AriLedesma

Aperto da alteadler, 07 Mag 2012, 09:48

Discussione precedente - Discussione successiva

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Magari mi prenderete per pazzo, o - più probabilmente - per prevenuto (e può anche essere) , ma ieri a Bergamo ho visto un'altra Lazio rispetto alle ultime uscite. Lulic di certo è servito. Le sue sgroppate, accoppiate a quelle di Konko, le aspettavo da un paio di mesi, ma non basta.
Anche perchè  in campo c'erano Cana, Ginzalez  e Candreva come in altre, pessime, gare.
E allora?
Allora ho notato che senza Ledesma il gioco è più veloce. Non ci sono troppi passaggi orizzontali. Si punta sugli esterni, la si dà via di prima. Io con Ledesma ce l'avevo soprattutto per i suoi calci d'angolo (mai che ne indirizzi uno come si deve) o con le sue velleità balistiche improvvisate (tranne che con le mer...d.e le spara fuori tutte). Ma da ieri mi pare evidente che il suo ruolo da regista basso (e lento) ci stia penalizzando troppo. Tutti quei palloni indirizzati su di lui permettono agli avversari di tornare a coprire, senza contare che - il mio è un calcolo empirico effettuato nelle ultime domeniche ma è un calcolo - lui stesso quando ottiene il pallone dai difensori, sbaglia il 50% degli appoggi. Non sarà il caso di cominciare a pensare al problema?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
avevamo due giocatori che possono fare le ali, perché sanno puntare l'uomo e creare superiorità....per me ad esempio Cana Ledesma fanno fatica insieme, Gonzalez ha garantito anche ottima presenza nel momento in cui si attaccava...io comunque sono uno di quelli che Ledesma non lo vorrebbe titolare ma primo panchinaro

porgascogne

Visitatore

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Domenica scorsa contro il siena abbiamo corso 10 volte di più ed in campo c'era Ledesma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: porgascogne il 07 Mag 2012, 10:06
shhhht, alte, che te se magnano

ecco bravo, ma non ci provate nemmeno.
:)

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: alteadler il 07 Mag 2012, 09:48
Magari mi prenderete per pazzo, o - più probabilmente - per prevenuto (e può anche essere) , ma ieri a Bergamo ho visto un'altra Lazio rispetto alle ultime uscite. Lulic di certo è servito. Le sue sgroppate, accoppiate a quelle di Konko, le aspettavo da un paio di mesi, ma non basta.
Anche perchè  in campo c'erano Cana, Ginzalez  e Candreva come in altre, pessime, gare.
E allora?
Allora ho notato che senza Ledesma il gioco è più veloce. Non ci sono troppi passaggi orizzontali. Si punta sugli esterni, la si dà via di prima. Io con Ledesma ce l'avevo soprattutto per i suoi calci d'angolo (mai che ne indirizzi uno come si deve) o con le sue velleità balistiche improvvisate (tranne che con le mer...d.e le spara fuori tutte). Ma da ieri mi pare evidente che il suo ruolo da regista basso (e lento) ci stia penalizzando troppo. Tutti quei palloni indirizzati su di lui permettono agli avversari di tornare a coprire, senza contare che - il mio è un calcolo empirico effettuato nelle ultime domeniche ma è un calcolo - lui stesso quando ottiene il pallone dai difensori, sbaglia il 50% degli appoggi. Non sarà il caso di cominciare a pensare al problema?
c'hai messo poco ad accorgertene.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
E allora?

Ho avuto la tua stessa identica impressione...

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Io al posto di Ledesma ci vedrei non bene ma benissimo il Profeta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: porgascogne il 07 Mag 2012, 10:06
shhhht, alte, che te se magnano

giù le vostre zampacce pelose da Patagonia  :)

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Comunque non è un caso che partite più belle Ledesma (che io voglio sempre in campo, sia chiaro), le abbia giocate con accanto Matuzalem.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Sarei pure d'accordo, però prima di considerarlo un problema mi occuperei di questi altri: Garrido, Biava, Stendardo, Foggia, Alfaro, Rocchi, Konko, Brocchi, Cana, Matuzalem, Gonzalez, Cavanda, Bizzarri, Carrizo e Zauri.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: arkham il 07 Mag 2012, 11:32
Comunque non è un caso che partite più belle Ledesma (che io voglio sempre in campo, sia chiaro), le abbia giocate con accanto Matuzalem.
quindi 4 l'anno

Contenuto sponsorizzato

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
ecco bravo, ma non ci provate nemmeno.
:)
Citazione di: ralphmalph il 07 Mag 2012, 11:28
giù le vostre zampacce pelose da Patagonia  :)
Mi accodo  :)
Indispensabile per questa Lazio

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Allora ho notato che senza Ledesma il gioco è più veloce. Non ci sono troppi passaggi orizzontali. Si punta sugli esterni, la si dà via di prima.
Verissimo. Ledesma andrebbe bene come cervellone in una quadra spavalda che macina gioco. Magari l'anno prossimo...

hankmoody

Visitatore
Per tutti quelli che si lamentano del fatto che la Lazio non fa "il bel gioco"... Ledesma è una delle cause principali. Semplicemente una scelta di gioco, in quella posizione ci puoi mettere un regista e lo fai coprire da giocatori tosti che corrono (vedi la juve con pirlo coperto da vidal-marchisio che fanno poi tutte e 2 le fasi), sennò metti il giocatore che "fa filtro" e cerca di servire in qualche modo la palla in avanti per un trequartista, la Lazio gioca in questo modo qui.

Ledesma non è un campione, è un giocatore utile per questo tipo di gioco. Non è certamente un tipo di gioco bello a vedersi, poi può portare risultati o meno, è comunque una scelta tattica. Comunque quelli che dicono "volemo il bel gioco" e allo stesso tempo "ledesma nun se tocca" si rendano conto del fatto che le due cose sono incompatibili

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Io al posto di Ledesma ci vedrei non bene ma benissimo il Profeta...
ma magari

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
A me pare un discorso superficiale.
Era come dire dopo lazio-milan di aver notato un gioco più arioso con dei begli inserimenti sulle fasce e che con Rocchi Hernanes riesche a trovare migliori soluzioni ed arrivare meglio in porta. Quindi meglio giocare senza Klose. (sto scherzando :)  )
E' stata una partita.
Io non ho visto molte differenze purtroppo...

Secondo me la differenza l'ha fatta Lulic. A prescindere da chi gioca al centro...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Molto buono difensivamente, ma è il giocatore che più influenza negativamente il nostro gioco in fase di possesso. Ma non da quest'anno eh, si vede da tempo, solo che poi a sentirsi dare dell'incompetente ogni volta in maniera becera ci si rompe pure il cazzo di farlo notare e si accondiscende in maniera benevola e distaccata alle altrui ossessioni.
Quindi teniamoci pure "Ledesma più altri dieci" e continuiamo a lamentarci per anni e anni del gioco lento e prevedibile senza capire che buona parte del problema risiede lì.
Siamo l'unica squadra che gioca il 95% delle partite senza un regista o centrocampista di qualità ed ordinee affidando la propria manovra al mestiere di un mediano frangiflutti anche particolarmente lento.
Poi per carità, gli voglio bene mi sta simpaticissimo e in alcune determinate situazioni anche io lo metterei in campo.
Però considerarlo la pedina più importante e indispensabile degli ultimi 5 anni di Lazio è follia pura per me.

Contenuto sponsorizzato

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173

che Dio ce lo conservi sano, sempre.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Ormai il discorso su Ledesma è diventato stucchevole.dopo 5 anni di inamovibile titolarità si è arrivati alla conclusione che sostituirlo con qualcun altro provocherebbe la perdita del titolo sportivo,la cessione dei trofei europei vinti alla roma e la moria dei primogeniti.

Discussione precedente - Discussione successiva