servizio di striscia su Olympia

Aperto da giggio, 16 Mag 2012, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Olympia è nata in cattività , qualora fosse liberata , morirebbe nel giro di 2 giorni.
Perchè abituata ad alimentarsi dalla mano dell'uomo.
Ricordiamo che prima di farlo qui a roma lo faceva a benfica.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: AquilaLidense il 17 Mag 2012, 11:10
Scusami ma questo post è delirante.
vorrei sapere che caxxo gli frega a Olympia se il suo "padrone" riceve 125.000 euro, me lo spieghi?

SS LAzio potrebbe fare un fgurone a livello planetario, se:
- si compra Olympia dal Falconiere
- investe i 125.000 euro all'anno per finanziare un programa per reintrodurla nella vita "normale" (preferibilmente negli states)

vi immaginate tutti quanti che bello sapere che vola libera inmezzo alla natura?
vi immaginate che bello se si scopre che si è riprodotta ed ha messo al mondo altri Aquilotti?

Vi immaginate che ritorno di immagine avremmo nel mondo?

ora invece dal goffo tentativo di de martino di mettere tutto a tacere facendosi negare, siamo quelli che in italia sono appena peggio di Greenhill.
Non puo' vivere in modo naturale , l'hanno già spiegato , è nata e cresciuta in cattività e molto probabilmente vivendo naturalmente morirebbe di fame .
I 125.000 non sono i soldi che riceve il padrone bensi' quello che spende la Lazio per il mantenimento del aquila , che include pure l'ingaggio del padrone , ma include tante altre cose (immagino sia abbastanza costoso "mantenere" un aquila , considerando pure le condizioni in cui vive l'aquila)

Tra l'altro il ritorno d'immagine non ci sarebbe quasi sicuramente perché in molti eviterebbero di parlarne , pero' inutile discuterne visto il punto 1 , cioè Olympia puo' vivere solo in cattività

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Citazione di: Maremma Laziale il 17 Mag 2012, 10:28
Eccolo va  ;)

http://it.linkedin.com/in/adrianoargenio

Non mi sembra uno preso a caso. Almeno una cosa giusta in quel servizio di  :asrm
E invece secondo me non è giusta neanche questa cosa. Non perchè il signore in questione non sia legittimato a parlare, ma perchè nella "confezione" del servizio il suo ruolo è quello di dare credibilità scientifica alla tesi di Striscia. Ora, se Striscia volesse davvero essere credibile scientificamente, dovrebbe procedere con un metodo molto più rigoroso: presentare l'esperto, ascoltare più fonti, dimostrare che l'esperto in qeustione è davvero la fonte più attendibile disponibile su piazza in merito ad aquile reali americane, elencare le pubblicazioni del signore sull'argomento. Sennò se c'è da dire che un aimale sta meglio libero che in cattività andavo bene pure io. Ma tutto ciò non è per denigrare il tizio, che sarà anche un ottimo veterinario, ma per ribadire come TUTTO, in quel servizio, è impostato alla dimostazione di una tesi preconcetta, ovvero che l'aquila Olimpia è un animale maltrattato. Di fronte a tale impostazione ha fatto benissimo l'ufficio stampa a non scendere a quel livello. Non capisco come si possa attaccare la società anche di fronte ad un'operazione del genere. E cmq sempre  :asrm
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
mi aspetto che Stoppa oggi sia a zoomarine per verificare come vivono i rapaci utilizzati dalla detta impresa per divertrire un pubblico plaudente di rumorosi bambini...solo per citare uno dei numerosi enti a fini di lucro che utilizzano gli animali o gli uccelli ai fini dello spettacolo a pagamento. La Lazio ha un altro scopo e da all'animale attenzioni e cure che in alcuni ospedali o luoghi di degenza nostrani si sognano. La storia è ridicola. Chiudo qui senza diffondermi nella denigrazione del paradigma dell'animalista dei nostri tempi, offenderei qualche sensibilità del forum e questo indurrebbe il Sobrio moderatore ad escludermi (questa volta ) a ragione. 

Nesta idolo

Visitatore
Autogoal clamoroso. Non farli entrare a Formello grave errore.
Per quanto riguarda il servizio è disinformazione allo stato puro. Di una superficialità disarmante.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Splash21 il 17 Mag 2012, 11:21
(immagino sia abbastanza costoso "mantenere" un aquila , considerando pure le condizioni in cui vive l'aquila)

appunto, allora lo mostrasse la Lazio come sta facendo vivere Olympia.

Citazione di: Splash21 il 17 Mag 2012, 11:21
cioè Olympia puo' vivere solo in cattività

L'ha detto la Lazio e/o Falconiere o associazioni come WWF, LIPU e similiari?

porgascogne

Visitatore
cmq è spettacolare come molti ritengano che la Lazio avrebbe dovuto aprire i cancelli de casa sua per far entrare uno che cmq avrebbe trovato da ridire qualcosa, visto che c'erano partiti per fare un servizio televisivo => avevano impegnato soldi

questi so' gli stessi che, di fronte ad una richiesta di un qualsiasi giornalista (magari post soffiata) di poter entrare a casa loro per verificare come fanno vivere i propri figli o come trattano i loro animali, avrebbero fatto fòco e fiamme

però, formello deve esse piazza d'armi: prego s'accomodino tutti
pure i capziosi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Citazione di: AquilaLidense il 17 Mag 2012, 11:37
appunto, allora lo mostrasse la Lazio come sta facendo vivere Olympia.
A chi? A Stoppa? E perchè? Perchè "ci sono delle persone preoccupate per Olympia" (lo dice lui stesso nella telefonata che è quello il motivo per cui fa il servizio). Ma chi sono queste persone? Come hanno dato il loro mandato di rappresentarli a Stoppa? Cioè, noi siamo qui a dire che la Lazio deve dimostrare questo e quello, e non ci chiediamo minimamente cosa legittimi l'azione di Stoppa, se non la telecamera. La Lazio deve seguire mille regole, Stoppa manco una visto che non si capisce bene quale sia il suo ruolo e quali le credenziali del fatto che rappresenti più persone. E' questa ambiguità a rendere Striscia sempre inattaccabile: non hanno nessuna repsonsabilità, visto che non fanno informazione, e giocano sempre e solo con le loro regole. Un ufficio stampa deve rapportarsi coi giornalisti, ma questo non è giornalismo. Un ufficio stampa serio non si presta a questi giochetti e manda tutto all'ufficio legale, che verificherà le azioni del caso.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
il servizio è una forzatura mostruosa,un attacco gratuito...allora parlassero dei pinguini all acquario di genova???? ma che volete????? ripeto Olympia potesse parlare... :asrm

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Laziale1900 il 16 Mag 2012, 21:08

Il buon Avv. Gentile, dopo che ha finito la cena, se mette al tavolo e scrive una bella querela,,,,,,vero???

Sì, così perdiamo pure 'sta causa....

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 17 Mag 2012, 11:47
cmq è spettacolare come molti ritengano che la Lazio avrebbe dovuto aprire i cancelli de casa sua per far entrare uno che cmq avrebbe trovato da ridire qualcosa, visto che c'erano partiti per fare un servizio televisivo => avevano impegnato soldi

questi so' gli stessi che, di fronte ad una richiesta di un qualsiasi giornalista (magari post soffiata) di poter entrare a casa loro per verificare come fanno vivere i propri figli o come trattano i loro animali, avrebbero fatto fòco e fiamme

però, formello deve esse piazza d'armi: prego s'accomodino tutti
pure i capziosi
Ho capito. Facevi vedere com'era tenuta Olympia, spiegavi il perchè non potesse tornare in libertà,etc. li zittivi una volta per tutte. Davanti all'evidenza hai voglia da ridire qualcosa.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Il problema è che oggi sparlare della Lazio e dei laziali è di tendenza...
Siamo accerchiati, e lo siamo a tutti i livelli. Lo siamo come tifosi quando sottolineano i buu razzisti anche quando non ci sono, quando si inventano cori contro gli ebrei quando altri fanno molto di peggio, o quando fanno passare il tifoso laziale per razzista, nazista, violento, quando invece credo che sia uno dei tifosi con meno incidenti. Lo siamo anche come società, quando ci fanno passare per "grumo di potere" a calciopoli, quando vogliono per forza interpretare a modo loro una telefonata intercettata di Delio Rossi, quando ci vogliono per forza infilare in mezzo a un calcio scommesse con flebili elementi probatori smontabili in 1 secondo. Posso continuare su come la Lazio viene trattata a livello mediatico (e non parlo solo di informazione, basti pensare cosa i c.d. V.I.P. si permettono di vomitare sulla Lazio e sui laziali), ci sarebbe da scrivere un libro.
Più che sull'episodio singolo, ci sarebbe da interrogarsi sul perchè ormai tutti sembrano avercela con noi, perchè una spiegazione logica deve esserci.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Nesta idolo il 17 Mag 2012, 12:01
Ho capito. Facevi vedere com'era tenuta Olympia, spiegavi il perchè non potesse tornare in libertà,etc. li zittivi una volta per tutte. Davanti all'evidenzia hai voglia di ridire qualcosa.

tu sei una brava persona in buona fede
quelli so' professionisti dell'inguacchio che avrebbero manipolato il montaggio e te l'avrebbero messo cmq al culo

è la televisione, quella peggiore
ma pare che non la conoscete

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 17 Mag 2012, 12:03
tu sei una brava persona in buona fede
quelli so' professionisti dell'inguacchio che avrebbero manipolato il montaggio e te l'avrebbero messo cmq al culo

è la televisione, quella peggiore
ma pare che non la conoscete

Porga dici bene sui rischi, ma allora sai che si fa? Si chiude tutto e si licenzia De Martino, che peraltro la TV l'ha fatta.
la televisione è una realtà con la quale "dobbiamo convivere". La chiusura totale è un rimedio peggiore del male.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
perchè non liberariamo quei poveri cani costretti a vivere in 50 metriquadri di case senza giardino, a tenersi i bisogni per ore e ore, a uscire legati strettamente ad un guinzaglio e abbaiare, sedersi o pisciare ai comandi di un uomo...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 17 Mag 2012, 12:07
Porga dici bene sui rischi, ma allora sai che si fa? Si chiude tutto e si licenzia De Martino, che peraltro la TV l'ha fatta.
la televisione è una realtà con la quale "dobbiamo convivere". La chiusura totale è un rimedio peggiore del male.

no, per entrare a casa mia mi chiami, prima
mi dici cosa devi fare
come
quando
a che titolo e mi mostri chi ti manda

dopodiche', stabiliamo insieme la scaletta
ed io mi organizzo con un esperto per risponderti

alla fine, mi mostri il tutto e, se mi garba, ti do la liberatoria, altrimenti te lo fai come vuoi tu (come poi effettivamente hanno fatto lo stesso)

voi siete drogati di giornalismo d'inchiesta
si fa sui capitali, sulla mafia, sulle morti bianche il giornalismo d'inchiesta
no su un'aquila

questo è tabloid ed io coi tabloid manco er culo me ce pulisco

andassero dal loro capo, 'stemmerde, a fare un'inchiesta su delle piccoli esemplari di femmina di uomo usate come sollazzo

Contenuto sponsorizzato

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Secondo me la Lazio, se ne avesse avuto il potere, uno di striscia la notizia non lo avrebbe dovuto fare entrare neppure entro i confini del territorio del Comune di Formello

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: porgascogne il 17 Mag 2012, 12:12
no, per entrare a casa mia mi chiami, prima
mi dici cosa devi fare
come
quando
a che titolo e mi mostri chi ti manda

dopodiche', stabiliamo insieme la scaletta
ed io mi organizzo con un esperto per risponderti

alla fine, mi mostri il tutto e, se mi garba, ti do la liberatoria, altrimenti te lo fai come vuoi tu (come poi effettivamente hanno fatto lo stesso)

voi siete drogati di giornalismo d'inchiesta
si fa sui capitali, sulla mafia, sulle morti bianche il giornalismo d'inchiesta
no su un'aquila

questo è tabloid ed io coi tabloid manco er culo me ce pulisco

andassero dal loro capo, 'stemmerde, a fare un'inchiesta su delle piccoli esemplari di femmina di uomo usate come sollazzo
:hail:

Discussione precedente - Discussione successiva