Pescara:la rivalità a senso unico

Aperto da charlie, 21 Mag 2012, 13:36

Discussione precedente - Discussione successiva

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.634
Citazione di: Mr. Mojo il 21 Mag 2012, 19:17
c'è poco da dì col Pescara sbagliammo noi....fu un atto di prepotenza

va detto, secondo me

Era la prima trasferta dei pescaresi a Roma. Erano in tanti, molte famiglie, donne e bambini.
Stavano in un curva nord, c' ero pure io però stavo giù al parterre.
Verso la fine della partita entrarono in curva nord alcuni "tifosi" della Lazio e cominciarono a pista' tutti, compresi donne, ragazzini e vecchi. Ancora mi ricordo di un signore con la barba che invocava l' aiuto dei carabinieri presenti giù allo stadio sulla pista d' atletica.

Sono nato a Roma ma il mio sangue è abruzzese, avevo allora 14 anni e quel giorno mi vergognai come un ladro.   

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.273
Diciamo che in moltissimi tifosi delle nuove generazione l'odio verso la Lazio è stato tramandato come una sacra verità, tipo "misteri della fede".
Ho amici tifosi del Pescara che dicono di odiare la Lazio ma se gli chiedi il perché neanche lo sanno. Questo per dire che l'odio che hanno gli attuali tifosi del Pescara è una sorta di tradizione di cui neanche conoscono il motivo.
Per quanto riguarda i motivi reali che stanno alla base di questo odio avete detto tutto voi. Certo è che sono episodi datati.

Comunque sia, da laziale che vive a Pescara non vedo l'ora di batterli sonoramente sia all'andata sia al ritorno...

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: adiutrix il 23 Mag 2012, 10:36
Era la prima trasferta dei pescaresi a Roma. Erano in tanti, molte famiglie, donne e bambini.
Verso la fine della partita entrarono in curva nord alcuni "tifosi" della Lazio e cominciarono a pista' tutti, compresi donne, ragazzini e vecchi. Ancora mi ricordo di un signore con la barba che invocava l' aiuto dei carabinieri presenti giù allo stadio sulla pista d' atletica.

Sono nato a Roma ma il mio sangue è abruzzese, avevo allora 14 anni e quel giorno mi vergognai come un ladro.   

beh questa è davvero una brutta storia!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

sembra una giustificazione.

Chi fa cantare ad un figlio piccolo "droga e cocaina e lazio merda", per me è un deficente, un fuoriclasse per questa categoria. Sportivamente parlando i Riomici sono odiosi, ma non ne trovo uno peggiore di quei (pseudo)tifosi che sono stati postati su questo TOPIC.

Si dice che anni fa, un centinaio di tifosi della Lazio furono assediati dai tifosi del Catanzaro, però non mi sembra che allo stadio ci sia la fissa di insultare i calabresi di Catanzaro (un conto è Fotìa, però questo è un altro discorso); i tifosi della Samp fuorno aggrediti dagli scagnozzi della tigre arkan quando andarono a Beglrado, ma non mi sembra che ci sia la fissa per insultare i serbi.

Tu sei un bravo ragazzo, come lo sono quelli che furono aggrediti quano tu avevi 14 anni, ma questi tizi quà che fanno cantare ste boiate ai figli sono tali e quali a quelli che aggredirono i tuoi compaesani in curva nord.
Tali e quali, pertanto merde quelli e merde questi.

Spero che vadano in serie b con tutte le scarpe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: Biafra il 21 Mag 2012, 20:24

Quanta miseria!!
Visto che siete dei buoni maestri co sta povera creatura, insegnateje pure che nun ve basteranno n'altri 3570 anni de storia per questi:

Ah, dimenticavo: A MERDE!

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: roby67 il 23 Mag 2012, 12:43
Quanta miseria!!
Visto che siete dei buoni maestri co sta povera creatura, insegnateje pure che nun ve basteranno n'altri 3570 anni de storia per questi:

Ah, dimenticavo: A MERDE!

mancano un paio de coppette ;)

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.634
Citazione di: AquilaLidense il 23 Mag 2012, 12:28
sembra una giustificazione.

giustificazione? e che devo giustifica'?
ho solo riportato quello che ho visto quel giorno dato che si parlava solo di tamburi e striscioni rubati.

Concordo sul fatto che un padre che insegna quel tipo di canzoncine a un bimbo è un povero demente, qualsiasi squadra tifi.

Io al Pescara auguro un buon campionato.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: charlie il 23 Mag 2012, 13:08
C'hai ragione..scusa Charlie... l'immagine non è aggiornata  :beer:
E' che non volevo umilarli ancor di più...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Chiedo umilmente scusa a tutto il forum cospargendomi il capo di cenere.
Doverosa Errata Corrige:

Ranger pescarese, me senti? Daje n'occhiata a sta bacheca e continua ad odiarmi tu e le prossime 6549 generazioni future. Tutta sta bile, poracci!!
Ma non se potrebbe fa na colletta così finalmente je ricompramo sti du' tamburi del 1977?

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
se una rivalità è a senso unico non è una rivalità
a me del pescara non è mai fregato nulla, come al 99 per cento dei laziali, anzi mi è pure simpatica
secondo me si sbaglierebbe da parte nostra a creare un odio di riflesso verso questa squadra,
se loro ci odiano pazienza, cazzi loro

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: roby67 il 23 Mag 2012, 16:43
Chiedo umilmente scusa a tutto il forum cospargendomi il capo di cenere.
Doverosa Errata Corrige:

Ranger pescarese, me senti? Daje n'occhiata a sta bacheca e continua ad odiarmi tu e le prossime 6549 generazioni future. Tutta sta bile, poracci!!
Ma non se potrebbe fa na colletta così finalmente je ricompramo sti du' tamburi del 1977?

Ehmm... Noi la coppa della fyera- uefa non l'abbiamo vinta.. Manca invece la coppa delle coppe  :ssl

Barocco

*
Lazionetter
* 321

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Camel il 23 Mag 2012, 17:08
Ehmm... Noi la coppa della fyera- uefa non l'abbiamo vinta.. Manca invece la coppa delle coppe  :ssl

(mancherebbe pure una supercoppa italiana!)

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: charlie il 23 Mag 2012, 18:01
(mancherebbe pure una supercoppa italiana!)

Abbiamo talmente tanti trofei in bacheca che la foto è piena e ancora ne mancano!

Grazie Sergio. E pure Lotito due ne ha messe.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.559
Citazione di: Biafra il 21 Mag 2012, 20:24
Credetemi, so' fissati.
Io, c'avrò avuto si e no 15 anni, al mare la, dovetti scappare da un gruppetto di veriultrasse pescaresi ultratrentenni solo perchè c'avevo scritte Laziali (tra le quali ...Acerbis is God!  :DD ) sullo zaino.

Comunque,
in definitiva,
stemperando i toni,
parlando sul serio,

ma chi cazzo se li è mai inculati questi?!?

Beccatevi questo, quasi quasi penso che stanno sotto lo stato evolutivo dei trigoriani.
Ce stanno i servizi sociali a Pescara????

Detto che a me delle storie tra ultras non interessa una mazza, e comunque problemi loro se
si sono fatti fregare striscioni e tamburi (grave invece la cosa riportata da auditriux),
questo del video è un emerito idiota e concordo con Biafra sarebbe da chiamare i servizi sociali.

In vita mia ho conosciuto due ultras del pescara (uno, di Roma,ora è tifosissimo della lazio)
e mi hanno sempre raccontato dell'odio che nutrivano nei nostri confronti, quello di pescara, che conobbi
molto tempo fa rimase basito e quasi offeso, quando gli dissi che da parte nostra non c'era ne odio ne considerazione della loro squadra e della loro tifoseria (che poi non è che volessi offenderlo)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: sharp il 23 Mag 2012, 23:44
quello di pescara, che conobbi
molto tempo fa rimase basito e quasi offeso, quando gli dissi che da parte nostra non c'era ne odio ne considerazione della loro squadra e della loro tifoseria (che poi non è che volessi offenderlo)

:lol: :lol: :lol:
'Na notizia tremenda j'hai dato!!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.559
figurate che mi disse che loro allo stadio tutte le partite cantavano una cosa del genere :
"ci nu zompa è nu laziale", o qualcosa di simile, che poi c'era chi lo cantava a loro
ricordo una trasferta ad ascoli con i tifosi marchigiani che cantavano :
"ci nu zomba è pesciarolu eh eh !!"
paese che vai coro che trovi 

:=))

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Ho letto le 5 pagine di topic e non ho ancora capito una cosa.
Ma Pescara non era una città? C'è anche una squadra di calcio?  :o

Contenuto sponsorizzato

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490

Parto dalla testimonianza di Adiutrix per dire che le cose andarono effettivamente così, a quello che ne so io. Abito in Abruzzo dal 2006, in provincia di Chieti, dove la tifoseria Chietina è gemellata con quelli della Lazio, forse anche per via dell'odio reciproco con pescaresi.  So per certo che l'altra sera è stato tutto un coro contro la Lazio ed i Laziali. Aspettavano questo momento da una vita, un pò come quando fai la prima comunione e ti hanno promesso la bicicletta nuova.
Non penso sia una bella trasferta da fare, io nonostante la vicinanza non penso di andarci.
Ultimamente per un'amichevole estiva con la roma, a pescara s'è scatenato l'inferno....
Ce l'hanno un pò con i romani in generale e con noi in partocolare per i fatti già raccontati.

:o

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660
Citazione di: charlie il 23 Mag 2012, 13:08

anfatti.... aggiornare foto che me la metto come profilo FB.

per quanto riguarda la rivalita' col pescara pare che derivi da 3-4 epidodi diversi

1)quello dell'accoltellato in discoteca (vero o falso?)
2)le botto all'olimpico
3)e la partita in cui giordano segno' mandandoli in B

Discussione precedente - Discussione successiva