Edy deve restare

Aperto da vinz85, 13 Mag 2012, 23:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: porgascogne il 14 Mag 2012, 10:19
FD,
io sono anni che dico che zeman sarebbe il candidato IDEALE a guidare una Lazio lotitiana: costa poco, cava il sangue dalle rape, è aziendalista, valorizza i giovani, è moralizzato il giusto
:=))

io ricordo delle partite divertentissime ma anche delle incazzature mostruose, con zeman
i famosi 50 anni da orsacchiotto, tanto cari ad IB, no?

e poi: ma siamo sicuri che questa rosa (o almeno quelli che rimarranno) sarebbero adatti per uno così?
ci (vi) fate tanti problemi per capire "come potrebbe giocare hernanes con gasperini" (come se hernanes fosse giovinco) e poi vorreste consegnare l'atleta di gesucristo alle mani zemaniane?
Ideale, ma servono dei correttivi. Ad esempio occorre affidarsi a un DS vero che conosca i giocatori e il mercato.
Quanto alle incazzature, quelle sono all'ordine del giorno. Se sapessi quanto ero incazzato quest'anno con Reja quando nel ciclo di partite con Bologna, Catania, Cagliari e Parma ho fatto 3 punti, e in quello successivo con Novara Lecce e Siena ne ho fatto addirittura 1...
Quanto alla rosa, ritengo che chiunque sarà l'allenatore (anche con Reja), sia necessario come il pane un profondo rinnovamento.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: doctor il 14 Mag 2012, 10:38
Ripeto: quest'altro anno me metto seduto e me vojo gode' 'sto spettacolo calcistico che darà la Lazio. Non vedo l'ora.

eh eh eh
ma doctor, mo' stai a fa come quelli che contestano a prescinde, però
:=))

(cmq, gli infortuni vanno imputati INTEGRALMENTE allo staff tecnico: per quanto ci si possa sforzare, almeno in quello lotito e tare c'entrano poco)
8)

Warp

*
Lazionetter
* 12.902
Citazione di: ralphmalph il 14 Mag 2012, 09:46
L'investimento maggiore va fatto sull'allenatore. Da lì si misurerà l'ambizione della società. Una occasione già persa quando finì il ciclo di rossi. Reja ha fallito clamorosamente nella gestione del doppio impegno, era la prima volta in carriera che gli capitava e gli oltre 30 infortuni muscolari stanno là, impietosi a dimostrarlo.

Serve uno con grande esperienza internazionale. Lucescu sarebbe l'ideale, non costa come Capello o Mourinho ed è una vecchia volpe della panchina.
Sennò Zeman che sottintende un'altra filosofia e mi andrebbe bene comunque.

Salti nel buio alla Ballardini (o alla Zola), però no, ve prego

sto post avrei voluto scriverlo io. Questa deve essere la via.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: doctor il 14 Mag 2012, 10:38
Potrei parafrasare: da come ne parlate sembra che abbiamo lottato per la retrocessione negli anni di Reja.

Aggiungerei, per chi rimprovera a Reja di aver buttato nel cesso una qualificazione Champions, che chi la ha buttata nel cesso è lo stesso che ti ha portato a crederci. Quello degli infortuni non è un mantra privo di significato: leggete la formazione della Lazio nella prima metà del campionato ed andate, a mente fredda, a riguardarvi con chi siamo scesi in campo nelle partite decisive.

E' bastato, nelle ultime due gare, avere un Lulic appena recuperato per rialzare la testa ed infilare due belle vittorie. Pensate se il minestraro (espressione che ritengo spregevole almeno quanto "er gestore") avesse avuto a disposizione Klose, Brocchi, Hernanes, Radu, Dias, Cissè, Sculli, Konko, lo stesso Lulic e sicuramente mi scordo qualcuno.

Ma no. Reja sconta il paradosso di aver fatto rendere al meglio un gruppo, tanto da sentirsi rimproverare di non essere stato "super" piuttosto che sentirsi elogiare per aver mantenuto viva la lotta per i primi posti con Scaloni, Garrido, Kozak, un Rocchi ormai spompato, Zauri, ecc., ecc., ecc.

Ripeto: quest'altro anno me metto seduto e me vojo gode' 'sto spettacolo calcistico che darà la Lazio. Non vedo l'ora.

Prendo atto che per Reja vincere in casa con Lecce e con un rilassatissimo Siena o non perdere in casa della corazzata Novara è impresa titanica senza tutti i top player laziali.
Io penso il contrario; con un altro allenatore, magari con un po più di coraggio, quelle partite avrebbero avuto una storia diversa.
Per il resto...anche io non vedo l'ora di vedere la Lazio del prossimo anno.
Come ripeto la controprova non c'è; inutile continuare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore

un grande

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Certi interventi e certi post ricalcano in tutto e per tutto i post che si leggevano nel 2009 quando le strade di Rossi e della Lazio si divisero.
Si diceva che era ora , che il ciclo era finito che chiunque fosse arrivato non avrebbe potuto fare peggio di lui.
Poi in estate arrivo' Ballardini, tutti entusiasti aveva salvato il cagliari e aveva fatto una buona stagione a palermo ...... e per noi fu un'icubo.
Credo che troppo spesso il tifoso laziale sottovaluti il lavoro fatto da mister Reja in questi due stagioni e mezza, considernando anche che i primi a ritenere gran parte dei nostri giocatori delle pippe, o quantomeno non all'altezza della situazione siamo noi tifosi per primi.

Warp

*
Lazionetter
* 12.902
Citazione di: Sercio69 il 14 Mag 2012, 10:47
Bologna, Catania, Cagliari e Parma ho fatto 3 punti, e in quello successivo con Novara Lecce e Siena ne ho fatto addirittura 1...

aggiungerei 0 punti in 2 partite col genoa (5 goal subiti), 5 goal presi dal palermo, 4 dal siena, 

Da queste squadre non puoi prendere  14 goal in 4 partite, manco se giochi con la difesa della primavera, catzo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 14 Mag 2012, 11:07
Certi interventi e certi post ricalcano in tutto e per tutto i post che si leggevano nel 2009 quando le strade di Rossi e della Lazio si divisero.
Si diceva che era ora , che il ciclo era finito che chiunque fosse arrivato non avrebbe potuto fare peggio di lui.
Poi in estate arrivo' Ballardini, tutti entusiasti aveva salvato il cagliari e aveva fatto una buona stagione a palermo ...... e per noi fu un'icubo.
Credo che troppo spesso il tifoso laziale sottovaluti il lavoro fatto da mister Reja in questi due stagioni e mezza, considernando anche che i primi a ritenere gran parte dei nostri giocatori delle pippe, o quantomeno non all'altezza della situazione siamo noi tifosi per primi.
bè lì il problema fu sopratutto che oltre un mister incompetente si fece una campagna acquisti scellerata...prendiamo un nuovo allenatore e prendiamo 4 titolari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Mag 2012, 11:09
bè lì il problema fu sopratutto che oltre un mister incompetente si fece una campagna acquisti scellerata...prendiamo un nuovo allenatore e prendiamo 4 titolari

Al di la della scellerata campagna acquisti la Lazio di Ballardini era una tragedia.
Una squadra che aveva tra le sue fila gente come Muslera Licth Kolarov Radu Matuzalem Rocchi Zarate passo' piu' di due mesi senza vincere una partita in campionato, eppure Ballardini agli occhi di tutti era un "tecnico emergente" , " nuovio che avanza".
Io prima di dare un calcio nel did ietro a Reja ci penserei mille volte soprattutto perchè di allenatori di un certo tipo avvicinabili dalla Lazio ce ne sono davvero pochi.

maumor

*
Lazionetter
* 2.954

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: porgascogne il 14 Mag 2012, 10:54
ecco, m'ero dimenticato lucescu

un grande

Lucescu è un grande davvero. Ecco, su di lui potrei stacce eccome.
Magari venisse.

OT
Cmq nel topic che ho appena aperto ho dimostrato, numeri alla mano, che le difese di Zeman hanno preso meno gol di quelle di Reja, anche rispetto allo scorso anno in cui tutti hanno esaltato la nostra difesa.
Zeman ha preso meno gol in ambedue le stagioni che ha fatto. Anzi, pure in quella in cui è stato esonerato ne avemo presi de meno.
Mettetece na pezza.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2012, 11:15
Magari venisse.

OT
Cmq nel topic che ho appena aperto ho dimostrato, numeri alla mano, che le difese di Zeman hanno preso meno gol di quelle di Reja, anche rispetto allo scorso anno in cui tutti hanno esaltato la nostra difesa.
Zeman ha preso meno gol in ambedue le stagioni che ha fatto. Anzi, pure in quella in cui è stato esonerato ne avemo presi de meno.
Mettetece na pezza.

Dimentichi pero' che il campionato era a 18 squadre e non a 20 .

Contenuto sponsorizzato

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: matador72 il 14 Mag 2012, 11:07

Hai ragione è vero.
Anche lì però l'errore fu della società a scegliere Ballardini e non dei tifosi a voler iniziare un nuovo ciclo.

Paro paro ad oggi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: matador72 il 14 Mag 2012, 11:17
Dimentichi pero' che il campionato era a 18 squadre e non a 20 .

E' vero, infatti nell'altro topic ho fatto i conti per specificare.
E la media gol a partita resta a favore di Zeman.

Anche rispetto alla spettacolare difesa dello scorso anno.
Ri-mettetece na pezza.

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: Jeffry il 14 Mag 2012, 10:52
Prendo atto che per Reja vincere in casa con Lecce e con un rilassatissimo Siena o non perdere in casa della corazzata Novara è impresa titanica senza tutti i top player laziali.
Io penso il contrario; con un altro allenatore, magari con un po più di coraggio, quelle partite avrebbero avuto una storia diversa.
Per il resto...anche io non vedo l'ora di vedere la Lazio del prossimo anno.
Come ripeto la controprova non c'è; inutile continuare.

Daccordo con te, ma mi chiedo se con un altro allenatore molte altre partite (e l'intero campionato) non avrebbero avuto una storia diversa.

Non amo il gioco (se di gioco si può parlare) di Reja, ma sicuramente ha un equilibrio che ci ha permesso per il secondo anno di seguito di stare da quelle parti con una squadra discreta ma non eccellente.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Spongebill il 14 Mag 2012, 11:18
Hai ragione è vero.
Anche lì però l'errore fu della società a scegliere Ballardini e non dei tifosi a voler iniziare un nuovo ciclo.

Paro paro ad oggi.

La societa' scelse un'allenatore che nelle due stagioni precedenti aveva salvato il cagliari preso in una situazione disperata e aveva fatto una bella stagione a palermo, io non ricordo molti storcere il naso quando venne ufficializzato Ballardini.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: matador72 il 14 Mag 2012, 11:20io non ricordo molti storcere il naso quando venne ufficializzato Ballardini.

ecchime
lo consideravo scarso prima, lo considero inutile adesso

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2012, 11:15
Magari venisse.

OT
Mettetece na pezza.
FD, Zeman è la scopata con la prima fiamma al liceo.
tiette il ricordo, damme retta, se vuoi tirar su famiglia c'hai bisogno d'altro.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: NandoViola il 14 Mag 2012, 11:29
FD, Zeman è la scopata con la prima fiamma al liceo.
tiette il ricordo, damme retta, se vuoi tirar su famiglia c'hai bisogno d'altro.

la sua media/durata è rimasta quella, secondo me

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: matador72 il 14 Mag 2012, 11:20
La societa' scelse un'allenatore che nelle due stagioni precedenti aveva salvato il cagliari preso in una situazione disperata e aveva fatto una bella stagione a palermo, io non ricordo molti storcere il naso quando venne ufficializzato Ballardini.

Una scommessa, appunto,  che ci stava portando in B.
Parametri zero, scommesse, ex infortunati .....
Con questa società si può puntare ad un giocatore/allenatore forti e di prospettiva?
Si possono spendere dei soldi (ultimo acquisto di questo tipo Hernanes) o solo cedendo qualcuno?

Aspettiamo di sapere qual'è il progetto della S.S.Lazio per il 2012.

Discussione precedente - Discussione successiva