E' ora di cambiare! (ambiente romano/cornice laziale)

Aperto da Magnopèl, 17 Mag 2012, 19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
io non sento e leggo più cose di parte da un po...ho le mie idee e me le tengo strette

Warp

*
Lazionetter
* 12.900
Citazione di: barrel il 17 Mag 2012, 20:12
chi insulta reja per strada è un cog.lione 

e questo è sicuro

Citazione di: barrel il 17 Mag 2012, 20:12
i media che ci distruggono sono quelli di matrice giallorossa

direi che anche i finti laziali fanno la loro parte. L'ambiente di Roma è avvelenato dal calcio 24/7 su radio e giornali, dal fatto che le trasmissioni non abbiano alcun filtro professionale ma siano gestite da tifosi (che poi gia definire giornalisti quelli che si occupano di sport è un grosso esercizio di fratellanza universale).

questo è stato detto, ridetto, stradetto, migliaia di volte su questo forum, ma è così.
Se vieni ad allenare a roma devi accettarlo, fa schifo, sono d'accordo.

Detto questo io sono contento che Reja (una bravissima persona) vada via, perchè non mi piace come fa giocare, e vorrei che si portasse via pure un pò di giocatori, che non li sopporto più, non ascolto nessuna radio e non leggo nessuna pagina sportiva, il mio cordone con la lazio è solo Lazionet.

Ma sarò libero di pensare? oppure per il timore di omologarmi alle aradio devo a prescindere sostenere l'opposto?

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Io ho chiuso dopo 30 col corsport, ho chiuso con radio radio, con 90° minuto, la domenica sportiva, controcanto, con criscitiello e pedullà, con mediaset premium, canale 5, con gol di notte e plastino, calciomercato.com e tuttomercato.web.... e mi sento molto meglio...faccio meno cattivo sangue e non devo sorbirmi gli sproloqui contro la mia lazio, i miei dirigenti, i miei giocatori, i miei tifosi, il mio tecnico, la mia Olympia ecc. Certo non tutti sono esenti da colpe, presidente in primis ma l'attacco, o meglio, gli attacchi frontali che dobbiamo subire tutti i giorni sono pesanti.... e allora, mi vedo la partita ogni domenica su sky...un pò di lazialità...e di tanto in tanto ascolto radiosei....mi sono portato il lavoro avanti.
solo e sempre forza lazio anche se ci sarà da stringere le chiappe d'ora in avanti...non sembrava ma le spalle di Reja erano molto larghe. grazie mister ed in bocca al lupo per tutto. comunque hai dato tanto a questa squadra, a questa società ed a questi tifosi che ti hanno fatto arrabbiare tante volte ma che lo sai bene...sono unici... credo che un po' ti mancheremo anche noi.

FMSSL

Visitatore
S'offende qualcuno se dico che ad essere marcio è l'ambiente romano, in toto, al di là delle questioni calcistiche? So' romano anche io, eh!!  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: FMSSL il 17 Mag 2012, 20:39
S'offende qualcuno se dico che ad essere marcio è l'ambiente romano, in toto, al di là delle questioni calcistiche? So' romano anche io, eh!!  8)
sono romano anche io ma ho avuto modo di girare tutta l'italia,e fidati che di ambienti marci ce ne sono ovunque

alby1608

*
Lazionetter
* 10.203
io ho sempre pensato che, vivere a 800km da roma per un Laziale fosse dura, da quando c'è Reja sulla panchina della Lazio mi sono ricreduto.

quante critiche inutili si è portato via quest'uomo, continuando comunque a svolgere il suo lavoro, solo per quasto meriterebbe un momumento

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: barrel il 17 Mag 2012, 20:18
perché che giudizio ho io sulla società?

guarda non importa.
se ti ho attribuito un giudizio negativo sulla società che non ti appartiene ti chiedo scusa.
altrimenti il discorso che ti ho fatto è valido.
quello che pensi tu, dillo tu.

barrel

*
Lazionetter
* 393
Citazione di: TomYorke il 17 Mag 2012, 20:45
guarda non importa.
se ti ho attribuito un giudizio negativo sulla società che non ti appartiene ti chiedo scusa.
altrimenti il discorso che ti ho fatto è valido.
quello che pensi tu, dillo tu.

io penso che lotito dopo berlusconi, agnelli, moratti, ed in parte de laurentiis, sia il migliore che c'è in italia, ciò nonostante le minchiate che commette (e sono un'enormità) non smetterò mai di sottolinearle e di incazzarmi.
detto questo non capisco cosa c'entra con il discorso, ho semplicemente detto che non mi è piaciuta la sparata di reja. tutto qui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: barrel il 17 Mag 2012, 20:49
io penso che lotito dopo berlusconi, agnelli, moratti, ed in parte de laurentiis, sia il migliore che c'è in italia, ciò nonostante le minchiate che commette (e sono un'enormità) non smetterò mai di sottolinearle e di incazzarmi.
detto questo non capisco cosa c'entra con il discorso, ho semplicemente detto che non mi è piaciuta la sparata di reja. tutto qui

Se guardi la realtà dell'ambiente romano la sparata di Reja è più che comprensibile.
Ma sei di una opinione diversa e va bene così ;)

per il resto scusami se ti ho attribuito giudizi che non ti appartengono.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io la penso come Reja. Vai con gli insulti..  :p

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.293
L'ambiente Lazio è anomalo per non usare di nuovo l'aggettivo marcio.
Non vederlo è sintomo di questa anomalia.
Quale tifoseria al mondo si augura la morte del proprio presidente nei cori allo stadio?
Quale tifoseria fischia i propri giocatori sistematicamente e per vari motivi durante le partite?
Quale tifoseria parla senza rispetto della propria società?
Quale tifoseria è spaccata su qualunque argomento?
Quale tifoseria ha una comunicazione intorno che esalta ogni problema vero o presunto?
Eppure siamo i meglio!!! Ricompattiamoci!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mag 2012, 21:07
Quale tifoseria al mondo si augura la morte del proprio presidente nei cori allo stadio?
Quale tifoseria fischia i propri giocatori sistematicamente e per vari motivi durante le partite?
Quale tifoseria parla senza rispetto della propria società?
Quale tifoseria è spaccata su qualunque argomento?
Quale tifoseria ha una comunicazione intorno che esalta ogni problema vero o presunto?

Secondo me, a parte la prima domanda, praticamente il 99% delle squadre di calcio del mondo.
l'unica vera anomalia laziale é l'odio e il rancore verso il presidente e la società che esaltano in maniera negativa ogni errore commesso (perché ne commette, eccome se ne commette), dimenticando allegramente la montagna di cose positive che ha realizzato, anche sportivamente.

Ma per il resto, tutto il mondo é paese, la discussione su ogni argomento, la critica ai giocatori, e l'ipercritica sono problemi che hanno tutte le altre squadre. A Firenze Della Valle viene fischiato regolarmente, i giocatori anche e tutto l'ambaradan, a Genova l'altra domenica hanno invaso il terreno di gioco, anche Moratti si é beccato le sue belle contestazioni.

Voglio dire, i problemi ci sono, a mio avviso la Lazio dovrebbe ritrovare maggiore serenità nelle relazioni tifosi/società, ma non é che ogni domenica ci sono le barricate.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Non ho mai stimato l'uomo Reja, queste parole mi confermano che ero nel giusto

alby1608

*
Lazionetter
* 10.203
almeno in alcuni punti ha colpito nel segno, si vede dalle reazioni

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
è da quando che è arrivato lotito che va avanti sta minestra....ci siamo abituati avanti così....che si può fare....

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
superati i 60 un uomo dovrebbe assumersi anche le sue responsabilità.
reja ha fatto molto bene, e non è improbabile che ci troveremo a rimpiangerlo.
ma sarebbe carino da parte sua mettersi anche in discussione, ed analizzare anche il suoi errori.

a napoli hanno fischiato lavezzi...

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Però nn lamentiamoci se dopo ci spalano mer** a nastro....

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: borgorosso il 17 Mag 2012, 22:14
superati i 60 un uomo dovrebbe assumersi anche le sue responsabilità.
reja ha fatto molto bene, e non è improbabile che ci troveremo a rimpiangerlo.
ma sarebbe carino da parte sua mettersi anche in discussione, ed analizzare anche il suoi errori.

a napoli hanno fischiato lavezzi...
a Milano hanno fischiato Maldini, M-A-L-D-I-N-I
comunque sia
Grazie di tutto Mister
avanti un altro

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Magnopèl il 17 Mag 2012, 19:52
Queste le parole di Reja :

"Questo di Roma è un ambiente negativo, da tutte e due le parti. Reja, Lotito, giocatori, è stata una critica continua. Qualcuno mi ha anche dato del vigliacco perché ho ripensato alle mie dimissioni prima della gara contro l'Atletico Madrid. I ragazzi mi hanno chiesto di rimanere vicino alla squadra, ed allora sono rimasto. Fa male pensare che un quarto posto sembra che non valga nulla. Successore? Non so chi verrà dopo di me".

E' ora di cambiare cavolo: e se non lo fanno cateteristi e pennivendoli vari , almeno noi tifosi tutti smettiamola con critiche su critiche su critiche su critiche , tranne quelle civili e costruttive , naturalmente.
Non se ne può più , non faremo mai il salto di qualità senza un ambiente unito e compatto.

Ma qua ancora si canta "mi diverto solo se muore Lotito" , mi sa che sto peggio di Don Chisciotte.

Si, sarebbe bello cambiare ma quasi impossibile. Se si canta mi diverto se muore Lotito la colpa di chi è? In primis delle persone che spengono il cervello e si lasciano trasportare dai discorsi delle radio, dalla massa, dal pensiero dominante in quel momento. Sarebbe bellissimo se si cambiasse questa maniera di ragionare ma lo vedi tu stesso in ogni ambito della vita che non è così. In politica ad esempio, soprattutto in periodo di campagna elettorale, la sparata ad effetto di un politico può spostare le percentuali di voto e questo perchè non si ragiona, perchè la gente è facilmente influenzabile. Che le radio chiudino è un'opzione ma chi campa sparlando sulla Lazio tutto il giorno, chi ogni mattina  entra in uno studio radio e commenta 4 articoli di giornale non smetterà mai di approfittarsene per trarne guadagno. L'unica possibilità sarebbe educare la gente a pensare in modo differente... come ho già detto "impossibile"

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Ma io sono d'accordissimo con Reja.

Sarà che sono cresciuto ma ormai non mi riconosco più nelle persone che vedo allo stadio, le vedo lontane, non c'è più empatia.

Ma veramente vi rendete conto che quest'uomo è stato costantemente per due anni di fila tra le prime cinque posizioni e spesso è stato fischiato ?

Siamo schizofrenici, non abbiamo bene chiara ne la provenienza ne gli obiettivi, siamo disorientati.

Discussione precedente - Discussione successiva