Nba 2012

Aperto da Nesta idolo, 12 Dic 2011, 18:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.838
Grandissima vittoria dei Heat a Indiana , serie in parità . C'era di rimediare alla brutta figura di gara-3 e cercare di evitare il 3-1 a favore di Indiana e Miami ci riesce in una vera partita da playoff .
James parte dalla posizione da lui non proprio amata (troppo dispendiosa secondo lui) da ala grande e riesce a giocare una grandissima partita prendendo ben 18 rimbalzi (career high) , più di Hibbert e West messi insieme (sia offensivamente che difensivamente) e Wade ne aggiunge 9 . Le cifre questa volta raccontano quasi tutto : primo tempo di Wade sulla falsariga di gara-3 , 1 solo tiro segnato su 8 tentativi , poi una tripla e li' la partita (sua e quindi dei Heat) comincia a cambiare : fino ad'allora per i Heat aveva in pratica segnato solo James intervallato da qualche tripla di Battier (1) e Chalmers (2) . Wade comincia ad attaccare il canestro segna 3 punti (1 dalla linea dei liberi) , il primo tempo termina sul 54-46 a favore di Indiana .
Nel 3° quarto continua il show di James e sopratutto di Wade che segnano (credo) 37 punti consecuttivi dei Heat , non sarà il basket entusiasmante dei Spurs ma i giocatori mettono il cuore in campo , difesa asfissiante e Pacers che non riescono a trovare tiri facili e quindi ritmo in attacco . Le azioni dei Heat sono fate solo di blocchi di 3 giocatori e Wade e James che giocano tra di loro attaccando il canestro .
Problemi per Miller che si regge a malapena in piedi pero' è costretto a rimanere in campo , Haslem si taglia dopo una gomitata (involontaria) di Amundson , ma rientrerà pure lui rivelandosi l'uomo decisivo , con James in panca per un paio di minuti prima e dopo il suo rientro poi . Con 1 solo canestro dal campo fino a quel momento Wade li da fiducia e li regala 2 assist che Udonis non sbaglia con i suoi classici jumper (difesa di Indiana che raddoppiando Wade li lascia troppo spazio). Rientra LBJ , Granger e Paul George mettono un paio di triple , James parte in attacco , tutti si aspettano la sua penetrazione e invece palla a Haslem che segna di nuovo (alla fine chiuderà con 4/4 nell'ultimo quarto). La partita si chiude cosi' con un James stanchissimo ma con il sorriso ritrovato da parte degli Heat (pure di Dwyane).
Indiana che si mangia le mani e paga il non avere un go-to-guy , Hibbert dopo la grande prestazione di gara-3 questa sera è un po' scomparso (frenato pure dai falli) . Ora si ritorna al American Airlines Arena , speriamo che Bosh rientri al più presto .
Chiudo parlando dei numeri : LeBron che flirta con la tripla doppia , 40 punti , 18 rimbalzi come già detto e ben 9 assist , Wade aggiunge 30 punti , 9 rimbalzi e 6 assist e il solo Haslem che arriva in doppia cifra
partendo dalla panca . Per Indiana invece bene Granger con 20 punti e Collison che ne aggiunge 16 dalla panca , male quasi tutti gli altri che fanno il minimo sindacale . Partita che si chiude sul 101-93

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Alcune annotazioni:
1) Gli Heat hanno dato le prime risposte vere, scuotendosi. Da notare che gli oltre soliti due anche tutti gli altri si sono alzati di livello. Su tutti Haslem e Battier.
2) Lebron quando gioca sotto, cambia non le partite, ma il basket in generale (e non penso di stare esagerando). Il problema è che non vuole giocarci.
3) A fine partita però non mi è ancora piaciuto il set offensivo di Miami. Troppi isolamenti e un po' di cattive scelta. Miami l'ha prima di tuttto vinta in difesa. Ma così i titoli non si vincono. Secondo me.

Intanto San Antonio fa il secondo cappotto. 4-0 ai poveri Clippers.
In finale di conference non sarà così facile.

frontwards

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 21 Mag 2012, 08:06
Ottimo Splash.

Alcune annotazioni:
1) Gli Heat hanno dato le prime risposte vere, scuotendosi. Da notare che gli oltre soliti due anche tutti gli altri si sono alzati di livello. Su tutti Haslem e Battier.
2) Lebron quando gioca sotto, cambia non le partite, ma il basket in generale (e non penso di stare esagerando). Il problema è che non vuole giocarci.
3) A fine partita però non mi è ancora piaciuto il set offensivo di Miami. Troppi isolamenti e un po' di cattive scelta. Miami l'ha prima di tuttto vinta in difesa. Ma così i titoli non si vincono. Secondo me.

Well done Zoppo, you nailed it...it's going to be OKC and Mr Kevin Durant all the way to the NBA title (my Lazio, my Jets ((despite the Tebowmania)) and my Bulls, we'll try again next year).
:since :asrm  (mancano le bandiere dei Jets e dei Bulls)  :p
SFL

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: frontwards il 21 Mag 2012, 08:23
Well done Zoppo, you nailed it...it's going to be OKC and Mr Kevin Durant all the way to the NBA title (my Lazio, my Jets ((despite the Tebowmania)) and my Bulls, we'll try again next year).
:since :asrm  (mancano le bandiere dei Jets e dei Bulls)  :p
SFL

Dispiace anche a me dei Bulls. Speravo di vederli in finale con i Bulls.

Ai Bulls manca la trade decisiva per fare l'ultimo salto di qualtà, magari togliendo Boozer.
Purtoppo le notizie su Rose non sono positivissime, e, non so se sia vero, anzi se sai qualcosa dicci, anche coach "Tibs" sarebbe sotto osservazione da parte dei Bulls...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

frontwards

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 21 Mag 2012, 08:31

Ai Bulls manca la trade decisiva per fare l'ultimo salto di qualtà, magari togliendo Boozer.
Purtoppo le notizie su Rose non sono positivissime, e, non so se sia vero, anzi se sai qualcosa dicci, anche coach "Tibs" sarebbe sotto osservazione da parte dei Bulls...

no way, the player i called 'my boy' all season...consider his work load once he knew d-rose and noah were out!
all i know about rose is that he got acl surgery last weekend at rush medical, which is a great orthopedics center in Chicago, and supposedly it went well. I'm rooting for him, come back sronger D.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: Zoppo il 21 Mag 2012, 08:31

Amichevole stile Juve a Villar Perosa?  :D

Ieri Miami si è veramente tirata fuori da una situazione che rischiava di peggiorare sempre di più... Spurs ormai incommentabili. Visto che tutti ne parlano: ma sto Anthony Davis è così forte? Nella finale NCAA è stato difensivamente una bestia, ma offensivamente non mi ha convinto; chi sa, parli!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.838
Citazione di: Zoppo il 21 Mag 2012, 08:06
Ottimo Splash.

Alcune annotazioni:

1) Battier il suo lo fa sempre , sopratutto difensivamente . E per quello è stato preso . Haslem invece fa dell'energia il suo punto forte , offensivamente si affida quasi esclusivamente ai suoi jumper ma fino ad'adesso erano mancate entrambe
2) E' un atleta formidabile , pero' li deve spendere tante energie extra e perde il vantaggio fisico che ha con le SF avversarie che li regalano cm e kg . I lunghi di Indiana sono stati pure frenati dai falli , vedremo nella prossima partita , sopratutto perché ieri a fine partita è sembrato stremato e probabilmente la fatica si farà sentire alla prossima
3) Sono d'accordo con te , pero' si è visto di peggio anche con Bosh (e quindi un'alternativa offensiva in più) in campo . Ora come ora verrebbero asfaltati da quasi tutte le squadre dell'Ovest , se recuperano Bosh invece ...

Riguardo ai Bulls : io Boozer non lo posso vedere , mi sembra uno che gioca per fare i suoi numeri piuttosto che per far vincere la propria squadra . Tra l'altro è un giocatore monodimensionale che non sa difendere , quindi spesso segna i suoi venti punti ma l'avversario diretto fa lo stesso ... Purtroppo per Rose è in dubbio pure la prox stagione a quanto pare

Non ho visto la partita dei Spurs pero' quest'anno sono in formissima , grandi favoriti attualmente ma contro OKC non sarà cosi' facile , cmq secondo me passano loro

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: chuck6 il 21 Mag 2012, 09:03
Amichevole stile Juve a Villar Perosa?  :D

Ieri Miami si è veramente tirata fuori da una situazione che rischiava di peggiorare sempre di più... Spurs ormai incommentabili. Visto che tutti ne parlano: ma sto Anthony Davis è così forte? Nella finale NCAA è stato difensivamente una bestia, ma offensivamente non mi ha convinto; chi sa, parli!

Volevo dire spurs... :D

Sto Anthony Davis è forte forte...

Citazione di: Splash21 il 21 Mag 2012, 10:37
1) Battier il suo lo fa sempre , sopratutto difensivamente . E per quello è stato preso . Haslem invece fa dell'energia il suo punto forte , offensivamente si affida quasi esclusivamente ai suoi jumper ma fino ad'adesso erano mancate entrambe
2) E' un atleta formidabile , pero' li deve spendere tante energie extra e perde il vantaggio fisico che ha con le SF avversarie che li regalano cm e kg . I lunghi di Indiana sono stati pure frenati dai falli , vedremo nella prossima partita , sopratutto perché ieri a fine partita è sembrato stremato e probabilmente la fatica si farà sentire alla prossima
3) Sono d'accordo con te , pero' si è visto di peggio anche con Bosh (e quindi un'alternativa offensiva in più) in campo . Ora come ora verrebbero asfaltati da quasi tutte le squadre dell'Ovest , se recuperano Bosh invece ...

Riguardo ai Bulls : io Boozer non lo posso vedere , mi sembra uno che gioca per fare i suoi numeri piuttosto che per far vincere la propria squadra . Tra l'altro è un giocatore monodimensionale che non sa difendere , quindi spesso segna i suoi venti punti ma l'avversario diretto fa lo stesso ... Purtroppo per Rose è in dubbio pure la prox stagione a quanto pare

Non ho visto la partita dei Spurs pero' quest'anno sono in formissima , grandi favoriti attualmente ma contro OKC non sarà cosi' facile , cmq secondo me passano loro

1) Sì, è vero, ma nelle ultime due partite non mi è piaciuto, è stato abbastanza nascosto, non ha preso le sue responsabilità e in difesa non era quel maestro che è. Ieri si è visto.
2)LBJ praticamente è un playmaker. Sta sempre palla in mano. Sotto canestro può unire la sua agilità con quel fisico (che non va sotto con nessuno, neanche Bynum e Howard, può allontanarsi, creare separzione battere il raddoppio in tutti i modi che vuole, non si pesta i piedi con Wade, può svuotare l'area visto che lo devi sempre rispettare. Ripeto: sotto canestro cambia tutto. Lui non vuole, pazienza. Ce lo godiamo lo stesso però vedi come va a finire.
3)mmmhh...si però Bosh spesso non viene servito nel quarto quarto...certo che qualche cosa cambiera come spaziature però i set sono spesso isolamenti. Vedremo...

Speriamo sugli Spurs...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.832
OKC fa fuori i Lakers, troppa differenza tra le due. Il solo Bryant non basta, la panchina dei Thunder surclassa gli avversari e direi che passa la squadra migliore. Spurs-Oklahoma sarà una grande serie, imho comunque San Antonio  parte favorita

27 punti per uno che di media ne ha 12 e i Celtics la sfangano in una partita che sembrava mettersi male: nei primi due quarti difesa imbarazzante e attacco spento, meno 3 all'intervallo ma poteva andare decisamente peggio. La svolta con un parziale di 16-2 a metà del terzo quarto e Bass che con 18 pt nella ola terza frazione abbatte i Sixers, se possibile anche peggio dei Celtics.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Più guardo OKC più mi convincono, grande squadra che ha in squadra tre veri Big 3. Per i Lakers ora è il momento di ricostruire, sarà un lungo percorso. A questo punto comunque a malincuore confermo il mio pronostico iniziale: Spurs - Miami.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Tifo Spurs, ma ho pronosticato OKC vincente...

Comunque la squadra più forte contro la squadra più bella...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Miami batte Indiana con largo scarto...3-2

Contenuto sponsorizzato

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Io penso che questo sia l'anno di OKC. Freschezza atletica, entusiasmo,e sempre piu' convinzione dei propri mezzi. Quest'anno hanno una ghiotta occasione, e la prossima stagione , dovendo rinunciare quasi certamente ad uno dei big difficilmente potranno ripetersi. E mi sembra che la fame di KD e Westbrook sia superiore a quella degli altri. sara' molto ma molto dura per gli Spurs.L' unico cosa a loro sfavore a voler cercare il pelo nell'uovo, e' che mi sembra che Harden quest'anno se la meni un po troppo, e sia meno incisivo rispetto all'anno scorso ( ma parliamo sempre di massimi livelli) pero' quel qualcosa in meno che mi sembra stia dando Harden rispetto alla passata stagione lo stanno recuperando con il qualcosa in piu' che sta dando Westbrook , molto piu' maturo e meno caotico rispetto all'anno scorso.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Sono un tifoso sfegatato dei Celtics (negli ultimi anni seguo quasi più l'NBA che il calcio) e anche quest'anno ho visto quasi tutta la RS e tutti i playoffs.

Per me non c'è quasi dubbio, i vincitori arriveranno da Ovest, e gli Spurs di gran lunga i favoriti.
Parker e Ginobili stanno giocando un basket stellare, Duncan sembra ringiovanito e il supporting cast è di assoluto livello: Bonner, Leonard, Diaw, Jackson.. uno squadrone.

Gli Heat proprio non li sopporto, ma secondo me prevarranno sui miei adorati Celtics (comunque un grazie ragazzi! ai miei "vecchietti").

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: arrigodolso il 23 Mag 2012, 09:50
Io penso che questo sia l'anno di OKC. Freschezza atletica, entusiasmo,e sempre piu' convinzione dei propri mezzi. Quest'anno hanno una ghiotta occasione, e la prossima stagione , dovendo rinunciare quasi certamente ad uno dei big difficilmente potranno ripetersi. E mi sembra che la fame di KD e Westbrook sia superiore a quella degli altri. sara' molto ma molto dura per gli Spurs.L' unico cosa a loro sfavore a voler cercare il pelo nell'uovo, e' che mi sembra che Harden quest'anno se la meni un po troppo, e sia meno incisivo rispetto all'anno scorso ( ma parliamo sempre di massimi livelli) pero' quel qualcosa in meno che mi sembra stia dando Harden rispetto alla passata stagione lo stanno recuperando con il qualcosa in piu' che sta dando Westbrook , molto piu' maturo e meno caotico rispetto all'anno scorso.

Sono d'accordo con te ma su una cosa no..
Harden sta facendo una stagione pazzesca.
Pazzesca...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.832
at the moment gli Spurs non hanno rivali, manco OKC, imho.

Citazione di: Minimoog il 23 Mag 2012, 10:03
Sono un tifoso sfegatato dei Celtics .

:friends:

Sul resto sono d'accordo, quest'anno arrivare in finale di conference sarebbe già un gran successo, considerando che in RS Heat, Bulls, Pacers e pure Hawks si sono dimostrate superiori
In una situazione normale i Celtics sarebbero già a casa, per fortuna i Bulls sono crollati...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Beati voi che siete cosi positivi sugli spurs...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.832
zò, gli spurs finora si sono dimostrati uno schiacciasassi, sia in RS che nei playoff (due 4-0 belli secchi)
Tu sei tifoso e sei scaramantico ( e stroxxo per la storia di Nesta :=)) )

Poi se improvvisamente crollano non lo so. Ad oggi, per me, si magnano sia i Thunder che gli Heat (figuriamoci i Celtics)

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Tornando in topic...
Io ho paura. Anche se avessero incontrato i Lakers.
Perchè Duncan è un mostro, e sembra essere tornato quello di 5 anni fa, ma loro hanno una front line spaventosa. Sono molto più giovani ma sopratutto ho paura di Durant ( o Bryant) che potrebbero distruggere tutte le certezze degli Spurs.
E poi secondo me OKC è più forte, pur avendo le sue pecche.

Spero per gli Spurs, anche perchè se lo meriterebbero (sopratutto Duncan, Ginobili e Popovich)

Nesta idolo

Visitatore
Non sono d'accordo sulla front line pazzesca di Oklahoma. Gli Spurs sono messi abbastanza bene sotto canestro.
Forse avranno qualche difficoltà nel tenere KD e Harden.

Discussione precedente - Discussione successiva