Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?

Aperto da chinaglia, 06 Mag 2012, 18:10

Discussione precedente - Discussione successiva

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: jp1900 il 10 Mag 2012, 18:15
Beh, da noi qualcosina l'ha vinta  ;)

e anche festeggiata

Quanto è simpatico quando ride :D!!!!!Che uomo!!!Mi fa morire!!E pensare che all'epoca quando uscì 'sto Lotito presidente della Lazio pensai:"ma da dove è uscito 'sto personaggio".Ora conoscendolo meglio non sembra poi così male!Dopo aver conosciuto Lombardi a Salerno chiunque  ora è un angioletto in confronto! ;)

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
Citazione di: LazialeFerrarese il 10 Mag 2012, 19:49
scrivilo come vuoi basta che se ne a fanncul*
Ce vieni te?
Quanti soldi c'hai?

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
salernitana

*
Lazionetter
* 430
http://www.granatissimi.com/2012/05/lotito-30-mila-con-chi-vi-ha-ridotto-cosi-e-oggi-1500-e-pensa-a-modificare-lart-16-noif/comment-page-2/#comments
Lotito: "30 mila con chi vi ha ridotto così, e oggi 1500!" E pensa a modificare l'art. 16 NOIF

Gaetano Ferraiuolo 20/05/2012

Non si smentisce mai Claudio Lotito, presente allo Stadio Arechi in occasione di Salerno Calcio - Hinterreggio, ultima gara della fase a gironi della Poule Scudetto. Il patron laziale ha incontrato uno sparuto gruppo di supportes salernitani e si è sfogato, mostrandosi contrariato per lo scarso totale degli spettatori (15oo unità): "Questa competizione è importante, si diventa Campioni d'Italia, non capisco perchè sono venuti così pochi tifosi." Lotito ha poi spiegato che erano state anche pensate delle agevolazioni, ma a quanto pare non sono andate nel senso sperato. Sulla questione marchio ha spiegato: "Non è stato un errore prendere tempo, perchè c'è qualcosa di poco chiaro che non è ancora venuto a galla. Noi siamo alla finestra, appena si smuove qualcosa valuteremo sul da farsi".

Incalzato dalle pressioni dei tifosi, che gli hanno chiesto a gran voce un ulteriore sforzo relativamente alla famosa vicenda dei beni immateriali, il numero uno della Lazio ha risposto con la solita ironia:"Con chi vi ha portato in questa situazione eravate in 30mila, qui siete venuti solo per le partite importanti, in questo modo dimostrate che non tenete alla squadra e non apprezzate i sacrifici che questa società sta facendo, senza di noi sareste ripartiti dall'Eccellenza e noi da zero abbiamo già vinto un campionato riportandovi immediatamente tra i professionisti. Per quanto riguarda il marchio Lombardi dice che il marchio è suo e non ci sono dubbi, ma non sono io a parlare di sentenze e di bancarotta, rivolgetevi alla Procura ed alla Magistratura, perchè ve la volete prendere con me?Se Lombardi crede che legalmente non ci siano problemi e davvero voleva restituirvi i simboli li avrebbe regalati al Salerno Calcio o al Comune, resta il fatto che al momento l'uscita di quel famoso bando è stata bloccata da un ricorso e non possiamo farci niente, non siamo noi i colpevoli di tutto questo e non meritiamo 1500 spettatori per una partita di scudetto". A chi gli fa notare che Salerno ha fatto registrare numeri record nonostante la categoria, lo scotto dei due fallimenti nel giro di sei anni, lo scarso blasone degli avversari e l'assenza dei simboli, Lotito risponde con rabbia:"Proviamo a fare una scommessa:faccio investimenti in base a quanti siete oggi allo stadio, che dite riusciremmo ad allestire una buona squadra? Abbonatevi in 30 mila e vedrete che squadra che vi metto su. Oggi ci giocavamo il passaggio alle semifinali della poule scudetto, potevamo essere i campioni d'Italia della serie D ed avere un altro riconoscimento dopo la vittoria del campionato e quanti eravate sugli spalti?Questa è la cosa che mi dispiace, forse non vi rendete conto di quanto io e mio cognato stiamo facendo per voi". Parole a cui fa seguito un forte applauso da parte dei circa 50 tifosi presenti all'esterno della tribuna, che chiedono al patron di allestire una squadra fortissima per la prossima stagione, si spera in Prima Divisione. "Portaci in serie A, l'anno prossimo vogliamo uno squadrone" e "Smettetela di lamentarvi sempre, se si scoccia e se ne va è la fine per il calcio a Salerno" i due pareri più accreditati, in disparte qualche "inceppato" continua ad inneggiare slogan pro marchio:cosa deve più dire Lotito per far capire alla gente che è nel suo interesse prendere il marchio,ma che al momento non ci sono le condizioni e che c'è un ricorso della procura ancora da discutere?

Nella sala stampa sono state poi diffuse altre indiscrezioni, che vogliono che al prossimo Consiglio Federale (30 maggio), Lotito stia pensando e sia pronto a combattere per ottenere un cambio dell'art. 16 delle NOIF che rende impossibile la compartecipazione di due società professionistiche. E' un nodo che sta a cuore a diversi presidenti di Serie A e Serie B che intendono limitare il divieto solo alla stessa categoria, come succede in Spagna. Questa modifica darebbe il via libera alla presenza di Lotito anche nell'organigramma del Salerno Calcio, ma renderebbe impossibile a Lazio e squadra di Salerno (comunque si chiamerà) di giocare nello stesso campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: salernitana il 21 Mag 2012, 15:32
Nella sala stampa sono state poi diffuse altre indiscrezioni, che vogliono che al prossimo Consiglio Federale (30 maggio), Lotito stia pensando e sia pronto a combattere per ottenere un cambio dell'art. 16 delle NOIF che rende impossibile la compartecipazione di due società professionistiche. E' un nodo che sta a cuore a diversi presidenti di Serie A e Serie B che intendono limitare il divieto solo alla stessa categoria, come succede in Spagna. Questa modifica darebbe il via libera alla presenza di Lotito anche nell'organigramma del Salerno Calcio, ma renderebbe impossibile a Lazio e squadra di Salerno (comunque si chiamerà) di giocare nello stesso campionato.[/b]

e vai con le battaglie  :pp

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.274
Io devo ancora riuscire a capire il grado ufficiale di parentela fra Lotito e mezzariomma del Siena.
In quanto cugino diretto della moglie, a lui cosa gli è? Parente di che grado?
Per quanto riguarda la battaglia, se la fa Lotito da solo gliela bocciano per ripicca, meglio che raduni un bel gruppone di gente che faccia caciara.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: WhiteBluesBrother il 21 Mag 2012, 15:55
Io devo ancora riuscire a capire il grado ufficiale di parentela fra Lotito e mezzariomma del Siena.
Per quanto riguarda la battaglia, se la fa Lotito da solo gliela bocciano per ripicca, meglio che raduni un bel gruppone di gente che faccia caciara.

Penso gli sia cugino acquisito!Il grado bho!!

ledesma87

*
Lazionetter
* 950
ma di cosa si occupa Lotito oltre al calcio ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle70

Visitatore

cugino acqusito di I grado.
la moglie e massimo sono figli di fratelli.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
Citazione di: ledesma87 il 21 Mag 2012, 16:17
ma di cosa si occupa Lotito oltre al calcio ?

servizi di pulizie, servizi di vigilanza, immobili & cemento...

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: salernitana il 21 Mag 2012, 16:09
Penso gli sia cugino acquisito!Il grado bho!!

ma ndo annate senza de lui?
:beer:

LAZIO/Calciomercato: Lotito non molla il Salerno Calcio. Il Metropolis rilancia alcune dichiarazioni.

Noif o non noif, Lotito non ha intenzione di mollare Salerno. Anzi. Il quotidiano Metropolis rilancia alcune dichiarazioni rilasciate dal patron ai tifosi presenti ad Umbertide in occasione del match perso dal Salerno ai rigori contro il Teramo. «Ma ndo 'nnate senza di me?» ha detto il patron, che difficilmente rinuncerebbe alla centralità del suo ruolo.

«L'ipotesi che io possa defilarmi? Questa squadra vince perché ci sono io, sennò...», il collega Dario Cioffi riporta alcuni virgolettati sul futuro della società salernitana in perfetto Lotito style. «A Roma ho fat-to battaglie che neppure v'im-maginate per venire a Salerno – ha detto in terra umbra il patron circondato dai suoi più stretti e fidati collaboratori –. Ed ora ch'è arrivata la Lega Pro sarà ancora più dura. Però io so cosa voglio».

La situazione, già di per sé ingarbugliata, è destinata a divenire ancora più intricata nelle settimane a venire, in prossimità di scadenze importanti, decisive. «Se le norme restano così come sono? Bisognerebbe cedere la maggioranza», osservava l'altro giorno con grande realismo Lotito nella verde Umbria come riporta Metropolis: «Ma ndo 'nnate senza di me?».

Al momento né Lotito né Mezzaroma potrebbero ricoprire la carica di presidente a Salerno, visto il famigerato articolo 16 bis delle Noif ma sempre Metropolis rivela che, stando ad indiscrezioni circolate nelle scorse ore, la famiglia Mezzaroma starebbe valutando la possibilità di lasciare Siena, e questa opportunità potrebbe aprire scenari inattesi (più chiari, lineari) anche per Salerno.(fonte:Salernonotizie.it)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: salernitana il 21 Mag 2012, 15:32
Nella sala stampa sono state poi diffuse altre indiscrezioni, che vogliono che al prossimo Consiglio Federale (30 maggio), Lotito stia pensando e sia pronto a combattere per ottenere un cambio dell'art. 16 delle NOIF che rende impossibile la compartecipazione di due società professionistiche. E' un nodo che sta a cuore a diversi presidenti di Serie A e Serie B che intendono limitare il divieto solo alla stessa categoria, come succede in Spagna. Questa modifica darebbe il via libera alla presenza di Lotito anche nell'organigramma del Salerno Calcio, ma renderebbe impossibile a Lazio e squadra di Salerno (comunque si chiamerà) di giocare nello stesso campionato.[/b]

Ho il terrore di un'altra guerra. Non ne posso più

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Io continuo a dire che tra non molto dovrà fare una scelta.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
Citazione di: ralphmalph il 26 Mag 2012, 19:48
Ho il terrore di un'altra guerra. Non ne posso più

Neanche io, purtroppo sembra nutrirsi di lotte, polemiche e vene gonfie...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
comunque se per un attimo lasciamo stare le nostre lotte interne pro e contro l'attuale presidente chiunque dve ammettere che è assurdo che una unica persona sia proprietaria di 2 club professionistici... e giuro che lo dico sinceramente e senza secondi fini di alcun tipo... non parlo di lazio e salernitana ma in generale... la cosa piu' assurda sarebbe che 2 club con lo stesso presidente giocassero nello stesso campionato... e se ad una delle 2 servisse un risultato piu' che all'altra?? dai su non sarebbe una cosa normale.... addirittura sarebbe veramente anomalo che una stesse una categoria sotto.. ammettiamo per ipotesi che la salernitana salisse in B... come si concilierebbe una sua eventuale lotta per salire in A sapendo che poi la cosa non sarebbe conciliabile? Mi spiego.. se voi foste tifosi della salernitana come prendereste il fatto che avendo lo stesso presidente questo dovrebbe cedere la mano in caso di promozione?? Io sinceramente penserei che al presidente non conviene il salto di categoria....
Secondo me questa sar auna battaglia che non potra mai vincere per ovvi motivi ed è giusto cosi'.. stavolta come non mai!

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Invece io non ci vedo nulla di male,anzi sono favorevole che società di A possano avere partecipazioni e/o controllo di società di Lega Pro(di serie B no). La Lega Pro è un campionato dispendioso e poco remurativo ed infatti ogni anno ci sono caterbe di fallimenti e classifiche piene di penalizzazione,imprenditori che possano investire nel calcio soprattutto in serie minori non ci sono e quelli che ci entrano scappano dopo aver fatto disastri perciò meglio avere alle spalle una società di A sana e forte e permettere la soppravvivenza di piazze di provincia minore.

E poi tra squadre di A e Lega Pro è impossibile esserci incroci poichè pure la coppa Italia sono due competizioni distinte.

E poi quello che vorrebbe Lotito non è nulla di nuovo infatti fino a qualche anno fa la partecipazione in società di categorie diverse era ammessa.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
http://www.granatissimi.com/2012/06/salernofesta-tutta-granata-ippocampo-al-colosseo-ed-al-san-paolo/Salerno,festa tutta granata. Ippocampo al Colosseo ed al San Paolo
Gaetano Ferraiuolo 20/06/2012

"Tu chiamale se vuoi emozioni" recita una delle più note e belle canzoni di Lucio Battisti, slogan che può senza dubbio sintetizzare ciò che nella giornata di ieri hanno provato decine di migliaia di tifosi granata che, sparsi per tutt'Europa, hanno voluto celebrare il 93°compleanno della loro squadra del cuore adornando con bandiere, magliette, sciarpe, poster e coriandoli negozi, balconi, finestre e monumenti. In risposta a chi, appena un mese fa, parlò di "40mila solo a chiacchiere" lamentandosi finanche per lo scarso numero di presenze allo stadio per una poule scudetto di metà maggio, ieri la tifoseria ha confermato ancora una volta di essere unica per il proprio modo di esprimere e manifestare l'amore per la Salernitana, un sentimento viscerale tramandatosi di generazione in generazione in nome di un legame e di una fede che due fallimenti nel giro di sei anni ha addirittura rinsaldato coinvolgendo bambini, famiglie, ultras, club organizzati e tifosi di vecchia data, per 24 ore uniti per un'unica bandiera e desiderosi di accantonare qualsivoglia problematica relativa a sentenze, ricorsi, trust e revocatoria.

Il 19 giugno non sarà mai una data come tutte le altre per una città da un anno scippata dei propri segni distintivi e che chiede con veemenza, rabbia e passione il ripristino della tradizione, perchè 93 anni di storia, il simbolo del cavalluccio marino ed il colore granata non possono certo marcire in un'aula di tribunale o essere ostaggio di problemi giudiziari che, ad oggi, portano il Salerno Calcio a mantenere una posizione d'attesa che non lascia presagire nulla di positivo per il futuro. La grande festa è iniziata già nei giorni scorsi allorquando il factotum Gioacchino Novelli, che a metà maggio assieme al ds Cannella organizzò all'Arechi una partita tra una formazione russa e le vecchie glorie della Salernitana, distribuì tra Salerno e provincia qualcosa come 48mila bandierine granata raffiguranti, manco a dirlo, l'emblema dell'ippocampo e quella data scolpita da quasi un secolo nel cuore di una città e di un popolo fiero delle proprie tradizioni e delle proprie origini e che ha riscoperto, finalmente, l'emozione di un coro intonato per strada, di quel vessillo indossato con orgoglio e vanto nonostante la categoria e le recenti vicissitudini giudiziarie e del vivere un'intera giornata in compagnia di tante persone accomunate dalla medesima fede.

Nel giro di pochi giorni i quartieri Pastena, Mercatello, Torrione, Carmine, Via Irno, Centro Storico, Piazza Casalbore e Fuorni e le varie province salernitane Capaccio, Agropoli, Castellabate, Baronissi, Bellizzi, Mercato San Severino, Vietri, Minori, Maiori, Battipaglia, Eboli, Giffoni, Lancusi, Castel San Giorgio e San Cipriano si sono letteralmente tinte di granata, con tanto di strade imbandierate, striscioni celebrativi e fuochi d'artificio alla mezzanotte del 19, il tutto in un clima di serenità e collaborazione che negli ambienti sportivi salernitani non si respirava da mesi. Siti internet e social network sono stati presi d'assalto da migliaia di supporters, ognuno desideroso di rivolgere un pensiero a "Sua Maestà" e ribadire con fermezza il proprio amore per la Salernitana;"tanti auguri Salernitana, ti stiamo aspettando" scrive Albino Mauro sulla propria bacheca di facebook, mentre sui vari gruppi dedicati al Granata Day sono davvero centinaia le foto che ritraggano le bandiere affisse sui balconi ed i video commemorativi scaricati da youtube,con le gettonatissime "Urlando contro il Cielo", "Vattene amore", "Go west" e "Ti voglio tanto bene" a riportare alla mente alcune delle gioie più belle vissute dai salernitani in simbiosi con la loro squadra del cuore. "Lavoro fuori ed ho preso un giorno di ferie, non potevo perdermi questa festa meravigliosa, ho i brividi al sol pensiero" scrive Nello Falcone, altri invece girano per la città fotografandone le zone laddove la passione popolare ha riprodotto suggestive coreografie.

Nel pomeriggio, malgrado la temperatura afosa, primo raduno a Via Trento: armati di sciarpa, trombette e bandiere si incontrano circa 150 tifosi, alcuni dei quali molto giovani, ma apparsi quanto mai sorpresi da un'ondata di entusiasmo così coinvolgente. A suon di cori e sciarpate, capeggiato dal neonato gruppo Orgoglio Salernitano, il corteo si è snodato per le principali strade cittadine(scortato dalle forze dell'ordine che non hanno potuto non apprezzare il comportamento maturo e civile tenuto dai presenti)ed è durato circa 2 ore:da Mercatello si è arrivati sino a Piazza Amendola, con una breve sosta nei pressi della sede dell'Ance laddove sono stati lanciati cori contro l'ex presidente Lombardi. "Marchio, colore, denominazione:noi rivogliamo la tradizione" lo slogan più gettonato, oltre ai classici "chi non salta è napoletano" e "fino alla fine Salernitana" che hanno coinvolto finanche decine e decine di persone che, affacciati al balcone, ammiravano lo spettacolo inscenato dai tifosi mostrando con gioia le loro bandiere. "Che brividi questa maglia granata, ci manca tanto e speriamo che torni presto, non possiamo più stare senza la nostra squadra" dice il tifosissimo Gianluca, c'è chi, arrivato da Palma San Gennaro, auspica la nascita di un club nell'area partenopea atto a riunire i tanti salernitani che, per lavoro, vivono nell'hinterland napoletano.

Alle ore 20 secondo raduno, stavolta dinanzi lo stadio Arechi laddove si ritrovano tantissimi tifosi che, strombazzando i clacson ed intonando i cori che ogni domenica accompagnano le gesta della Salernitana spingendo, talvolta, da soli il pallone nella porta, si sono poi diretti verso il centro;"uno spettacolo da brividi" commenta un tifoso di Castellabate "vedere questi fumogeni, queste sciarpe e, soprattutto, tanti amici che allo stadio da un anno non vedo perchè non seguono il Salerno mi commuove. Ho visto un anno di serie D, con una maglia blu e rossa ed uno stemma di un Santo, e qualcuno si è pure permesso di criticare questa tifoseria". Detto di Salerno, non si può non menzionare anche quanto accaduto nel resto d'Italia ed in modo particolare a Napoli e Roma;una bandiera granata è comparsa addirittura all'esterno dello stadio San Paolo(mentre il club "Napoli" di Capaccio è stato ricoperto di vessilli e cavallucci marini), nella Capitale una trentina di tifosi hanno celebrato il compleanno della Salernitana improvvisando un simbolico sit-in ed affiggendo uno striscione riportante lo slogan "In hoc signo vinces", con tanto di ippocampo gigante. Esposte sciarpe e bandiere anche a Milano,Brindisi, Reggio Emilia, Avellino,Verona, Bergamo e Firenze, ma anche tifosi da Portogallo, Polonia, Finlandia e Germania hanno partecipato alla festa. Tutto in onore della Salernitana, quella splendida signora di 93 anni che, si spera, possa tornare quanto prima a far pulsare i cuori di una tifoseria che la ama sempre di più e che non vede l'ora di tornare a colorare di granata le scalee dell'Arechi.

"GRANATA DAY",a Roma torciata al colosseohttp://www.solosalerno.it/2012/06/20/granata-day-a-roma-torciata-al-colosseo-spunta-un-cavalluccio-dinanzi-al-san-paolo/

Le foto del vostro amore verso Sua Maestà la Salernitana
http://www.granatissimi.com/2012/06/le-foto-del-vostro-amore-verso-sua-maesta/

93 anni e tanta voglia di ritornare "regina". Le foto di una Salerno vestita a festa http://www.granatissimi.com/2012/06/93-anni-e-tanta-voglia-di-ritornare-regina-le-foto-di-una-salerno-vestita-a-festa/

E chi non salta è del Salerno Calcio oooooooooo e chi non salta è del Salerno Calcio oooooooo!!
A Salerno solo la Salernitana!!!
Lotito ma mo hai capito che a Salerno siamo malati della salernitana!!Senza di lei l'anno prossimo la domenica si va a pescare!!!!!!!

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Anche la Salernitana è nata prima della roma.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.145
In quanto cugino diretto della moglie, a lui cosa gli è? Parente di che grado?Per quanto riguarda la battaglia, se la fa Lotito da solo gliela bocciano per ripicca, meglio che raduni un bel gruppone di gente che faccia caciara.

Affine di quarto grado.

Discussione precedente - Discussione successiva