AriLedesma

Aperto da alteadler, 07 Mag 2012, 09:48

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: alteadler il 07 Mag 2012, 09:48
Magari mi prenderete per pazzo, o - più probabilmente - per prevenuto (e può anche essere) , ma ieri a Bergamo ho visto un'altra Lazio rispetto alle ultime uscite. Lulic di certo è servito. Le sue sgroppate, accoppiate a quelle di Konko, le aspettavo da un paio di mesi, ma non basta.
Anche perchè  in campo c'erano Cana, Ginzalez  e Candreva come in altre, pessime, gare.
E allora?
Allora ho notato che senza Ledesma il gioco è più veloce. Non ci sono troppi passaggi orizzontali. Si punta sugli esterni, la si dà via di prima. Io con Ledesma ce l'avevo soprattutto per i suoi calci d'angolo (mai che ne indirizzi uno come si deve) o con le sue velleità balistiche improvvisate (tranne che con le mer...d.e le spara fuori tutte). Ma da ieri mi pare evidente che il suo ruolo da regista basso (e lento) ci stia penalizzando troppo. Tutti quei palloni indirizzati su di lui permettono agli avversari di tornare a coprire, senza contare che - il mio è un calcolo empirico effettuato nelle ultime domeniche ma è un calcolo - lui stesso quando ottiene il pallone dai difensori, sbaglia il 50% degli appoggi. Non sarà il caso di cominciare a pensare al problema?

daccordo , ma il problema non è Ledesma , ma chi gli affianchi.

Ricordi la Lazio con ledesma centrale e ai lati gonzalez e Lulic ?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
EDIT
Citazione di: zaradona il 07 Mag 2012, 13:10

Ricordi la Lazio con ledesma centrale e ai lati gonzalez e Lulic , poi hernanes klose e rocchi ??

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: eLviS il 07 Mag 2012, 11:53
Verissimo. Ledesma andrebbe bene come cervellone in una quadra spavalda che macina gioco. Magari l'anno prossimo...

Ledesma andrebbe bene piazzato davanti la difesa. In fase di recupero è bravissimo ma non può impostare il gioco a causa della sua scarsa precisione e la sua lentezza. Come è stato già detto le partite migliori le ha giocate con accanto Matuzalem.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
non vedo l'ora di vedere ledesma in panchina sostituito da qualcuno bravo .
La lentezza del nostro centrocampo è tutta colpa sua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
esiste un futuro senza ledesma,  e pure roseo. sappiatelo.

Arretrando hernanes e comprando un trequartista vinceremo il tricolor!!!

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Matias Jesus Almeyda il 07 Mag 2012, 13:48
esiste un futuro senza ledesma,  e pure roseo. sappiatelo.

Arretrando hernanes e comprando un trequartista vinceremo il tricolor!!!

magari lo scudetto non lo vinciamo lo stesso però io ci proverei. Hernanes prima di venire da noi non giocava come trequartista ed io alla storiella che dice che qui in Italia può giocare solo così non ci credo.
Magari l'acquisto di Ederson si spiega proprio con l'intenzione di arretrare Hernanes.. Anche perchè non voglio pensare che Ederson venga come sostituto del Profeta.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: zaradona il 07 Mag 2012, 13:10

Ricordi la Lazio con ledesma centrale e ai lati gonzalez e Lulic ?
la migliore lazio della stagione...comunque preferirei un regista vero

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Io quando vado al bagno e per passare il tempo,mi metto sempre a pensare alla Lazio del futuro e in questa squadra Ledesma c'è sempre.

Secondo Voi si deve preoccupare? :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Io al posto di Ledesma ci vedrei non bene ma benissimo il Profeta...

Con Honda,Ederson e Lulic sulla trequarti. :poof:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ilprofeta il 07 Mag 2012, 14:29
Con Honda,Ederson e Lulic sulla trequarti. :poof:
io ho sempre pensato che potesse giocare in quel ruolo con magari un mediano molto bravo nella fase difensiva

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Senza sbranare nessuno, ma secondo me è folle criticare un centrocampista che quest'anno ha giocato TUTTE le partite, la maggior parte di cui in modo esemplare per qualità, costanza e determinazione.
Tolto Miro Klose (fenomeno) e Lulic (rivelazione), per me il miglior giocatore della S.S.Lazio di quest'anno è stato proprio Patagonia.
Aggiungo: se non va agli Europei è una mezza vergogna.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: Il Tenente il 07 Mag 2012, 14:35
Senza sbranare nessuno, ma secondo me è folle criticare un centrocampista che quest'anno ha giocato TUTTE le partite, la maggior parte di cui in modo esemplare per qualità, costanza e determinazione.
Tolto Miro Klose (fenomeno) e Lulic (rivelazione), per me il miglior giocatore della S.S.Lazio di quest'anno è stato proprio Patagonia.
Ledesma-Pirlo  :love2:

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: innamoRADU il 07 Mag 2012, 13:03
ledesma è fondamentale.

che Dio ce lo conservi sano, sempre.

La penso come te

Ma la sensazione è che senza l'obbligo implicito che la palla dovesse passare per i suoi piedi la squadra fosse più sciolta ed imprevedibile nelle ripartenze

Tutto qua

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Da sempre Ledesma è "il grande equivoco" della Lazio e ormai lo rimarrà fino alla fine della sua carriera.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ledesma è piuttosto "il grande luogo comune" della Lazio e ormai lo rimarrà fino alla fine della sua carriera.

Scommettiamo che anche Montella lo farebbe giocare titolare?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Mag 2012, 15:17
Ledesma è piuttosto "il grande luogo comune" della Lazio e ormai lo rimarrà fino alla fine della sua carriera.

Scommettiamo che anche Montella lo farebbe giocare titolare?
io su ste cosa non sarei così sicuro dipende molto dal modulo e da Hernanes...scommetto che reja invece farebbe un 4-2-3-1 con Hernanes trequartista e Ederson ala o il contrario...perché noi anche Hernanes abbiamo visto ala

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Mag 2012, 15:22
io su ste cosa non sarei così sicuro dipende molto dal modulo e da Hernanes...scommetto che reja invece farebbe un 4-2-3-1 con Hernanes trequartista e Ederson ala o il contrario...perché noi anche Hernanes abbiamo visto ala

E farebbe bene a mio parere, abbiamo visto Hernanes fare più goal e assist di quelli che fece Kakà nelle prime due stagioni al Milan, dovremmo rinunciare ad un trequartista del genere nel 4-2-3-1 per vedere un gioco migliore? Sono i risultati che contano.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Mag 2012, 15:31
E farebbe bene a mio parere, abbiamo visto Hernanes fare più goal e assist di quelli che fece Kakà nelle prime due stagioni al Milan, dovremmo rinunciare ad un trequartista del genere nel 4-2-3-1 per vedere un gioco migliore? Sono i risultati che contano.
e vabbè lasciamo sempre da parte il gioco...io credo che col gioco i risultati vengono sicuramente di più rispetto a un non gioco ( mesa che non me so capito nemmeno io)...comunque il fatto è che Hernanes farebbe comunque i gol ( quanti ne ha fatti levando i rigori?) e avrebbe meno marcature...io ricordo lo scorso anno un'azione contro il Brescia, lui era basso fa una finta manda a farfalle un giocatore fa mezzo campo e fornisce un assist eccezionale a Mauri...gli assist continuerebbe a farli comunque e si troverebbe , secondo me, ad essere meno pressato e più libero...

Contenuto sponsorizzato

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Curioso, io me ne ricordo un altro paio di partite senza Ledesma invece, col Vaslui e col Lisbona.
Ma per favore, senza lui a tenere in piedi la baracca a quest'ora stavamo come don falcuccio!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: Il Tenente il 07 Mag 2012, 14:35

100%

Discussione precedente - Discussione successiva