Petrucci minaccia

Aperto da white-blu, 22 Mag 2012, 12:27

Discussione precedente - Discussione successiva

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: fish_mark il 22 Mag 2012, 17:19
I dati indicano le gare complessivamente disputate.
[...]
Proventi uefa CL 13.000

La tua malafede si vede da qui.

Tra l'altro è strano che tu non abbia ancora reagito al tuo argomento feticcio, il Flaminio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: canguro il 22 Mag 2012, 18:02
Non sono assolutamente esperto in bilanci, però mi sembra che si stia comparando il solo incasso biglietteria della Lazio con l'incasso biglietteria + abbonamenti + proventi Uefa della riomma.

Su questo tema, ti riporto i dati del bilancio SSLazio al 30 giugno 2011, dove si possono leggere (pag. 71) le cifre relative ai ricavi da gare in casa per 6.227 mln di euro mentre le entrate da abbonamenti incidono per 2.059 mln di euro per un totale complessivo di 8.517 mln di euro.
Purtroppo, siamo sempre un pochino lontani: mancano i ricavi da gare europee così come siamo distanti per quanto concerne gli incassi da abbonamenti.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: JoseAntonio il 22 Mag 2012, 21:28
La tua malafede si vede da qui.

Tra l'altro è strano che tu non abbia ancora reagito al tuo argomento feticcio, il Flaminio.

Perché parliamo di malafede? Io ho riportato soltanto numeri perché vorrei una Lazio finanziariamente più forte.

Il Flaminio è un altro problema. E' una mia convinzione personale, ma so di non convincerti.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: fish_mark il 22 Mag 2012, 22:22
Perché parliamo di malafede? Io ho riportato soltanto numeri perché vorrei una Lazio finanziariamente più forte.

Il Flaminio è un altro problema. E' una mia convinzione personale, ma so di non convincerti.

Hai portato numeri a paragone come fossero della stessa natura, e invece non sono della stessa natura manco per niente.
Ergo, i numeri che posti non portano nulla alla discussione.
Siccome è una cosa che fai regolarmente presentandoti col bilancino finanziario in mano, questa è malafede.
Riesci a difendere Petrucci, no dico, Pe - truc - ci, pur di non spendere una parola a favore della società Lazio.
Anzi, in modo mellifluo ancor più del Petrucci di cui sopra, sorvoli sull'argomento e sposti il tiro.
In pratica il Coni, dunque lo sport italiano, si regge sui proventi che estorce spilla chiede alle società romane, e bisogna pure far pippa. Complimentoni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: JoseAntonio il 22 Mag 2012, 23:05
Hai portato numeri a paragone come fossero della stessa natura, e invece non sono della stessa natura manco per niente.
Ergo, i numeri che posti non portano nulla alla discussione.
Siccome è una cosa che fai regolarmente presentandoti col bilancino finanziario in mano, questa è malafede.
Riesci a difendere Petrucci, no dico, Pe - truc - ci, pur di non spendere una parola a favore della società Lazio.
Anzi, in modo mellifluo ancor più del Petrucci di cui sopra, sorvoli sull'argomento e sposti il tiro.
In pratica il Coni, dunque lo sport italiano, si regge sui proventi che estorce spilla chiede alle società romane, e bisogna pure far pippa. Complimentoni.

Intanto, so di esserti particolarmente simpatico al punto che leggi nei miei interventi nientedimeno che la difesa di Petrucci, di cui me ne cale proprio poco, ma assai poco, che da un anno sarebbe diventato il nemico pubblico numero uno. 
Dici bene nel sottolineare che lo sport italiano "si regge sui proventi che estorce spilla chiede alle società romane", visto che la CONI servizi, che gestisce l'impianto, fattura 15 mln di euro annui di cui 6 a carico delle due romane.
Come potrai rivedere nei precedenti post, ho riportato dati omogenei, cioè quelli riguardanti le entrate da botteghino, ossia biglietteria e abbonamenti, compresi di dettagli.
Se a te non piacciono, siamo in due, perché anche a me piacciono poco, ma sono quelli: basta andare sui relativi siti e scaricarli. Io l'ho fatto, prova a farlo anche tu, sempre se ti va.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: WhiteBluesBrother il 22 Mag 2012, 20:22
sembrerebbe grottesco, se non ci fosse un retroscena, manco tanto retro per quanto è palese:
il flamigno è passato al comune che si ritrova un impianto impresentabile, pericolante, con le strutture seriamente marcite, e in pratica inutilizzabile per quasi tutti i tipi di evento; il comune non intende spenderci un euro e prega che crolli stanotte, ma il flamigno, per dispetto, rimane in piedi (per ora), e questo al comune dà sui NERVI 8)
Allora il comune cerca di scaricare il barilone maleolente su Lotito e la Lazio, affermando una serie di menzogne smentibili in 3 minuti (tipo: licenza uefa a uno stadio coi tubolari innocenti? ahahahahahahah!!!!) e "offre" generosamente le rovine archeologiche (chissà a quali costi) chiedendo pure alla Lazio di spenderci milioni di euro (di questo si parla) per accroccare una romanella per farci entrare massimo 25.000 persone a partita sotto la pioggia e sotto il sole, poi trasmetteranno le partite su Sky in bianco e nero effetto seppia così il vintage è assicurato e Guidone piangerà di gioia mentre annuncia in trance mistica il golazo di Morrone su passaggio di Governato

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 22 Mag 2012, 20:42
Mentre il Bayern di Monaco ha ospitato la finale di Champions nel SUO stadio di proprietà, noi in Italia stiamo ancora a combatte co' quel cravattaro de petrucci e tutto il suo carrozzone politico mafioso. In attesa della legge sugli stadi che non arriverà mai.
Poi dici perché l'altri ce stanno avanti
:asrm

Scusa ma in quello stadio ci gioca anche il monaco 1860 , difatti le luci esterne dello stadio cambiano colore a seconda di chi ci gioca.
Quindi stai dicendo che lo stadio è del Bayern e il Monaco 1860 ce l'ha in concessione per le sole partite ?
Chiedo perchè non so lo ...
:o

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: fish_mark il 22 Mag 2012, 23:11
la difesa di Petrucci, di cui me ne cale proprio poco, ma assai poco

In un topic dal titolo "Petrucci minaccia" mi pare giusto.

Ancora non ti sei reso conto che nel bilancio degli zozzoni sono considerati i proventi della partecipazione alle coppe, ovvero il contributo che la UEFA dà in base ai risultati (un tot per le vittorie un po' meno per il pareggio, bonus di qualificazione).
Secondo i tuoi "dati", gli zozzi avrebbero guadagnato oltre 76M€ in tre anni solo dal pubblico: manco riempiendo il circo massimo ad ogni amichevole.
Ma tutto questo tu lo sai già...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Chuppy il 22 Mag 2012, 17:11

non voglio assolutamente mettere in dubbio i tuoi dati,

ma a fronte di un pubblico presente numericamente simile, come è possibile una tale differenza di introiti?

cioè parliamo di circa il 300%!!!

Boh
2 anni fa
noi 686.920 , le merde 778.516
l'anno scorso noi 553.316 , le merde 645.095
Comunque noi quest'anno abbiamo fatto 615.785 mentre le merde 688.164.
Noi però abbiamo i cuccioloni a costo 0
8)

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: LordEagle il 22 Mag 2012, 23:28
Scusa ma in quello stadio ci gioca anche il monaco 1860 , difatti le luci esterne dello stadio cambiano colore a seconda di chi ci gioca.
Quindi stai dicendo che lo stadio è del Bayern e il Monaco 1860 ce l'ha in concessione per le sole partite ?

Il monaco 1860 ha venduto al Bayern le sue quote dello stadio, che era diviso tra loro. In pratica, per giocarci, ora pagano l'affitto al Bayern. Uno stadio che é un gioiello, una meraviglia assoluta. Con uno stadio del genere, di proprietá, potresti permetterti molte cose.

Quello che dice WBB é vero, il Flaminio é un trappolone bello e buono. Dovremmo purtroppo sottostare alle voglie der cravatta, simbolo della corruzione e del malaffare italiano. Che Grillo ti sommerga, un giorno.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Oltre ad un fatto di presenze c'è da precisare che i prezzi dei biglietti e abbonamenti fatti dalla Lazio sono più economici di quelli proposti dalla Roma e ad esempio la Roma fa pagare i distinti un prezzo maggiore delle curve mentre la Lazio hanno lo stesso prezzo.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: LordEagle il 22 Mag 2012, 23:28
Si, lo stadio è del Bayern, il Monaco paga l'affitto.
EDIT: non avevo visto la risposta di Centurio ;))
Vabbè, è un po' più complicato di così

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: JoseAntonio il 22 Mag 2012, 23:32
In un topic dal titolo "Petrucci minaccia" mi pare giusto.

Ancora non ti sei reso conto che nel bilancio degli zozzoni sono considerati i proventi della partecipazione alle coppe, ovvero il contributo che la UEFA dà in base ai risultati (un tot per le vittorie un po' meno per il pareggio, bonus di qualificazione).
Secondo i tuoi "dati", gli zozzi avrebbero guadagnato oltre 76M€ in tre anni solo dal pubblico: manco riempiendo il circo massimo ad ogni amichevole.
Ma tutto questo tu lo sai già...

Dunque, mi dico poco interessato alle sorti di Petrucci visto che il titolo del topic è "petrucci minaccia" il che dovrebbe incutermi un certo timore.
Quanto alla cifra sulla partecipazione UEFA se rileggi il mio post c'è anche scritto che alla cifra di 13.000 mln di euro corrisponde la voce "Proventi UEFA CL" che dà conto degli introiti dei diritti TV per la loro partecipazione a quel torneo. Quindi dovrei essermi reso conto da subito, visto che l'ho anche scritto

Quanto ai miei mirabolanti dati gli zozzi hanno guadagnato quella cifra semplicemente mettendo insieme quanto riportano sui loro bilanci degli anni dal 2008-09 al 2010-11. Basta andarsi a vedere i loro documenti e mettere insieme le cifre. L'ho fatto io, puoi farlo anche tu, sempre se ti va, beninteso.

Su una cosa devi convincerti. Non sto qui a dire che un altro al posto di Lotito per magia triplicherebbe gli incassi da stadio e so che le cifre che portano a casa Real, Barca, Manchester, Milan e anche zozzoni sono lontani dalle nostre possibilità. Dico solo che con qualche sforzino in più la nostra Lazio può avere qualche risorsa in più per potere ambire a certi traguardi, come lo scudetto, per esempio.
Oggi non lo fa o non lo riesce a fare e i risultati si vedono: siamo lì che ci manca una lira per farne cento.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Rileggi i tuoi post, rileggi le tue conclusioni basate sui dati che hai postato SENZA sottolineare che le voci sono diverse, leggi le risposte che hanno dato anche altri netters.
Può darsi che a quel punto, forse, riuscirai a capire.
Basi i tuoi ragionamenti su dati ufficiali ma che sono DIVERSI nel caso nostro e degli zozzi.
Ci perdo pure tempo.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: fish_mark il 22 Mag 2012, 17:19

I dati sono ripresi dal bilancio ATAC al 30 giugno 2011 (pag. 121).
I dati indicano le gare complessivamente disputate.
Nel triennio considerato LORO hanno tre partecipazioni alle coppe (in CL peraltro), mentre NOI soltanto una (in EL peraltro).

Infatti se si disaggrega il dato - cosa possibile leggendo il bilancio dell'ATAC, impossibile leggendo quello "nostro - si viene a sapere (soltanto per restare all'ultimo bilancio disponibile al 30 giugno 2011) qualcosa di più sugli incassi delle gare disputate nei vari tornei:
campinato 6.943
coppe europee 2.202
TIM cup 0.943
Squadre minori 0.029
Totale biglietteria 10.117
Proventi uefa CL 13.000
Abbonamenti 6.371
Totale per 29.488

La domanda è: perché a fronte di una spesa per 1 noi incassiamo 10, mentre loro 30?
Di questo si occupa una dirigenza che vuole aumentare la ricchezza della sua azienda.

i biglietti nostri costano 1/3 di quelli loro + partite chempions + (+)pubblico .

Ho svelato l'arcano ???

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: white-blu il 23 Mag 2012, 07:50
i biglietti nostri costano 1/3 di quelli loro + partite chempions + (+)pubblico .

Ho svelato l'arcano ???

Aggiungi il fatto che in quella somma un addendo corrisponde ai proventi UEFA CL, pari a 13.000.
Cioè, sui 29 e rotti su cui fish ha basato tutta la sua filippica, quasi il 45% proviene da un dato che con lo sfruttamento dello stadio non c'entra nulla.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: JoseAntonio il 23 Mag 2012, 08:01
Aggiungi il fatto che in quella somma un addendo corrisponde ai proventi UEFA CL, pari a 13.000.
Cioè, sui 29 e rotti su cui fish ha basato tutta la sua filippica, quasi il 45% proviene da un dato che con lo sfruttamento dello stadio non c'entra nulla.

IL bilancio AS riporta la voce della partecipazione UEFA CL tra i ricavi gare.
Ad esempio nel bilancio 2009 descrive questa voce (pag. 225) come "I Proventi conseguiti alla partecipazione all'Uefa Champions League per starting, match e performance bonus, pari a complessivi 10.000 migliaia di euro (12.500 migliaia di euro, al 30 giugno 2008), registrano un decremento di 2.500 migliaia di euro nell'esercizio, per la mancata partecipazione ai quarti di finale della competizione."
Quanto ai diritti TV per la partecipazione in CL (pag. 227) sono riportati in 16.053 per complessivi 88.332 per l'anno 2009.

Se si va al bilancio 2008 della SSLazio (pag. 69), anno della partecipazione in CL, per i ricavi da gare si dice che "Rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente i ricavi da gare sono aumentati di
Euro 2.997 migliaia. Tale incremento è dipeso principalmente dagli introiti rivenienti
dalla partecipazione alla Champions League.". La cifra complessiva di quell'anno - ricavi da gare - è 11.276 mln di euro.
Più sotto si trova la descrizione delle entrate per diritti TV per complessivi 61.918 di cui 16.630 per la parteciapzione alla UEFA CL.

Hai ragione a sottolineare come i proventi UEFA CL non siano esattamente riconducibili alla biglietteria, ma a leggere il bilancio degli zozzi non andrebbero confusi con i diritti televisivi CL visto che sono descritti come "starting, match e performance bonus". Se la cosa desta qualche perplessità a te, confesso che anche a me convince poco, come poco del resto rilevo che di questa voce non ci sia traccia nel bilancio Lazio.

In ogni caso dai 76 mln di euro possiamo togliere un 35-40 mln di euro ed eccoci arrivati a un 30-35 di suplus contro i nostri 20 che ho riportato sopra. Il divario quindi sarebbe di molto ridotto, ma in ogni caso sia noi (come anche loro) sfruttiamo poco e male il nostro stadio, peraltro non proprio ideale per lo sfruttamento commerciale.
Come saprai, gli zozzi hanno chiuso un accordo triennale discusso lo scorso autunno. Da noi invece siamo nella situazione in cui sai. Lascio a te ogni commento di un teatrino su cui andrà a scendere inesorabilmente il sipario il 30 giugno.
Non so se tu saresti disposto a seguire la Lazio anche nella "vicina" Trieste, come fanno con presumibile grande entusiasmo i cagliaritani.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: ralphmalph il 22 Mag 2012, 18:07
Toh, una guerra!

Una guerra giusta, secondo me...

Citazione di: Centurio il 22 Mag 2012, 23:48
Il monaco 1860 ha venduto al Bayern le sue quote dello stadio, che era diviso tra loro. In pratica, per giocarci, ora pagano l'affitto al Bayern. Uno stadio che é un gioiello, una meraviglia assoluta. Con uno stadio del genere, di proprietá, potresti permetterti molte cose.

:o :o :o

Ma sono matti...
E per quale motivo hanno deciso questa cosa??

E' una pazzia...

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Zoppo il 23 Mag 2012, 08:52

Ma sono matti...
E per quale motivo hanno deciso questa cosa??

E' una pazzia...

erano prossimi alla bancarotta, per questo hanno venduto le quote.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 23 Mag 2012, 08:56
erano prossimi alla bancarotta, per questo hanno venduto le quote.

Ok...ma gli era rimasta solo questa possibilità?
Perchè lo stadio porta introiti nel corso del tempo, e pure tanti
E adesso saranno costretti ogni anno a dare la quota d'affitto ai vicini...

Non era meglio ipotecarlo...
Sembra de stà a giocà a Monopoli...

Discussione precedente - Discussione successiva