Citazione di: eaglemiky il 22 Mag 2012, 00:52
Bene ora ti sembra sbagliato puntare a fare lo stesso se non meglio? Per me bastetebbe poco. Iniziando dal prendere un allenatore con una sua idea di gioco e prendere giocatori che si adattino al meglio a questo sistema. Per fare un esempio tutti si possono vendere anche Hernanes ma a condizione che poi i soldi siano reinvestiti in giocatori funzionali al gioco dello stesso. Putroppo il mercato di gennaio ha lasciato strascichi. Prima abbiamo preso 2 top players in atacco che Reja non ha saputo sfruttare e poi ne abbiamo sostituito uno con Alfaro che evidentemente o non era di un livello adeguato o non rientrava nel tipo di giocatore che serviva all'allenatore.
Reja aveva una sua idea di gioco, anche se non piaceva a molti e ha messo in campo i giocatori che aveva nei ruoli a loro funzionali, facendoli rendere al massimo e conquistando 150 punti.
Questo é un fatto.
Poi ci sono le opinioni. Cambi a volte sbagliati e braccino corto in talune occasioni, qualche giovane non buttato nella mischia, top player non sfruttati al meglio.
In merito all'ultima cosa personalmente credo che di top player ne sia arrivato uno e il suo nome sia Miroslav. E che sia stato sfruttato a dovere.
Cisse, al di là dei gusti o dei parametri personali, ha chiesto di andare via.
Nonostante fosse un titolare, purtroppo, fisso. Nonostante le tante chances a lui offerte e non sfruttate.
Col senno di poi avrebbe fatto meglio di Alfaro, ma voleva andare via. Fu lui a giudicarsi inadeguato al nostro calcio perché, disse, da noi si marca stretto e il calcio é veloce e a lui servivano spazi..
Lui é un Drogba come movenze e posizione, ma non é Drogba. Sia a lui che a Zarate Reja ha concesso troppe chances, ma ritorniamo nella sfera delle opinioni.
per quanto riguarda il tuo auspicio a fare meglio o come il Napoli mi pare sia un processo già in corso. Dopo alcuni campionati anonimi mi pare che quando leggi la classifica il Napoli é ormai sempre immediatamente sopra o appena sotto a noi.
Avendo notato che il Napoli é riuscito nell'impresa storica di utilizzare appena 14 giocatori, cosa che difficilmente si potrà ripetere, sono piuttosto fiducioso di ripetere un campionato migliore da quello dei partenopei.
la rioma da questo punto di vista, sempre confermando un'occhiata vigile, non la considero neanche.