Ciao GILLES

Aperto da fish_mark, 08 Mag 2012, 08:29

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
30 anni fa l'aviatore volava per l'ultima volta.
Non ha corso molto, ha vinto poco, forse non è stato il più grande, ma sicuramente il più amato, tanto che i suoi tifosi non lo tifavano semplicemente perché avevano la "febbre".

dopo tanti anni siamo ancora qui a ricordarti.
Ciao Gilles

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Piansi, come avevo fatto qualche anno prima per re cecconi. Tanto fu il dolore che non seguii più la formula uno. Adesso manco so chi siano i piloti della ferrari

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Il duello con Arnoux e' una delle cose piu' entusiasmanti che abbia mai visto, anche questa non e' male (anche se un bel po' pericolosa):
http://www.youtube.com/watch?v=9ZuZ-pcobCM

Come scrissi sul banco a scuola il giorno dopo, Ciao Gilles.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.196
Secondo alcuni, uno scassamacchine incosciente; secondo me un pilota con un coraggio sovrannaturale, e mai disposto a mollare.

Tra mark e Galgo, sono già stati citati tutti gli episodi che ce lo fanno ricordare ancora, a 30 anni dalla sua ultima corsa.
Sul duello con Arnoux, non si discute: non ho più visto niente del genere in Formula 1. Vorrei anche ricordare che Gilles e René si giocavano il secondo posto; la vittoria era praticamente in tasca a Jabouille, con l'altra Renault Turbo; decisamente il vincitore più "ignorato" nella storia dei GP.

Ricordo anche la splendida vittoria di Jarama, citata da mark: un arrivo in parata, con cinque piloti, Gilles compreso, in poco più di un secondo. Dev'essere stato frustrante per Jacques Laffite, secondo con una Ligier nettamente più veloce e stabile in curva ma molto meno potente sul dritto, aver visto gli scarichi della Ferrari da così vicino per quasi tutta la gara.

Citazione di: ralphmalph il 08 Mag 2012, 09:39
Piansi, come avevo fatto qualche anno prima per re cecconi.
ralph, non sei stato l'unico. Un pomeriggio tristissimo, passato ad una festa di compleanno di un compagno di scuola delle medie, nella speranza che da Lovanio arrivasse la notizia di un miracolo.

SALUT, GILLES!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ricordo la tristezza con cui mi apprestai a guardare il gran premio di Montecarlo del 1982, 15 giorni dopo la scomparsa di Gilles.
Una gara noiosa quando a tre giri dalla fine Prost combina la frittata all'uscita della chicane del porto.
Da lì tre giri di puro delirio: primo Patrese, poi Pironi, quindi De Cesaris, e allora vince Patrese, in un marasma di macchine mezze scassate.
Ho sempre avuto la sensazione ceh Gilles da lassù si divertì a combinare quel disastro.

PS Qualcosa che si è avvicinato a Digione 1979 l'ho provato in un Nurburgring 1995 con Alesi che resiste al
l'avanzata ma poi capitola facendosi superare in staccata all'esterno nella chicane prima dei box.

Mi duole il cuore così come faccio fatica a scrivere quanto segue, ma oggi la formula 1 ha perso molto del suo fascino. Mi addormento facilmente e la cosa mi secca un po', visto che un tempo il gran premio era un appuntamento fisso. Ma si è rovinato lo spettacolo.
Non sopporto il cambio gomme ai box.
Non sopporto l'ingegnere che parla in continuazione con il pilota.
Non sopporto il pilota che chiede conto via radio di cosa fare al muretto dei box.

si torni all'antico: parti con il pieno e con quelle gomme. Puoi tornare ai box soltanto in caso di foratura o per il mutamento del tempo. Ti fai quelle due ore con quell'assetto: se hai indovinato vinci; se hai toppato perdi e pace.
Stai attento ad amministrare motore e macchina, altrimenti nel finale il concorrente più intelligente ti recupera e ti batte.

Non sopporto l'idea di correre nel Bahrein (il Barhein!), in Malesia o in Corea.
Ho nostalgia dei 100 mila di Imola, di Zolder, dell'Estoril, del vecchio Hochenheim.

ECCLESTONE GUARDA CHE HAI FATTO! :x :x :x

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740

Citazione di: fish_mark il 09 Mag 2012, 14:45
Mi duole il cuore così come faccio fatica a scrivere quanto segue, ma oggi la formula 1 ha perso molto del suo fascino. Mi addormento facilmente e la cosa mi secca un po', visto che un tempo il gran premio era un appuntamento fisso. Ma si è rovinato lo spettacolo.
Non sopporto il cambio gomme ai box.
Non sopporto l'ingegnere che parla in continuazione con il pilota.
Non sopporto il pilota che chiede conto via radio di cosa fare al muretto dei box.

ECCLESTONE GUARDA CHE HAI FATTO! :x :x :x
Anche io ormai ho perso interesse, non guardo neanche piu' le gare, magari mi informo sull'ordine di arrivo, ma tra un po' nemmeno piu' quello, troppa elettronica, kers, drs, le prove ad eliminazione, stocaxxo che ve se frega.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva