chi vorreste alla guida della Lazio dopo Reja? (nomi plausibili)

Aperto da Giacomo, 17 Feb 2012, 14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

FMSSL

Visitatore
Fosse per me, proverei per Sannino... ma sembra destinato al Palemmmmo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Rimush il 26 Mag 2012, 19:22
Hai dimenticato Rocchi, Scaloni, Stanke, Zauri. Quattro posti occupati perchè questi non li schioda nessuno dopo che il duo Meraviglia gli ha fatto contratti lunghissimi o addirittura glieli ha rinnovati. Stanno lì, e fanno davvero villa arzilla, che purtroppo non è "uno splendido luogo comune", ma è una realtà della Lazio, un peso che graverà ovviamente ogni anno di più, togliendo il posto ai giovani che potrebbero essere il nostro futuro. Se invece di questi quattro, ma io aggiungerei anche Biava e Brocchi, ci fossero quattro giovani di valore della nostra Primavera o presi dalla B, io sarei molto più ottimista. A me piacerebbe molto, ad esempio, che nella Nazionale Under 21 ci fosse qualche laziale, a te no evidentemente.

Tutti i "contratti lunghissimi" da te citati scadono fra 1 anno, tranne Stanke che scade fra 2. E saranno tutti riserve delle riserve una volta completato il mercato, messi lì per portare esperienza nello spogliatoio e non abbandonare il nuovo allenatore a una massa di ragazzini e non fare la fine de quelli dellà, che col loro maxiprogetto basato sui giovani hanno fatto figure de merda lungo tutto lo stivale.

Tu vorresti 4 primavera al posto di Rocchi o Biava; quegli stessi Primavera che non giocano manco in serie B (Ceccarelli e Cavanda). E che appena messi in campo si partirebbe coi "Lotito guarda che hai fatto, ridotti a giocà co Rozzi e Crescenzi (invece magari di Rocchi e Biava). Lotito vattene!" 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.321
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Mag 2012, 18:41
La formazione attuale partirebbe così:

4-2-3-1: Marchetti, Konko, Diakite, Dias, Radu, Ledesma, Matuzalem, Mauri, Hernanes, Lulic, Klose.

L'età media è di 29 anni, se già sostituissimo Mauri e Matuzalem con Ederson e un altro calciatore under 30 abbasseremmo l'età media. M

Se andiamo a vedere reparto per reparto, la trequarti, fondamentale nel 4-2-3-1, con Ederson avrà un'età media di 27 anni, le punte con Klose e Rocchi hanno un'età media altissima, ma come alternativa a Klose si è parlato solo di calciatori under 30, come Yilmaz classe '85. In difesa anche si è parlato solo di un nuovo centrale under 30 al posto di Stankevicius, in pole Breno classe '89, si è parlato anche di altri che al massimo sono classe '84, mentre sulla mediana e per i terzini è ancora tutto da vedere.

Nessun "progetto", quando i calciatori caleranno per limiti di età ne acquisteremo altri, come fanno tutti quelli che non hanno "il progetto", che poi sono quelli che vincono, non come Arsenal, Udinese, Tolosa, ecc... l'unica eccezione mi sembra il Borussia Dortmund. I giovani poi vanno fatti crescere insieme ai veterani, come accade ad esempio nel Barcellona e nel Manchester Utd, e devono essere giovani forti, senza bisogno di nessun anno di transizione in cui la squadra farà schifo, impensabile in una piazza importante. Infine, Zeman potrà anche insegnare Calcio ai giovani, ma di certo non porterà mai la mentalità vincente, non può portarla un allenatore che ritiene il risultato un elemento casuale.
Condivido tutto.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Magnopèl il 26 Mag 2012, 19:31
Il 30 gli USA hanno anche un'amichevole Col brasile , dubito che klinsmann lasci da un giorno all'altro , a meno che tu non sappia qualcosa in più.. ;))

Klinsmann che cmq sarebbe un simildunga , mi pare che non abbia allenato club o sbaglio ?
assolutamente,mi basavo sulla considerazione fatta da salomome ,grande carisma e rilancio in una piazza importante,e credo che lui abbia queste premesse con il Bayern fece bene non ricordo l"anno , fu anche eliminato ai quarti dal barcellona,in champions, insomma il dubbio  che il prossimo allenatore sia italiano ce l"ho. sicuramente sbaglio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Non ricordavo che klinsmann avesse allenato il bayern.
Cmq di sicuro c'è la possibilità che sia straniero , ma che magari abbia conoscenza del calcio italiano. Penso a terim ma non mi sembra troppo plausibile. a me si è inserito il tarlo zenga da qualche ora..

skizzo87

Visitatore
Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
L'idea di un allenatore straniero non mi convince per niente. L'unico su cui mi butterei e' Lucescu, a tutti gli altri preferirei un Pea.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.937
Citazione di: skizzo87 il 27 Mag 2012, 08:31
Altro nome: Benitez - LLSN.it

Beh Benitez non sarebbe affatto male.... esperienza, risultati e voglia di riscatto....

Ovvio che la Società debba supportarlo con una campagna acquisti di un certo livello.....ma se lui venisse vorrebbe dire che le garanzie ci sarebbero.....

Me piace assai

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
sarà uno che non è mai uscito sui giornali

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: vinz85 il 26 Mag 2012, 19:09
A me, personalmente, quel "non è un grande nome", detto  da salamone, terrorizza.

idem... :S

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: skizzo87 il 27 Mag 2012, 08:31
Altro nome: Benitez - LLSN.it
Mi piace molto.Si parla abche di Rodgers,allenatore dello Swansea.Ha fatto benissimo con i gallesi,giocando benissimo.Me gusta.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Nesta idolo

Visitatore
doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: dani2110 il 26 Mag 2012, 16:36
Ma niente niente fosse che la Lazio da due anni a questa parte è 4a in classifica e fargli le pulci come fa il 90% della comunicazione e parte dei tifosi della Lazio è pretestuoso? No, cosi per curiosità...perchè quando stavamo retrocedendo 3 anni fa non mi sembra che Salomone andasse per le radio dicendo che Lotito è bello e bravo.

Fa il giornalista e racconta quello che vede, non quello che la gente vuol sentirsi dire. Poi oh...contenti voi che vedete complotti nella Lazio in ogni angolo di Formello...

Qui ormai se si critica si è nel giusto...anche se si scrivono cazzate. Se si prova a vedere le cose in maniera positiva è perchè Lotito mette a libro paga...bah

Si chiama "lobotomia".

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Contro la depressione che avanza in me come dicevo nel topic su dunga, provo a fare un'ipotesi scolastica:

Zeman alle merde (sigh)
Mazzarri da noi
Montella al naples

Se Mazzarri resta a naples, Montella da noi.

Per come se so messe le cose, questo è l'unico scenario che mi rasserenerebbe.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: FatDanny il 27 Mag 2012, 10:25
Contro la depressione che avanza in me come dicevo nel topic su dunga, provo a fare un'ipotesi scolastica:

Zeman alle merde (sigh)
Mazzarri da noi
Montella al naples

Se Mazzarri resta a naples, Montella da noi.

Per come se so messe le cose, questo è l'unico scenario che mi rasserenerebbe.
allora mi sa che l anno sabbatico dal calcio non te lo leva nessuno  :=))
preparati: "non è un grande nome8)

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
nome nuovo dalla Gazzetta: Brendan Rodgers dello Swansea, squadra rivelazione della Premier.
C'è da dire che pochi giorni fa ha riso in faccia al Liverpool...

Contenuto sponsorizzato

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Davy_Jones il 27 Mag 2012, 08:37
L'idea di un allenatore straniero non mi convince per niente. L'unico su cui mi butterei e' Lucescu, a tutti gli altri preferirei un Pea.
è il mio preferito.soprattutto nel nostro contesto attuale,di crescita ponderata.ma è dura,leggo ora di Benitez,niente male ,che poi ovviamente chiunque sia ,il supporto progammato,strutturato,e condiviso sono alla base di crescita.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Benitez sarebbe un "nome importante" , quindi da escludere secondo le teorie salomoniche.
Però è un allenatore che "a roma si giocherebbe molto".
Inutile dire , mammagari.

Su Rodgers , tenderei a evitare allenatori che non conoscono l'italia e l'italiano , che imho è un fattore importante.
Farei un'eccezione per Van Gaal , il quale ha una esperienza vincente pluriennale.

Discussione precedente - Discussione successiva