Hernanes DEVE restare.

Aperto da white-blu, 16 Mag 2012, 12:10

Discussione precedente - Discussione successiva

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: Deadario il 21 Mag 2012, 22:19
Non ho letto tutte le risposte mi sono, sinceramente, fermato a "non siete contenti se la Lazio non prende un gol a partita" (dopo averne lette altre 2-3 che francamente mi hanno fatto rabbrividire).

E in amicizia vorrei dirvi: ma che catzo state a dì?

Ma ora portare alla luce i FATTI (quelli che tanto hanno fatto ridere) significa non essere laziali?

Affermare che il Napoli ha una miglior organizzazione di noi è bestemmiare?

Regà, francamente, tutto quello che volete ma il Napoli quest'anno ci è arrivato 2 punti sotto giocandosela alla pari in CL contro Bayern, City e Chelsea ed ha vinto la Coppa Italia.
Noi in Europa League siamo andati a Vaslui ed abbiamo fatto 2 tiri in porta, DUE!

E ve lo sta dicendo un ragazzo napoletano che dopo i 3 palloni che gli imbustammo all'Olimpico, talmente della goduria e dell'adrenalina scese, di sabato sera, con la maglia della Lazio sotto al giubbotto.

Napoletani che si fanno coinvolgere da altri napoletani. Deadà, in amicizia, ma che catzo stai a dì?

Ma lo sai che il napoli ha una rosa di 14/15 giocatori? Lo sai che se al napoli gli capita una stagione con 50 infortuni va dritto dritto in serie B (giocherebbe con i primavera) altro che sedicesimi di EL e 4° posto in campionato. Lo sai che tu e molti altri con una rosa come quella del napoli staresti qui a far polemica comunque? (nonostante bayern, chelsea e catzi vari....) Lo sai che se metti la rosa del napoli alla Lazio e la rosa della Lazio al napoli tu ti lamenteresti della Lazio e elogeresti il napoli? Lo sai che l'organizzazione societaria del napoli è pari pari a quella della Lazio;per come la dice qualcuno: Lotito (De laurentiis) e il suo "burattino" Tare (Bigon), e dela il magnifico racconta le stesse identiche catzate di lotito (dopo la vittoria della coppa italia è partito con la solfa che il napoli era morto, lui l'ha risollevato etc etc), però il dela è simpatico. Tu lo sai che se Lotito spende 15 milioni per vargas viene arso vivo?

Ma tanto qui ci si è fatto il callo, ora si elogia il modello napoli, prima si è elogiato il modello fiorentina....avanti il prossimo; la cosa bella è che tra modelli vari la Lazio è sempre li. Però a qualcuno piace vedersi i modelli.

:asrm

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
l'anno scorso sò finiti sopra di noi
quest'anno hanno vinto la coppa italia e stanno diretti ai gironi

niente proprio non ce se riesce ad essere un minimo obbiettivi eh?
zuniga,maggio,inler,lavezzi,cavani,hamsik pensi siano tanto inferiori ai nostri???

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: sweeper77 il 22 Mag 2012, 08:50
ale.....

zuniga,maggio,inler,lavezzi,cavani,hamsik pensi siano tanto inferiori ai nostri???
per niente
anzi

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: sweeper77 il 22 Mag 2012, 08:50
ale.....

zuniga e maggio per me te li puoi tenere stretti.

Guarda la rosa completa del napoli. TUTTA. coi nostri infortuni va in B diretto. Perchè è così complicato ammetterlo?

E comunque ti rigiro la domanda: Marchetti, Lulic, Radu, Diaki, Dias, Hernanes, Mauri, Klose pensi siano tanto inferiori ai loro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: eaglemiky il 22 Mag 2012, 00:52
Bene ora ti sembra sbagliato puntare a fare lo stesso se non meglio? Per me bastetebbe poco. Iniziando dal prendere un allenatore con una sua idea di gioco e prendere giocatori che si adattino al meglio a questo sistema. Per fare un esempio tutti si possono vendere anche Hernanes ma a condizione che poi i soldi siano reinvestiti in giocatori funzionali al gioco dello stesso. Putroppo il mercato di gennaio ha lasciato strascichi. Prima abbiamo preso 2 top players in atacco che Reja non ha saputo sfruttare e poi ne abbiamo sostituito uno con Alfaro che evidentemente o non era di un livello adeguato o non rientrava nel tipo di giocatore che serviva all'allenatore.

Reja aveva una sua idea di gioco, anche se non piaceva a molti e ha messo in campo i giocatori che aveva nei ruoli a loro funzionali, facendoli rendere al massimo e conquistando 150 punti.
Questo é un fatto.

Poi ci sono le opinioni. Cambi a volte sbagliati e braccino corto in talune occasioni, qualche giovane non buttato nella mischia, top player non sfruttati al meglio.

In merito all'ultima cosa personalmente credo che di top player ne sia arrivato uno e il suo nome sia Miroslav. E che sia stato sfruttato a dovere.
Cisse, al di là dei gusti o dei parametri personali, ha chiesto di andare via.
Nonostante fosse un titolare, purtroppo, fisso. Nonostante le tante chances a lui offerte e non sfruttate.
Col senno di poi avrebbe fatto meglio di Alfaro, ma voleva andare via. Fu lui a giudicarsi inadeguato al nostro calcio perché, disse, da noi si marca stretto e il calcio é veloce e a lui servivano spazi..

Lui é un Drogba come movenze e posizione, ma non é Drogba. Sia a lui che a Zarate Reja ha concesso troppe chances, ma ritorniamo nella sfera delle opinioni.

per quanto riguarda il tuo auspicio a fare meglio o come il Napoli mi pare sia un processo già in corso. Dopo alcuni campionati anonimi mi pare che quando leggi la classifica il Napoli é ormai sempre immediatamente sopra o appena sotto a noi.

Avendo notato che il Napoli é riuscito nell'impresa storica di utilizzare appena 14 giocatori, cosa che difficilmente si potrà ripetere, sono piuttosto fiducioso di ripetere un campionato migliore da quello dei partenopei.
la rioma da questo punto di vista, sempre confermando un'occhiata vigile, non la considero neanche.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
Citazione di: sweeper77 il 22 Mag 2012, 08:44

mi raccomando continuiamo a pensare che rocchi dev'essere il salvatore della patria eh...
è proprio con questo ragionamento che non faremo mai passi avanti.
Cisse doveva essere tenuto E FATTO GIOCARE, non esiste rocchi titolare al suo posto.
L'ho visto quanto è stato utile rocchi dopo l'ultimo gol al milan....utilissimo guarda...caterve di gol!
ma dico io....contestamo tanto i difettosi poi facciamo ragionamenti simili BHO!

A me invece sembra che la figura del difettoso la fa chi difende a prescindere cause perse...Zarate e Cissè su tutti. Giocatori INUTILI e dannosi per la Lazio...eppure l'hanno ampiamente dimostrato con le prestazioni in campo primis (penose) e con gli atteggiamenti fuori dal campo poi (quelli di Zarate sono conclamati cosi come i Tweet di Cissè)...però si fa finta di non capire perchè la realtà è che, come i nostri dirimpettai, negli ultimi anni abbiamo la tendenza a tifare il giocatore...prego, ma non venite a fa la morale ai numeri che dicono Rocchi 5 Gol, Cissè 1. Ennamo...ma che stamo a discute dell'acqua calda?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
Citazione di: ale_nesta il 22 Mag 2012, 08:46
Napoletani che si fanno coinvolgere da altri napoletani. Deadà, in amicizia, ma che catzo stai a dì?

Ma lo sai che il napoli ha una rosa di 14/15 giocatori? Lo sai che se al napoli gli capita una stagione con 50 infortuni va dritto dritto in serie B (giocherebbe con i primavera) altro che sedicesimi di EL e 4° posto in campionato. Lo sai che tu e molti altri con una rosa come quella del napoli staresti qui a far polemica comunque? (nonostante bayern, chelsea e catzi vari....) Lo sai che se metti la rosa del napoli alla Lazio e la rosa della Lazio al napoli tu ti lamenteresti della Lazio e elogeresti il napoli? Lo sai che l'organizzazione societaria del napoli è pari pari a quella della Lazio;per come la dice qualcuno: Lotito (De laurentiis) e il suo "burattino" Tare (Bigon), e dela il magnifico racconta le stesse identiche catzate di lotito (dopo la vittoria della coppa italia è partito con la solfa che il napoli era morto, lui l'ha risollevato etc etc), però il dela è simpatico. Tu lo sai che se Lotito spende 15 milioni per vargas viene arso vivo?

Ma tanto qui ci si è fatto il callo, ora si elogia il modello napoli, prima si è elogiato il modello fiorentina....avanti il prossimo; la cosa bella è che tra modelli vari la Lazio è sempre li. Però a qualcuno piace vedersi i modelli.

Se possono quotà anche gli spazi?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
sul valore tra lazio e napoli abbiamo idee diverse, io non dico che ci stanno anni luce avanti, ma che cmq grazie all'organico non male che hanno ed a mazzarri hanno conseguito risultati migliori di noi nelle ultime due stagioni, se poi volete pensare che non sia così contenti voi...

dani il fatto è che cisse andava aspettato e messo nelle condizioni di rendere al meglio, sennò quast'anno che facciamo? stiamo 3° magari pazzini non segna con continuità e noi rimettiamo dentro tommaso escludendo in toto pazzini?
finchè galleggiamo con rocchi a mio avviso non faremo mai passi avanti e le ultime partite giocate TUTTE da titolare e prima punta rocchi non ne ha fatto 1 che 1....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
Citazione di: sweeper77 il 22 Mag 2012, 11:48
sul valore tra lazio e napoli abbiamo idee diverse, io non dico che ci stanno anni luce avanti, ma che cmq grazie all'organico non male che hanno ed a mazzarri hanno conseguito risultati migliori di noi nelle ultime due stagioni, se poi volete pensare che non sia così contenti voi...

dani il fatto è che cisse andava aspettato e messo nelle condizioni di rendere al meglio, sennò quast'anno che facciamo? stiamo 3° magari pazzini non segna con continuità e noi rimettiamo dentro tommaso escludendo in toto pazzini?
finchè galleggiamo con rocchi a mio avviso non faremo mai passi avanti e le ultime partite giocate TUTTE da titolare e prima punta rocchi non ne ha fatto 1 che 1....

Ma l'hai visto Cissè nei 6 mesi che è stato alla Lazio oppure le partite l'hai sentite per Radio? Dovevamo aspettarlo un altro po? Ma poi parliamo della fuffa...lui stesso si è definito non idoneo e inadatto per il campionato italiano, lui stesso è scappato...nessuno l'ha mandato via e sicuramente la Lazio non aveva bisogno di venderlo per risanare chissà quale perdita.

Me lo stai paragonando con Pazzini che in Serie A ha fatto oltre 100 gol...scusa se c'è una differenza eh. Ma poi il discorso è che qui non bisogna aspettare nessuno...se non rendono, se non gli va di stare in questa squadra e questa società...aria, via, arrivederci.

Invece qua dobbiamo sorbirci prestazioni che neanche in Lega Pro, Twitterate da bimbominkia isterico, per giustificare le prestazioni di cui sopra dobbiamo inventarci che un passaggio a 3m è un assist fondamentale...e poi mi devo sentir dire che ragioniamo come i romanisti se preferiamo Rocchi in campo? essù dai...parliamo di calcio per cortesia...

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.203
Voglio vedere Hernanes, Ederson, Zarate e Klose insieme, almeno una volta.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
Citazione di: erlaziale il 22 Mag 2012, 12:42

Temo che la tua unica speranza sia quella di organizzare una partita di calcetto...te fai il 5o e te metti in porta cosi li vedi meglio...:D

Tornando seri, non credo che quattro giocatori del genere possano coesistere...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 22 Mag 2012, 12:44
Temo che la tua unica speranza sia quella di organizzare una partita di calcetto...te fai il 5o e te metti in porta cosi li vedi meglio... :D

Tornando seri, non credo che quattro giocatori del genere possano coesistere...
4-3-1-2 perché no, in realtà io vorrei vedere Hernanes Ederson Lulic Klose e BERBATOV

Contenuto sponsorizzato

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Mag 2012, 12:49
4-3-1-2 perché no, in realtà io vorrei vedere Hernanes Ederson Lulic Klose e BERBATOV

:o

Sarebbe da sballo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: dani2110 il 22 Mag 2012, 12:41
Ma l'hai visto Cissè nei 6 mesi che è stato alla Lazio oppure le partite l'hai sentite per Radio? Dovevamo aspettarlo un altro po? Ma poi parliamo della fuffa...lui stesso si è definito non idoneo e inadatto per il campionato italiano, lui stesso è scappato...nessuno l'ha mandato via e sicuramente la Lazio non aveva bisogno di venderlo per risanare chissà quale perdita.

io i primi mesi di cisse li ho visti eccome, forse non ti ricordi le partite contro milan,genoa,roma quelle in europa league e tante altre, l'ultimo mese nonostante abbia patito molta sofferenza sfornava cmq assist.
Per me un giocatore del genere si doveva tenere inserendolo meglio nell'organico.
Cmq ripeto idee diverse e mi scuso se con cisse è stato aperta una fase OT
tanto lui è andato via, e il mister pure, quindi ci abbiamo perso doppiamente.
Belle mosse so state, e c'è chi s'è fatto un girone di ritorno da unica prima punta, che è l'unico che non s'è mosso.
la chiudo qui, ariscusate per l'ot

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
no, son d'accordo, Hernanes deve restare e già che ci sto Misery non deve morire!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: erlaziale il 22 Mag 2012, 12:42

la stessa cosa la dicevamo l'anno scorso con Hernanes, Cisse e Klose insieme..  evitiamo.  :)

Citazione di: fabrizio1983 il 22 Mag 2012, 12:49

in amichevole ad Auronzo però.
Con due trequartisti e due punte, più Lulic grande nella fase propositiva, stavolta pure Ledesma schioppa..

:pp

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: ale_nesta il 22 Mag 2012, 08:46

Io personalmente il modello Fiorentina non l'ho mai elogiato.

Il Napoli ha una rosa di 13/14 giocatori, ma sono tutti validissimi e la metà di loro giocherebbe titolare da noi.
Per quanto riguarda gli infortuni, non credo sia un fatto "casuale", chi ha i migliori giocatori (fisicamente integri) e i migliori preparatori subisce meno infortuni. Mazzarri in ogni squadra che ha allenato non ha mai avuto un'epidemia di infortuni come la nostra di quest'anno.

La rosa del Napoli poi non ce l'ho e tra l'altro io non mi sto lamentando della rosa della Lazio. Il mio è un discorso che è legato (anche se siamo andati molto OT) all'argomento del topic e cioè: Hernanes (in generale i migliori giocatori) DEVE (DEVONO) restare.

Mi basterebbe aver trattenuto nella rosa attuale: Licht, Kolarov, Zarate, Pandev
Il Napoli lo fa, perchè non possiamo farlo noi?

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: Deadario il 22 Mag 2012, 15:15
Io personalmente il modello Fiorentina non l'ho mai elogiato.

Il Napoli ha una rosa di 13/14 giocatori, ma sono tutti validissimi e la metà di loro giocherebbe titolare da noi.
Per quanto riguarda gli infortuni, non credo sia un fatto "casuale", chi ha i migliori giocatori (fisicamente integri) e i migliori preparatori subisce meno infortuni. Mazzarri in ogni squadra che ha allenato non ha mai avuto un'epidemia di infortuni come la nostra di quest'anno.

La rosa del Napoli poi non ce l'ho e tra l'altro io non mi sto lamentando della rosa della Lazio. Il mio è un discorso che è legato (anche se siamo andati molto OT) all'argomento del topic e cioè: Hernanes (in generale i migliori giocatori) DEVE (DEVONO) restare.

Mi basterebbe aver trattenuto nella rosa attuale: Licht, Kolarov, Zarate, Pandev
Il Napoli lo fa, perchè non possiamo farlo noi?

Licht, Kolarov e Pandev sono voluti andare via. Nel momento in cui i loro migliori vorranno andare via andranno via, vedi Quagliarella e probabilmente Lavezzi la prossima estate.

Tu veramente cambieresti la difesa e il centrocampo della Lazio con quello del napoli?

Cioè tu preferiresti giocare con

De Sanctis
Aronica
P. Cannavaro
Campagnaro
Maggio
Dossena
Inler
Dzemaili

piuttosto che con

Marchetti
Konko
Diakitè
Dias
Radu
Ledesma
Gonzalez
Lulic
?
Chi toglierebbe il posto a chi della Lazio?

Bravo mazzarri per gli infortuni, ma ti fermi al bravo mazzarri; non puoi affermare che il napoli è anni luce davanti alla Lazio perchè non ha infortuni o perchè non cede i suoi migliori (cosa falsa, ti ho portato l'esempio quagliarella e lavezzi ma posso portarti anche al pagare moneta vedere cammello riferito a cavani il quale sembra voglia andare via).

Contenuto sponsorizzato

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
Citazione di: ale_nesta il 22 Mag 2012, 22:37
Licht, Kolarov e Pandev sono voluti andare via. Nel momento in cui i loro migliori vorranno andare via andranno via, vedi Quagliarella e probabilmente Lavezzi la prossima estate.

Tu veramente cambieresti la difesa e il centrocampo della Lazio con quello del napoli?

Cioè tu preferiresti giocare con

De Sanctis
Aronica
P. Cannavaro
Campagnaro
Maggio
Dossena
Inler
Dzemaili

piuttosto che con

Marchetti
Konko
Diakitè
Dias
Radu
Ledesma
Gonzalez
Lulic
?
Chi toglierebbe il posto a chi della Lazio?

Bravo mazzarri per gli infortuni, ma ti fermi al bravo mazzarri; non puoi affermare che il napoli è anni luce davanti alla Lazio perchè non ha infortuni o perchè non cede i suoi migliori (cosa falsa, ti ho portato l'esempio quagliarella e lavezzi ma posso portarti anche al pagare moneta vedere cammello riferito a cavani il quale sembra voglia andare via).

di quelli che hai citato solo Inler per Gonzales

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Hernanes in Brasile giocava molto arretrato, da regista puro.
L'idea buona potrebbe essere quello di una coppia di centrali Ledesma-Hernanes.
Vedo molti vantaggi:

• Piedi buoni entrambi rendono impossibile per la squadra avversaria mettere un uomo fisso in marcatura sul regista.
  • Caratteristiche complementari, per dinamicità e modo di impostare
  • Hanno tutti e due, se pur in misura diversa, capacità sia di impostare che di difendere
  • Gran tiro da fuori
Sarebbe l'ideale per proporre gioco senza cedere molto in fase di copertura. Andate a rivedere certi tackle di Hernanes nel campionato brasiliano....

Discussione precedente - Discussione successiva