34 settimane

Aperto da RobertoK, 01 Mag 2012, 21:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: RobertoK il 09 Mag 2012, 18:26
Finalmente tutti a casa!!!!! Gli esami ecografici non hanno rilevato alcun ritardo di  maturazione degli organi. Adesso vado a piangere di gioia vicino la sua culla. Grazie a tutti per il conforto!!!!!!!!!!!!!!

:cool4: :cool4: :cool4: :cool4: :cool4:

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.006
Finalmente tutti a casa!!!!! Gli esami ecografici non hanno rilevato alcun ritardo di  maturazione degli organi. Adesso vado a piangere di gioia vicino la sua culla. Grazie a tutti per il conforto!!!!!!!!!!!!!!

:up:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Olè!

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

Benvenuto Andrea :))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RobertoK

Visitatore
Sembra che tutto proceda per il meglio  :cross: il mio piccolino nel giro di 15 giorni ha messo su quasi un chilo e viaggia veros i 3 chili, il pediatra lo ha trovato molto bene e a suo parere nel giro di 3/4 mesi dovrebbe recuperare tutta la differenza rispetto ad una nascita a termine.

p.s. Lazio - Inter l'abbiamo vista insieme, .... quasi .... lui dormiva in braccio a me ma eravamo insieme!

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: RobertoK il 14 Mag 2012, 13:41

p.s. Lazio - Inter l'abbiamo vista insieme, .... quasi .... lui dormiva in braccio a me ma eravamo insieme!

occhio che in futuro corri il rischio di lanciarlo!!  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

RobertoK

Visitatore
Andrea, che oggi ha 3 mesi e 20 giorni, adesso sta bene. Ma ....

Una notte verso la fine di giugno il mio piccolino non stava bene: respirava con affanno, aveva una brutta tosse e mangiava pochissimo, cosa molto strana per lui, allora decidiamo di portarlo al pronto soccorso dell'ospedale di Empoli. Dopo avergli fatto una lastra al torace (e una) decidono per il ricovero avendo riscontrato un focolaio di polmonite ed io e mia moglie iniziamo a colpevolizzarci pensando che fosse stata colpa nostra che non lo avevamo saputo accudire. Dopo una settimana Andrea viene dimesso dopo aver fatto una terapia a base di antibiotici e cortisone, sta molto meglio ma la tosse persiste. Tutto fila liscio per circa due settimane, poi una notte (queste cose accadono sempre di notte) mia moglie mi sveglia e mi dice che Andrea aveva qualcosa di strano. Lo osserviamo per un pochino e ci rendiamo conto che non riesce a respirare bene, allora proviamo ad aspirargli il muco ma non esce un granché. Lui cominica a piangere senza sosta e si fa pallido. Siamo soli qui in Toscana la mia famiglia sta a Roma, quella di mia moglie a Palermo. Vesto di corsa la bambina più grande, che per fortuna non si è resa conto di niente ed ha dormito tutto il tempo, e ci precipitiamo al pronto soccorso. Lasacio mia moglie ed il piccolo e vado ad aspettare in macchina con la piccola che dorme sul sedile posteriore. Andrea ha una frequenza respiratoria di circa 80 per minuto e circa 200 pulsazioni, il pediatra di Empoli gli da l'ossigeno la cosa migliora di poco, giusto il tempo di fare una lastra (e due) ed evidenziare nuovamente una polmonite nello stesso punto della precedente e decidere per il trasferimento d'urgenza all'Ospedale Mayer di Firenze (per chi non lo sapesse una eccellente struttura pediatrica). Nel frattempo io torno a casa con la piccola che dorme ancora, ho lo stomaco contorto e prendo tre compresse di Maalox, ovviameete non riesco a dormire, aspetto notizie da mia moglie. Mi Chiama, in lacrime, in quell'istante sono certo che mi si è fermato il cuore, mia moglie torna in sé e mi racconta. Sull'ambulanza Andrea aveva avuto una apnea che aveva indotto il medico ad iniziare una procedura di rianimazione che per fortuna non è servita ma che aveva sconvolto mia moglie. Di qui in poi tutto quasi normale: al Meyer hanno la possibilità di fare molti più esami che ad Empoli ed alla fine hanno riscontrato che a causare la polmonite era stato il batterio della pertosse (ironia della sorte il giorno dopo avrebbe dovuto fare proprio il vaccino per la pertosse, che comunque non lo varebbe coperto). Ricostruendo abbiamo potuto accertare che è stata la mia figlia maggiore, 5 anni, a portare il batterio, presoa scuola, a casa: infatti anche lei aveva una brutta tosse che però non era dgenerata in niente perché vaccinata.

Scrivo solo oggi perché stamattina abbiamo fatto la visita di controllo ed un altra lastra al piccolo (e tre!!!!) da dove non emerge niente di significativo e che probabilmente di tutta questa vicenda gli rimarrà per un paio di mesi ancora solo la tosse.

p.s. il Mayer avrà per sempre il mio modestissimo 5x1000 non solo perché lo hanno merittato per la comptenza medica ma anche per il supporto umano che abbiamo ricevuto.
p.p.s. scusate la confusione ma ho scritto di getto e se lo rileggo c'è il rischio che cancello tutto.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Povero piccolino! Immagino lo spavento  vostro, ma l'importante è che si è risolto tutto per il meglio ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RobertoK

Visitatore
A dire il vero lo spavento torna ad ogni insignificante starnuto... comunque sì, sembra tutto risolto.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
quello penso sia normale, certo amplificato dalla brutta esperienza!

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
:S

Daje Andrea!!!!
:since

Contenuto sponsorizzato

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480

porgascogne

Visitatore
:beer:

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Forza Roberto, un bacio al piccolo Andrea!

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.517

Come ti capisco riguardo l'ansia che si prova quando un figlio sta male e tu puoi fare poco per alleviare il suo dolore e risolvere il problema.
A noi succede qualcosa di simile ogni volta che Michele il mio piccolo di 21 mesi inizia a piangere,diventa paonazzo e va in apnea,qualche mese fa è stato per un tempo lunghissimo ed interminabile senza respirare,tanto da perdere conoscenza per qualche istante.
Una esperienza terribile,mia moglie che è scoppiata a piangere disperata,mia figlia Maria che gli è andata dietro ed io con il piccolino in braccio,che tremavo per lo spavento,mentre cercavo di consolare tutti.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.006
Citazione di: RobertoK il 20 Ago 2012, 19:47
Andrea, che oggi ha 3 mesi e 20 giorni, adesso sta bene.

;)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non avevo letto, un grandissimo bacio ad Andrea.
Daje che passa.
Nel 2001, Tommaso, nove mesi, viene colpito da polmonite bilaterale completamente ignorata da mia moglie che ha un approccio un po' nonchalant a queste cose. Io ero in Inghilterra, loro avrebbero dovuto raggiungermi un mese dopo. Lei era da mia madre, che invece e' iperansiosa, e un giorno l'ha obbligata a portarlo all'ospedale perche' ormai non si muoveva piu' e non c'era rimasto niente. Mi arriva la telefonata in ufficio, sbotto a piangere davanti a tutti e passo i 5 giorni di Pasqua all'ospedale a Roma invece che a casetta nostra tutti insieme in Inghilterra. L'esperienza di cercare la vena per la flebo non le dimentichero' mai piu'. Due settimane di ricovero, un virus preso in ospedale che prolunga la degenza, io a guardarmi sto straccetto che aveva perso tutto, peso, vitalita', espressione. Due grandi occhi, c'era rimasto quello.

A un anno e mezzo la seconda polmonite e' stata una passeggiata. :DD

Un grande in bocca al lupo e tieni duro. :))

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.675
Forza Andrea, questa esperienza ti renderà più forte.

Discussione precedente - Discussione successiva