scusa jardinero, perché almeyda sarebbe una fesseria?
magari la "notizia" è una fesseria, nel senso che la Lazio non ha mai pensato di contattarlo; ma dal punto di vista tecnico che elementi abbiamo per definirla fesseria? almeyda sta allenando, con successo, il river plate, d'accordo in serie B ma pur sempre il river plate, non il crotone o l'albinoleffe, con tutto il rispetto per queste squadre
perché non pensare che abbia le qualità per ripetere il percorso di simeone?
del resto, io penso che si debba uscire da un equivoco: o hai i mezzi per puntare a un qualche top coach (da capello in giù, fino ai benitez, ai bielsa e se vogliamo anche a mazzarri), oppure, piuttosto che impaludarti con profili senza spessore e senza prospettiva (da gasperini a del neri, per intenderci), devi far lavorare la fantasia. l'ha fatto la juventus puntando su un allenatore privo di esperienza in serie A e gli è andata bene, l'aesse ha preferito luis enrique a montella e gli è andata male, il chelsea ha deciso di affidare la cassaforte per tre mesi a un secondo come di matteo e ha fatto bingo, l'inter dopo i flop benitez, leonardo, ranieri punta tutto (così pare) su stramaccioni, persino il barca si affida al secondo di guardiola
una figura come almeyda sarebbe rischiosa, certamente, ma se non puoi aver un top il rischio c'è comunque
almeyda allenatore, simone inzaghi secondo: se mazzarri resta a Napoli e bielsa continua a preferire la Spagna, io ci penserei