Motomondiale 2012

Aperto da Nesta idolo, 07 Apr 2012, 12:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Nesta idolo

Visitatore
Domenica si correrà (in notturna) la prima gara della stagione sul circuito di Losail in Qatar nelle classi MotoGP, Moto2, Moto3 (novità dell'anno, prende il posto della 125). E' scontato ma lo dico stesso. Sarà veramente molto triste non vedere più il Sic, speriamo almeno sia felice lassù :((

Nesta idolo

Visitatore
Ordine d'arrivo delle tre classi (prime 10 posizioni):

Moto3

1 Maverick VIÑALES           SPA  Blusens Avintia               FTR Honda      38'40.995
2 Romano FENATI           ITA   Team Italia FMI               FTR Honda      +4.301
3 Sandro CORTESE           GER  Red Bull KTM Ajo          KTM                 +18.013
4 Luis SALOM                   SPA  RW Racing GP               Kalex KTM        +18.200
5 Miguel OLIVEIRA           POR  Estrella Galicia 0,0      Suter Honda     +18.745
6 Zulfahmi KHAIRUDDIN  MAL    AirAsia-Sic-Ajo               KTM                  +19.052
7 Arthur SISSIS           AUS    Red Bull KTM Ajo       KTM                  +19.466
8 Danny KENT                   GBR    Red Bull KTM Ajo       KTM                  +21.098
9 Louis ROSSI                   FRA    Racing Team Germany FTR Honda        +21.153
10 Alex RINS                   SPA    Estrella Galicia 0,0       Suter Honda     +28.733

Moto2

1 Marc MARQUEZ    SPA    Team CatalunyaCaixa Repsol    Suter          40'34.225
2 Andrea IANNONE    ITA    Speed Master                          Speed Up   +0.061
3 Pol ESPARGARO    SPA    Pons 40 HP Tuenti                     Kalex        +1.412
4 Esteve RABAT    SPA    Pons 40 HP Tuenti                     Kalex      +1.639
5 Thomas LUTHI    SWI    Interwetten-Paddock               Suter         +3.981
6 Scott REDDING    GBR    Marc VDS Racing Team             Kalex         +6.768
7 Mike DI MEGLIO    FRA    S/Master Speed Up                     Speed Up  +6.794
8 Simone CORSI    ITA    Came IodaRacing Project     FTR            +6.986
9 Bradley SMITH    GBR    Tech 3 Racing                            Tech 3         +10.828
10 Mika KALLIO    FIN    Marc VDS Racing Team             Kalex         +11.379

MotoGp

1 Jorge LORENZO      SPA    Yamaha Factory Racing     Yamaha   42'44.214
2 Dani PEDROSA      SPA    Repsol Honda Team             Honda    +0.852
3 Casey STONER      AUS    Repsol Honda Team             Honda    +2.908
4 Cal CRUTCHLOW      GBR    Monster Yamaha Tech 3     Yamaha    +17.114
5 Andrea DOVIZIOSO ITA    Monster Yamaha Tech 3     Yamaha    +17.420
6 Nicky HAYDEN      USA    Ducati Team                     Ducati    +28.413
7 Alvaro BAUTISTA      SPA    San Carlo Honda Gresini     Honda    +28.446
8 Stefan BRADL      GER    LCR Honda MotoGP             Honda    +29.464
9 Hector BARBERA      SPA    Pramac Racing Team     Ducati    +31.384
10 Valentino ROSSI      ITA    Ducati Team                     Ducati     +33.665

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Rossi accusa la Ducati. Altra annata difficile mi sa...
E non vedo dove potrebbe andare Valentino una volta lasciata la Rossa.
Superbike?

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: arkham il 10 Apr 2012, 11:23
Rossi accusa la Ducati. Altra annata difficile mi sa...
E non vedo dove potrebbe andare Valentino una volta lasciata la Rossa.
Superbike?

rally

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Il punto è che Vale una Yamaha privata non se la prende, dopo aver lasciato quella ufficiale nelle mani di Lorenzo.
La Honda si tiene stretto Stoner (e Pedrosa).
Della Ducati abbiamo detto.
Lui una fine alla Dovizioso non vuole farla, deve correre per vincere, o per lo meno per provarci.
Ama i rally, ma ha sempre detto che un passaggio in Superbike da vecchietto voleva farlo. Forse è almeno un paio di anni in anticipo sul tabellino, ma in attesa che gli equilibri in MotoGP cambino potrebbe andare a rimpinguare il palmarès nelle derivate di serie, magari riprendendosi le prime pagine (almeno nostrane) per le sfide (che probabilmente vincerebbe) con Max Biaggi.
Peccato che in WSBK non ci sia più una Ducati ufficiale e che quella che più ci somiglia sia in mano al campione del mondo e leader della classifica Carlos Checa.

Nesta idolo

Visitatore
Io ci credo ancora al binomio vincente Valentino-Ducati. Ho sempre sperato che Valentino lottasse per il titolo con la moto di Borgo Panigale.

Nesta idolo

Visitatore
Domenica ho potuto guardare soltanto la Moto3, però tanta roba... Ero sbalordito davanti alla tv... Un ragazzino di 16 anni ha fatto una gara da veterano in condizioni complicatissime (un misto tra bagnato ed asciutto). Ci sono state tante cadute. Un capolavoro che solo un talento cristallino poteva compiere e partiva anche dalla 10° posizione. Ha rifilato distacchi abissali agli avversari. Il secondo è arrivato con 36 secondi di ritardo! Grande Romano continua così!

Moto3

Ordine d'arrivo
1°Fenati; 2°Salom; 3°Cortese; 4°Rins; 5°Masbou; 6°Vinales; 7°Moncayo; 8°Antonelli.

Classifica piloti:
Fenati 45 punti; Vinales 35 punti; Salom 33 punti; Cortese 32 punti.

Moto2

Ordine d'arrivo:
1° Espargaro; 2° Marquez; 3° Luthi; 4° Redding; 5° Nakagami; 6° Corti; 14° Iannone.

Classifica Piloti:
Marquez 45 punti; Espargaro 41 punti; Luthi 27 punti; Redding 23 punti; Iannone 22 punti.

MotoGp

Ordine d'arrivo:
1° Stoner; 2° Lorenzo; 3° Pedrosa; 4° Crutchlow; 5° Dovizioso; 6° Bautista; 7° Bradl; 8° Hayden; 9° Rossi;

Classifica Piloti:
Lorenzo 45 punti; Stoner 41 punti; Pedrosa 36 punti; Crutchlow 26 punti; Dovizioso 22 punti; Bautista 19 punti; Hayden 18 punti; [...] Rossi 13 punti

Nesta idolo

Visitatore
Nella MotoGp dominio di Stoner nonostante un Lorenzo caparbio e tosto. Non può nulla lo spagnolo all'Estoril e prende al traguardo poco meno di un secondo e mezzo. Terzo Dani Pedrosa a poco più di due secondi da Lorenzo ma sempre lontano per tutta la gara dalla lotta fra i primi due.
Quarto il Dovi che ha la meglio sul campo di squadra Crutchlow. Buon sesto posto di Bautista.
E finalmente la prima delle Ducati all'arrivo è quella di Valentino Rossi al settimo posto.

Nella Moto3 in testa gara emozionante sino all'ultimo giro tra Vinales e Cortese. Vince in volata l'italo-tedesco per 55 millesimi non senza polemiche da parte del suo avversario (manovre al limite) che dopo la gara era abbastanza incazzato tanto da fargli gesti poco simpatici. Ma anche queste sono le gare tirate, combattute sino alla fine.
Bella gara di Antonelli che chiude al sesto posto.
Weekend difficile per Romano Fenati. Non fortunatissimo in gara. Quando era in lotta per il quinto ha avuto un contatto con Kent che gli ha fatto perdere il gruppo di testa. Poi a dieci giri dalla fine in piena rimonta, viene centrato dal francese Rossi. Caduto, ha provato a riaccendere la moto ma è stato costretto al ritiro. Peccato.

Nella Moto2 gara anche qua combattuta. Vince all'ultimo giro Marquez su Espargaro. 3°Luthi. 4° Zarco  che precede Iannone in rimonta dopo un dritto nei primi giri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Intanto Casey ha deciso di ritirarsi http://www.datasport.it/motori/2012/motociclismo/motomondiale/motogp/motogp-stoner-ritiro-honda.htm
Scelta rispettabilissima certo che dispiace veder un campione lasciar così presto le corse :(

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Nel GP di Francia la cosa più bella è vedere Valentino sul podio.
2° posto dietro un imprendibile Lorenzo, dopo aver battagliato con Casey Stoner.
Una rondine non fa primavera, sul bagnato e proprio a Magny Cours l'anno scorso Vale aveva centrato il suo unico podio in Ducati.
La moto sembra migliorare, ma con il posto di Stoner che si libera, la Ducati deve fare parecchio di più o Valentino tornerà in Honda per cercare il decimo titolo.
Peccato per la caduta di Dovizioso.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: arkham il 21 Mag 2012, 11:13
Nel GP di Francia la cosa più bella è vedere Valentino sul podio.
2° posto dietro un imprendibile Lorenzo, dopo aver battagliato con Casey Stoner.
Una rondine non fa primavera, sul bagnato e proprio a Magny Cours l'anno scorso Vale aveva centrato il suo unico podio in Ducati.
La moto sembra migliorare, ma con il posto di Stoner che si libera, la Ducati deve fare parecchio di più o Valentino tornerà in Honda per cercare il decimo titolo.
Peccato per la caduta di Dovizioso.
Le Mans ;) Comunque quando Valentino è competitivo, lo spettacolo non manca, non c'è niente da fare :pp Forza Vale e Forza Ducati! Dai, non mollate!

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

(e comunque pure a Magny Cours Vale andrebbe forte sul Ducatone!)

Contenuto sponsorizzato

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Vero, ne guadagna sicuramente lo spettacolo. E mi ha fatto molto piacere vederlo sul podio.

Ma secondo me Valentino non vincerà più mondiali, ci sono altri piloti più forti. Il ritiro di Stoner, per lui, è una fortuna ma Lorenzo è superiore. Anche il Dovi mi sembra più competitivo e dalla Moto 2 arriveranno piloti forti (Marquez, per esempio, è fortissimo).
La Ducati, comunque, è una moto adatta solo all'australiano.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Se Vale torna in HRC il mondiale se lo gioca eccome.
A meno che non faccia la fine di Biaggi: sulla moto più competitiva del lotto quando ormai aveva già dato il meglio di sè.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858

Mi aspetto un gran mondiale di Pedrosa, l'anno prossimo; Crutchlow sta facendo benissimo, Spies secondo me è un buonissimo pilota (quest'anno sta andando così, vabbè).
Salirà sicuramente anche Iannone.

Mi sembra che "l'epoca Valentino" sia passata, anche per meriti di altri.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Broccolino il 23 Mag 2012, 11:39
Vero, ne guadagna sicuramente lo spettacolo. E mi ha fatto molto piacere vederlo sul podio.

Ma secondo me Valentino non vincerà più mondiali, ci sono altri piloti più forti. Il ritiro di Stoner, per lui, è una fortuna ma Lorenzo è superiore. Anche il Dovi mi sembra più competitivo e dalla Moto 2 arriveranno piloti forti (Marquez, per esempio, è fortissimo).
La Ducati, comunque, è una moto adatta solo all'australiano.
Citazione di: Broccolino il 23 Mag 2012, 11:48
Sicuro che se lo gioca. Ma non lo vince.

Mi aspetto un gran mondiale di Pedrosa, l'anno prossimo; Crutchlow sta facendo benissimo, Spies secondo me è un buonissimo pilota (quest'anno sta andando così, vabbè).
Salirà sicuramente anche Iannone.

Mi sembra che "l'epoca Valentino" sia passata, anche per meriti di altri.
Mi piacciono questi discorsi... :whist: .... 8)

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: Nesta idolo il 23 Mag 2012, 12:07
Mi piacciono questi discorsi... :whist: .... 8)
E' brutto scrivere "Valentino è finito", lo so.

L'anno scorso, tra amici e parenti, l'ho difeso allo stremo; "La gamba", "La spalla", "La moto non va","Ha migliorato il tempo dell'anno scorso di Stoner", "L'anno prossimo, con il ritorno alle 1000"..... e via dicendo.

Quest'anno mi sembra che di scusanti ce ne siano davvero poche.

Ma è una mia opinione, felicissimo di essere smentito ed eventualmente pronto ad aprire il topic "Valentino chiedo umilmente perdono" :)

Nesta idolo

Visitatore
Ti ha dimostrato sul bagnato che la moto sembra la sappia ancora guidare. Le scusanti ci potrebbero essere ma non sarebbe giusto tirarle fuori.
Quelle che tu scrivi sono le solite frasi su Valentino da 5 anni a questa parte, con tutto il rispetto. Poi sappiamo com'è andata successivamente.
Siamo in Moto GP. Piloti di talento ce n'è tanti (Stoner pazzesco negli ultimi anni) ma dare per spacciato Valentino anche a 33 anni con qualsiasi moto corra, è un grave errore. Non stiamo parlando di un pinco pallino qualsiasi.
Fossi in te aspetterei.

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Broccolì, adesso ci sono piloti che vanno più di moda.
Ma la classe di Valentino è un'altra cosa.
Stoner e Lorenzo sono alla sua altezza, talvolta anche superiori, ma non mi puoi tirare fuori Crutchlow E Spies, così come Iannone e Marquez. Per non parlare di Pedrosa, in MotoGP da una vita, sempre in HRC e mai competitivo per il titolo.
I primi due, da appassionato storico della SBK, li tifo a prescindere, ma alla loro età Valentino era di un altro pianeta. I ragazzi devono dimostrare tutto, il passaggio dalla 250/moto2 alla MotoGP è tostissimo, ti basti vedere le difficoltà di Bautista o del povero Simoncelli.
Vale ha incontrato due (2!) avversari tosti, per battere i quali ha bisogno di materiale tecnico adeguato. Uno di questi si ritira e libera una moto niente male.
Se resta in Ducati probabilmente non riuscirà a tornare competitivo, ma con una moto più o meno del livello della M1 Vale se li mette tutti in tasca. E una volta si e l'altra no il giochetto gli riesce pure con Lorenzo e Stoner, come ha dimostrato sino a due anni fa.
Alle brutte, Ducati per Ducati, dall'altra parte si libererà la moto Di Carlos Checa... 8)

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: Nesta idolo il 23 Mag 2012, 12:28
Ti ha dimostrato sul bagnato che la moto sembra la sappia ancora guidare. Le scusanti ci potrebbero essere ma non sarebbe giusto tirarle fuori.
Quelle che tu scrivi sono le solite frasi su Valentino da 5 anni a questa parte, con tutto il rispetto. Poi sappiamo com'è andata successivamente.
Siamo in Moto GP. Piloti di talento ce n'è tanti (Stoner pazzesco negli ultimi anni) ma dare per spacciato Valentino anche a 33 anni con qualsiasi moto corra, è un grave errore. Non stiamo parlando di un pinco pallino qualsiasi.
Fossi in te aspetterei.
A Le Mans fece l'unico podio l'anno scorso, è una pista dove va bene.
E' facile aspettare: mi sbilancio e dico che non vincerà più mondiali e difficilmente vincerà delle gare.

Citazione di: arkham il 23 Mag 2012, 12:28
Broccolì, adesso ci sono piloti che vanno più di moda.
Ma la classe di Valentino è un'altra cosa.
Stoner e Lorenzo sono alla sua altezza, talvolta anche superiori, ma non mi puoi tirare fuori Crutchlow E Spies, così come Iannone e Marquez. Per non parlare di Pedrosa, in MotoGP da una vita, sempre in HRC e mai competitivo per il titolo.
I primi due, da appassionato storico della SBK, li tifo a prescindere, ma alla loro età Valentino era di un altro pianeta. I ragazzi devono dimostrare tutto, il passaggio dalla 250/moto2 alla MotoGP è tostissimo, ti basti vedere le difficoltà di Bautista o del povero Simoncelli.
Vale ha incontrato due (2!) avversari tosti, per battere i quali ha bisogno di materiale tecnico adeguato. Uno di questi si ritira e libera una moto niente male.
Se resta in Ducati probabilmente non riuscirà a tornare competitivo, ma con una moto più o meno del livello della M1 Vale se li mette tutti in tasca. E una volta si e l'altra no il giochetto gli riesce pure con Lorenzo e Stoner, come ha dimostrato sino a due anni fa.
Alle brutte, Ducati per Ducati, dall'altra parte si libererà la moto Di Carlos Checa... 8)

Non è questione di pilota che va di moda quanto di valore effettivo.
Stoner e Lorenzo sono più forti dell'attuale Valentino, secondo me. A prescindere dalla moto.
Pedrosa è stato (sempre) molto sfortunato: l'anno scorso, per esempio, lo scontro con Simoncelli gli costò 5 gare.
Spies e Crutcholw li sottovaluti e se un mondiale l'ha vinto Hayden...
Sulle difficoltà dovute al salto di categoria sono d'accordo ma quando un pilota è forte si vede. Pedrosa, Lorenzo, Valentino erano di gran lunga superiori all'epoca; Marquez non tradirà in Moto Gp, imho (anche perché già sotto contratto con la HRC).

Voi siete fiduciosi perchè la carriera di Valentino la conosciamo tutti.

Io credo che sia finito perché non si corre con il nome ma con l'età, la condizione fisica e la moto.

Discussione precedente - Discussione successiva