Santarelli: un patrimonio dilapidato

Aperto da Cirrus Minor, 05 Lug 2010, 21:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Riporto dal sito LaLaziosiamonoi questo articolo su Santarelli, che ritengo un portiere dal futuro anche se è stato trattato male. Che ne pensate???

Lo scorso 30 giugno è scaduto il contratto di uno dei talenti cresciuti nel vivaio biancoceleste. Si tratta di Simone Santarelli,  il quale, intervenendo a Noi Biancocelesti, in onda su Radio Erre 2, ha sferrato un durissimo attacco alla gestione Lotito-Coletta del settore giovanile della Lazio: "Sono stato preso alla Lazio per merito di Wolfango Patarca all'età di nove anni. Poi ho fatto tutta la trafila a livello giovanile, andando per la prima volta in ritiro con la prima squadra all'età di sedici anni. È andato tutto bene finché negli ultimi anni qualcosa si è rotto e mi sono ritrovato ad allenarmi da solo o con la Primavera. Il contratto è scaduto qualche giorno fa ed ora sto valutando il da farsi. Dall'oggi al domani mi sono ritrovato in questa situazione. Dopo essere stato un anno in prestito in C1 al Gallipoli, sono stato richiesto dal Paris Saint Germain e mi sono recato per una settimana in Francia, dove il ritiro andò molto bene e mi fu offerto immediatamente una bozza di contratto. Rimaneva solo la formalità di parlare della cifra con la Lazio ma la società francese riteneva non ci sarebbero stati problemi... Sono tornato a Roma, ho passato un paio di settimane cercando di fare da tramite tra Lotito e il ds del PSG e nel frattempo mi allenavo con gli epurati di quell'anno, tra cui Zauri, Mutarelli e Inzaghi. Ad un certo punto le trattative si sono interrotte per la richiesta del presidente di un milione euro, esagerata per un giovane sì promettente ma senza alcuna esperienza tra i professionisti. Il PSG aveva offerto circa 350mila euro, ma, di fronte ad una richiesta così, non se ne fece più nulla. Secondo me il motivo principale da cui sono nati attriti, sfociati poi nella situazione che ho poi vissuto, risale a quando firmai il mio primo contratto, allorché nei primi quattro mesi non mi pagarono lo stipendio, una volta perché c'erano stati dei problemi, un'altra volta avevano sbagliato il conto corrente, finché non venni a sapere che mi avevano fatto firmare un contratto falso, facendomi firmare un modulo scaduto. La cosa riguardò me, Daniele Greco e Lorenzo De Silvestri, quelli cioé che passarono in prima squadra durante il primo anno di Delio Rossi. A differenza loro che dopo aver firmato non chiesero nulla riguardo quei quattro mesi, io per principio chiesi che mi venissero corrisposti quei quattro stipendi. Si parlava di minimo contrattuale, non di grandi cifre. Mi sono stati corrisposti, ma lì sono cominciati i problemi.

Il muro contro muro, però, è andato avanti: "Rifiutato il PSG, non mi è stato permesso di andare in varie squadre di C1, che avevano fatto offerte per il prestito o la comproprietà. Adesso mi ritrovo senza contratto, senza offerte e sono stato due anni senza giocare. Potete immaginare quanto possa pesare tutto questo per un ragazzo di 22 anni... In pratica mi devo 'ricostruire' e si può dire che la Lazio mi abbia rovinato la carriera. Anzi meglio non dire la Lazio, ma specificare le persone che sono entrate negli ultimi anni, vale a dire chi la dirige e chi è a capo del settore giovanile... Dice questo uno che è tifoso della Lazio da sempre...".

Santarelli ha poi un consiglio: "A un giovane che si accosta alla Lazio proporrei di andare direttamente alla Roma... Non potrei essere contento di vederlo con quella maglia, ma, considerando il rapporto che hanno con i ragazzi e il fatto che gli danno quello di cui hanno bisogno... Alla Lazio invece non è così e non a caso da molto nessuno riesce a salire...".

A proposito di Roma, i giallorossi sono sulle sue tracce: "E' vero, la Roma mi cerca, mi ha proposto di firmare con loro un contratto e di andare in prestito in serie B o Lega Pro. Ma io ci sto riflettendo su, per me sarebbe una grandissima opportunità, certo, ma da tifoso Laziale non sarebbe facile. A breve prenderò una decisione definitiva. In ballo ci sono anche Monza e Figline":

Come detto Lorenzo De Silvestri è suo grande amico: "Lorenzo, a differenza mia, ha avuto soprattutto la bravura di esordire in serie A. Molti dicono che non si è comportato bene, perché non ha accettato il contratto, ma la verità è che anche lui è stato trattato male... Quando rinnovò il contratto lo fece per soli tre anni nella speranza che, continuando a crescere, gli venisse riconosciuto il suo valore a livello contrattuale se lo avesse meritato. Questo non è avvenuto e lui sta giocando alla Fiorentina e non al Canigattì... Lasciar andar via Lorenzo dalla Lazio è stato uno degli errori più grandi della società. Ed ora Prandelli lo dovrebbe anche convocare in Nazionale... Anche io ho giocato a lungo nelle nazionali con lui. Se a sedici anni avessi solo pensato che mi sarei ritrovato come oggi, non ci avrei mai creduto. Non avrei mai potuto pensare che la squadra in cui sono cresciuto e per cui tifo mi potesse trattare così" .

:( :( :( :( :( :(

Mauler

Visitatore

"patrimonio dilapidato" parole grosse...per me.

hankmoody

Visitatore
patrimonio dilapidato mi sembra eccessivo, fermo restando che una società come la Lazio, per blasone e soprattutto per rispetto di quei valori che dovrebbe rappresentare, dovrebbe ritenere impensabile trattare un giocatore di qualunque livello così, a maggior ragione se è un giovane.
che vergogna.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Triste come cosa, ma è chiaro ormai che il settore giovanile va a puttane.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Ma è vero che Lotito chiese 1 mln di euro per i lsuo cartellino!?!

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872
patrimonio dilapidato è Pandev, è Ledesma (se se ne va a zero). Santarelli, chi quarzo è?

Mauler

Visitatore

http://www.laziowiki.org/wiki/Santarelli_Simone

perchè, sono sicuro, ne parliamo ma non sappiamo
neanche che faccia ha...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Cirrus Minor il 05 Lug 2010, 21:09
Riporto dal sito [...] questo articolo su Santarelli, che ritengo un portiere dal futuro anche se è stato trattato male. Che ne pensate???

L "Lorenzo, a differenza mia, ha avuto soprattutto la bravura di esordire in serie A. Molti dicono che non si è comportato bene, perché non ha accettato il contratto, ma la verità è che anche lui è stato trattato male... Quando rinnovò il contratto lo fece per soli tre anni nella speranza che, continuando a crescere, gli venisse riconosciuto il suo valore a livello contrattuale se lo avesse meritato.

:( :( :( :( :( :(

Mi basta questo per dare un giudizio.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
De Silvestri è stato trattato talmente male da averlo fatto esordire in serie a, nonchè fatto giocare in coppa dei campioni.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Murmur il 05 Lug 2010, 21:23
patrimonio dilapidato è Pandev, è Ledesma (se se ne va a zero). Santarelli, chi quarzo è?

Non l'ho mai visto giocare.
Certo lo conosco (non personalmente sia chiaro) e per me potrebbe essere anche il calciatore piu' scarso sulla faccia della terra, ma se le cose stanno come le racconta certamente la società ha sbagliato.

Detto questo, vorrei puntualizzare che la società non ha sbagliato a non rinnovargli il contratto perchè libera di fare come crede, per me ha sbagliato per il silenzio e lo scontro che si cerca in continuazione con i giocatori.
Certo non si puo' essere sempre accondiscendenti, ma stiamo parlando di un ragazzo di 20 anni, si potrebbe anche tendere una mano ogni tanto.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: Constantine il 05 Lug 2010, 21:54
Non l'ho mai visto giocare.
Certo lo conosco (non personalmente sia chiaro) e per me potrebbe essere anche il calciatore piu' scarso sulla faccia della terra, ma se le cose stanno come le racconta certamente la società ha sbagliato.

Detto questo, vorrei puntualizzare che la società non ha sbagliato a non rinnovargli il contratto perchè libera di fare come crede, per me ha sbagliato per il silenzio e lo scontro che si cerca in continuazione con i giocatori.
Certo non si puo' essere sempre accondiscendenti, ma stiamo parlando di un ragazzo di 20 anni, si potrebbe anche tendere una mano ogni tanto.

su questo sono d'accordo.

Contenuto sponsorizzato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Mauler il 05 Lug 2010, 21:13
...e tre...

"patrimonio dilapidato" parole grosse...per me.
sono comunque paroli pesante e tristi epr noi tifosi della lazio...e visto che vengono dette da uno che si è sempre fatto il mazzo in silenzio,le ritengo piu gravi e veritiere di quelle di de silvestri(uno che firma per 3 anni eprchè vuole piu soldi ma non riesce a battersi per un posto da titolare) e faraoni(per me un super montato)...
da santarelli queste parole sono pesanti e devono far riflettere...non possiamo ogni volta finire così con i giovani della primavera,per di piu tifosi laziali...che dovrebbero pensare i bambini che giocano nella lazio? che la loro società li tiene e poi li butta via anche se promettenti??

Mauler

Visitatore
A proposito di Roma, i giallorossi sono sulle sue tracce: "E' vero, la Roma mi cerca, mi ha proposto di firmare con loro un contratto e di andare in prestito in serie B o Lega Pro. Ma io ci sto riflettendo su, per me sarebbe una grandissima opportunità, certo, ma da tifoso Laziale non sarebbe facile. A breve prenderò una decisione definitiva. In ballo ci sono anche Monza e Figline"

Uno sta due anni fermo, lo cerca la roma che gli propone un contratto, e ci riflette su...
perchè in ballo ci sono anche Monza e Figline.

A me qualcosa non mi torna (scusate la ripetizione).
Ma so' strano io.

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Citazione di: Karl-Heinz87 il 05 Lug 2010, 22:44
Un attimo però Bob...
Qui si parla di una richiesta di un milione di euro(altrove di 800 a fronte di 400 di offerta) da parte della società.
Io sono il primo a difendere la società, però insomma...quell' episodio se confermato è perlomeno strano. Sembrerebbe più una ripicca che una richiesta congrua per un ragazzo, che oltretutto poteva esser lasciato andare anche altrove in prestito.

il fatto sta tutto qua ....    :roll:

Citazione di: Mauler il 05 Lug 2010, 22:45

Uno sta due anni fermo, lo cerca la roma che gli propone un contratto, e ci riflette su...
perchè in ballo ci sono anche Monza e Figline.

A me qualcosa non mi torna (scusate la ripetizione).
Ma so' strano io.

totalmente d´accordo ; qualcosa non torna ma, SOPRATTUTTO, tu sei strano davero     :twisted:

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Solo ora ho visto chi ha scritto l'intervista  :roll:

Lazio forever

*
Lazionetter
* 76
Citazione di: silvia84 il 05 Lug 2010, 21:18
Spuntano tutti mò.. strano..  :roll:

certo silvia la colpa è sempre degli altri...lui invece fa sempre tutto bene

Mauler

Visitatore

2007/08 Gallipoli 2 partite 5 goals subiti (riserva di Francesco Rossi).
2008/09 niente
2009/10 niente

Come fa ad avere tutte queste offerte ?

Contenuto sponsorizzato

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Altri nostri primavera senza una gara o con pochissime gare sono andati in c1....
O anche in b.

Non si tratta certamente di un patrimonio dilapidato come scrivono :lol:
Però se si dovesse confermare il pugno duro, questo è inspiegabile.
Che t' ha fatto sto ragazzino?

Mauler

Visitatore
Mah insomma...sono tre anni che non gioca...perchè il Figline dovrebbe cercarlo ?

Posso capire la roma, magari qualcuno del settore giovanile se lo ricorda, ed è
disposto a dargli una chanche, tanto è a costo e rischio zero.

Mi risulta anche strano che un ragazzo che fa la riserva in serie C, sia cercato dal PSG...
Ma come detto...

Discussione precedente - Discussione successiva