SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Alex_k

Visitatore
Però rapporti diretti tra Mauri (con o senza scheda farlocca) e gli "zingari" non sono emersi, o per lo meno, non ne ho visti sull'ordinanza.
Al massimo emergerà che scommetteva (se confessa), non che s'acchittava le partite. Dico giusto?
(Sempre colgione poco furbo è)

Gerrard

*
Lazionetter
* 1.208
Vorrei porgervi la mia più sincera solidarietà per quello che è accaduto oggi. Qualora Mauri risultasse colpevole, dei reati a lui ascritti, è giusto che paghi lui e non la squadra. Da appassionato di calcio prima, e da tifoso poi, non è giusto che i tifosi paghino due volte: uno per lo svilimento dello sport per cui ci si appassiona e due perché non hanno colpa e/o responsabilità di fronte a queste porcherie.

Né è giusto che passiate ancora una volta per vittime sacrificali. Ho ormai 42 anni, vorrei battervi e gufarvi per quello che succede in campo, non per quello che accade in un'aula di tribunale sportivo e non.

Si faccia chiarezza fino in fondo una volta per tutte, il marcio va estirpato totalmente a tutte le latitudini e a tutti i livelli. Compreso questi "tifosi professionisti" che amano definirsi e autocelebrarsi come ultrà e che in realtà hanno trasformato il loro "tifo" in una pura attività a scopo di lucro.

E' inaccettabile che un PM possa dire che non ha i mezzi per indagare fino in fondo. Ma il Ministro della Giustizia, cosa fa? Dorme? Perché non invia loro rinforzi adeguati per fare pulizia una volta e per tutte?
Anche perché è ridicolo pensare che un'organizzazione criminale paneuropa possa fare riferimento su soli 4 calciatori di Serie A. Potrebbero influenzare solo i risultati di Lazio-Genoa, andata e ritorno! Non varrebbe il rischio corso.

Le partite di fine campionato sono ridicole, tutte. Giusto sabato scorso ho dato un'occhiata alle quote live della Serie B alla fine dei primi tempi. Tutte le squadre che "dovevano" vincere per forza erano in vantaggio, tranne una, l'Empoli. Mi sono detto "Bada! Me gioco l'Empoli a 1,90!" E infatti ho vinto.
Due settimane fa per il posticipo di serie B il Pescara era sfavorito contro la Samp ma, dopo la certezza matematica dell'accesso ai play-off dei blucerchiati, le quote in pochi minuti si sono capovolte. Sullo zero a tre mi sono chiesto "Ma che alla Samp, non gli fanno fare il gol della bandiera?" E ho rivinto!

Insomma sono tutte acchittate.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
questo fa onore a te e a tutti i tifosi come te, di qualunque bandiera siano.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Il fatto è che, a quanto pare, c'è una correlazione temporale tra sms e telefonate di Mauri, con quelle di Zamperini agli zingari.
In breve: Mauri chiama Zamperini, il quale un secondo dopo chiama lo zingaro. Attaccato con lo zingaro, Zamperini chiama di nuovo Mauri.
E ce ne sarebbero un po' di queste "coincidenze".
Non esistono intercettazioni ambientali, né tantomeno sms, che le compagnie registrano soltanto in caso di telefono sotto controllo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Citazione di: TheVoice il 28 Mag 2012, 17:47
E' così.
Negli altri casi citano solo il numero (ma non accoppiato all'IMEI del telefono) e la cella da cui esso (il numero ) chiama o riceve...

tra l'altro sia quando mauri usa, come dicono loro, il cellulare della romano o quello della fidanzata (della guardia?) mettono sempre l'indicazione della cella, mentre quando parlano del suo numero ufficiale l'indicazione sparisce o diventa numerica. non cappisco questa omissione.

poi c'è una chicca di due sms mi pare di zamperini a aureli o a pesci (uno che lavora presso la figc mi pare di capire), alla stessa ora, uno agganciato a formello e l'altro a la storta.
si può essere che muovendosi uno rimane per un po' agganciato però è strano.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gesulio il 28 Mag 2012, 17:37
no, non è così.
mauri è stato incastrato non perché telefonava alla moglie del titolare della ricevitoria, ma perché usava la scheda intestata alla moglie del titolare dell'agenzia.
tutto ciò è comprovato dal fatto che, il cre.tino faceva telefonate e mandava sms a stretto lasso temporale dalla stessa cella con le due utenze, ma SOPRATTUTTO, perché nel fare ciò, non usava due apparecchi diversi, ma LO STESSO APPARECCHIO.
il cazz.one, quando doveva dire qualcosa di particolare a zampe o al titolare dell'agenzia usava la scheda ntestata alla moglie, poi prendeva e sostituiva la scheda al cellulare con la sua.
peccato che quando chiami, il segnale manda anche un codice identificativo dell'apparecchio fisico con cui stai facendo la telefonata, e questo ha inguaiato mauri, che all'agenzia e a zamperini, prima dell'incontro col genoa, ha fatto qualcosa come centinaia di chiamate e inviato centinaia di sms.

ragazzi, per mauri è finita, e alla stessa maniera per la Lazio, vche verrà SICURAMENTE penalizzata.
tutto ciò al di là del fatto che non risulti nemmeno il testo di un solo sms o telefonata intercettata.
stiamo parlando di prove indiziarie, ma sono pesantissime e purtroppo per noi blindate.
il minimo è che mauri abbia soltanto scommesso sulle partite della Lazio... il massimo è che si sia accorato con altri giocatori, nostri e del genoa, per acchittae il risultato. questo non risulta con certezza dall'ordinanza di cremona, mentre la prima ipotesi, quella minima, purtroppo sì.
per cui la penalizzazione è CERTA.

Con questi indizi un bravo avvocato lo fa assolvere, a patto che lui collabori dicendo che è uno scommettitore. Le scommesse non sono un reato penale. Non so cosa comporterebbe per la società la responsabilità oggettiva per un tesserato che scommette, se una multa o una penalizzazione minima. Piuttosto io un po' di corsa ho letto cose più gravi su sculli. Me lo confermi? (Non ho fatto in tempo a scaricarmi l'ordinanza prima che la togliessero)

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
CitazioneTra i contatti emersi, sintomatici del contributo dell'attività di MAURI nella manipolazione delle due partite, (e confermative delle dichiarazioni accusatorie esistenti contro di lui) i seguenti:

Dopo che ILIEVSKI era atterrato a Roma il 14.5.2011, intrattenendo subito una serie di rapporti telefonici con TAN SEET ENG, lo stesso giorno alle 10,14 MAURI inviava un SMS a ZAMPERINI. Quest'ultimo, dopo aver parlato con ILIEVSKI alle 11,39, si metteva in contatto a mezzo SMS, prima con GERVASONI, e quindi con MAURI alle 11,40.

Quindi Stefano manda un sms a Zamperini alle 10 e 15, sms in cui ce poteva stare scritto di tutto anche: "Abbello dopo passa pe' Formello che te do i biglietti per la partita di sabato". Però evidentemente non conta, è molto meglio pensare che, visto che Zamperini 1ora e mezza dopo manda 2 sms (in 1 minuto! 'mmazza che velocità) a 2 indagati, Mauri gli abbia chiesto di combinare la partita.

Alex_k

Visitatore
Appunto! Non ci sono collegamenti diretti tra Mauri e gli "zingari".
A meno che Mauri non confessi, per me ne esce pulito (tra 3 gradi di giudizio, purtroppo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Alex_k il 28 Mag 2012, 17:48
Però rapporti diretti tra Mauri (con o senza scheda farlocca) e gli "zingari" non sono emersi, o per lo meno, non ne ho visti sull'ordinanza.
Al massimo emergerà che scommetteva (se confessa), non che s'acchittava le partite. Dico giusto?
(Sempre colgione poco furbo è)

rapporti diretti tra mauri e zingari, o ungheresi, non ce ne sono.
mauri chiamava zamperini, oppure il titolare dell'agenzia... forse c'è qualche telefonata con un procuratore, del quale adesso mi sfugge il nome e che mi sembra sia nell'elenco dei 19.
e basta. niente altro.

ma anche se fosse vera e comprovata solo questa ipotesi, quella che vede mauri scomettere sulle partite della Lazio, i punti di penalizzazione non ce li leva nessuno.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
- o avevano materiale probante, che stranamente non è trapelato...(ma a questo punto mi domando perchè non l'hanno arrestato prima...)
- o il carcere serve a fiaccarlo per indurlo a confessare altri nomi, sperando un una riduzione
(perchè è chiaro che una combine per un over non può farla da solo)

detto questo, se è vero il primo caso, avviso di garanzia non inviato o altre procedure illeggittime, me ne fotto: scappi da Roma di notte
se è vero il secondo caso, cioè che l'hanno arrestato per un preventivato pentimento funzionale alla "cantata", be' avremo un nuovo caso Tortora....a quel punto non so davvero immaginare gli sviluppi di una roba del genere...

voglio pensare che su Mauri ci sia un solo un quadro indiziario composto di alcuni episodi (cella, zamperini, telefonate, foto con lo zingaro..etc) ma nessuna prova (altrimenti perchè attendere oggi? di Doni si sapeva tutto con anticipo, di Masiello e altri idem..) e che la magistratura abbia forzato la mano....sino a prova contraria

inoltre perchè Dainelli no e Milanetto si?
ha già "cantato"?
E i giocatori del Lecce?

insomma....io attendo

ps
e credo che siamo alla vigilia di una eruzione di nomi...la mia idea cè che questa estate sarà come la tangentopoli del '92, ad ogni "cantata", nuovi nomi, questi nuovi nomi espodono in altri nomi
Perchè se è vero che questo scandalo ha proporzioni esagerate, come detto da tutti, non è che si può risolvere con Mauri e Milanetto....

Vigilianza e attenzione e se serve anche una forte presenza dei tifosi

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
no, non è così.
mauri è stato incastrato non perché telefonava alla moglie del titolare della ricevitoria, ma perché usava la scheda intestata alla moglie del titolare dell'agenzia.
tutto ciò è comprovato dal fatto che, il cre.tino faceva telefonate e mandava sms a stretto lasso temporale dalla stessa cella con le due utenze, ma SOPRATTUTTO, perché nel fare ciò, non usava due apparecchi diversi, ma LO STESSO APPARECCHIO.
il cazz.one, quando doveva dire qualcosa di particolare a zampe o al titolare dell'agenzia usava la scheda ntestata alla moglie, poi prendeva e sostituiva la scheda al cellulare con la sua.
peccato che quando chiami, il segnale manda anche un codice identificativo dell'apparecchio fisico con cui stai facendo la telefonata, e questo ha inguaiato mauri, che all'agenzia e a zamperini, prima dell'incontro col genoa, ha fatto qualcosa come centinaia di chiamate e inviato centinaia di sms.

ragazzi, per mauri è finita, e alla stessa maniera per la Lazio, vche verrà SICURAMENTE penalizzata.
tutto ciò al di là del fatto che non risulti nemmeno il testo di un solo sms o telefonata intercettata.
stiamo parlando di prove indiziarie, ma sono pesantissime e purtroppo per noi blindate.
il minimo è che mauri abbia soltanto scommesso sulle partite della Lazio... il massimo è che si sia accorato con altri giocatori, nostri e del genoa, per acchittae il risultato. questo non risulta con certezza dall'ordinanza di cremona, mentre la prima ipotesi, quella minima, purtroppo sì.

Non credo che se fosse accertato solamente che mauri ha scommesso sulla partita la Lazio rischia qualcosa. E francamente  leggendo gli atti mi sembra l'ipotesi più probabile, salvo che Mauri abbia un totale controllo dello spogliatoio per convicere mezza squadra a giocare per un suo risultato.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
".......alla base dell'arresto del giocatore della Lazio Stefano Mauri: Il calciatore «manifestava la sua costante disponibilità a  favore del gruppo degli "zingari", ad alterare in cambio di denaro il naturale risultato di partite della Lazio nell'ambito del campionato 2010-2011, favorendone la vittoria anche ai fini di una migliore posizione in classifica. In concreto partecipava quantomeno alla manipolazione delle partite Lazio-Genoa, del 14.5.2011 e Lecce-Lazio del 22.5.2011[...]. Amico di Zamperini Alessandro, che era al corrente di detta disponibilità, veniva da questi messo in contatto a tal fine con Gegic ed Ilievsky. Pertanto intratteneva una fitta rete di rapporti diretti e telefonici con alcuni degli associati, in data prossima o coincidente con le suddette partite, e in particolare con il medesimo Zamperini, che costituiva il costante strumento di mediazione tra il gruppo degli "zingari" ed i calciatori, corrotti o corruttibili, della serie A. Tali rapporti Mauri li teneva in particolare con una scheda "dedicata", intestata a una donna, quest'ultima in relazione sentimentale con il titolare di un'agenzia sulla quale Mauri ed altri associati si appoggiavano per le scommesse illegali".

Se questo che dice il giudice è vero, la radiazione a Mauri non gliela leva nessuno e alla Lazio daranno 9-10 punti di penalizzazione!!!! Addio Europa League e alla 4a posizione in classifica!!!!

:x :x :x :x :x

Contenuto sponsorizzato

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
no, non è così.

QUOTO 100%  .. le domande sono 2 adesso : Accettiamo passivi le prese per il culo dei romanisti che manco ai derby ho visto cosi' gasati ed elettrizati, accettiamo passivi una penalizzazzione  pesante , se non addirittura la retrocessione in serie B ?oppure ci muoviamo, e in massa protestiamo, manifestiamo, facciamo vedere che noi ci siamo, che è giusto pagare se si paga tutti( e bari-roma,bari-milan,inter-lecce,fiorentina-roma,napoli-lecce-napoli-parma?)e REAGIAMO PE NA VOLTA NELLA VITA?

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: eandiamo il 28 Mag 2012, 17:52
Il fatto è che, a quanto pare, c'è una correlazione temporale tra sms e telefonate di Mauri, con quelle di Zamperini agli zingari.
In breve: Mauri chiama Zamperini, il quale un secondo dopo chiama lo zingaro. Attaccato con lo zingaro, Zamperini chiama di nuovo Mauri.
E ce ne sarebbero un po' di queste "coincidenze".
Non esistono intercettazioni ambientali, né tantomeno sms, che le compagnie registrano soltanto in caso di telefono sotto controllo.

E no. Zamperini non chiama Mauri. Zamperini chiama il numero di Samantha che si suppone usi Mauri.

(Ma 'sta Samantha nun se pò vedè? Magari capiamo il motivo dei suoi rapporti stretti con Stefano.) :=))
Ridiamoce su va.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: Mr. Mojo il 28 Mag 2012, 17:55

inoltre perchè Dainelli no e Milanetto si?
ha già "cantato"?
E i giocatori del Lecce?

E' quello che penso da stamattina.
I conti non tornano.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ralphmalph il 28 Mag 2012, 17:52
Con questi indizi un bravo avvocato lo fa assolvere, a patto che lui collabori dicendo che è uno scommettitore. Le scommesse non sono un reato penale. Non so cosa comporterebbe per la società la responsabilità oggettiva per un tesserato che scommette, se una multa o una penalizzazione minima. Piuttosto io un po' di corsa ho letto cose più gravi su sculli. Me lo confermi? (Non ho fatto in tempo a scaricarmi l'ordinanza prima che la togliessero)

di sculli ci sono proprio intercettazioni perché parla al telefono con un sospettato per traffico di droga, tale antic o qualcosa del genere.
si parla di non meglio specificate consegne di soldi, e tramite lui si ricostruiscono alcuni movimenti di qualche giocatore del genoa, tipo khaladze, sospettati anch'essi di aver preso parte alla combine.
ma la lettura dei testi di queste intercettazioni non mi ha dato alcuna impressione oggettiva in proposito. cioè, sì, parlano di soldi da spartirsi, da dare e/o da ricevere, ma niente che possa ricondurre direttamente alla presunta combine di Lazio genoa... (per capirsi: potevano pure stare parlando di droga...).
di martino pensa che i dialoghi intercettati siano relativi alla combine, ma il gip, che non ha convalidato l'arresto di sculli, evidentemente, non ha la stessa certezza.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758

direi che la situazione di mauri e' chiara ed e' la stessa di ieri. tutto il castello accusatorio si fonda sulle note dichiarazioni di gervasoni e su alcuni riscontri delle celle telefoniche.
in piu', rispetto a ieri, sappiamo che mauri utilizzava una scheda sim intestata a una parrucchiera fidanzata con il titolare di un'agenzia di scommesse, che veniva utilizzata, non in modo esclusivo, per scambi di telefonate ed sms con il titolare dell'agenzia stessa, con quello di un'altra agenzia a casalotti, e con zamperini.
si puo' presumere che mauri scommettesse. ma sarebbe da provare. e questo, comunque, non comporta automaticamente il fatto che mauri aggiustasse le partite.

ci sono dei mattoncini che mancano.
a parte sculli [che tra l'altro non giocava, e per il quale sembra, ribadisco SEMBRA, che si punti di piu' ad identificarlo come testa di ponte con organizzazioni criminali ben peggiori che ne sfruttavano le conoscenze per fare soldi con le scommesse -e magari riciclando pure-], non c'e' un giocatore uno della lazio nominato neanche come possibile sospetto. addirittura in un passaggio viene lanciato il sospetto che ci sia in mezzo la dirigenza, ma non si e' indagato in quella direzione perche' il sospetto e' molto ma molto labile, de relato, e tradotto dall'ungherese ["i capi" potrebbe essere "i capitani" o "i capi ultras" -sto inventando-]. ma non c'e' un fottuto giocatore della lazio.
del lecce se ne nominano diversi, a parte i "sei o sette" di cui parlava gervasoni: benassi, rosati, vives, corvia.
del genoa, oltre a milanetto, si e' parlato di dainelli, kaladze e criscito.

qui, a parte mauri, il nulla.
quindi o mauri organizzava gli over consapevole del fatto che non era necessario "intervenire" sulla difesa della lazio che tanto er go' se lo facevamo da soli, o c'e' qualcosa che manca.
di piu'.
i soldi. si e' parlato di seicentomila euro per comprare calciatori in lecce-lazio, con un guadagno lordo per l'organizzazione di due milioni, correggetemi se sbaglio.
trecentomila a squadra? in teoria dovrebbe costare piu' un laziale, ma viaggiamo bassi. diciamo che mauri si e' preso centomila euro e cinquecento se li sono divisi quelli del lecce. e lui che fa? prende centomila euro per truccare una partita, e li gioca? flussi del genere penso siano facilmente identificabili: dove stanno?
altra ipotesi: non e' cosi', non ci sono flussi esagerati, lui si prendeva centomila euro e ne scommetteva mille. gioca il giusto, come dice la pubblicita'. puo' reggere? assolutamente no: vabbe' che e' un calciatore, ma significherebbe che nel cervello ci ha veramente merda di pessima qualita'.
e allora perche' cazzo dovrebbe scommettere se gia' ha preso i soldi dagli zingari ungheresi tzigani de singapore o da ndo cazzo vengono questi?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: matteo camillo il 28 Mag 2012, 17:56
  QUOTO 100%  .. le domande sono 2 adesso : Accettiamo passivi le prese per il culo dei romanisti che manco ai derby ho visto cosi' gasati ed elettrizati, accettiamo passivi una penalizzazzione  pesante , se non addirittura la retrocessione in serie B ?oppure ci muoviamo, e in massa protestiamo, manifestiamo, facciamo vedere che noi ci siamo, che è giusto pagare se si paga tutti( e bari-roma,bari-milan,inter-lecce,fiorentina-roma,napoli-lecce-napoli-parma?)e REAGIAMO PE NA VOLTA NELLA VITA?

oddio, che palle... matte', hai rotto il cazzo, e basta su...
e se no, prendi, digita via allegri su google maps, inseriscilo sul navigatore e vatte a fa esplode lì sotto... e che cacchio, però... ma sempre le stesse cose, scrivi...

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Cirrus Minor il 28 Mag 2012, 17:56
Riporto dal sito LLSN:
".......alla base dell'arresto del giocatore della Lazio Stefano Mauri: Il calciatore «manifestava la sua costante disponibilità a  favore del gruppo degli "zingari", ad alterare in cambio di denaro il naturale risultato di partite della Lazio nell'ambito del campionato 2010-2011, favorendone la vittoria anche ai fini di una migliore posizione in classifica. In concreto partecipava quantomeno alla manipolazione delle partite Lazio-Genoa, del 14.5.2011 e Lecce-Lazio del 22.5.2011[...]. Amico di Zamperini Alessandro, che era al corrente di detta disponibilità, veniva da questi messo in contatto a tal fine con Gegic ed Ilievsky. Pertanto intratteneva una fitta rete di rapporti diretti e telefonici con alcuni degli associati, in data prossima o coincidente con le suddette partite, e in particolare con il medesimo Zamperini, che costituiva il costante strumento di mediazione tra il gruppo degli "zingari" ed i calciatori, corrotti o corruttibili, della serie A. Tali rapporti Mauri li teneva in particolare con una scheda "dedicata", intestata a una donna, quest'ultima in relazione sentimentale con il titolare di un'agenzia sulla quale Mauri ed altri associati si appoggiavano per le scommesse illegali".

Se questo che dice il giudice è vero, la radiazione a Mauri non gliela leva nessuno e alla Lazio daranno 9-10 punti di penalizzazione!!!! Addio Europa League e alla 4a posizione in classifica!!!!

:x :x :x :x :x

Semplicemente non lo dice il giudice

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
attendiamo...ma  intanto e' un massacro...si doveva annunciare l'allenatore, ci sono trattative quasi in porto...e adesso? io purtroppo tra le righe delle dichiarazioni del Pm ho letto questo...." siamo arrivati fino a qua..grazie alla Squadra Mobile, grazie ai miei collaboratori..ma non abbiamo mezzi e uomini per andare avanti.." insomma chi ha avuto ha avuto..chi ha dato ha dato...vedremo se esce altro da Napoli e Bari, procure in teoria con piu' mezzi e uomini...ma sono sconfortato..ci credo poco ad altri coinvolgimenti...come ho gia' detto hanno partorito l'essenziale per poter dire che hanno fatto pulizia, che la rete degli zingari e degli ungheresi e' stata sgominata...e che penalizzate Lazio genoa siena e lecce il mondo sara' un po piu' migliore.... :(

Discussione precedente - Discussione successiva