Quando il mercato invece di farlo fare a persone specializzate sull'argomento lo fai fare ai procuratori "amici", ti ritrovi che l'unica casella dell'extracomunitario sia stata riempita dalla riserva di Licth solo ed esclusivamente per rinnovare con Muslera senza svenarti.
Ti ritrovi anche con Kolarov messo in naftalina nell'attesa che sia il suo procuratore, eventualmente, a venderlo.
Magari pure nella convinzione che ti porterà un'offerta da capogiro.
Magari anche rinunciando a qualcosa nell'ingaggio del suo assistito pur di farti fare l'affare.
Ingaggio che l'anno prossimo potrebbe essere almeno il doppio visto che gli acquirenti pagherebbero molto meno un cartellino a scadenza l'anno dopo.
Ingaggio che a scadenza di contratto potrebbe essere di 3 o 4 volte (almeno) superiore se l'acquirente non deve sganciare niente per il cartellino.
In fondo il buon Kola è molto giovane, un anno o due li può aspettare.
Lui...
Nel frattempo i giorni passano, la liquidità per fare mercato non c'è ed i giocatori migliori che potevi prendere se ne vanno verso altri lidi, magari dove possono anche giocare in Europa (poi è inutile che t'encaxxi col procuratore di Martinez).
Per fare arrivare tutti e tre i giocatori sopra menzionati (e COSTRUIRE una signora squadra) ci vorrebbero una ventina di milioni, poco più di quello che faresti con Kolarov.
Ma, a proposito di slogan di parte, "la Lazio non ha bisogno di vendere e può acquistare chiunque"...
Ce lo facesserò vedè allora e sarò il primo ad ammettere di aver detto una cofana di caxxate... con il sorriso sulle labbra.
Perchè se la Lazio diventa più forte io, da Laziale, sono contento, a prescindere da chi la dirige.
Perchè se la Lazio fa la figura della squadretta di quartiere io mi faccio girare le O O... a prescindere da chi la dirige.