Noi e il Napoli

Aperto da italicbold, 22 Mag 2012, 09:30

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 22 Mag 2012, 11:53
Però si può dire che è una pippa giusto?
Vargas e Alfaro hanno fatto vedere, in questo scorcio di campionato, più o meno le stesse cose però uno è un campione in rampa di lancio l'altro una sega conclamata!

in serie a so' uguali
(anzi, alfaro è mejo perché ha giocato)

però, come storia calcistica, embe'...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ho letto tutto e quoto ogni singola parola di IB.
Il valore di Lazio e Napoli stamo là, stesso livello, lo dicono i fatti, no le impressioni, c'è poco da discute, imho.
La nostra preoccupazione dovrebbe essere di come ridurre il gap con quelle che ci precedono, non con chi sta al nostro livello (ma questo potrebbe essere oggetto di un altro topic)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Quindi Alfaro è una pippa perchè lo certifica il suo CV?
A 23 anni poi?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2012, 11:55
Guardate che se andate sul sito della SS Lazio un organigramma lo trovate anche li. Con tanti nomi se é quello che volete.
Non c'é solo Lotito.
En un me dite che conoscete tutti il Curriculum di Alessandro Formisano o di Monica Scozzafava.
E il nulla di Tare c'ha portato comunque gente come Lulic, Dias, Hernanes, Klose e altri...
Scusa, ho sbagliato, dimenticavo che sono jolly pescati per caso.

vuoi mettere con donadel, cristiano lucarelli, edu vargas, fideleff, federico fernandez, britos, chavez??? loro ce l'hanno il progetto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: maumor il 22 Mag 2012, 11:54
e con una rata di 6.000.000 annui da dare al fisco in meno .... che De Laurentis si risparmia facendo fallire la società.

la rata di 5.800 mln di euro è - ormai - un alibi.
e' come lamentarti della rata della Panda quando guadagni 10 mila euro al mese.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 22 Mag 2012, 11:58
Quindi Alfaro è una pippa perchè lo certifica il suo CV?
A 23 anni poi?

no, perché l'abbiamo visto

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: porgascogne il 22 Mag 2012, 11:52
andre',
con questo stai a di' (ed io SONO PROFONDAMENTE D'ACCORDO), che i tifosi della Lazio so', diciamo così, dei simpatici rompicogli@ni
:pp
e che l'ambiente mediatico romano, probabilmente inquinato da romanisti, è mefitico

ok, ce sto

Si,con l'unica differenza che dopo un po non so manco più simpatici.
;))

porgascogne

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 22 Mag 2012, 11:57
Il valore di Lazio e Napoli stamo là, stesso livello, lo dicono i fatti, no le impressioni, c'è poco da discute, imho.
La nostra preoccupazione dovrebbe essere di come ridurre il gap con quelle che ci precedono, non con chi sta al nostro livello (ma questo potrebbe essere oggetto di un altro topic)

la ns preoccupazione, come tifosi, sarebbe quella di crescere (collettivamente)

sui fatti, stamo la, ma appena sotto
de poco
poco poco

ma sotto
(tranne quest'anno in classifica nella quale, aho', j'avemo rotto er culo ar napoli, embe', aho', 3 a 1 co' la rovesciata de mauri, voi mette?!)
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Chiudendo forte gli occhi e pensandoci qualche secondo io non avrei dubbi a scambiare Alfaro con Vargas.
Così, tanto per.
Magari ho scambiato una pippa con una sega ma magari no.
Per quanto riguarda il resto, posso anche concordare con IB.
Si è vero, siamo tutti dei gran rompi[...]i.
Solo che agli stessi rompi[...]i fino ad Udinese-Lazio si rispondeva:" Ma che volte? Siamo terzi mi pare no?"
O declinazioni simili dello stesso concetto ("siamo sempre terzi", "siamo ancora terzi").
Eppure non sembrava così difficile da prevedere che se si fosse fatto male un trentaquattrenne esposto a tre partite a settimana, senza Cisse, ci saremmo ritrovati con un attacco da centro-bassa classifica cadetta.
Non era difficile, bastava certificare il declino fisico di Rocchi e la pochezza tecnica di Kozak.
Bastava fare questo ed esternare il proprio sdegno per la partita di traversone giocata da Lotito quando a tavola tutti giocano a tresette.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: porgascogne il 22 Mag 2012, 11:59

Ed Edu Vargas lo hai visto si?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tib90 il 22 Mag 2012, 11:49
Direi che dal punto di vista societario c'è poco da dire, il Napoli è più organizzato.
Questa è una cosa che Lotito deve capire: non può fare tutto lui, ci serve almeno un direttore genrale a cui possa delegare qualcosa e che possa magari anche parlare con le televisioni perchè non ce la faccio più a sentire i discorsi di Lotito o il nulla da Tare.

Qui non sono d'accordo. In tv mi sembra di vedere sempre e solo delaurentis e qualche volta bigon come noi vediamo solo Lotito e Tare.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Jeffry il 22 Mag 2012, 12:02

quello non l'ha visto nessuno

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2012, 11:47

La Lazio, nell'occasione della sfida a Pechino per la supercoppa, strinse accordi importanti con la Cina .

:) :) :) :)

Scusa questa me la posso mettere in firma?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 22 Mag 2012, 11:58

quindi quando ti lamenti del mancato sponsor (si presume da 4ml.) é come se accusassi tua moglie di rinunciare alle offerte del supermercato dopo che le dai 3000 euro a settimana per fare la spesa.

Un pò di coerenza é lecito aspettarsela o si continuerà su questa falsariga?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 22 Mag 2012, 11:59

Alfaro non è una pippa.
intanto è più dinamico di Del Nero. sotto questo aspetto, rappresenta un miglioramento tecnico, apprezzabile.

porgascogne

Visitatore

Citazione di: richard il 22 Mag 2012, 12:02
quello non l'ha visto nessuno

insomma

da una parte abbiamo un signor nessuno, che ha ratificato con le sue prestazioni la sua "nessunità"

dall'altra abbiamo uno definito UNIVERSALMENTE un ottimo prospetto, peraltro già vincente in patria e capocannoniere della copa sudamericana (così, per dire, eh), che non abbiamo visto giocare

ora, se vogliamo violentare la LOGICA, fate pure
io il "palo" non lo faccio

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Citazione di: fish_mark il 22 Mag 2012, 11:58

Dicevo che si aggiungono ai 37mln di differenza nei ricavi.

E poi, non so che parametri hai, ma con 6mln ci fai un sacco di cose. Potrebbe essere lo stipendio lordo di un altro Klose, per es.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
in sudamerica qualcosa aveva combinato
cosi, ad occhio e croce
non è scappato fori come un fungo
anzi io proverei uno scambio Alfaro-Vargas col Napoli
tanto che ci costa provare
ps: se il procuratore di Vargas è bravo, quello di alfaro è un genio

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Citazione di: Magnopèl il 22 Mag 2012, 11:53
Gli introiti della champions , tra diritti tv e incassi sono ben più di 15 mln. Se trovo l'articolo dove ho letto questa cosa lo posto.
Dunque 13.4 mln per la CL giocata dal napoli.
A questi 13.4 mln bisogna aggiungerci gli introiti delle partite in casa (considera che a napoli chelsea c'erano 70.000 spettatori e il biglietto costava 100 euro per i distinti e 250 per le tribune). Solo in questa partita hanno avuto introiti che sfiorano la doppia cifra.
Considera che le altre 3 in casa con villarreal , city e bayern gli spettatori erano gli stessi.
E da quei 13.4 mln sono esclusi i proventi dei diritti tv.
Insomma non dico una cazzata se scrivo che la CL gli ha fruttato almeno 50 mln netti.

http://www.economiaweb.it/la-champions-frutta-299-milioni-al-chelsea/

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2012, 09:30
Apro sto topic perché veramente sono perplesso.

Traggo spunti dai vari topic :
Hanno un allenatore bravo,
praticamente pure le loro riserve sarebbero titolari nella Lazio,
hanno una società che investe tanto, che progetta, che avanza, che riffa e che raffa, non come il gestore,
corrono 10, forse anche 15, volte più di noi.
Nun se infortunano mai, so sempre in piena forma.
Noi abbiamo avuto un orrido minestraro,
abbiamo sia in attacco che in difesa e centrocampo solo immense seghe, a parte Klose e Lulic,
più che altro che quei due proprio non se riescono a criticà, ma se se trova un appiglio vedi che pure loro....
Comunque, corriamo a due all'ora,
siamo vecchi, brutti, inadatti a qualsiasi schema,
abbiamo una società che nun sa fa mercato, nun sa fa merchandising, nun sa fa comunicazione, nun sa fa niente, né la riffa né la raffa.

pero' ancora nun s'é capito perché gli siamo finiti sopra in classifica.
E li abbiamo battuti 3 a 1 neanche un mese fa.
E gli siamo finiti sopra.

Fateme capi', perché io nun ve capisco,
nel 2009 avevamo vinto la coppa Italia. Manco eravamo usciti dallo stadio ancora ebbri di gioia, c'era già chi diceva, eppero, Lotito come ar solito s'é messo in mostra, la rava e la fava.
Mettere una foto della coppa Italia era considerata una provocazione , perché si voleva bloccare la sincera e disinteressata critica all'operato del gestore. Che la coppa non contava nulla, si doveva guardare il campionato.
Solo il campionato contava, che sta vittoria era solo una botta di culo (qualcuno lo scrisse, tanti erano d'accordo).
Si, avevamo eliminato il Milan a San Siro e la Juve, ma non contava, contava leggere la classifica, solo quello.
la Coppa Italia era nulla di fronte al fatto che stavamo sotto le merde, che eravamo arrivati decimi (il Napoli arrivo' sotto, questo per gli statistici...).
Si, ma per arrivare in finale, a giocarci la finale con la Samp avevamo battuto il Milan a San Siro e avevamo dominato la Juve a Torino. Non contava, non ha mai contato, le partite singole non contano. Contava il campionato.
Ad agosto avevamo battuto l'Inter di Mourinho nella supercoppa italiana, l'Inter che sarebbe andata a vincere il triplete. Non conta, una partita sola non contava, inutile provocare mettendo foto di Rocchi che alza la Supercoppa. Quello che conta é il campionato. Vero termometro dei reali valori.

Ora, sono due giorni, che leggo di elegiache lodi al grande progetto Napoletano, a cui solo la nostra assurda e immarcescibile e assurda tigna a voler difendere l'indifendibile non riconosce il valore.
Il campionato che ci ha visto per l'intera stagione sopra il Napoli e soprattutto ci ha visto vincere la sfida decisiva neanche un mese fa, pur avendo una squadra martoriata dagli infortuni, non conta più. Non ha mai contato un cazzo.
Qualcuno parla di prosciutto davanti agli occhi a non vedere come il Napoli sia una squadra giovanissima, bellissima e da prendere a modello.
Conta la partita secca a Manchester, conta la sconfitta onorevole col Chelsea. Due partite, due sole partite bastano per dire che il Napoli é anni luce davanti alla Lazio. (cit.) Il campionato non conta più. I punti sono solo un aspetto secondario di una realtà composta da fatti inoppugnabili che vedono il Napoli, la società Napoli mille miglia migliore della Lazio.

Ecco, lo so che c'ho le fette de prosciutto davanti agli occhi, pero' io ancora non ho capito da ndove so arrivati i due punti che abbiamo in più del Napoli. Lo so che mi ostino a non voler vedere i fatti.
Io ancora non ho capito perché li abbiamo battuti nettamente neanche un mese fa.
Non capisco perché quando si parla di programmazione della Lazio si parla sempre di quando stavamo per retrocedere due anni e mezzo fa, e se provi a dire che lo scorso anno il Napoli fu preso a sberle in Europa League, non conta perché é successo l'anno scorso. Bisogna guardare avanti. Per gli altri. Noi ancora con il mercato del 2007 e Vignaroli.

Io ancora non ho capito perché loro con De Santis (35 anni), Cannavaro(31 anni), Aronica(32 anni) e Campagnaro(34 anni) titolari in difesa sono una squadra che programma e che non é vecchia rachitica come la Lazio.
Non l'ho capita, non riesco a vedere sti fatti.
Perché quando si fanno confronti sull'attacco si utilizza Alfaro per noi e Cavani per loro. Klose non lo si nomina mai.
Eccerto perché adesso Alfaro é mejo de Cavani ?
No, pero' Klose a Cavani se lo rigira attorno al pisello. Ma non conta.
Pero' loro c'hanno pure Hamsik e Lavezzi.
Noi abbiamo Hernanes e Mauri. Non conta, conta solo Alfaro. Quando se parla de Lazio conta solo Alfaro, ed eventualmente Vignaroli.
Dice ma voi mette Maggio co Zauri ?
No, io non ce lo metto.
Magari ce metto Lulic, che Maggio se lo lega allo stesso pisello de Klose.
Non conta, conta Zauri. Inutile continuare a non vedere i fatti.

Dice, ma il Napoli non vende mai i giocatori migliori.
Proveresti a dire che se so venduti Quagliarella alla Juventus ? L'attaccante della nazionale ?
No, sarebbe continuare a non vedere i fatti.
Certo Lavezzi é sul piede di partenza. Ma non conta, non conta mai.
Conta Vignaroli, la serie B sfiorata 3 anni fa e il mercato del 2007.

Ora, tutto questo per dire cosa, che a forza de scrive me lo so scordato...ah si...ecco, io non dico che semo più forti del Napoli, dico che semo uguali. Che se me devo trovà un modello me trovo un modello di squadra che é più forte de noi, non una che in 4 anni c'ha battuto una volta sola, e grazie all'arbitro.
Pure se hanno battuto il Chelsea de Vilas Boas, quello che stava con le pezze, a me l'invidia per il Napoli non ce l'ho mai avuta. Gli invidio aver vinto la Coppa Italia, perché so che nel 2009 me invidiavano a me. Complimenti a loro.
Ma poi sticazzi del Napoli. Ma chi se li straincula. Pure se hanno pareggiato col Manchester CIty chi se li straincula.
Sempre sotto a noi so arrivati.

Sotto a noi, no sopra, sotto.

Secondo me parti da un assunto sbagliato. Consideri il punto in più in classifica ottenuto quest'anno come la bibbia, e non tieni conto che loro hanno disputato una grandissima Champions eliminando la squadra che ha vinto la Premier League, confrontandosi, anche dignitosamente e talvolta battendole, con le 2 finaliste della Champions e soprattutto vincendo la coppa Italia battendo la squadra campione d'Italia che fino a domenica non aveva mai perso. Oltre al fatto che se consideriamo la classifica dei precedenti campionati, altro che punto....
Non è che per dire che tutto sommato la Lazio ha fatto 2 buone annate, bisogna per forza confrontarsi con chi sembra essere molto più avanti di noi, perchè saremmo sinceramente ridicoli......

Discussione precedente - Discussione successiva