chi vorreste alla guida della Lazio dopo Reja? (nomi plausibili)

Aperto da Giacomo, 17 Feb 2012, 14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 22 Mag 2012, 23:49
Lazio, pressing su Zeman per la panchina

Alla ricerca di un allenatore per la prossima stagione dopo l'addio di Edy Reja, la Lazio sta sondando diverse piste in questo giorni alla ricerca dell'uomo giusto a cui affidare la squadra biancoceleste. Secondo quanto rivelato dal direttore di Tmw Michele Criscitiello negli studi di SportItalia, l'ultimo nome scritto sul taccuino del club capitolino è quello di Zdenek Zeman, tecnico boemo che ha appena ottenuto la promozione col Pescara.

DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

:bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar:
MAGARI! :pp  Ma credo che rimanga a Pescara

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Vorrei rivedere (non sulle panchine di roma e Lazio) Mangia. A Palermo è facile venire esonerati, non mi sembrava malvagio.

antani

*
Lazionetter
* 122
Citazione di: Magnopèl il 23 Mag 2012, 11:15
C'è un allenatore in diretta a LazioStyleRadio , che dice che gli piacerebbe Zeman , ma ripete spesso che "Lotito non è il tipo da Zeman..al nostro presidente piace più apparire e Zeman andrebbe in contrasto con questo..è troppo popolare"

Altro che radio di regime. :P

Questo è un altro limite di questa società i protagonisti devono essere i calciatori e gli allenatori

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Donadoni rimane a Parma sicuramente ha detto Leonardi uno in meno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.005
Citazione di: Broccolino il 23 Mag 2012, 11:32
Vorrei rivedere (non sulle panchine di roma e Lazio) Mangia. A Palermo è facile venire esonerati, non mi sembrava malvagio.

Teorico del 4-4-2. Giovane (ovviamente con poca esperienza). Ambizioso. Non male direi. Non il top ma tra lui e un Del Neri allora tutta la vita Mangia.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Oggi si parla insistentemente di Zeman...bah, irrealizzabile vista la nostra rosa secondo me...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Parma, Leonardi: "Donadoni rimane con noi, non esiste l'ipotesi Lazio"
di Chiara Biondini 

da TMW

"Floccari lo stimiamo molto, ma in questo momento del calcio le scelte devo essere fatte in modo ponderato. Un investimento di quel tipo diventa complicato". Sono le parole dell'amministratore delegato del Parma Pietro Leonardi che, ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, spiega che il club "deve fare scelte oculate, sarebbe bello continuare il rapporto col ragazzo però dobbiamo fare tutte le valutazione del caso e a quelle cifre non se ne parla. La cifra negoziabile? Decide la Lazio, è lei la proprietà del cartellino".

Ha parlato anche della questione allenatore: "L'ipotesi Donadoni per la Lazio? Sui giornali ho letto tante sciocchezze, l'allenatore rimane con noi a Parma. Non siamo predisposti a dare Donadoni alla Lazio, non se n'è mai parlato e lui è ben contento di rimanere a Parma. Non c'è nessun accordo".

"Abbiamo ottimizzato nella seconda parte del campionato quello che c'era mancato nel girone d'andata. Con Donadoni, - continua Leonardi - anche quando abbiamo perso, non siamo mai usciti sconfitti sul piano del gioco. La qualità c'è sempre stata, gli episodi ci hanno svantaggiato per una parte del campionato ma con Donadoni e il suo staff abbiamo cambiato marcia e mentalità".

Leonardi prosegue parlando poi di Lazio: "La squadra biancoceleste ha fatto un campionato importante per la rosa che aveva e ritengo che l'allenatore che porta questi risultati sarebbe l'allenatore ideale. Reja ha fatto un ottimo lavoro, non so i motivi dell'addio ma era lui che conosceva al meglio questa squadra per migliorarla".

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Zeman smentisce tutto , fuori un altro , per fortuna , purtroppo , a seconda dei punti di vista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394

Roberto66

Visitatore
dal sito del Messaggero a firma di Daniele Magliocchetti

ROMA - Donadoni-Lazio, contatto. Nella giostra del toto-allenatore, oltre a Zola e, più distanziati, Mazzarri e Di Matteo, sale pure l'ex ct della nazionale italiana e attuale tecnico del Parma. Secondo radio-mercato, insieme a Zola, in questo momento Donadoni sarebbe addirittura il preferito di Claudio Lotito, che ha già contattato il tecnico bergamasco in altre circostanze: una a dicembre del 2008, quando con Delio Rossi i rapporti erano ai minimi termini, un'altra nel 2009 prima dell'avvento di Davide Ballardini. Una voce, quella su Donadoni, che circolava già da qualche giorno e che nella giornata di ieri ha preso consistenza.

Donadoni nel mirino. Il problema principale, non di poco conto, è che Roberto Donadoni è sotto contratto con il Parma fino a giugno del 2013. È vero che i rapporti tra Ghirardi e Lotito sono buoni ed è altrettanto vero che se l'allenatore degli emiliani dovesse ricevere una chiamata da un club importante, lo stesso proprietario della società gialloblù non lo ostacolerebbe per nessuno motivo. Al momento però non è stato fatto alcun passo ufficiale in questo senso con la società emiliana.
I primi contatti tra la Lazio e il tecnico del Parma ci sarebbero stati all'inizio della scorsa settimana, proprio il giorno dopo l'incontro andato male tra Lotito e Reja. Il tecnico del Parma, che quest'anno si è ben comportato con la sua squadra in campionato, ottenendo un ottimo settimo posto in coabitazione con la Roma e infilando sette vittorie di fila nelle ultime sette giornate, è rimasto lusingato, ma allo stesso tempo avrebbe preso tempo, soprattutto per una questione di rispetto nei confronti del club emiliano. Donadoni risponderebbe all'identikit dell'allenatore che sta cercando la Lazio: esperto, bravo tatticamente, aggressivo quanto basta e ambizioso. Il suo modo di giocare (3-4-3, 4-3-3 o 4-2-3-1) potrebbe rappresentare l'ideale per i giocatori che ha in organico la Lazio. In più, cosa da non sottovalutare, il suo ingaggio e quello per il suo staff (il vice Gotti, il tattico Bortolazzi e il preparatore atletico Andreini) non appare insormontabile. Ora non resta vedere cosa accade.

Magari, Donadoni mi piacerebbe proprio. Lui e Zeman per me sono i preferiti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io ero fan di Montella poi il cret!no sembra essersi venduto alle merde. Allora, se Mazzarri non puo' venire, se Di Matteo costa troppo, il mio nome e' Di Carlo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Ce lo vedi Lotito che paga una sòrta di buonuscita per avere l'allenatore?

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Zeman , l'unico in grado di risvegliare entusiasmi.
Donadoni va bene la sera tardi prima di addormentarsi...
8)

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Imho, nella scelta del nuovo mister credo sia inutile parlare di schemi e di gioco.

Alla lazio più che un allenatore serve un manager, un uomo di buon senso, carismatico, in grado di gestire un gruppo di giocatori dall'umore instabile, un presidente istrionico, un DS scorbutico, una tifoseria perennemente divisa ed una stampa sportiva ostile perchè riomista o antilotitiana.

Reja rispondeva perfettamente all'identikit ed infatti ha ottenuto risultati lusinghieri.

Il primo Delio Rossi pure, ed infatti i risultati sono stati dalla sua parte.

Ballardini invece non aveva nessuno dei tratti di cui sopra ed infatti è stato cacciato

Tra i nomi fatti, quello che più si avvicina all'identikit è Mazzarri.

Escluderei invece Zola (troppo tenero ed inesperto), Zeman (troppo estremista), Donadoni e Delneri (adatti a piazze di provincia).

Potrebbe andar bene anche Di Matteo, che ha dimostrato di avere equilibrio, buon senso e culo.

Una scommessa potrebbe essere Sannino.

Peccato che il Cholo e Sinisa siano indisponibili.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
ora stanno tirando fuori zenga... meno male che sono arrivati alla zeta

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
io dico che, se non possiamo avere Di Matteo o Mazzarri, allora che si torni all'usato sicuro e garantito: Reja.

gli altri non mi intrigano per niente.

Contenuto sponsorizzato

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
guardando la rosa che abbiamo, e che probabilmente avremo, bisogna valutare bene la tipologia di allenatore che più si adatta alla nosto organico.

Se vogliamo dare una continuità al lavoro di Reja, penso che l'alternativa migliore sia MONDONICO. Esperienza, grinta, capacità, sincero. Sarebbe forse anche meglio dal punto di vista tattico del goriziano, ma più o meno siamo là. Non dovremmo stravolgere il progetto tecnico evitando di dover accantonare alcuni giocatori ed inseguirne degli altri con caratteristiche diverse

Se invece vogliamo cambiare totalmente indirizzo, puntando su un integralista del gioco offensivo, il primo nome (ovvio) che viene in mente è ZEMAN, e se vogliamo ricercarne uno più "fresco", DI FRANCESCO. Entrambi adottano come se fosse la loro bibbia, il 4-3-3. Tale modulo è svantaggioso per i treqquartisiti, quindi non sapremmo cosa farne di Hernanes, Mauri e del probabile nuovo arrivo di Ederson. Il vantaggio sarebbe però che teoricamente avremmo tutti gli altri giocatori adattabilissimi al modulo in questione. Pensate col boemo in panchina con un centrocampo composto da Gonzalez-Ledesma-Lulic e la linea avanzata da Candreva-Klose-Zarate!!! Penso che sia uno spettacolo. Per la difesa invece bisognerebbe ringiovanire, ma questo indipendentemente dal modulo ed allenatore.

In mezzo invece tutte le soluzioni miste, ma in generale eviterei i tecnici che amano la difesa a tre, che attualmente non penso siamo in grado di attuare vista sia la qualità che il numero di centrali a disposizione. Un allenatore che potrebbe farci evolvere tatticamente senza stravolgere l'impronta della squadra potrebbe essere DI CARLO, che dopo diversi anni di gavetta in Serie A, potrebbe essere pronto per una piazza calda, anzi caldissima come quella della capitale.

Fede.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Discussione precedente - Discussione successiva