il contesto pesacarese, mi ha aperto un mondo: il calcio è uno sport, ma è sopratutto rivalità.
I tifosi non apprezzano tanto i gesti atletici, ma preferiscono vincere. Non ci si guadagna denaro nel vincere, ma solo l'opportunità di sfottere di rivalersi su un altra persona che tifa per una squadra diversa.
I pescaresi in questo fanno tenerezza, loro sono cresciuti in modo autonomo e senza avere una rivalità con altri, sono cresciuti in solitudine e questa solitudine li ha portati ad inventarsela la rivalità. Hanno scelto la Lazio per una storia di tamburi e striscioni avvenuta anni fa, praticamente su quel fatto si sono creati una rivalità, tenendoci di fatto all'oscuro.
Ieri mi sono visto su youtube tutti i loro cori e notavo nei loro occhi una felicità quando tiravano in ballo la Lazio, che non ho visto manco ai riomici; per esempio guardate quanto è triste come persona tal bocchino marcello quando canta, per poi vedere che solo quando tira in ballo Lazio gli esplode un barlume di felicità negli occhi. Mi ha fatto pena e ve lo dico seriamente.
io direi di inziare a coltivare questa rivalità. Iscriviamoci nei loro forum e cominciamo ad insultarli, gli possiamo dire che si comincia già a sentire la puzza di pesce, che le pescaresi so tutte zoccole, e via dicendo.
Lo so, "chi se li è mai inculati",però facciamolo per loro, facciamoli felici tanto la loro presenza in serie A ha la consitenza di una scureggia nell'universo (cit.)
AS Roma Merda e Pescara serie B