Cosa vuol dire Salomone?

Aperto da Ulissechina, 27 Mag 2012, 10:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Magnopèl il 27 Mag 2012, 15:38
A parte che è molto relativo il fatto che abbia fatto cagare , dato che è uscito ai rigori contro la spagna campione. Io cmq non prenderei manco il tanto stimato donadoni : nessuna esperienza europea con club , non adatto a piazze con notevole pressione.

E cmq Donadoni almeno ha esperienze con qualche club oltre ad aver fatto il selezionatore.

Dunga ?

Davvero pensi che allenare e vincere con la nazionale brasiliana conti meno che allenare Livorno, nappule di bassa classifica, Cagliari e Parma? 

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Mag 2012, 15:42
Davvero pensi che allenare e vincere con la nazionale brasiliana conti meno che allenare Livorno, nappule di bassa classifica, Cagliari e Parma?
Non conta di meno come valore assoluto , ma per me sono due cose diversissime.
Nel primo caso vedi i giocatori 3 giorni ogni 2 mesi e li hai a disposizione un mesetto quando c'è la competizione.
Non si sa se sa fare preparazione per sostenere un campionato intero , non si sa se sa farla tenendo conto dei 3 impegni. Non si sa se sa gestire un gruppo nel lungo periodo. Non si sa niente perchè non l'ha mai fatto.

EDIT : cmq , ripeto , semmai ce ne fosse bisogno : nè donadoni , nè dunga sono gli allenatori che io vorrei per la Lazio.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Oddio, lo sapevo che arrivava qualcuno che "dunga va bene"...

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: ralphmalph il 27 Mag 2012, 16:00
:pp fantastici!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Mag 2012, 15:31
Pensa che persino Reja ha un palmares migliore di quello di Zeman...

Dici?
Vorrei ricordarti che l'ultimo campionato disputato dalla Lazio è la settima in cui Reja (a 67 anni...) ha allenato in serie A... e in 2 di queste è pure retrocesso. Fai un po' tu....
Proprio in tema di risultati io con Zeman ho fatto un secondo e un terzo posto (il secondo posto è stato dietro una Juve che un tribunale ha riconosciuto dopata) e ancora oggi mi ricordo di certe partite. Con Reja sono arrivato 2 volte in Europa, e penso che non ricorderò altro.

Allenare una squadra di club o una nazionale sono due mestieri completamente diversi. Nel primo caso devi dare un gioco e una fisionomia a un gruppo, nel secondo devi "accroccare" alla meglio 11 giocatori e mandarli in campo. Capisco che per chi preferisce Reja a Zeman possa essere la stessa cosa, ma per chi vuole vedere un qualcosa che somigli al gioco del calcio però non lo è.... 

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Io non ho Dunga in cima alla lista delle preferenze, sto semplicemente dicendo che da qui a dire che con Dunga sarà sicuramente un disastro ce ne passa.

Citazione di: Sercio69 il 27 Mag 2012, 16:04
Dici?
Vorrei ricordarti che l'ultimo campionato disputato dalla Lazio è la settima in cui Reja (a 67 anni...) ha allenato in serie A... e in 2 di queste è pure retrocesso. Fai un po' tu....
Proprio in tema di risultati io con Zeman ho fatto un secondo e un terzo posto (il secondo posto è stato dietro una Juve che un tribunale ha riconosciuto dopata) e ancora oggi mi ricordo di certe partite. Con Reja sono arrivato 2 volte in Europa, e penso che non ricorderò altro.
Allenare una squadra di club o una nazionale sono due mestieri completamente diversi. Nel primo caso devi dare un gioco e una fisionomia a un gruppo, nel secondo devi "accroccare" alla meglio 11 giocatori e mandarli in campo. Capisco che per chi preferisce Reja a Zeman possa essere la stessa cosa, ma per chi vuole vedere un qualcosa che somigli al gioco del calcio però non lo è.... 

Bè, in effetti non c'è paragone con Zeman che alla tenera età di 65 anni si prepara per la sua undicesima stagione in Serie A. :roll:

La Juve dopata di quegli anni... ti faccio una domanda, perché io sono del '91, e per conoscere meglio la Lazio di Zeman ho dovuto rivederla in tempi recenti essendo troppo piccolo all'epoca per poter giudicare come posso farlo oggi... la Juve dopata correva più della Lazio di Zeman? Non credo sia colpa del doping se quell'anno fecero 10 punti più di noi, mi vien più facile pensare al fatto che si persero punti contro Torino, Bari, Cremonese e Reggiana. Inoltre, ripeto che quella squadra era pensata per vincere, non solo per i piazzamenti importanti, e diventava più forte ogni anno.

Vuoi il bel gioco a Roma? Sull'altra sponda del Tevere stanno pensando a Zeman, ci si divertirà comunque nella capitale, ma chissà se i derby persi conteranno lo stesso se a perderli sarà la riomma... sai, l'anno scorso erano fondamentali, quest'anno se ne è parlato un pò meno...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.294
Sono strafelice che Zeman vada alla Roma. Proggggettto 2 la vendetta. Ora 20 anni dopo si parlerà ancora di Zemanlandia, dei gggiovani della riomma e del fatto che non hanno bisogno di fare mercato perchè lamela col boemo vince il pallone d'oro. Per noi sarebbe stato un passo indietro. È un bravo allenatore ma da fumo negli occhi, quando Lazio e rioma hanno voluto vincere hanno preso allenatori "normali".
Ieri ho visto la partita del Pescara, in difesa è rimasto uguale. Nell'intervista poi mi ha fatto quasi tenerezza, il tempo passa per tutti. Con rispetto per un gran conoscitore di calcio, ma assolutamente non adatto alla nostra fase storica. Non dobbiamo rivoluzionare ma fare un altro passo avanti.Imho.
Eot

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.930
:) E' un classico...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Mag 2012, 12:54
Io mi fido più dei diretti interessati che di Salomone: l'agente di Zola ha ribadito più volte che non ha più sentito la Lazio da gennaio, così come Pea, Zeman e Gasprini hanno negato contatti con la Lazio.

A me sembra chiaro che le prime scelte siano Mazzarri e Di Matteo, altrimenti non avrebbe senso aspettare martedì o mercoledì, se avessero già scelto come dice Salomone lo avrebbero già annunciato, o no?

Comunque, inutile agitarsi, perché non importa chi sarà il prossimo allenatore, perché chiunque esso sia avrà tregua per 6 mesi, massimo un anno, poi la tifoseria comincerà a criticare anche lui.
mitico mamma mia pero'... tutti possono esser criticati.. anche mourinho che è il mio idolo per quello che fa dentro e fuori dal campo.. poi pero' se viene qui e dopo sei mesi la lazio ha vinto 2 partite e ne ha perse 20 o se la squadra gioca malissimo e sta a meta classifica certo che lo critico... ma lo dovresti fa anche tu se sei laziale!

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
non un gran nome esclude quelli che prendono 10 milioni l'anno, il grande carisma ce lo può avere pure un allenatore che non è così noto e strapagato..

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Mag 2012, 16:33
Io non ho Dunga in cima alla lista delle preferenze, sto semplicemente dicendo che da qui a dire che con Dunga sarà sicuramente un disastro ce ne passa.

Bè, in effetti non c'è paragone con Zeman che alla tenera età di 65 anni si prepara per la sua undicesima stagione in Serie A. :roll:

La Juve dopata di quegli anni... ti faccio una domanda, perché io sono del '91, e per conoscere meglio la Lazio di Zeman ho dovuto rivederla in tempi recenti essendo troppo piccolo all'epoca per poter giudicare come posso farlo oggi... la Juve dopata correva più della Lazio di Zeman? Non credo sia colpa del doping se quell'anno fecero 10 punti più di noi, mi vien più facile pensare al fatto che si persero punti contro Torino, Bari, Cremonese e Reggiana. Inoltre, ripeto che quella squadra era pensata per vincere, non solo per i piazzamenti importanti, e diventava più forte ogni anno.

Vuoi il bel gioco a Roma? Sull'altra sponda del Tevere stanno pensando a Zeman, ci si divertirà comunque nella capitale, ma chissà se i derby persi conteranno lo stesso se a perderli sarà la riomma... sai, l'anno scorso erano fondamentali, quest'anno se ne è parlato un pò meno...

Io non so se dunga sara sicuramente un disastro.. diciamo che non essendo propriamente un allenatore si tira la monetina in aria sperando che esca l'effige giusta... sperare in una botta de culo insomma... visto che si parla della lazio personalmente lo eviterei!

per quanto riguarda zeman visto che quegli anni non li hai visti ne vissuti forse e meglio che non parli!
visto che non sai neanche dei cali fisiologici che hanno tutte le squadre (meno la juve di quel periodo) e che nel caso di zeman si presentavano a gennaio febbraio... per non parlare dei kg di massa muscolare messi su dai vari vialli o del piero che ad un certo punto avevano un collo che tyson ie faceva un baffo!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ormai ti ho preso di punta.. visto che non mi piace quello che stai dicendo  :)
si allenare la nazionale brasialiano non conta assolutamente nulla in fatto di esperienza in un club.. sono 2 mondi diversi... è come fare l'allenatore di una squadra di pallanuoto o l'allenatore di una squadra di calcio!

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: silvia84 il 27 Mag 2012, 17:53
non un gran nome esclude quelli che prendono 10 milioni l'anno, il grande carisma ce lo può avere pure un allenatore che non è così noto e strapagato..
vero !

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093

ci sarebbero anche tanti "sonetti va bene", "mutti va bene", "de canio va bene" etc....

vinz85

*
Lazionetter
* 283
Non so cosa abbia  voluto dire, ma mi ha messo nel complesso  una enorme tristezza.

vinz85

*
Lazionetter
* 283
Comunque, visto che siamo a un punto morto, più che Dunga a questo punto spero in Walter  Zenga

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
comunque è molto semplice tradurre dal salomoniano all'italiano. "non un gran nome, ma con carisma" vuol dire "un perfetto signor nessuno, che non ho mai visto, che quasi nessuno ha mai visto, ma poiché non posso criticare dico che almeno ha carisma!"

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
E comunque secondo me  Salom1 ne sa quanto me e ha solo sparato frasi a caso utili a riempire qualche decina di minuti di diretta radiofonica

Contenuto sponsorizzato

vinz85

*
Lazionetter
* 283
Citazione di: Biafra il 27 Mag 2012, 18:11

E comunque secondo me  Salom1 ne sa quanto me e ha solo sparato frasi a caso utili a riempire qualche decina di minuti di diretta radiofonica
Magari Almeyda

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Regà Almeyda era un campione da calciatore, ma mi dite da allenatore che ha fatto?

Discussione precedente - Discussione successiva