Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Secondo la recente vulgata, la rioma attuale è in mano ai laziali: fenucci, sabatini, marra...

Che dire... GOMBLOTTO!

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Citazione di: chuck6 il 10 Mag 2012, 15:05
Secondo la recente vulgata, la rioma attuale è in mano ai laziali: fenucci, sabatini, marra...

Che dire... GOMBLOTTO!

.... camiglieri ....

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: robylele il 10 Mag 2012, 10:41

Se partiamo dal postulato che la rioma non sarà mai fatta fallire, i nodi al pettine sono già arrivati.
Quello che possiamo auspicare é che arrivi pure qualche nodone, di quelli che proprio non vai avanti.

in realtà, pur non essendo un espertissimo di bilanci, mi sembra che il livello di indebitamento rispetto al fatturato e ad altri parametri non sia così scandaloso. ci sono aziende in condizioni peggiori che vanno avanti da anni.

il problema è un altro e riguarda i costi. cioè per riportare in pista la riomma servirebbe un taglio drastico dei costi che ancora non è stato fatto. se venisse fatto, la riomma potrebbe rientrare nel giro di qualche anno perché comunque ha delle entrate che gli garantirebbero di ripianare i debiti. in più c'e' la possibilità, seppure remota, di uno stadio.

abbiamo dimostrato ampiamente che l'anno scorso hanno investito una cifra molto simile a quella che hanno recuperato da vendite. penso che con questo tipo di gestione possano ancora andare avanti ma devono almeno ridurre di 10-20 milioni il monte ingaggi e fare un mercato con quanto recuperano dalle vendite.

io spero perdano col cesena perche' cosi' potrebbero superarli bologna e parma e sarebbero costretti a giocare in coppa italia a settembre-ottobre-novembre i primi due turni.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: CodyAnderson il 10 Mag 2012, 16:00

io spero perdano col cesena perche' cosi' potrebbero superarli bologna e parma e sarebbero costretti a giocare in coppa italia a settembre-ottobre-novembre i primi due turni.

E' che,purtoppo,stemmerde c'hanno più culo che anima,infatti l'ultima  sarà parma-bologna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 09 Mag 2012, 22:51
Intanto mentre li prendiamo per culo pare abbiano preso Van Der Wiel e Montella.
Co quali soldi nun se sa, però intanto li hanno presi

Se è per quello, pare che abbiano preso anche il fenomenale fenomeno Castan.....

(Kikazzé?!?)

:p :p :p :p

:asrm

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017

Capito si?:

Impatto netto negativo sui conti Unicredit dalla partecipazione del 40% nella Neep Holding (la società che controlla la As Roma e di cui DiBenedetto possiede il restante 60%) è pari a 12 milioni di euro. È quanto rileva l'ad di Unicredit Federico Ghizzoni rispondendo alle domande dei soci in assemblea. La svalutazione è stata scontata nel bilancio 2011

(ansa)

11-05-2

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Se a quei fessi degli azionisti va bene, perchè no?  :x :x :x

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
a parte la gioia (?) degli azionisti, rimarcavo il fatto che per il tutto il giorno le testate di giornali nazionali, radio, sky, mediaset e chi piu' ne ha piu' ne metta non hanno fatto altro che martellare il mondo intero con questa notizia :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: AquilaLidense il 12 Mag 2012, 19:41
ma anche no.
li odio davvero tanto i riommers, però è strumentale accollargli anche queste vere disgrazie.

Volevo sottolineare la differenza di trattamento che mi sembra lampante (ed ingiustificate)  ;)

scevro

*
Lazionetter
* 732
oggi ci dovrebbe essere il Cda della cagnese con Odg l'aumento di capitale per 50 milioni per ripianamento perdite, che ad oggi ammonterebbero a circa 60 milioni.
Di budget per il mercato nemmeno l'ombra
Curiosità non rilevata da nessun giornalista: i vari De Benedetto, Pallotta, Pennes, Tacopina non saranno a Roma ma si limiteranno ad apparire in videoconferenza...  strano vero?? proprio ora che si devono frugare nelle tasche se ne rimangono comodi comodi in America  :aleoo:

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

QUEL PASTICCIACCIO BRUTTA DELLA ROMA "AMERICANA": DOVE SONO I SOLDI?

Avviso ai naviganti: "Si avvisano i signori naviganti che oggi si terrà il consiglio di amministrazione della As Roma, la squadra di calcio di cui Unicredit continua a detenere il 60% delle azioni.

All'ordine del giorno è indicato l'aumento di capitale di 60 milioni che la banca di piazza Cordusio e gli americani guidati da James Pallotta dovranno sottoscrivere entro giugno. Dopo il disastro che ha portato la squadra del Pupone fuori dalle coppe, i miliardari di Boston (messi insieme da quel genio della finanza di Paolo Fiorentino) hanno deciso di non partecipare alla riunione di oggi. Saranno collegati in conference call e dovranno dichiarare la loro disponibilità a mettere sul piatto il 40% dei 60 milioni previsti nell'aumento di capitale.

Nel corso dell'Assemblea di Unicredit che si è svolta venerdì a Milano (dove gli [...] giornalisti aspettavano che l'imprenditore in crisi nei rapporti con la banca tirasse fuori una tanica di benzina) l'amministratore Ghizzoni ha dichiarato che sul bilancio 2011 l'impatto della As Roma è stato negativo di 12 milioni.

Adesso si spera che gli americani mantengano fede gli impegni. Ma c'è chi ne dubita".

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2012, 14:02
Da dagospia:

QUEL PASTICCIACCIO BRUTTA DELLA ROMA "AMERICANA": DOVE SONO I SOLDI?

Avviso ai naviganti: "Si avvisano i signori naviganti che oggi si terrà il consiglio di amministrazione della As Roma, la squadra di calcio di cui Unicredit continua a detenere il 60% delle azioni.

All'ordine del giorno è indicato l'aumento di capitale di 60 milioni che la banca di piazza Cordusio e gli americani guidati da James Pallotta dovranno sottoscrivere entro giugno. Dopo il disastro che ha portato la squadra del Pupone fuori dalle coppe, i miliardari di Boston (messi insieme da quel genio della finanza di Paolo Fiorentino) hanno deciso di non partecipare alla riunione di oggi. Saranno collegati in conference call e dovranno dichiarare la loro disponibilità a mettere sul piatto il 40% dei 60 milioni previsti nell'aumento di capitale.

Nel corso dell'Assemblea di Unicredit che si è svolta venerdì a Milano (dove gli [...] giornalisti aspettavano che l'imprenditore in crisi nei rapporti con la banca tirasse fuori una tanica di benzina) l'amministratore Ghizzoni ha dichiarato che sul bilancio 2011 l'impatto della As Roma è stato negativo di 12 milioni.

Adesso si spera che gli americani mantengano fede gli impegni. Ma c'è chi ne dubita".

Per curiosita': che parola e' saltata?  Non lo trovo in rete...

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Davy_Jones il 14 Mag 2012, 14:21
Per curiosita': che parola e' saltata?  Non lo trovo in rete...

Trovato...

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Novita' su questo CDA tecnico? (che vordi nun lo so o ma l'ho sentito in tv stasera).

I soldi l'hanno messi?

60 ML di Euro....

Che i 'media' ci facciano sapere...

Libri in tribunale?  :asrm

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Ho appena letto questo resoconto di repubblicait e mi sento piu' rilassato:

Ai primi posti dell'ordine del giorno, però,
era soprattutto la necessità di "chiamare" un aumento di capitale da 50 milioni, prima tranche di una ricapitalizzazione complessiva da 80. "Tutto come previsto - spiega Cappelli lasciando Trigoria - abbiamo fatto il punto sulla stagione sportiva, abbiamo deliberato l'avvio delle procedure necessarie per l'esecuzione dell'aumento di capitale, è stata approvata la trimestrale e abbiamo operato alcune nomine".

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.460
di questi tempi una soc. per azioni che delibera un aumento di capitale di 50 mln, sarebbe la notizia del giorno ...
invece ,,, stagione sportiva, nuove nomine, ma anche inizio delle procedure utili a ...

me puzza de [...]lla

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
vorrei che mi toglieste un dubbio...qui si continua a parlare di CINQUANTA maglioni, ma Unidebit e americani possiedono soltanto il 66% del capitale, e a casa mia fanno 33 milioni (quasi) sicuri, ma i restanti 17 DOVREBBERO metterli i piccoli azionisti...io non lo darei troppo per scontato...

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: eaglefly1978 il 15 Mag 2012, 08:34
vorrei che mi toglieste un dubbio...qui si continua a parlare di CINQUANTA maglioni, ma Unidebit e americani possiedono soltanto il 66% del capitale, e a casa mia fanno 33 milioni (quasi) sicuri, ma i restanti 17 DOVREBBERO metterli i piccoli azionisti...io non lo darei troppo per scontato...

e poi e' che con 50 milioni non ci fanno niente, neanche i buffi di quest'anno ci coprono, visto che oramai sono ad oltre 100 milioni di buffi.

Discussione precedente - Discussione successiva