Il mio nome per il 2012-2013: Vincenzo Montella

Aperto da Tarallo, 05 Mag 2012, 22:34

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073

Reja
Mazzarri
Del Neri
Di Matteo (non te lo danno)

NI

Zola
Simeone (non te lo danno)

NO

Montella
Gasperini

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
anzi, è proprio complessa.

partiamo dalla qualità della rosa: è tale da giustificare il rendimento della squadra in termini di punti?
questa è la domanda fondamentale.

se si, allora reja deve andarsene immediatamente. a fronte di una squadra che aveva la potenzialità per arrivare a certi livelli ci ha imposto di vedere una lazio lenta, involuta, poco propositiva.

se, al contrario, la rosa non era poi questo granché, allora reja ha lavorato alla grandissima, ottenendo più di quello che era ottenibile con il materiale umano a disposizione.

io francamente non sono ancora addivenuto ad una conclusione.

ieri ho visto il primo tempo della finale di el.
come fai ad imputare a reja l'uscita dall'europa?
l'atletico è una squadra di un altro livello.

ma è anche vero che la qualità del gioco è scadente.

sempre in dubbio  ;)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Citazione di: A.Voronin il 10 Mag 2012, 13:32
SI

Reja
Mazzarri
Del Neri
Di Matteo (non te lo danno)

NI

Zola
Simeone (non te lo danno)

NO

Montella
Gasperini
Pare invece che Di Matteo non sarà confermato.

Si potrebbe aspettare.

Cmq insisto , secondo me sarà o Reja o Zola.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: borgorosso il 10 Mag 2012, 13:35
la questione reja non è semplice.

partiamo dalla qualità della rosa: è tale da giustificare il rendimento della squadra in termini di punti?

se si, allora reja deve andarsene immediatamente. a fronte di una squadra che aveva la potenzialità per arrivare a certi livelli ci ha imposto di vedere una lazio lenta, involuta, poco propositiva.

se, al contrario, la rosa non era poi questo granché, allora reja ha lavorato alla grandissima, ottenendo più di quello che era ottenibile con il materiale umano a disposizione.

sempre in dubbio  ;)
direi che reja è proprio quello che vedi, tante buone cose e tante altre pessime.
dopo aver visto la partita di ieri sera però abbiamo avuto la cartina di tornasole che dobbiamo crescere in tutto: giocatori, tattica, ed anche nel tecnico.
sempre se vogliamo arrivare, almeno, a giocarci una EL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
A noi serve un tecnico giovane! Di Matteo, Montella e Zola potrebbero esserlo..
Basta coi vecchi e i giochi antiquati. A me Reja piace fino a che non si é chiuso nei suoi limiti. Il solo catenaccio é superato come metodo di gioco, o hai i fenomeni o devi creare gioco!

Noi i giocatori offensivi ce li abbiamo serve un allenatore che faccia un po' di spettacolo e dia degli schemi offensivi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Nemmeno lo mettete in classifica il povero Zeman.

:wall:

:cry: :cry: :cry:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
che non si offenda Tarallo, però visto l'andazzo forse questo topic dovrebbe andare almeno in seconda pagina. Lo sto dicendo a malincuore.

io terrei Reja, ma comprerei giocatori adatti al suo "credo" calcistico (4231), in alternativa prenderei solamente Zeman, visto che i due ex-rioma (Stramaccioni e Montella) siano già accasati (inter e probabilmente Rioma).

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: borgorosso il 10 Mag 2012, 13:35
la questione reja non è semplice.

sempre in dubbio  ;)

Hai ragione la questione non è semplice:
purtroppo abbiamo 2 versioni di Reja, perché proprio nel momento clou gli è venuta a mancare mezza squadra, infatti nel girone di andata la squadra giocava bene e faceva punti, in quello di ritorno è stata un mezzo disastro, ma con altri interpreti, quindi come si fa a dare un giudizio completo ?

Se si cambia bisogna migliorare, se rimane lui vanno comunque sistemate tante cose, staff, campagna acquisti chiara e dettata dal tecnico, ecc. ecc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 10 Mag 2012, 14:17
che non si offenda Tarallo, però visto l'andazzo forse questo topic dovrebbe andare almeno in seconda pagina. Lo sto dicendo a malincuore.

io terrei Reja, ma comprerei giocatori adatti al suo "credo" calcistico (4231), in alternativa prenderei solamente Zeman, visto che i due ex-rioma (Stramaccioni e Montella) siano già accasati (inter e probabilmente Rioma).
Reja ha fatto il suo corso, come l'aveva fatto Delio Rossi!
Zeman solamente se vogliamo divertirci e non vincere niente..
Visto la moda dei giovani e di solito che provengono dalla società, proverei a lanciare Inzaghi pensate un po'. Con gli allievi sta facendo molto bene, non é la stessa cosa ma hanno fatto lo stesso passo sia Montella che Stramaccioni.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Alexia68 il 10 Mag 2012, 14:23
Se si cambia bisogna migliorare, se rimane lui vanno comunque sistemate tante cose, staff, campagna acquisti chiara e dettata dal tecnico, ecc. ecc.

Il problema, secondo me oltre al gioco, é che non sa curare la preparazione atletica dei giocatori. E' impressionante come le due annate intere con la Lazio (mi pare abbia dei precedenti col Napoli) abbia fatto una grande partenza per poi afflosciarsi verso Gennaio-Marzo.

Quest'anno ci si sono messi anche gli infortuni, che secondo me sono un problema della preparazione.

Non mi pare ci sia stato uno e dico uno di giocatore che non abbia avuto problemi fisici oltre Ledesma!

Io su questo rifletterei..

est1900

Visitatore
E' la seconda volta che leggo un laziale che vorrebbe straminchioni.
Posso sapere cosa diamine ha dimostrato questo tizio, oltre alla palese imbecillità nelle interviste?

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: skizzo87 il 10 Mag 2012, 14:29
Il problema, secondo me oltre al gioco, é che non sa curare la preparazione atletica dei giocatori. E' impressionante come le due annate intere con la Lazio (mi pare abbia dei precedenti col Napoli) abbia fatto una grande partenza per poi afflosciarsi verso Gennaio-Marzo.

Quest'anno ci si sono messi anche gli infortuni, che secondo me sono un problema della preparazione.

Non mi pare ci sia stato uno e dico uno di giocatore che non abbia avuto problemi fisici oltre Ledesma!

Io su questo rifletterei..

ma infatti per me il preparatore è il primo colpevole, più di Reja, guarda che ti dico.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: est1900 il 10 Mag 2012, 14:33
Posso sapere cosa diamine ha dimostrato questo tizio, oltre alla palese imbecillità nelle interviste?
a me sembra molto paraculo il ragazzo e vuole imitare Mou....domenica quando ha segnato maicon cercava di chiamarlo in tutti i modi ma quello non se lo incula

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Sono per un tecnico più giovane, non dico che abbia idee nuove perchè secondo me nel calcio non s'inventa nulla, molto è frutto anche del materiale umano a disposizione.
Montella mi piace ma non mi pare il caso di creare un derby per averlo. Zola m'intriga ma non so nulla di come faccia giocare le sue squadre. Pioli potrebbe essere il nome nuovo, un allenatore preparato, solido e pratico (quindi niente champagne, ma calcio adattato al nostro campionato). Di Matteo l'uomo che forse metterebbe tutti d'accordo, laziale, maturo e già esperto.

skizzo87

Visitatore

Credo probabilmente quello prima di me... io sicuramente no :D

Citazione di: Alexia68 il 10 Mag 2012, 14:34
ma infatti per me il preparatore è il primo colpevole, più di Reja, guarda che ti dico.

Bhe ma loro prendono direttive dal Mister che specifica come fare la preparazione. Per esempio, mi ricordo che Rossi faceva molta corsa nei boschi e Ballardini molto allenamento con la palla.

Fatto sta che Reja si é portato sempre lo stesso Preparatore atletico tale Luigi Febbrari. Se cacci l'uno devi cacciare pure l'altro...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: paolo1971 il 10 Mag 2012, 14:50
Sono per un tecnico più giovane, non dico che abbia idee nuove perchè secondo me nel calcio non s'inventa nulla, molto è frutto anche del materiale umano a disposizione.
Montella mi piace ma non mi pare il caso di creare un derby per averlo. Zola m'intriga ma non so nulla di come faccia giocare le sue squadre. Pioli potrebbe essere il nome nuovo, un allenatore preparato, solido e pratico (quindi niente champagne, ma calcio adattato al nostro campionato). Di Matteo l'uomo che forse metterebbe tutti d'accordo, laziale, maturo e già esperto.
Di Matteo potrebbe andar via dal chelsea, io lo prenderei...scommessa per scommessa meglio lui che zola

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Ma secondo voi la preparazione fatta ad agosto ti determina la forma di aprile?
Tra l'altro con un'altro richiamo di preparazione in mezzo?

Boh, mi sembra poco logico e un po' semplicistico.

Io invece Reja, a cui sarò grato in eterno, non lo voglio proprio.
Non è questione di gioco.

E' che Reja non sa gestire una rosa che deve affrontare anche l'Europa.
Perchè tende a far giocare gli undici che ritiene più forti ed è tosto a cambiare idea (e secondo me la prova principale di questo non è nemmeno Cisse, ma Garrido).
E' anche normale che sia abituato così, visto che l'Europa l'ha fatta due volte in anni e anni di onorata carriera.
Ed è un sistema che se hai una competizione sola e una partita a settimana può funzionare molto bene.

Ma non funziona se le partite si moltiplicano, fai un allenamento a settimana (cosa di cui si è spesso lamentato), i muscoli stanno sempre sotto stress e guarda caso, infatti, noi abbiamo avuto svariati infortuni muscolari.

Io ve lo dico chiaramente: secondo me diversi infortuni sono dovuti a come Reja ha utilizzato i giocatori.
Non c'entrano né i medici, né il preparatore.

Quindi, soprattutto se andiamo in Europa, grazie Mr Reja, è stato davvero un grande.
Ma andiamo su qualcun'altro.
Vabbuò faccio la mia classifica:

SI:
Zeman
Mazzarri (a malincuore)
Montella
Bielsa (magara)

NI:
Gasperini
Sannino
Di Matteo

NO:
Reja
Zola
Del Neri

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Citazione di: FatDanny il 10 Mag 2012, 14:58
regà, ma quale preparatore?

Io invece Reja, a cui sarò grato in eterno, non lo voglio proprio.
Non è questione di gioco.

E' che Reja non sa gestire una rosa che deve affrontare anche l'Europa.
Perchè tende a far giocare gli undici che ritiene più forti ed è tosto a cambiare idea (e secondo me la prova principale di questo non è nemmeno Cisse, ma Garrido).
E' anche normale che sia abituato così, visto che l'Europa l'ha fatta due volte in anni e anni di onorata carriera.
Ed è un sistema che se hai una competizione sola e una partita a settimana può funzionare molto bene.

Ma non funziona se le partite si moltiplicano, fai un allenamento a settimana (cosa di cui si è spesso lamentato), i muscoli stanno sempre sotto stress e guarda caso, infatti, noi abbiamo avuto svariati infortuni muscolari.

Io ve lo dico chiaramente: secondo me diversi infortuni sono dovuti a come Reja ha utilizzato i giocatori.
Non c'entrano né i medici, né il preparatore.

Quindi, soprattutto se andiamo in Europa, grazie Mr Reja, è stato davvero un grande.
Ma andiamo su qualcun'altro.
Vabbuò faccio la mia classifica:

SI:
Zeman
Mazzarri (a malincuore)
Montella
Bielsa (magara)

NI:
Gasperini
Sannino
Di Matteo

NO:
Reja
Zola
Del Neri
Ci ho pensato a quello che hai scritto e lo stesso Reja ha confermato la cosa.

Hai visto mai che ha imparato la lezione e ora sa come gestire campionato ed europa - se dovesse essere ancora lui il nostro mister -

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

io aspetterei la fine del campionato prima di chiacchierare.
Cmq il problema non è cosa ha dimostrato, ma chi sono le alternative a Reja pe rla prossima stagione.E' evidente che se i candiati fossero Hiddink, Mourihno, Guardiola, Spalletti e Capello, allora sono d'accordo con Te, di contro se i candidati sono Zola e Gasperini permettimi quantomeno di pensare che Straminchioni (come lo chiami te) sia un degno candidato per la panca della LAzio.

skizzo87

Visitatore
Ti posto un articolo di 2 anni fa, guarda che c'é scritto in grassetto.
E' un problema ciclico con Reja, oltre che pure in quella stagione faceva giocare sempre gli stessi...

tagione senza lo stress della Champions League o dell'Europa League. Niente infortuni. Forse i due eventi sono collegati, forse no, di sicuro in questa prima fase del campionato hanno gonfiato le vele della Lazio. Reja tocca ferro, si augura di continuare così. Sta giocando con dodici calciatori (glil undici titolari a cui si è aggiunto Matuzalem) più qualche alternativa di livello. Sinora è filato tutto liscio. E in casa Lazio si lavora per mantenere l'attuale rendimento. Giocando una partita a settimana, senza fissare traguardi o tabelle, curando nei dettagli la parte tattica e la condizione atletica, lo staff tecnico biancoceleste (anche se non lo confesserà mai) è convinto di reggere sino alla fine del campionato. Uno dei segreti di Reja si chiama Luigi Febbrari. E' il preparatore atletico della Lazio. Si sono conosciuti a Napoli, è nato un grande feeling professionale. Febbrari cura la prevenzione degli infortuni in modo maniacale (ad Auronzo aveva fatto preparare una pista di sabbia su cui lavorava ogni giorno la squadra), ha diminuito o modulato il lavoro in palestra secondo le caratteristiche individuali dei giocatori. Il dubbio, l'interrogativo, riguarda il timore di un calo altetico, una flessione del gruppo tra gennaio e febbraio. Ma Reja è convinto di aver fatto tesoro dell'esperienza di Napoli (dove era stato costretto ad affrontare l'intertoto in estate) per migliorarsi alla Lazio. Mancano 23 partite alla fine del campionato, più gli eventuali impegni di Coppa Italia. Rispetto a Milan, Inter e Roma, la squadra biancoceleste potrà concentrare e spendere tutte le energie su un solo obiettivo.

Citazione di: FatDanny il 10 Mag 2012, 14:58
regà, ma quale preparatore?

Il richiamo di preparazione mi ricordo che fu fatto abbastanza blando, oltre che se non mi sbaglio fummo l'ultima squadra a riprendere la preparazione!

Nel calcio, la preparazione e la condizione é fondamentale.

La Juve correva il doppio di noi (aveva un solo impegno e vabbé)
Le spagnole in EL correvano il doppio di noi (forse si dopano e vabbé)
Lo sporting correva il doppio di noi, e stava bene così.

Discussione precedente - Discussione successiva