SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
certo lo dice anche il nostro codice penale che è vietato frequentare i gestori di sale giochi. scusa se te lo dico ma le sciocchezze che scrivi ti escono cosi, oppure prima di scriverle le pensi.

Che poi un giocatore di calcio può scommettere quanto gli pare, tranne che su partite nell'ambito FIFA, UEFA o FIGC.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Checco_Puricelli il 30 Mag 2012, 10:39
Intanto da Napoli in questo momento avvisi di garanzia a Giannello e Giusti...
L'unicredit avanza verso la champion...
Hanno una confessione e inviano l'avviso di garanzia solo ora?

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
no gio,
non è questione di non essere d'accordo, è che tu fai un'altra ipotesi, cioè che la Lazio sapesse quello che mauri stava facendo come parte della associazione di cui stiamo dicendo. che sapesse e che lasciasse fare per avvantaggiarsene in classifica e quindi nella corsa per l'Europa
lo so benissimo e l'ho scritto più volte che questa è l'ipotesi a cui sta lavorando la procura della/di repubblica di Cremona, l'ipotesi che potremmo chiamare di martino/mensurati, anche se le formulazioni più chiare sono quelle del giudice salvini e aligi pontani - responsabile delle pagine sportive di repubblica.it - in un pezzo estremamente esplicito e anticipatore di qualche tempo fa ("la congrega della Lega. scappatoie da scommettopoli")
sapeva e lasciava fare oppure non poteva non sapere sono però due ipotesi diverse, non possono venire usate indistintamente

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: roby67 il 30 Mag 2012, 11:09
Quando? fonte?

ultimora tgcom
Napoli, avviso di conclusione indagini a Giannello e Giusti
Un avviso di conclusione indagini preliminari è stato notificato agli ex calciatori Matteo Gianello e Silvio Giusti nell' ambito dell' inchiesta condotta dalla Procura di Napoli. I pm proseguono l'inchiesta anche su altri indagati per associazione per delinquere e frode sportiva ed hanno intanto trasmesso gli atti alla Figc.

L'inchiesta è coordinata dal procuratore aggiunto Giovanni Melillo e dai pm Antonello Ardituro, Stefano Capuano, Danilo De Simone e Vincenzo Ranieri. Gianello e Giusti sono accusati "di aver compiuto atti diretti ad alterare il risultato dell'incontro di calcio Sampdoria-Napoli del 16 maggio 2010". Dalle indagini - sottolinea la Procura - è emerso che Gianello, su richiesta di Giusti e di altre persone, prese contatto con alcuni compagni di squadra, segnatamente i difensori Paolo Cannavaro e Gianluca Grava, promettendo loro una somma di denaro, quantificata in alcune decine di migliaia di euro a persona, qualora avessero contribuito ad agevolare la vittoria della Sampdoria. Sia Cannavaro che Grava, interrogati come persone informate dei fatti, hanno negato di aver ricevuto la proposta illecita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Mag 2012, 11:06
a sercio ma che stai a di'?? ma mauri non puo avere un'amizia o qualsiasi altro tipo di rapporto con samanta? La mia seconda scheda telefonica non è inbtestata a me e la uso solo per amici e parenti... ( è la verita eh non è solo un esempio..) e allora?? se qualcuno dei miei amici fa quacosa di starano ed io lo chgiamo con quella scheda so complice?? ma che dici?? la scheda puo essere solo un piccolo indizio ma non conta una mazza.. mentre se invece dimostri che con quella scheda chiami un sacco di gente.. allora voio proprio vedere come la metti in relazione alla combriccola!

Questo lo si può fare .
Dove ti inc.... e se una terza persona coinvolta indica te come uno coinvolto e le tue chiamate sono il riscontro alle dichiarazioni della terza persona.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Scusa Sercio, ma se io prendo solo la giornata della partita e dichiaro che c'è un traffico anomalo perechè sti due si scambiano 20 sms in dieci minuti ed ignoro che poi lo fanno tutti i giorni, quel traffico, anzi di solito se ne scambiano 2000, non diventa più anomalo, ma consueto.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Hanno una confessione e inviano l'avviso di garanzia solo ora?

Gianello nel primo interrogatorio, ad aprile, disse che aveva proposto la combine per la partita contro la samp a cannavaro e non ricordo a chi altro. E che gli stessi rifiutarono.
circostanza poi negata dagli interessati.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Mag 2012, 11:06
a sercio ma che stai a di'?? ma mauri non puo avere un'amizia o qualsiasi altro tipo di rapporto con samanta? La mia seconda scheda telefonica non è inbtestata a me e la uso solo per amici e parenti... ( è la verita eh non è solo un esempio..) e allora?? se qualcuno dei miei amici fa quacosa di starano ed io lo chgiamo con quella scheda so complice?? ma che dici?? la scheda puo essere solo un piccolo indizio ma non conta una mazza.. mentre se invece dimostri che con quella scheda chiami un sacco di gente.. allora voio proprio vedere come la metti in relazione alla combriccola!
Ti stai sostituendo all'avvocato di Mauri, la Procura ragiona in un altro modo. Mauri purtroppo (e questo è anche contenuto nell'ordinanza), ha dichiarato di non conoscere i C.D. Zingari. Resta il mistero che Mauri non li conosceva, salvo poi contattarli tramite un'utenza a loro stessi riconducibile. Un po' anomalo, non credi? A questo punto o mi dici quale era l'oggetto delle conversazioni, oppure oltre a far parte dell'associazione sei anche poco collaborativo. Probabilmenne è stata proprio questa dichiarazione a suggerire alla Procura di Cremona di richiedere l'arresto. Sono indizi, ma gravi al punto da giustificare il fatto che a Mauri gli venga contestato il reato di associazione per delinquere. Al di la del fatto sportivo, Mauri penalmente è nei guai, ma guai grossi. Quindi o nell'interrogatorio di oggi vuota il sacco, oppure in carcere penso che ci resterà....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maik

*
Lazionetter
* 865
è chiaro che questi vogliono colpire la lazio, ma in mano non hanno niente,ricordate prima la cella telefonica,poi gli zingari,poi gli ungheresi,poi le schede sim. ma le telefonate compromettenti dove stanno, questi milioni di euro dove sono.
comunque la societa ss lazio mi ha deluso ,la societa questo doveva dire,
noi non possiamo sapere se mauri è colpevole ò innocente, però l"arresto di mauri in base agli atti presenti nell"ordinanza del pm de martino è uno scandalo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
certo lo dice anche il nostro codice penale che è vietato frequentare i gestori di sale giochi. scusa se te lo dico ma le sciocchezze che scrivi ti escono cosi, oppure prima di scriverle le pensi.

non è vietato.... ma gli è vietato scommettere e se nell'ambito di indagini su calcioscommesse ti beccano che fai strani traffici telefonici e di sim per contattarlo (lui o altri indagati) magari il sospetto che lui faccia qualcosa di illegale viene.... ed è quello chi gli stanno contestando.....  e che gli chiederanno di spiegare....

se lui ha una spiegazione esaustiva e legale saremo tutti contenti, lui per primo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Sercio69 il 30 Mag 2012, 11:24
Quindi o nell'interrogatorio di oggi vuota il sacco, oppure in carcere penso che ci resterà....

E chi l'ha arrestato a Mauri ?
La Gestapo ?

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: AquiladiMare il 30 Mag 2012, 11:28
non è vietato.... ma gli è vietato scommettere e se nell'ambito di indagini su calcioscommesse ti beccano che fai strani traffici telefonici e di sim per contattarlo (lui o altri indagati) magari il sospetto che lui faccia qualcosa di illegale viene.... ed è quello chi gli stanno contestando.....  e che gli chiederanno di spiegare....

se lui ha una spiegazione esaustiva e legale saremo tutti contenti, lui per primo

l'ho già scritto, non è vero, o lo è solo in parte.

Contenuto sponsorizzato

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: Checco_Puricelli il 30 Mag 2012, 11:16
ultimora tgcom
Napoli, avviso di conclusione indagini a Giannello e Giusti
Un avviso di conclusione indagini preliminari è stato notificato agli ex calciatori Matteo Gianello e Silvio Giusti nell' ambito dell' inchiesta condotta dalla Procura di Napoli. I pm proseguono l'inchiesta anche su altri indagati per associazione per delinquere e frode sportiva ed hanno intanto trasmesso gli atti alla Figc.

L'inchiesta è coordinata dal procuratore aggiunto Giovanni Melillo e dai pm Antonello Ardituro, Stefano Capuano, Danilo De Simone e Vincenzo Ranieri. Gianello e Giusti sono accusati "di aver compiuto atti diretti ad alterare il risultato dell'incontro di calcio Sampdoria-Napoli del 16 maggio 2010". Dalle indagini - sottolinea la Procura - è emerso che Gianello, su richiesta di Giusti e di altre persone, prese contatto con alcuni compagni di squadra, segnatamente i difensori Paolo Cannavaro e Gianluca Grava, promettendo loro una somma di denaro, quantificata in alcune decine di migliaia di euro a persona, qualora avessero contribuito ad agevolare la vittoria della Sampdoria. Sia Cannavaro che Grava, interrogati come persone informate dei fatti, hanno negato di aver ricevuto la proposta illecita
Grazie Checco

maik

*
Lazionetter
* 865
Ti stai sostituendo all'avvocato di Mauri, la Procura ragiona in un altro modo. Mauri purtroppo (e questo è anche contenuto nell'ordinanza), ha dichiarato di non conoscere i C.D. Zingari. Resta il mistero che Mauri non li conosceva, salvo poi contattarli tramite un'utenza a loro stessi riconducibile. Un po' anomalo, non credi? A questo punto o mi dici quale era l'oggetto delle conversazioni, oppure oltre a far parte dell'associazione sei anche poco collaborativo. Probabilmenne è stata proprio questa dichiarazione a suggerire alla Procura di Cremona di richiedere l'arresto. Sono indizi, ma gravi al punto da giustificare il fatto che a Mauri gli venga contestato il reato di associazione per delinquere. Al di la del fatto sportivo, Mauri penalmente è nei guai, ma guai grossi. Quindi o nell'interrogatorio di oggi vuota il sacco, oppure in carcere penso che ci resterà....
mai letto tante stupidaggini tutte insieme,fossi in te mi fare visitare da un bravo medico magari sarai un po affaticato,oppure sei un romanista?allora sarei ancora più preoccupato dato i pochi neuroni che girano nel vostro cervello

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
è chiaro che questi vogliono colpire la lazio, ma in mano non hanno niente,ricordate prima la cella telefonica,poi gli zingari,poi gli ungheresi,poi le schede sim. ma le telefonate compromettenti dove stanno, questi milioni di euro dove sono.
comunque la societa ss lazio mi ha deluso ,la societa questo doveva dire,
noi non possiamo sapere se mauri è colpevole ò innocente, però l"arresto di mauri in base agli atti presenti nell"ordinanza del pm de martino è uno scandalo.
No, non è uno scandalo. L'ho pensato anche io dalle prime informazioni, ma leggendo attentamente l'ordinanza gli elementi a carico di Mauri ci sono. Un po' esagerata forse, ma non uno scandalo...
Sul fatto di colpire la Lazio è vero, ma io su questo partirei un po' più da lontano. C'è per esempio una cosa che non ho capito nell'ordinanza: Il fatto che su Mauri era specificato come "capitano della Lazio". Ecco, questa è una frase pleonastica in quanto è irrilevante ai fini investigativi. Perchè questa precisazione? Vuole dire qualcosa? Su queste domande avrei delle risposte, ma mi fermo qui perchè altrimenti dovrei formulare ipotesi personali non supportate da nessun riscontro oggettivo.
Mi limito a ripetere che vedo molto di calciopoli anche qui...

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
30 maggio 2012 11:46

Scommesse, arrivano anche archiviazioni

(ANSA) - NAPOLI - La Procura di Napoli, oltre all'emissione degli avvisi di conclusione delle indagini, ha anche depositato la richiesta di archiviazione per alcuni indagati nell'ambito dell'inchiesta sul Calcioscommesse. Si tratta di Federico Cossato, Michele Cossato, Gianluca Di Marzio, Giuseppe Santorum, Demis Gasperi, Dario Passoni, Luca Ariatti, Ernesto Renzi, Paolo Franchetti, Mario Zamboni, Gianfranco Parlato. Per alcuni episodi chiesta l'archiviazione anche per Matteo Gianello e Silvio Giusti.

Si comincia con le archiviazioni.... Vicenda sempre più sporca e sempre più orientata a colpire chi sappiamo. Vergogna.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: AquiladiMare il 30 Mag 2012, 11:28

Si, questo é giusto, pero' le armi degli investigatori sono abbastanza spuntate.
I traffici telefonici non sono strani di per sé, sono strani solo in funzione dei contenuti che questi traffici veicolano.
A oggi, chiamare qualcuno con la sim di un altro sul proprio telefonino non é reato. Anche per la giustizia sportiva.
Chiunque tu chiami.
Non é solo una questione di presunzione d'innocenza, ma anche di buon senso.
Si dice che se c'é il fumo c'é anche l'arrosto. Il problema é che se non trovano l'arrosto resta solo il fumo.
E col fumo le uniche condanne le può' fare la repubblica.it non un giudice sportivo o, peggio ancora, penale.
A Mauri possono condannarlo soltanto se trovano l'arrosto, oppure se é lo stesso Mauri a darglielo.`
La cosa paradossale, e in qualche modo rassicurante, é che l'arrosto é più facile a trovare del fumo, hanno fatto ricerche arzigogolate per ritrovare la carta sim, il numero del cellulare, le cellule, la rava e la fava.
Ok, Mauri chiama tizio con la carta Sim di caio.  E allora ?
Questo, ad oggi, non é reato.

I soldi, i soldi di cui parlano, ndo stanno ?
I milioni che si sono spartiti ndove stanno ?
Mauri quanti conti correnti c'ha ?
Glieli hanno dati in monete da 1,2,5 centesimi in buste di Carrefour ?

Se non li trovano l'unica soluzione per gli inquirenti, ad oggi e dopo la lettura delle ordinanze é che Mauri confessi, se ha da confessare. 
Oppure, ed é il vero rischio che corriamo a mio avviso, che il "popolo italiano" in un afflato di vibrante indignazione, riportato anche da stentorei elzeviri dei più insigni commentatori sportivi, come Mauro, Sconcerti, Cucci, chiedano pulizia esemplare per ridare al gioco più bello del mondo lo splendore che merita, la rava e la fava...

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Mauri non ha mai avuto contatti telefonici con gli "zingari" e le tessere telefoniche non appartenevano agli "zingari". L'unico contatto che è ha avuto stando alle ordinanze sono 3 minuti a Formello. Immagino quante cosa si possano dire in 3 minuti.

Contenuto sponsorizzato

pescopoco

*
Lazionetter
* 328
Citazione di: Electrocution il 30 Mag 2012, 11:38
ULTIM'ORA
30 maggio 2012 11:46

Scommesse, arrivano anche archiviazioni

(ANSA) - NAPOLI - La Procura di Napoli, oltre all'emissione degli avvisi di conclusione delle indagini, ha anche depositato la richiesta di archiviazione per alcuni indagati nell'ambito dell'inchiesta sul Calcioscommesse. Si tratta di Federico Cossato, Michele Cossato, Gianluca Di Marzio, Giuseppe Santorum, Demis Gasperi, Dario Passoni, Luca Ariatti, Ernesto Renzi, Paolo Franchetti, Mario Zamboni, Gianfranco Parlato. Per alcuni episodi chiesta l'archiviazione anche per Matteo Gianello e Silvio Giusti.

Si comincia con le archiviazioni.... Vicenda sempre più sporca e sempre più orientata a colpire chi sappiamo. Vergogna.

Io non c'ho mai creduto che una inchiesta fatta a Napoli potesse colpire la squadra locale. Ce li ricordiamo i camorristi in campo ed il portiere che si dispera per un gol della propria squadra con due sue compagni di squadra che sgomitano e sorridono compiaciuti? E poi Calciopoli?

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: pescopoco il 30 Mag 2012, 11:48
Io non c'ho mai creduto che una inchiesta fatta a Napoli potesse colpire la squadra locale. Ce li ricordiamo i camorristi in campo ed il portiere che si dispera per un gol della propria squadra con due sue compagni di squadra che sgomitano e sorridono compiaciuti? E poi Calciopoli?

Non è questo il caso.
A Napoli. ad oggi un pò stringono le chiappe.

Discussione precedente - Discussione successiva