Nesta non rinnova col Milan?

Aperto da arkham, 19 Mar 2012, 14:29

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: italicbold il 10 Mag 2012, 09:31
L'importante, lo dico ora, é che non diventi l'ennesimo tormentone destabilizzante.

Scusa se taglio l'intervento, concordo su questo....mi sarebbe piaciuto che tornasse, non torna pazienza

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: italicbold il 10 Mag 2012, 09:32
Ecco, come volevasi dimostrare.
Chi avrebbe dovuto pagare Nesta, che sebbene sia tanto amato dai tifosi non ha mai giocato gratis, non si sa...
Ma tutto fa brodo.

Il problema adesso è pagare Nesta? Ma come, si danno 18 milioni di commissioni per Zarate e Cruz e non si trovano i soldi per pagare Nesta?

barrel

*
Lazionetter
* 393
lotito si è scottato col caso di canio? io credo sia il contrario, come accade a chiunque abbia a che fare con lotito
comunque il paragone non sta in piedi, di canio è un tipo esuberante al limite anche prepotente, alessandro nesta è una persona umile e dimessa, come farebbe uno a "scottarsi" con nesta? casomai sarà nesta a non volersi abbassare a trattare con un personaggio del genere

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: matador72 il 10 Mag 2012, 09:36
Il mio intervento era solo riferito al fatto che prima di rinnovare a Biava avrei provato ad informarmi se Nesta veramente avrebbe voluto tornare e a quanto.

Io credo che le due cose non siano legate. Se non dal ruolo dei due giocatori.
Non ho trovato sul web le cifre del rinnovo a Biava, secondo me sono abbastanza basse.
E' una questione di risorse, far arrivare Nesta a Roma non sarebbe mai costato come il rinnovo a Biava.
Per le tante che ragioni che ognuno conosce, come storia e talento personali.
Voglio dire, con tutto l'affetto possibile, Nesta non sarebbe venuto gratis, e ci mancherebbe anche.
Il problema é che l'arrivo di Nesta non avrebbe comunque levato alla Lazio la necessità di investire su un giocatore più giovane che possa garantire molte più partite di un 36enne.

Usciamo da una stagione in cui gli infortuni ci hanno massacrato, il mantra che ogni laziale ripete ogni mattina é di comprare giocatori che possano giocare almeno una trentina di partite senza visitare periodicamente l'ambulatorio della Paideia. Nesta, malgrado l'infinito affetto che abbiamo per lui, non può' garantire questo.
Poi, ovviamente tutto é possibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: karlsarzbringer il 09 Mag 2012, 20:17
Sta bene ovunque tranne che qui... 35 anni compiuti eh, no per ricordarlo a qualcuno...

Forza Lazio
però il rinnovo di Zauri, Biava e Brocchi (più di 100 anni in 3) va benissimo
mah......

est1900

Visitatore
Citazione di: italicbold il 10 Mag 2012, 09:47
Usciamo da una stagione in cui gli infortuni ci hanno massacrato, il mantra che ogni laziale ripete ogni mattina é di comprare giocatori che possano giocare almeno una trentina di partite senza visitare periodicamente l'ambulatorio della Paideia.

Guarda IB, fosse servito a far tornare Nesta io avrei rinunciato a Breno, Biava, Diakitè, Stankevicius e Dias.
Avrei giocato con Nesta e Sbraga titolari. Riserve Scaloni e Zauri.
Fosse servito a rivederlo con la sua maglia numero 13 addosso, mi sarei anche accontentato di un anno da centro-bassa classifica, sti gran cazzi.
Purtroppo, a parte i tifosi, né Lotito né tantomeno Alessandro hanno voluto questo ritorno.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: italicbold il 10 Mag 2012, 09:47
Io credo che le due cose non siano legate. Se non dal ruolo dei due giocatori.
Non ho trovato sul web le cifre del rinnovo a Biava, secondo me sono abbastanza basse.
E' una questione di risorse, far arrivare Nesta a Roma non sarebbe mai costato come il rinnovo a Biava.
Per le tante che ragioni che ognuno conosce, come storia e talento personali.
Voglio dire, con tutto l'affetto possibile, Nesta non sarebbe venuto gratis, e ci mancherebbe anche.
Il problema é che l'arrivo di Nesta non avrebbe comunque levato alla Lazio la necessità di investire su un giocatore più giovane che possa garantire molte più partite di un 36enne.

Usciamo da una stagione in cui gli infortuni ci hanno massacrato, il mantra che ogni laziale ripete ogni mattina é di comprare giocatori che possano giocare almeno una trentina di partite senza visitare periodicamente l'ambulatorio della Paideia. Nesta, malgrado l'infinito affetto che abbiamo per lui, non può' garantire questo.
Poi, ovviamente tutto é possibile.
se hai preso breno a zero, due maglioncini su nesta (con possibilità dirigenziale successiva) io li avrei messi.
per dire dias, nun me pare scoppi di salute.
nesta-diakitè-breno-radu-biava, e la difesa era stracoperta.

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
c'è chi giustifica il suo non arrivo con l'età....però il rinnovo di biava e brocchi è lecito vero?...
diamine,sandro porterebbe un pò di vivacità e vigore a questo ambiente che troppe volte si appiattisce..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Senza calcolare gli introiti che sarebbero aumentati sicuramente dalla  vendita delle maglie e dal sicuro aumento degli abbonamenti.....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Armageddon il 10 Mag 2012, 09:58
Senza calcolare gli introiti che sarebbero aumentati sicuramente dalla  vendita delle maglie e dal sicuro aumento degli abbonamenti.....

Queste sono luoghi comuni smentiti dai fatti.
Lo scorso mercato arrivarono due giocatori come Klose e Cissè e non si arrivo' a 20 mila abbonamenti ne mi pare che i dati di vendita delle maglie si siano impennati.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: matador72 il 10 Mag 2012, 10:02
Lo scorso mercato arrivarono due giocatori come Klose e Cissè e non si arrivo' a 20 mila abbonamenti ne mi pare che i dati di vendita delle maglie si siano impennati.

Non credo sia la stessa cosa, almeno per quanto mi riguarda....

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
tutto quello che vuoi, ma non mi dire che il ritorno di nesta non vivacizzi questo ambiente da cassamortàri...

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Parlarne troppo è già un errore. Non avrei nemmeno voluto che l'ambiente si caricasse di aspettative per un giocatore che sicuramente non è più quello che ricordiamo.
Buon senso avrebbe voluto che Lotito facesse chiaramente un'offerta al giocatore, con parametri sopportabili dalla società.
Nesta sarebbe stato libero di accettare o meno e il gioco sarebbe finito, in un caso o nell'altro.
Io credo che Nesta sarebbe stato lusingato di ricevere un'offerta VERA. In qualche modo crede di meritarsela. Non è capace di offrirsi, come ho già scritto, non l'ha mai fatto in carriera e l'unica volta che giocò sul rinnovo fu ai tempi della Van Doors, quando era molto giovane, ancora non ricco e affermato come oggi, e soprattutto in mano ad un procuratore.
Nesta non ha procuratore, se ne occupa il fratello, ma di fatto è come se non lo avesse.
Non chiede nemmeno appuntamenti per il rinnovo del contratto, e per ben due volte al Milan ha portato il contratto a scadenza per poi rinnovare quendo poteva essere libero a parametro 0. Un caso unico fra tutti i top player.
Era un dovere della Lazio provare a riportarlo a casa, un dovere dei tifosi applaudirlo a prescindere dal rendimento in campo.
In un mondo perfetto nel quale fosse esistita una Lazio perfetta, le cose sarebbero andate così.

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631

Finchè i prezzi delle maglie si aggirano intorno ai 75 euro, e in modo particolare in questo periodo di crisi che sembra non finire mai, neanche portando Messi spenderei 75 euro, dopo è una questione di cultura sportiva, noi ci accontentiamo di prendere a dieci euro le maglie sulle bancarelle.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: NandoViola il 10 Mag 2012, 10:10
tutto quello che vuoi, ma non mi dire che il ritorno di nesta non vivacizzi questo ambiente da cassamortàri...

Si lo vivacizzerebbe per i primi 15 giorni poi? sei sicurto che non uscirebbero le solite polemiche pretestuose? lo scorso anno la societa' fece un bel mercato , tutti fomentati poi basto' il rovescio nell'amichevole con il Villareal per sentire le solite cose.
Asserire che il ritorno di Nesta sarebbe la panacea di tutti i mali dell'ambinete Lazio è una bugia e questo lo sappiamo tutti, così come dire che con Nesta si impennerebbero abbonamenti e vendite di magliette.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: matador72 il 10 Mag 2012, 10:17
Si lo vivacizzerebbe per i primi 15 giorni poi? sei sicurto che non uscirebbero le solite polemiche pretestuose? lo scorso anno la societa' fece un bel mercato , tutti fomentati poi basto' il rovescio nell'amichevole con il Villareal per sentire le solite cose.
Asserire che il ritorno di Nesta sarebbe la panacea di tutti i mali dell'ambinete Lazio è una bugia e questo lo sappiamo tutti, così come dire che con Nesta si impennerebbero abbonamenti e vendite di magliette.

Mi sembra così' evidente quello che scrivi.
Questo ambiente di cassamortari non s'é vivacizzato neanche lottando per un terzo posto.
Adesso basta avere Nesta e ci si accontenta di centro bassa classifica.
Col ciufolo direi io.  :oo
Ma vedo che sta diventando un tormentone, quindi in amicizia, lascio qui.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Re-cecconi il 10 Mag 2012, 10:16

Finchè i prezzi delle maglie si aggirano intorno ai 75 euro, e in modo particolare in questo periodo di crisi che sembra non finire mai, neanche portando Messi spenderei 75 euro, dopo è una questione di cultura sportiva, noi ci accontentiamo di prendere a dieci euro le maglie sulle bancarelle.

Purtroppo le maglie delle squadre di serie A costano tutte quella cifra, non solo quelle della Lazio e costerebbero quella cifra anche se ci fosse il nome di Nesta stampato sopra, per cui continuo  a pensare che asserire che il ritorno di Nesta farebbe impennare la vendita di maglie ufficiali e  abbonamenti è una bugia bella e buona, o meglio una delle tantissime leggende metropolitane che circondano la nostra squadra.
Gli abbonamenti della Lazio, così come le magliette vendute sono sempre piu' o meno le stesse e anzi credo che siamo l'unico caso in Italia in cui una squadra che vince uno scudetto e aggiunga in squadra gente del calibro di Claudio Lopez, Crespo e Peruzzi ai tanti campioni che gia' c'erano faccia meno abbonamenti della stagione precedente.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: italicbold il 10 Mag 2012, 10:28
Mi sembra così' evidente quello che scrivi.
Questo ambiente di cassamortari non s'é vivacizzato neanche lottando per un terzo posto.
Adesso basta avere Nesta e ci si accontenta di centro bassa classifica.
Col ciufolo direi io.  :oo
Ma vedo che sta diventando un tormentone, quindi in amicizia, lascio qui.
anche se hai lasciato ti rispondo uguaglio.
Nesta servirebbe a due scopi, riattizzare l'ambiente (e chiudere una cicatrice, ca va sans dire) e sistemare per due anni la difesa, inserendo quello che è ancora oggi un fenomeno (vedi milan-barcellona).
da dove esca la centroclassifica, poi me fate un disegnino, chè non l'ho capita.

Contenuto sponsorizzato

barrel

*
Lazionetter
* 393
Citazione di: LazialeFerrarese il 10 Mag 2012, 09:55
c'è chi giustifica il suo non arrivo con l'età....però il rinnovo di biava e brocchi è lecito vero?...
diamine,sandro porterebbe un pò di vivacità e vigore a questo ambiente che troppe volte si appiattisce..

si che poi se uno non puntasse su nesta perché spera nell'arrivo di chiellini è uno conto, ma dire no a nesta perché c'ha 35 anni è quanto meno farisaico

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.629
Io trovo incredibile che lotito si sia fatto scapoare l'occasione di prendere nesta.non me lo spiego e mi dispiace tanto

Discussione precedente - Discussione successiva