Citazione di: adiutrix il 23 Mag 2012, 10:36
Era la prima trasferta dei pescaresi a Roma. Erano in tanti, molte famiglie, donne e bambini.
Stavano in un curva nord, c' ero pure io però stavo giù al parterre.
Verso la fine della partita entrarono in curva nord alcuni "tifosi" della Lazio e cominciarono a pista' tutti, compresi donne, ragazzini e vecchi. Ancora mi ricordo di un signore con la barba che invocava l' aiuto dei carabinieri presenti giù allo stadio sulla pista d' atletica.
Sono nato a Roma ma il mio sangue è abruzzese, avevo allora 14 anni e quel giorno mi vergognai come un ladro.
sembra una giustificazione.
Chi fa cantare ad un figlio piccolo "droga e cocaina e lazio merda", per me è un deficente, un fuoriclasse per questa categoria. Sportivamente parlando i Riomici sono odiosi, ma non ne trovo uno peggiore di quei (pseudo)tifosi che sono stati postati su questo TOPIC.
Si dice che anni fa, un centinaio di tifosi della Lazio furono assediati dai tifosi del Catanzaro, però non mi sembra che allo stadio ci sia la fissa di insultare i calabresi di Catanzaro (un conto è Fotìa, però questo è un altro discorso); i tifosi della Samp fuorno aggrediti dagli scagnozzi della tigre arkan quando andarono a Beglrado, ma non mi sembra che ci sia la fissa per insultare i serbi.
Tu sei un bravo ragazzo, come lo sono quelli che furono aggrediti quano tu avevi 14 anni, ma questi tizi quà che fanno cantare ste boiate ai figli sono tali e quali a quelli che aggredirono i tuoi compaesani in curva nord.
Tali e quali, pertanto merde quelli e merde questi.
Spero che vadano in serie b con tutte le scarpe.