Il fischio di Udine

Aperto da ralphmalph, 29 Apr 2012, 22:30

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Hooo LONG JOHN il 14 Mag 2012, 11:44
l ha detto pure piccimerda ieri è utopia , poi siamo realisti renderebbe la serie a la barzelletta d europa (e già da sola ci riesce benissimo)

lasciamo starepiccimerda--> ieri in sequenza:

- Contava i "bomboni" sparati dalla nord, e "e siamo al 4" e diceva che i laziali non avevano altro da fare che sparare, vista la partita.

- alludeva alla penalizzazione in classifica

- ha tipo sghignazzato sul ricorso presentato dalla Lazio

- ha detto più volte "eh però a noi ci tolgono i tappi alle bottigliette e poi fanno entrare i bomboni", inoltre ha detto che non si può stare tranquilli neanche in tribuna d'onore, dove peraltro non mancano gli ultras...

- ha detto che diakitè è sempre uno che potrebbe combinare un danno da un momento ad un altro.

- si è attaccatoarcaxxo a fine partita visto il risultato  :=))

comunque nel complesso mi ha disturbato veramente tanto.

SFL

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
per chi rompeva con "l'aver meritato di perdere a udine" e "c'erano solo pochi secondi"

consiglio di vedersi manchester city - QPR

ot

sul menzognero di oggi dicono che il rigore dell'inter era solare e nettissimo hahahahaha

eot

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.124
corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
Quest'anno c'è stato un caso di partita ripetuta in Lega Pro, Bassano-Pergocrema. Al 92esimo un giocatore del Pergocrema riceve il secondo giallo, ma l'arbitro non lo espelle. Il Bassano, sconfitto sul campo, fa ricorso e vince, perché l'arbitro fa un supplemento di referto in cui ammette la svista e il giudice prende atto dello svolgimento irregolare della gara

"Preliminarmente si rileva che: l'uso della prova televisiva è comunque primariamente finalizzato all'irrogazione di sanzioni disciplinari nei confronti di tesserati. Solo incidentalmente, con procedura d'ufficio, si esaminano fatti che per la loro natura non sono valutabili con criteri esclusivamente tecnici. Non può infatti parlarsi di insindacabilità tecnica: non è in discussione la decisione dell'arbitro di procedere all'ammonizione di un calciatore, bensì il fatto che l'eventuale errore di persona, documentato con i mezzi di prova previsti dall'ordinamento, ha impedito all'arbitro di procedere ad un "atto dovuto" a termini di regolamento (regola 12) sottratto quindi alla sua discrezionalità: la conseguente inderogabile espulsione del calciatore ammonito per la seconda volta nel corso di gara. In casi del genere L'Organo di Giustizia Sportiva non si sostituisce all'arbitro in una valutazione tecnica, ma si limita a prendere atto dell'errore, accertato a termini di regolamento, e valuta se tale errore abbia influito sul regolare svolgimento della gara".

"Dall'esame del supplemento di referto e della documentazione televisiva il Giudice Sportivo rileva che: il direttore di gara, nel suo supplemento di referto, precisa che in occasione dell'ammonizione comminata al minuto 47 del secondo tempo "non annotavo sul mio taccuino alcun numero in quanto convinto che il numero di maglia del giocatore ammonito fosse il 10", precisando ulteriormente che "nessuno percepiva che io avessi ammonito per la seconda volta il n. 9 del Pergocrema anzichè il n.10 come da me refertato"".

non dico che ci danno i 3 punti eh,ci credo poco,ma per chi dice che "è na buffonata","famo na brutta figura"........
ecco che c'è chi l'ha fatto e ha vinto perchè è una norma
errore tecnico!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: corebiancazzurro il 14 Mag 2012, 19:37
Quest'anno c'è stato un caso di partita ripetuta in Lega Pro, Bassano-Pergocrema. Al 92esimo un giocatore del Pergocrema riceve il secondo giallo, ma l'arbitro non lo espelle. Il Bassano, sconfitto sul campo, fa ricorso e vince, perché l'arbitro fa un supplemento di referto in cui ammette la svista e il giudice prende atto dello svolgimento irregolare della gara

"Preliminarmente si rileva che: l'uso della prova televisiva è comunque primariamente finalizzato all'irrogazione di sanzioni disciplinari nei confronti di tesserati. Solo incidentalmente, con procedura d'ufficio, si esaminano fatti che per la loro natura non sono valutabili con criteri esclusivamente tecnici. Non può infatti parlarsi di insindacabilità tecnica: non è in discussione la decisione dell'arbitro di procedere all'ammonizione di un calciatore, bensì il fatto che l'eventuale errore di persona, documentato con i mezzi di prova previsti dall'ordinamento, ha impedito all'arbitro di procedere ad un "atto dovuto" a termini di regolamento (regola 12) sottratto quindi alla sua discrezionalità: la conseguente inderogabile espulsione del calciatore ammonito per la seconda volta nel corso di gara. In casi del genere L'Organo di Giustizia Sportiva non si sostituisce all'arbitro in una valutazione tecnica, ma si limita a prendere atto dell'errore, accertato a termini di regolamento, e valuta se tale errore abbia influito sul regolare svolgimento della gara".

"Dall'esame del supplemento di referto e della documentazione televisiva il Giudice Sportivo rileva che: il direttore di gara, nel suo supplemento di referto, precisa che in occasione dell'ammonizione comminata al minuto 47 del secondo tempo "non annotavo sul mio taccuino alcun numero in quanto convinto che il numero di maglia del giocatore ammonito fosse il 10", precisando ulteriormente che "nessuno percepiva che io avessi ammonito per la seconda volta il n. 9 del Pergocrema anzichè il n.10 come da me refertato"".

non dico che ci danno i 3 punti eh,ci credo poco,ma per chi dice che "è na buffonata","famo na brutta figura"........
ecco che c'è chi l'ha fatto e ha vinto perchè è una norma
errore tecnico!!

Qui l'arbitro ha ammesso l'errore tecnico.
Bergonzi no.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
ha sentito il fischio,vede che tutti si sono fermati (sia laziali che bianconeri) e invece di far scodellare la palla come da regolamento fa continuare l'azione
in più prima annulla il goal e poi lo convalida facendo scattare la megarissa (prima dici na cosa e poi te la rimangi)
è chiaro errore tecnico
poi che siamo la Lazio,non ce li danno e bla bla bla ce posso sta ma l'errore tecnico c'è ed è chiaro
poi si possono anche usare le immagini e quindi  è facilmente dimostrabile

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
scusate ma mi sono un po' persa. L'abbiamo fatto il ricorso?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Maurita! il 14 Mag 2012, 21:28
scusate ma mi sono un po' persa. L'abbiamo fatto il ricorso?

ot
come è andato l'anniversario?
fine ot

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: corebiancazzurro il 14 Mag 2012, 19:53
come no
ha sentito il fischio,vede che tutti si sono fermati (sia laziali che bianconeri) e invece di far scodellare la palla come da regolamento fa continuare l'azione
in più prima annulla il goal e poi lo convalida facendo scattare la megarissa (prima dici na cosa e poi te la rimangi)
è chiaro errore tecnico
poi che siamo la Lazio,non ce li danno e bla bla bla ce posso sta ma l'errore tecnico c'è ed è chiaro

Un conto è quello che immaginiamo, un conto è la realtà.
E la realtà dice che Bergonzi non ha ammesso nel referto l'errore tecnico.
E il referto è insindacabile, purtroppo....

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: corebiancazzurro il 14 Mag 2012, 19:53
come no
è chiaro errore tecnico
la regola dice che è a sua discrezione fermare il gioco o no.. è a sua discrezione capire se ha influito sto fischio o no... io e possiamo dire che ha influito perche si son fermati... lui, che deve decidere puo' dire che non ha influito.. perche è A SUA DISCREZIONE.. indipendentemente dal fatto che si fermino o no!

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ancora ne parlate? le 2 versioni della faccenda le abbiamo scritte in 100 salse, ormai sta a loro capire di che si tratta o meno ma magno tranquilla che perfino sulle cose evidenti decidono in  un certo modo, figuriamoci in cose dubbie..

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: AquilaLidense il 14 Mag 2012, 21:36
ot
come è andato l'anniversario?
fine ot

ot
benissimo!!  :clown2: :love: :sunny: :2love:
Peccato per l'udinese, uffa

eot

Contenuto sponsorizzato

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Oh! ad Udine qualcuno ha interrotto la partita con un fischio che attraverso la tv s'è sentito dappertutto,.... tutto a posto?
A chi glie tocca 'un se 'ngrugna? :x

Comunque Lazio

*
Lazionetter
* 2.761
Più che altro, e mi sembra che nessuno lo faccia notare, l'arbitro non ha fischiato la fine della partita.... Non so quanto sia importante, ma non credo sia da sottovalutare.....

eaglesforever

*
Lazionetter
* 215
Citazione di: Comunque Lazio il 17 Mag 2012, 07:54
Più che altro, e mi sembra che nessuno lo faccia notare, l'arbitro non ha fischiato la fine della partita.... Non so quanto sia importante, ma non credo sia da sottovalutare.....

Che stanno ancora a gioca' ??  :o

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: eaglesforever il 17 Mag 2012, 09:52
Che stanno ancora a gioca' ??  :o
Tecnicamente la partita non sarebbe amcora finita....

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Comunque Lazio il 17 Mag 2012, 07:54
No, dalle immagini si vede che fa il triplice fischio poco prima che Marchetti lo spinga da dietro, facendo con la mano anche il segno del "andatevene a fare in cu.lo".

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Mag 2012, 21:58
la regola dice che è a sua discrezione fermare il gioco o no.. è a sua discrezione capire se ha influito sto fischio o no... io e possiamo dire che ha influito perche si son fermati... lui, che deve decidere puo' dire che non ha influito.. perche è A SUA DISCREZIONE.. indipendentemente dal fatto che si fermino o no!

e' vero quello che dici e cioè il suo giudizio è insindacabile, ma se scrive che il fischio non ha influito di fatto smentisce anche le immagini perche' quando vede che i giocatori della Lazio si sono fermati inizia a fare cenni e a dire che non ha fischiato. Se per assurdo un azionista lo portasse in tribunale per falsa testimonianza cosa potrebbe dichiarare di fronte ad un magistrato ordinario?

comunque il commento più assurdo l'ho sentito qualche giorno fa con un tizio alla radio che diceva che se quel fatto fosse successo qualche minuto prima magari avrebbero ripetuto la partita e il conduttore gli dava pure ragione ... cioè se l'arbitro ubriaco avesse fischiato la fine della partita all' 80' allora ... 

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
No, dalle immagini si vede che fa il triplice fischio poco prima che Marchetti lo spinga da dietro, facendo con la mano anche il segno del "andatevene a fare in cu.lo".
si ma per fischiare la fine della partita la palla (come inizialmente aveva anche detto l'arbitro) andava battuta in seguito al goal
Scaloni la scaraventa con le mani e si crea di nuovo la rissa
di nuovo cambio di idea?
cambia idea un po troppe volte st'arbitro in poco tempo...........

comunque 20 minuti o 20 secondi sono la stessa cosa
a parte il derby andatelo a dire al Mancio...........

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
che io sappia il triplice fischio non e' obbligatorio (ad esempio incolumita' dell'arbitro ecc....).

detto questo a me 10 secondi o 10 minuti non cambia nulla.

ps. ma se decidono di riocarla (impossbile) chi gioca? che gia' stanno in vacanza....

Discussione precedente - Discussione successiva