SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
perchè l'ha legato a christian vieri.
continuo a pensare e a credere che non ci sia combine, ma solo due scommettitori incalliti (ilievski e zamperini) che chiedevano a Mauri le dritte, come capita a me che me chiedono se comprare facebook o unicredit, mi volete arrestare per aggiotaggio o manipolazione di mercato?
senza prove sono accuse ridicole!
delle due formazioni postate non ne vedo uno capace di vendersi le partite, soprattutto perchè gli stranieri li terrei sicuramente fuori da questo discorso.

Se tu sei in possesso di informazioni riservate e dai le dritte al tuo amico, questo è insider trading. E ti garantisco che se un P.M. riesce a dimostrare questo in galera ci finisci davvero.
Analogamente se Mauri era a conoscenza dell'attività di Ilievski e Zamperini e dava le dritte per farli guadagnare, le accuse non sono poi così tanto ridicole. Indizi ci sono, le prove si formano in dibattimento. Che poi con questi indizi sia esagerata la custodia cautelare è altro discorso, ma un P.M. ha il dovere di indagare con gli elementi emersi.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
Ma riusciamo a fare qualcosa invece di puntare solo il dito?
Muoviamo le acque,segnamo tutta la merd.a che ci stanno tirando e segnaliamola in massa a chi di dovere,facciamo note a tutti le nostre ragioni.
Non solo i giornalisti hanno la parola.
Con internet siamo tutto giornalisti.
Meno chiacchiere e più fatti se la cosa vi ha toccati.
Io nel mio piccolo mi sto dando da fare.....spero di non essere solo....

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ABETE
"Il 31 maggio inizierà il processo sportivo del secondo troncone di Cremona, che riguarda 61 tesserati e 22 società, in gran parte per responsabilità oggettiva, senza ipotesi di responsabilità diretta"

che è la cosa che più mi preoccupa, sembra incredibile dirlo, ma se ci danno 6-7 punti e l'esclusione dall'EL in questa stagione a me starebbe bene.
Ho paura per il prossimo anno, non voglio partire con nessun handicap  :x

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Sercio69 il 29 Mag 2012, 10:43
Se tu sei in possesso di informazioni riservate e dai le dritte al tuo amico, questo è insider trading. E ti garantisco che se un P.M. riesce a dimostrare questo in galera ci finisci davvero.
grazie ar cà!
Citazione di: Sercio69 il 29 Mag 2012, 10:43
Analogamente se Mauri era a conoscenza dell'attività di Ilievski e Zamperini e dava le dritte per farli guadagnare, le accuse non sono poi così tanto ridicole.
quale attività?
quella di essere degli scommettitori incalliti o quella di acchittare le partite?
perchè nel primo caso ritorniamo al discorso che facevo io, con l'esempio della borsa.
"A stè che fate oggi, vincete, che me lo vojo giocà?"
"Vai tranquillo che je rompemo er culo!"
questa conversazione non mi sembra celi un reato.
Diverso è il discorso relativo a degli accordi prepartita, ma qui non bastano mauri e milanetto, ci vogliono anche i compagni di squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maik

*
Lazionetter
* 865
la questione centrale secondo me è un"altra,il pm e gli inquirenti stanno investigando in maniera corretta? ricordiamoci che è successo in calciopoli. 
vi sembra normale che un"inquirente vada davanti alle telecamere e dica che le società  in lazio -lecce potrebbero avere partecipato alla combine,ma vi rendete conto che questo è terrorismo mediatico, voglio dire se hai le prove chiedi l"arresto per lotito ho se no stai zitto e continui ad investigare in silenzio, invece qui mi pare sia una strategia tesa hà gettare ulteriore fango sulla lazio

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Citazione di: sweeper77 il 29 Mag 2012, 11:02
MOLTO IMPORTANTE a mio avviso..
ABETE
"Il 31 maggio inizierà il processo sportivo del secondo troncone di Cremona, che riguarda 61 tesserati e 22 società, in gran parte per responsabilità oggettiva, senza ipotesi di responsabilità diretta"

che è la cosa che più mi preoccupa, sembra incredibile dirlo, ma se ci danno 6-7 punti e l'esclusione dall'EL in questa stagione a me starebbe bene.
Ho paura per il prossimo anno, non voglio partire con nessun handicap  :x

Io ancora non credo che perdano l'occasione per liberarsi di  Lotito. Quindi bisogna stare all'erta.

Così come è pericoloso farci stare bene la  penalizzazione perchè abbiamo paura del peggio.
Almeno se il processo sportivo riguarderà la sola inchiesta di Cremona.
Perchè se, poi, Bari e Napoli tardano a mandare la carte si rischia che siano trattate in maniera difforme le società coinvolte.

Inoltre, più leggo l'ordinanza, più mi convinco di una cosa di cui sono sempre stato convinto.
Non si arriva ad una conclusione (la colpevolezza di Mauri) in base ad alcune premesse acclarate ( e provate).
Piuttosto, data una conclusione cui bisogna arrivare, si riscostruiscono le premesse in maniera tale che rendano coerente/credibile quella conclusione. Però di prove concrete e definitive non ce ne sono.
Un buon avvocato potrebbe smontare quasi tutte le accuse.

Quindi non bisogna concedere ancora nulla. La condanna alla Lazio non è (e non deve essere data) per certa in alcun modo.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217

O tutti o non ci rompete il cazzo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Quell'essere immondo di abete dice che il 31 maggio comincerà il processo sportivo inerente alla seconda tranche di cremona.

Spero che in società non stiano ancora aspettando l'evolversi dei fatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
grazie ar cà!quale attività?
quella di essere degli scommettitori incalliti o quella di acchittare le partite?
perchè nel primo caso ritorniamo al discorso che facevo io, con l'esempio della borsa.
Diverso è il discorso relativo a degli accordi prepartita, ma qui non bastano mauri e milanetto, ci vogliono anche i compagni di squadra.

il giorno della partita Mauri (lui o Samanta) scambia qualcosa come oltre 40 messaggi con zamperini e aureli.

A costo di essere petulante, se Mauri vuole difendere la Lazio (a cui deve molto), non rompesse il cazzo e confessasse di essere uno scommettitore ma che non è uno che tarocca le partite

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: Magnopèl il 29 Mag 2012, 11:43
Quell'essere immondo di abete dice che il 31 maggio comincerà il processo sportivo inerente alla seconda tranche di cremona.

Spero che in società non stiano ancora aspettando l'evolversi dei fatti.

La seconda tranche è quella per cui ci sono stati i deferimenti un paio di settimane fa. Sarà utile per capire l'orientamento di Palazzi nel chiedere le penalizzazioni.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: ralphmalph il 29 Mag 2012, 11:45
il giorno della partita Mauri (lui o Samanta) scambia qualcosa come oltre 40 messaggi con zamperini e aureli.

A costo di essere petulante, se Mauri vuole difendere la Lazio (a cui deve molto), non rompesse il cazzo e confessasse di essere uno scommettitore ma che non è uno che tarocca le partite

si. o tiri fuori i testi dei messaggi oppure me ne sbatto le palle di quanti sms sono partiti.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
spero che sia come dici tu giò, è vero che non ci sono prove INCONFUTABILI nell'ordinanza, però la posizione di mauri appare grave, molto.
Insomma anche io non ci voglio credere fino a quando non sarà finito tutto, ma dalle cose emerse non appare per niente che mauri fosse "uno stinco di santo", sim intestata alla titolare dell'agenzia ed altro.
Io ora mi sento di difendere la mia LAZIO la mia SOCIETA', chi ha sbagliato deve pagare , ma non ci dobbiamo andare di mezzo noi, gli unici a soffrire e a sperare nella nostra squadra.
Non vorrei la mazzata, non ce la meritiamo..per questo di getto scrivo che spero di non andare in el e che finisca qui.
Ma ho paura, come tutti voi, per la nostra amata lazio

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Così come è pericoloso farci stare bene la  penalizzazione perchè abbiamo paura del peggio.
da scrivere nella pietra

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
mi spiegate questo titolo sul sito della gazzetta??
Garanzia Figc: "La Juve
non rischia la Champions"
La Federcalcio rassicura i bianconeri: "Chiariremo all'Uefa che un deferimento per responsabilità...ecc. ecc. (leggetelo)
A noi chi ci rassicura? Per le istituzioni non esistiamo, politici che ci sbeffeggiano, giornali e media romani che invece di proteggerci , fanno di tutto per infangarci, che abbiamo fatto di male nella vita noi laziali? Non rispondete che è colpa di Lotito, è sempre stato così!!! L'odio con cui i romanisti ci stanno prendendo in giro e  insultando su tutti i network è vomitevole, noi laziali non ci saremmo mai comportati in questo modo da sciacalli e avvoltoi!! Sono avvelenata!Vogliono farci scomparire, ma non succederà mai!! :x

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.687
Se posso permettermi un suggerimento andiamo tutti su twitter e creiamo un hashtag, tipo #lalaziononsitocca e poi martelliamo

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Citazione di: lazionaltrastoria il 29 Mag 2012, 12:10
Se posso permettermi un suggerimento andiamo tutti su twitter e creiamo un hashtag, tipo #lalaziononsitocca e poi martelliamo

Ma perché?
Perché non si deve indagare?
Che tutto venga verificato, noi piuttosto cerchiamo di capire cosa sta succedendo prima di prendere decisioni.

#laleggeugualepertutti

maik

*
Lazionetter
* 865
ieri sera al programma di lilli gruber si parlava di calcioscommesse un giornalista del corriere della sera ha detto le testuali parole
   LA CARCERAZIONE DI MAURI MI SEMBRA ECCESSIVA PERCHE LE ACCUSE SONO TUTTE DA DIMOSTRARE
invece qui già abbiamo condannato mauri ,

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
tutto il castello accusatorio contro mauri [e di conseguenza la nostra] si basa sulle dichiarazioni di gervasoni, e tutti i riscontri positivi alle stesse sul fatto che sia lui -mauri- il reale utilizzatore della sim intestata a samanta senzacca romano.
utenza che, improvvisamente, il 14 maggio 2011 appare nei tabulati di zamperini.
utenza che aggancia spesso ponti radio della zona di formello [via delle macere 10, zona adiacente il centro sportivo di formello], cosa che fa pensare ad uno dell'entourage della lazio
utenza che, dalla data di attivazione [12 aprile] al 16 luglio viene allocata in due differenti telefoni: uno utilizzato anche da una sim intestata ad aureli, fidanzato della romano e prorpietario di un'agenzia di scommesse, circostanza sulla quale non ci sono evidenze nell'ordinanza, ed uno che viene utilizzato anche da un'utenza in uso a mauri.
ma ci sono prove che l'utenza intestata alla romano sia veramente in uso a mauri?
sull'ordinanza, tali prove sono:
- la sim aggancia spesso la cella di formello adiacente al centro sportivo,
- la sim aggancia in gran parte celle tra ponte milvio-cassia-formello
- il giorno VENTOTTO MAGGIO, ovvero QUATTORDICI GIORNI dopo lazio-genoa, SETTE giorni dopo lecce-lazio, ovvero in corrispondenza di NESSUNA partita, tale sim aggancia una cella di cervia da un numero imei utilizzato poco prima da un'utenza intestata a mauri

tutto quanto parte da questa presunzione: mauri utilizza quella sim. il quadro indiziario e' pesante, ne convengo. ma prove vere non ce ne sono. tabulati a meno che nei prossimi giorni o ore mauri confessi e ammetta tutto, non so cosa cazzo si possa *realmente* addebitare.
che la sim agganci la cella a settecento metri dal centro sportivo di formello non vuol dire un cazzo. ed e' piuttosto strano che mauri, il ventotto maggio, a giochi fermi, continui ad utilizzare una sim che scotta. e soprattutto e' possibile anche che l'utenza fosse utilizzata da qualcuno al quale mauri, il ventotto maggio, ha solo prestato un vecchio telefono che non usava piu'.
potrebbe essere utile sapere l'imei del telefono utilizzato nelle giornate a ridosso delle partite per sapere di quale telefono si tratti. si puo' supporre sia un altro, cosa che renderebbe evidente perche' nell'ordinanza viene citata la data del 28 maggio e non una precedente, a ridosso delle giornate "calde". ma allora, se la sim era in un altro telefono, perche' cazzo mauri avrebbe dovuto spostarla il 28 maggio?

piccolo dettaglio: tranne quello relativo all'iphone di ilievski, tutti gli imei pubblicati nell'ordinanza sono formalmente errati.

ci sono altre cose che non quagliano.
gervasoni dice che gegic investi' 400000 euro su lecce-lazio. gli ungheresi parlano di 600000.
e poi come fa mauri ad aggiustare un pareggio con over primo tempo senza l'aiuto di un difensore della lazio? nel bari, l'atalanta, il piacenza, o le stesse genoa e lecce, sono tirati in ballo difensori e portieri. mauri era in grado di gestire da solo un pareggio con gol? e come cazzo faceva?

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
grazie ar cà!
quale attività?

Forse non è chiara una cosa. Siamo in fase di indagini preliminari, il che significa che attualmente prove non ne esistono. Le prove infatti si formano solo in dibattimento, tranne nei casi di incidente probatorio, e non è questo il caso. In questa fase si parla di elementi probatori e indizi più o meno gravi, che, a differenza delle prove, sono tesi accusatorie o difensive prodotte in assenza di contraddittorio.
Che Mauri sia in qualche modo coinvolto lo dicono testimonianze e la concordanza dei traffici telefonici, indizi che, piaccia o no, sono sufficienti per poter iscrivere Mauri nel registro degli indagati. Per assurdo se ci fossero state intercettazioni, forse sarebbe stato meglio per Mauri, perchè così si poteva sapere con certezza il contenuto delle telefonate che avrebbe anche potuto scagionarlo. Il grado di coinvolgimento e l'eventuale colpevolezza lo dirà un processo fatto in contraddittorio tra le parti, certamente non le indagini preliminari.
Che poi la custodia cautelare, considerata la consistenza degli elementi probatori indicati nell'ordinanza, sia un provvedimento esagerato, è altro discorso.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: Pikkio il 29 Mag 2012, 12:18
tutto il castello accusatorio contro mauri [e di conseguenza la nostra] si basa sulle dichiarazioni di gervasoni, e tutti i riscontri positivi alle stesse sul fatto che sia lui -mauri- il reale utilizzatore della sim intestata a samanta senzacca romano.
utenza che, improvvisamente, il 14 maggio 2011 appare nei tabulati di zamperini.
utenza che aggancia spesso ponti radio della zona di formello [via delle macere 10, zona adiacente il centro sportivo di formello], cosa che fa pensare ad uno dell'entourage della lazio
utenza che, dalla data di attivazione [12 aprile] al 16 luglio viene allocata in due differenti telefoni: uno utilizzato anche da una sim intestata ad aureli, fidanzato della romano e prorpietario di un'agenzia di scommesse, circostanza sulla quale non ci sono evidenze nell'ordinanza, ed uno che viene utilizzato anche da un'utenza in uso a mauri.
ma ci sono prove che l'utenza intestata alla romano sia veramente in uso a mauri?
sull'ordinanza, tali prove sono:
- la sim aggancia spesso la cella di formello adiacente al centro sportivo,
- la sim aggancia in gran parte celle tra ponte milvio-cassia-formello
- il giorno VENTOTTO MAGGIO, ovvero QUATTORDICI GIORNI dopo lazio-genoa, SETTE giorni dopo lecce-lazio, ovvero in corrispondenza di NESSUNA partita, tale sim aggancia una cella di cervia da un numero imei utilizzato poco prima da un'utenza intestata a mauri

tutto quanto parte da questa presunzione: mauri utilizza quella sim. il quadro indiziario e' pesante, ne convengo. ma prove vere non ce ne sono. tabulati a meno che nei prossimi giorni o ore mauri confessi e ammetta tutto, non so cosa cazzo si possa *realmente* addebitare.
che la sim agganci la cella a settecento metri dal centro sportivo di formello non vuol dire un cazzo. ed e' piuttosto strano che mauri, il ventotto maggio, a giochi fermi, continui ad utilizzare una sim che scotta. e soprattutto e' possibile anche che l'utenza fosse utilizzata da qualcuno al quale mauri, il ventotto maggio, ha solo prestato un vecchio telefono che non usava piu'.
potrebbe essere utile sapere l'imei del telefono utilizzato nelle giornate a ridosso delle partite per sapere di quale telefono si tratti. si puo' supporre sia un altro, cosa che renderebbe evidente perche' nell'ordinanza viene citata la data del 28 maggio e non una precedente, a ridosso delle giornate "calde". ma allora, se la sim era in un altro telefono, perche' cazzo mauri avrebbe dovuto spostarla il 28 maggio?

piccolo dettaglio: tranne quello relativo all'iphone di ilievski, tutti gli imei pubblicati nell'ordinanza sono formalmente errati.

ci sono altre cose che non quagliano.
gervasoni dice che gegic investi' 400000 euro su lecce-lazio. gli ungheresi parlano di 600000.
e poi come fa mauri ad aggiustare un pareggio con over primo tempo senza l'aiuto di un difensore della lazio? nel bari, l'atalanta, il piacenza, o le stesse genoa e lecce, sono tirati in ballo difensori e portieri. mauri era in grado di gestire da solo un pareggio con gol? e come cazzo faceva?

Nell'ordinanza si dice che il telefonino di Mauri che ospitava le due SIM sarebbe un Nokia 6610.

Ho provato a controllare gli IMEI riportati sull'ordinanza in vari siti, con poco successo (strano!), ma in un caso mi è uscito fuori che sarebbe un GALAXY TAB.

QUALCUNO SA VERIFICARE IL MODELLO DI TELEFONO PARTENDO DALL'IMEI?

Oltretutto, la SIM di Romano è usata inizialmente per traffico DATI (Internet) e solo successivamente per tanti SMS e poche chiamate.

Infine, appare nel tabulato l'APN di VODAFONE (web.omnitel.it) e quella di Blackberry (Blackberry.net).

MA NON ERA UN NOKIA?
Qualcuno di voi è così bravo da aiutarmi a verificare questi particolari? Da solo non ci riesco.

Discussione precedente - Discussione successiva