Citazione di: Il Mitico™ il 27 Mag 2012, 16:33
Io non ho Dunga in cima alla lista delle preferenze, sto semplicemente dicendo che da qui a dire che con Dunga sarà sicuramente un disastro ce ne passa.
Bè, in effetti non c'è paragone con Zeman che alla tenera età di 65 anni si prepara per la sua undicesima stagione in Serie A. 
La Juve dopata di quegli anni... ti faccio una domanda, perché io sono del '91, e per conoscere meglio la Lazio di Zeman ho dovuto rivederla in tempi recenti essendo troppo piccolo all'epoca per poter giudicare come posso farlo oggi... la Juve dopata correva più della Lazio di Zeman? Non credo sia colpa del doping se quell'anno fecero 10 punti più di noi, mi vien più facile pensare al fatto che si persero punti contro Torino, Bari, Cremonese e Reggiana. Inoltre, ripeto che quella squadra era pensata per vincere, non solo per i piazzamenti importanti, e diventava più forte ogni anno.
Vuoi il bel gioco a Roma? Sull'altra sponda del Tevere stanno pensando a Zeman, ci si divertirà comunque nella capitale, ma chissà se i derby persi conteranno lo stesso se a perderli sarà la riomma... sai, l'anno scorso erano fondamentali, quest'anno se ne è parlato un pò meno...
Zeman oltre ad aver vinto molti campionati in serie B e C, ha comunque allenato più di Reja e sicuramente ha fatto più parlare di se, nel bene e nel male. Senza considerare l'opera di boicottaggio che Zeman ha subito quando ha denunciato certe "abitudini" del calcio italiano... L'unica memoria che ho di Reja allenatore è il suo Vicenza, squadra orribile esattamente come tutte le squadre da lui allenate. E ti ricordo che prima di Reja il Vicenza con Guidolin era la squadra rivelazione del calcio italiano vincendo pure una coppa Italia.
Quanto alla tua domanda sulla Juve ti rispondo, perchè l'ho vissuto in prima persona: Si, la Juve in quegli anni ha vinto perchè correva a un ritmo troppo superiore agli altri. Soltanto che dopo, un tribunale italiano ha detto anche il perchè....
La Lazio che tu sostieni essere progettata per vincere, non ha vinto nemmeno con Zoff... Evidentemente in quel momento non era progettata per vincere, era solo una squadra che venendo da anni di serie B e salvezze stentate strava preparandosi al grande salto... Oltre al fatto che si è trovata di fronte a squadroni come il Milan di Capello che ha fatto la storia del calcio, alla Juventus dopata, a un Parma che aveva alle spalle un impero finanziario e alla solita Inter che aveva miliardi da investire... Insomma, la concorrenza da battere era tanta... Poi, quando si è veramente progettato per vincere, finita l'era del Milan di Capello e della Juve dopata, si è vinto....
Quanto ai derby persi, ti ricordo che proprio grazie a un derby perso contro Zeman, abbiamo perso uno scudetto che avevamo già in tasca....
Io non voglio il bel gioco, vorrei però vedere una squadra che gioca (o perlomeno tenta di giocare) a calcio. L'ultima volta che l'ho visto fare è stato il primo anno di Delio Rossi, quando infatti è stata costruita una squadra in un certo modo da qualcuno che un minimo di competenza calcistica l'aveva. Poi il buio....