Il 4 giugno è il compleanno di mio figlio, che quest'anno compie 7 anni. Per mesi si è raccomandato che per il compleanno voleva la maglia della della sua amata Lazio (che malattia gli ho contaggiato). Visto il cambio di sponsor tecnico ed il rischio di non trovarle più, l'abbiamo comprata sabato scorso, anche se lui l'avrebbe scarta il giorno del suo compleanno.
Purtroppo, per quello che sta succedendo, dopo il goal in rovesciata contro il napoli la scelta è ricaduta sulla maglia di Mauri.
Questa mattina a colazione (noi usciamo molto presto perchè abitiamo fuori Roma) era tristissimo e non proferiva parola. Dopo le mie insistenze (anche se qualche sospetto lo avevo), si è aperto e mi ha detto:
Papá che vergogna ho la maglietta di un giocatore arrestato. Io quella maglia non la voglio più.
Oggi è la giornata più triste della mia vita da tifofo laziale.
Sia ben chiaro che non voglio fare processi sommari a nessuno, ma il codice penale andrebbe modificato con l'inserimento di una aggravante di reato che porti all'ergastolo a vita: "la disillusione di bambino".