Noi e il Napoli

Aperto da italicbold, 22 Mag 2012, 09:30

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: maumor il 22 Mag 2012, 12:05
Dicevo che si aggiungono ai 37mln di differenza nei ricavi.

E poi, non so che parametri hai, ma con 6mln ci fai un sacco di cose. Potrebbe essere lo stipendio lordo di un altro Klose, per es.

Oppure potrebbe essere la spesa per Alfaro e Barreto ...
ma può capitare a tutti

Citazione di: robylele il 22 Mag 2012, 12:04
quindi quando ti lamenti del mancato sponsor (si presume da 4ml.) é come se accusassi tua moglie di rinunciare alle offerte del supermercato dopo che le dai 3000 euro a settimana per fare la spesa.

Un pò di coerenza é lecito aspettarsela o si continuerà su questa falsariga?

Infatti. Ci si lamenta che la "robba" costa cara, ma intanto si rifiuta di fare gli straordinari.
Non è un comportamento coerente.

PS la presunzione è certificata da una dichiarazione ufficiale del presidente in occasione dell'ultima assemblea dei soci dell'ottobre 2011, data in risposta a una precisa domanda di un piccolo azionista.
In tale occasione ebbe a dire che "la cifra minima si potrebbe aggirare intorno ai 4 (quattro), 4,5 (quattro virgola cinque) milioni di Euro".

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Ho letto solo tre pagine del topic e pertanto me ne scuso.

Credo di aver capito il messaggio di IB, che dovrebbe essere pressapoco questo: Stiamo decantando tanto il napoli, ma di fatto i risultati sono più o meno gli stessi. Una coppa italia ciascuno, un'anno sopra noi e un anno sopra loro, le pippe le prendiamo noi e pure loro (nessuno ha scritto che se so presi tal Emilson Cribari dalla Lazio), si potrebbe continuare a fare esempi all'infinito.

Ora, a sensazione, mi sembra di capire che i loro risultati sianoin crescita, mentre i nostri sono altalenanti.
L'idea Napoli sembra (almeno a me) che sia sostenuto da un Progetto, cosa che a me personalmente sfugge per quanto riguarda la Lazio. Per esempio loro, probabilmente venderanno Lavezzi all'Inter ma se lo faranno apgare caro e la contropartita tecnica sarà Pandev e non un Garrido qualsiasi.

Hanno un presidente che  parla più di risultati e meno di "politica". De laurentiis è insopportabile, però si vede che è interessato ai risultati sportivi, mentre il nostro si distrae troppo con altri argomenti che ai più non interessano, tipo lo stadio, il coni, la lega, ecc.

Questa almeno è la mia impressione, anche se io sono un po' "preconcetto" quando parlo di Lotito.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: porgascogne il 22 Mag 2012, 12:05
insomma

da una parte abbiamo un signor nessuno, che ha ratificato con le sue prestazioni la sua "nessunità"

dall'altra abbiamo uno definito UNIVERSALMENTE un ottimo prospetto, peraltro già vincente in patria e capocannoniere della copa sudamericana (così, per dire, eh), che non abbiamo visto giocare

ora, se vogliamo violentare la LOGICA, fate pure
io il "palo" non lo faccio

questi ti dicono qualcosa?
claudio bieler
rafael moura

sono i capocannonieri della copa sudamericana delle due edizioni precedenti.

ripeto, vargas ha un gran procuratore.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: porgascogne il 22 Mag 2012, 12:05
insomma

da una parte abbiamo un signor nessuno, che ha ratificato con le sue prestazioni la sua "nessunità"

dall'altra abbiamo uno definito UNIVERSALMENTE un ottimo prospetto, peraltro già vincente in patria e capocannoniere della copa sudamericana (così, per dire, eh), che non abbiamo visto giocare

ora, se vogliamo violentare la LOGICA, fate pure
io il "palo" non lo faccio

Poi mi spiegate perchè Vargas non lo abbiamo visto giocare? Cos'è per lui gli spezzoni di partita non valgono?
La Coppa Italia pure non vale perchè li, si sa, giocano solo le seconde linee? Che vuol dire?
Ora...nessuna intenzione di violentare la logica ma almeno il beneficio del dubbio no?
Vargas dimostrerà di essere un fenomeno, per carità, ma ad oggi ha fatto vedere le stesse cose di Alfaro; anche non concedere una chance a quest'ultimo perchè l'universo intero non lo considera un prospetto di valore assoluto mi sembra non proprio lineare come logica.
In fondo non è che si deve rivelare come il nuovo Eto'o?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Per capire quanto pesi questo punticino in più (peraltro INUTILE ai fini di qualunque obiettivo finale) sarebbe sufficiente chiedersi se si scambierebbe la nostra stagione con la loro.
Io l'avrei scambiata anche se avessero perso la finale di Coppa Italia.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: robylele il 22 Mag 2012, 12:04
quindi quando ti lamenti del mancato sponsor (si presume da 4ml.) é come se accusassi tua moglie di rinunciare alle offerte del supermercato dopo che le dai 3000 euro a settimana per fare la spesa.

Un pò di coerenza é lecito aspettarsela o si continuerà su questa falsariga?

Chiedo a te che , vedo , sei ben informato.
Dagli importantissimi accordi SSLAZIO- REPUBBLICA POPOLARE CINESE quanto introitiamo?
:beer:

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: AquilaLidense il 22 Mag 2012, 12:14

Credo di aver capito il messaggio di IB, che dovrebbe essere pressapoco questo: Stiamo decantando tanto il napoli, ma di fatto i risultati sono più o meno gli stessi. Una coppa italia ciascuno, un'anno sopra noi e un anno sopra loro, le pippe le prendiamo noi e pure loro (nessuno ha scritto che se so presi tal Emilson Cribari dalla Lazio), si potrebbe continuare a fare esempi all'infinito.

Ora, a sensazione, mi sembra di capire che i loro risultati sianoin crescita, mentre i nostri sono altalenanti.
L'idea Napoli sembra (almeno a me) che sia sostenuto da un Progetto, cosa che a me personalmente sfugge per quanto riguarda la Lazio. Per esempio loro, probabilmente venderanno Lavezzi all'Inter ma se lo faranno apgare caro e la contropartita tecnica sarà Pandev e non un Garrido qualsiasi.

Hanno un presidente che  parla più di risultati e meno di "politica". De laurentiis è insopportabile, però si vede che è interessato ai risultati sportivi, mentre il nostro si distrae troppo con altri argomenti che ai più non interessano, tipo lo stadio, il coni, la lega, ecc.

Questa almeno è la mia impressione, anche se io sono un po' "preconcetto" quando parlo di Lotito.

Non sei preconcetto, hai semplicemente sintetizzato in poche righe la differenza tra Lazio e Napoli.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: est1900 il 22 Mag 2012, 12:15
Per capire quanto pesi questo punticino in più (peraltro INUTILE ai fini di qualunque obiettivo finale) sarebbe sufficiente chiedersi se si scambierebbe la nostra stagione con la loro.

Io no. Voglio dire, non l'avrei scambiata se avessero perso.
Con la vittoria (ma solo grazie a quella) la stagione ha un altro peso.

Però il discorso che si sta facendo è complessivo, riguarda tutte le ultime stagioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: AquilaLidense il 22 Mag 2012, 12:14

Per il Proggetto, rivolgersi a quelli di là...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: richard il 22 Mag 2012, 12:15
claudio bieler
rafael moura

no, non mi dicono nulla, grazie per la info
ma non credo c'entri nulla col discorso

grazie cmq

Citazione di: Jeffry il 22 Mag 2012, 12:15
Poi mi spiegate perchè Vargas non lo abbiamo visto giocare? Cos'è per lui gli spezzoni di partita non valgono?
La Coppa Italia pure non vale perchè li, si sa, giocano solo le seconde linee? Che vuol dire?
Ora...nessuna intenzione di violentare la logica ma almeno il beneficio del dubbio no?
Vargas dimostrerà di essere un fenomeno, per carità, ma ad oggi ha fatto vedere le stesse cose di Alfaro; anche non concedere una chance a quest'ultimo perchè l'universo intero non lo considera un prospetto di valore assoluto mi sembra non proprio lineare come logica.
In fondo non è che si deve rivelare come il nuovo Eto'o?!

no, nessun beneficio del dubbio, per me
m'è bastato

cmq, vargas ha giocato un decimo di alfaro e, oltretutto, malvisto dall'allenatore

est1900

Visitatore
Citazione di: fabichan il 22 Mag 2012, 12:19
Io no. Voglio dire, non l'avrei scambiata se avessero perso.
Con la vittoria (ma solo grazie a quella) la stagione ha un altro peso.

Poi il discorso che si sta facendo è complessivo, riguarda tutte le ultime stagioni.

Arrivare a giocarsi una finale è un merito. Vincerla è un ulteriore merito.
Giocarsi con onore la Champions (da esordienti, oltretutto), senza mai soccombere con arrendevolezza è un grande merito.
E nelle stagioni precedenti i piazzamenti sono andati sempre migliorando (ad eccezione dell'ultimo anno di Reja).
Il Napoli è una realtà del calcio italiano.
Al momento dopo le strisciate ci sono loro, senza alcun dubbio.

Eagle70

Visitatore
Citazione di: richard il 22 Mag 2012, 12:15
claudio bieler
rafael moura

sono i capocannonieri della copa sudamericana delle due edizioni precedenti.

ripeto, vargas ha un gran procuratore.

stai facendo dei paragoni che non reggono.

bieler ha fatto 8 gol nei turni preliminari contro squadrette.
nella doppia finale vinta contro la fluminense non l'ha strusciata manco per sbaglio, eppure il quito all'andata ne aveva fatti fatti 5.

vargas nella doppia finale contro il quito ne ha fatti 3... bieler non pervenuto.

forse moura poteva essere considerato diversamente.

e cmq vergas ha vinto la classifica cannonieri con 11 gol record da almeno 15 anni a questa parte.
gli altri due 8.
se ci metti che i tre di differenza li fatti in una doppia finale....

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: est1900 il 22 Mag 2012, 12:22
Giocarsi con onore la Champions (da esordienti, oltretutto), senza mai soccombere con arrendevolezza è un grande merito.
E nelle stagioni precedenti i piazzamenti sono andati sempre migliorando (ad eccezione dell'ultimo anno di Reja).

Solo riguardo la Champions, vorrei far notare la retrocessione del Villareal che ridimensiona non poco il "girone di ferro".
Bayern e Chelsea (ritorno) li hanno presi a pallate. Ovviamente stiamo parlando di squadre di un'altra categoria. Merito al napoli, ma non esageriamo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2012, 11:47
La Lazio, nell'occasione della sfida a Pechino per la supercoppa, strinse accordi importanti con la Cina.

E questi sono Fatti , non scherziamo  :beer:. Vuoi mettere gli accordi importanti con la Cina rispetto ai risultati sportivi da quella trasferta di Pechino fino ad allora.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: est1900 il 22 Mag 2012, 12:15

quoto 100%

hanno raggiunto lo stesso nostro obbiettivo in campionato, ma hanno disputato la CL in un modo fantastico, eliminando i futuri campioni della Premier e perdendo contro i vincitori. Senza toccare la suscettibilità di nessuno, si può dire che sono stati gli unici che sono stati più vicini ad eliminare il chelsea, manco il barcellona è andato così vicino.

senza considerare che hanno vinto la coppa italia e disputeranno la supercoppa.

Poi se analizziamo le rose, io dei nsotri mi terrei solo Marchetti, Hernanes, Lulic e Marchetti...il resto tutto del Napoli, Allenarore in primis

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: est1900 il 22 Mag 2012, 12:22
Ma anche no

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: porgascogne il 22 Mag 2012, 12:21
no, non mi dicono nulla, grazie per la info
ma non credo c'entri nulla col discorso

te piacerebbe che non c'entrassero nulla. mi spiego meglio: si può vincere la classifica marcatori nella copa sudamericana e non essere adatti al calcio europeo.

questo non per dire che vargas è scarso, solo il tempo dirà quello che vale. ma lo stesso vale per alfaro. non si può giudicare un giocatore dopo mezza stagione di spezzoni di partita.

non c'è logica nel dire che vargas sarà un fenomeno e alfaro è una pippa, come fai tu. a meno di ragionare de panza

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Cmq questa estate avremo un quadro più chiaro , poco ma sicuro.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: maumor il 22 Mag 2012, 11:54
e con una rata di 6.000.000 annui da dare al fisco in meno .... che De Laurentis si risparmia facendo fallire la società.

Ci mettiamo pure che il napolisoccer paga 150.000 euro l'anno per lo stadio e se lo gestisce come gli pare tutto l'anno e noi 3.000.000 di euro solo per due domeniche al mese e non gestiamo una ceppa?

Discussione precedente - Discussione successiva