SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Posso dirti una cosa in grande amicizia? Hai stancato.

Ci sono le opinioni che possono essere discordanti (io le mie per il momento le tengo per me) e i fatti.
I fatti sono che nell'ordinanza non c'è una sola parola che dimostri la tua tesi. Punto.

Potresti anche avere ragione, mauri potrebbe essere colpevole. È la tua opinione.
Ma se scrivi che nell'ordinanza ci sono evidenze di contatti diretti tra mauri e zingari/ungheresi affermi il falso. Questo, specie se reiterato in ennemila post, rompe le palle a molti. Prendine atto.
Innanzitutto usa i termini adatti, perchè io non ho mai parlato di colpevolezza e di evidenze di contatti, quanto di indizi e di ipotesi investigative. Quindi già mi hai messo in bocca cose che non ho mai detto...
Da parte mia, considerato il mio passato da investigatore che ha lavorato con Procure di mezza Italia, ho cercato di calarmi nel ruolo e ricostruire la vicenda togliendomi il prosciutto dagli occhi. Se poi ti ho stancato perchè per te leggere che Mauri nuncentragnente e ètuttoncomplotto ti fa sentire meglio, fai pure.... Ma non è che la cosa migliora la situazione....

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Eagle70 il 30 Mag 2012, 21:58
vengo al dunque

gli hanno fatto una domanda riguardo la frequentazione con aureli.
l'inviato di sky ha chiesto espressamente se il succo della questione e' che mauri fosse uno scommettitore.
hanno detto che questo e' quello su cui gli inquirenti gli hanno chiesto assoluto riserbo al fine di accertare i fatti.

tutto cio', unito alla dichiarazione dell'avvocato "stefano e' tranquillo perche' si e' tolto un peso"...

se due + due fa sempre 4....

O ha ammesso di essere uno scommetitore, oppure i contatti frequenti erano dovuti a questioni personali extracalcistiche, magari anche un po' scabrose.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Mag 2012, 22:04
Poiche scommettere non è reato .... dovrebbe.. se è vero e se trovano riscontri.. finire qui!......... Piu' o meno
... forse per la giustizia civile, ma per quella sportiva purtroppo non è così ...

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: calimero il 30 Mag 2012, 22:02
E
Eh no Sercè, i tre minuti sono l'aggancio alla cella di Formello dei cellulari di Zamperini e Ilievski (circostanza spiegata da Mauri con la consegna dei biglietti) non un colloquio tra utenza di Mauri e quella di Ilievski.

L'avrai letta, ma così non dimostri di averla compresa l'ordinanza.

Esatto. Infatti proprio qui avevamo ipotizzato
Che fosse un tempo compatibile con la consegna
Dei biglietti della partita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Citazione di: FeverDog il 30 Mag 2012, 21:39
Ragazzi, una cortesia: dove posso trovare l'ordinanza?
Avevo salvato un link del corriere della sera ma non funziona più.

Grazie mille!
io l'ho salvata, poi mi è venuta la nausea...sono 500 pagine :s se mi mandi indirizzo email in pvt provo ad allegartela

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: cosmo il 30 Mag 2012, 22:07
O ha ammesso di essere uno scommetitore, oppure i contatti frequenti erano dovuti a questioni personali extracalcistiche, magari anche un po' scabrose.

contrabbando di infradito dall'ungheria

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Qualora fosse scommettitore, Mauri sarebbe punibile in qualche modo dal punto di vista prettamente sportivo?
Oppure solo sanzione pecuniaria?
me sa che in italia li dovrebbero puni' tutti a cominciare dai monumenti della nazionale!

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Allora cercherò di ricordare e di essere il più chiaro possibile.

Mauri ha chiarito i suoi rapporti con Aureli, rapporti sui quali sia i suoi avvocati che la procura manterranno il più stretto riserbo (dal sorrisino dell'avvocato io ho pensato 2 cose: 1. Mauri se ncaprettava la Romano 2. Mauri scommetteva) e che gli inquirenti verificheranno nei prossimi giorni.

Ha chiarito il suo rapporto con Zamperini e tutte le varie situazioni che l'ordinanza definiva "sospetta".
Gli avvocati hanno inoltre affermato che il giocatore è disponibile a recapitare i propri tabulati telefonici per dimostrare che i contatti con Zamperini erano frequenti non solo prima e dopo le partite ma anche in giorni "normali". Anche in questo caso gli inquirenti nei prossimi giorni verificheranno che le versioni di Mauri siano sostenute dai fatti.

Il GIP deciderà venerdì se scarcerare o no Mauri (probabilmente stasera e, soprattutto, domani avrà la giornata piena)

I conduttori in studio hanno chiesto i motivi della sua carcerazione visto che non si sono mai trovati contatti diretti con gli zingari né movimenti bancari che potessero incolparlo e gli avvocati hanno risposto che il motivo (che è nell'ordinanza) è che Mauri potesse concordare la versione dei fatti con qualche altro giocatore e che quindi le sue dichiarazioni non potessero essere "genuine". In relazione a questo gli avvocati poi hanno lasciato intendere che il motivo per la carcerazione non sussiste affermando che è stato Mauri a presentarsi domenica di sua spontanea volontà a Cremona, senza che neanche sapesse il contenuto dell'ordinanza, dando la sua totale disponibilità agli inquirenti, e che quindi il pericolo della "non genuinità" delle dichiarazioni di Mauri non aveva motivo di esistere.

Confidano nell'estraneità ai fatti di Stefano.

Per ora è questo quello che ricordo, aggiornerò man mano che mi ritorneranno in mente altri dettagli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
da quello che riportate sembra che l'idea che si erano fatti molti di noi era quella giusta.

p.s.: sercio sta cercando soltanto di sentirsi importante. ignoratelo

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Ecco in versione integrale le parole dei legali del calciatore biancoceleste: "Stefano è riuscito a ricostruire con discreta puntualità quelle che sono le sue valutazioni sulla base dell'ordinanza che ha letto e che si è studiato - ha spiegato inizialmente Melandri -. Uso il termine 'discreta' dal momento che ovviamente le fonti di prova a sostegno dell'ordinanza di custodia cautelare non sono altro che contatti telefonici. Non c'è né il contenuto di un messaggio né tantomeno una conversazione che viene riportata come indiziaria nei suoi confronti. Poi ovviamente ha chiarito come non abbia intrattenuto nessun tipo di contatto con soggetti diversi da Zamperini e da Luca Aureli, le uniche due persone che lui conosce, rispetto a quelli che sono i soggetti indagati e raggiunti dalla custodia cautelare. Di conseguenza, nessun rapporto con gli zingari e con gente che appartiene a mondi diversi da quelli che Stefano frequenta abitualmente. Per quanto riguarda invece il traffico telefonico con Luca Aureli è stata fornita una ricostruzione che al momento è al vaglio degli inquirenti. Noi abbiamo accordato con la procura e con il GIP che, su questo aspetto, manterremmo la massima riservatezza, proprio per consentire tutte le valutazioni del caso all'organo inquirente, per verificare l'attendibilità delle dichiarazioni rilasciate da Stefano". Poi la parola è passata a Buceti: "Questa circostanza è stata spiegata in modo completo e anche il presupposto è errato, nel senso che non c'è una scheda inserita nel telefono di Stefano Mauri, e in ogni caso, il nostro assistito ha avuto la possibilità di spiegare ogni passaggio che è stato riportato nell'ordinanza. Evidentemente questo renderà indispensabile da parte dell'uffico, delle operazioni di verifica e di riscontro all'esito delle quali noi immaginiamo che la posizione di Stefano possa trovare la sua totale estraneità ai fatti. Le esigenze di cautela, non sussistevano prima, certamente non dovrebbero ricorrere oggi, ma le valutazioni del dottor Salvini noi le aspettiamo per venerdì".

lorib74

*
Lazionetter
* 170
Se non sbaglio hanno anche detto che nessuna scheda "samantaHHH" è stata usa dal telefono di Mauri !!!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Seamus il 30 Mag 2012, 22:08
... forse per la giustizia civile, ma per quella sportiva purtroppo non è così ...
credo sia una multa eh... nulla di piu'!

Contenuto sponsorizzato

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Seamus il 30 Mag 2012, 22:08

Credo che sia punibile per l'art. 1 (chiedo conferma a chi ne sa di più)

Magari fosse, in questo caso non ci sarebbe la responsabilità oggettiva per la Lazio e anche la squalifica sarebbe lieve (giusto un po' più pesante di quella di Buffon)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

20.20 - PM DI MARTINO: «INCHIESTA NON SARA' INFINITA»
Il procuratore di Cremona, Roberto Di Martino, anche quest'oggi ha ribadito che l'inchiesta cremonese sul calcioscommesse non può proseguire all'infinito, dal momento che il suo ufficio non ne ha le forze ed è comunque impegnato in migliaia di altri processi. "Certo - ha spiegato il magistrato - ogni partita citata necessiterebbe di approfondimenti, ma dal momento che le forze che abbiamo sono queste, sarebbe come cercare di svuotare il mare con un cucchiaino".

....ma abbiamo approfondito solo quelle delle società che non hanno lobby alle spalle (ndr)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Mag 2012, 22:10
me sa che in italia li dovrebbero puni' tutti a cominciare dai monumenti della nazionale!

d'accordo, solo che i due in studio a sky dicevano che un tesserato non può scommettere. Perciò presumo che una multa una volta acclarato il fatto se la becca cmq..
può essere anche squalificato qualche mese?

se ho scritto una marea di cazzate me ne scuso con tutti

p.s.: sono moderatamente ottimista

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Soprattutto se non avete visto l'intervista eviatte di afre commenti o illazioni, che se ne son fatte fin troppe in questi giorni.
I legali non hanno mai detto che Mauri scommetteva, ne' lasciato intendere cio'.
Stefano ha dato le sue spiegazioni del perche' si frequentavano.
Ai pm il compito di verificarne la bonta'.
Il resto nega tutto.

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.292

Sono usciti gli avvocati di Stefano Mauri. Queste le dichiarazioni dei legali:

AVV.MELANDRI: "Stefano è riuscito a ricostruire con discreta puntualità quelle che sono le sue valutazioni sulla base dell'ordinanza che ha letto e che si è studiato. Dico discrete perchè ovviamente le fonti di prova a sostegno dell'ordinanza di custodia cautelare non sono altro che contatti telefonici. Non c'è ne il contenuto di un messaggio ne tantomeno una conversazione che viene riportata come indiziaria, nei suoi confronti.Poi ovviamente ha chiarito come, nessun tipo di contatto lui ha intrattenuto con soggetti diversi da Zamperini e da Luca Aureli che sono le uniche due persone che lui conosce, rispetto a quelli che sono i soggetti indagati e raggiunti dalla custodia cautelare. Quindi, nessun rapporto con gli zingari e con gente che appartiene a mondi diversi da quelli che Stefano abitualmente frequenta. Per quanto riguarda invece il traffico telefonico con Luca Aureli è stata fornita una ricostruzione che al momento è al vaglio degli inquirenti. Noi abbiamo accordato con la procura e con il GIP che ovviamente noi, su questo aspetto manterremmo la massima riservatezza, proprio per consentire tutte le valutazioni del caso all'organo inquirente, per verificare l'attendibilità delle dichiarazioni rilasciate da Stefano."

AVV.BUCETI: "Questa circostanza è stata spiegata in modo completo. Inoltre anche il presupposto è errato, nel senso che non c'è una scheda inserita nel telefono di Stefano Mauri, e in ogni caso, il nostro assistito ha avuto la possibilità di spiegare ogni passaggio che è riportato nell'ordinanza. Evidentemente questo renderà indispensabile da parte dell'uffico, delle operazioni di verifica e di riscontro all'esito delle quali noi immaginiamo che la posizione di Stefano possa trovare la sua estraneità ai fatti. Le esigenze di cautela, non sussistevano prima, certamente non dovrebbero ricorrere oggi, ma le valutazioni del dottor Salvini noi le aspettiamo per venerdì. Stefano Mauri non ha mai intrattenuto una relazione, in nessuna forma con Iliewski, se poi, anche se noi lo escludiamo, in qualche circostanza, come accade moltissime volte per personaggi pubblici, lui abbia avuto la possibilità di farsi fotografare accanto ad un giocatore famoso, questo potrà emergere, ma allo stato attuale non possiamo ritenere altro che si tratti di una semplice illazione, come d'altronde anche altre, che sono state pubblicate sulla stampa."

AVV.MELANDRI: Zamperini? E' un'amico di una vita di Stefano Mauri, con il quale lui intrattiene costantemente numerossissimi rapporti telefonici e anche chiaramente di frequentazione abituale. Abbiamo anche detto al GIP che noi siamo disposti a presentare, come produzione documentale i tabulati che possono dimostrare come, anche in periodi diversi da quelli in'analisi, il numero di contatti telefonici, fosse esattamente identico, come tipo di frequenza, a quello che viene invece contestato come un'indizio da parte dell'organo inquirente. Questo il rapporto di Stefano con Zamperini, che nel momento in cui viene raggiunto dalla misura cautelare, Mauri, si trova a Miami, e da lì, riesce a capire che Zamperini era accusato di questo tipo di illeciti, di cui lui non era assolutamente a conoscenza.

AVV.BUCETI: Anche se sembrano frasi di circostanza, lui è sereno e io non posso che riportare l'impressione che mi ha dato in questi giorni. Si è espresso con la stessa determinazione che aveva dimostrato nei colloqui in questi giorni. Stefano sta bene e aspetta solo di tornare a casa.

Roberto Maccarone - M.B. - [...]

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ma bob è che magari semplicemente la fidanzata di Mauri gli ha fatto più corna di un cervo?  :p

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: anto70 il 30 Mag 2012, 22:00
Sè, datte una calmata.
Stai scrivendo cazzate.
Che ci parli tre minuti ovviamente lo sai tu. Dove lo hai letto?

niente di grave ha solamente confuso i 3 minuti di presenza nella cella di formello (i famosi 3 minuti per ritirare i biglietti della partita) con 3 minuti di chiamate agli zingari, capita a chi legge tutte le ordinanze attentamente........:D

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Sercio69 il 30 Mag 2012, 22:07
Innanzitutto usa i termini adatti, perchè io non ho mai parlato di colpevolezza e di evidenze di contatti, quanto di indizi e di ipotesi investigative. Quindi già mi hai messo in bocca cose che non ho mai detto...
Da parte mia, considerato il mio passato da investigatore che ha lavorato con Procure di mezza Italia, ho cercato di calarmi nel ruolo e ricostruire la vicenda togliendomi il prosciutto dagli occhi. Se poi ti ho stancato perchè per te leggere che Mauri nuncentragnente e ètuttoncomplotto ti fa sentire meglio, fai pure.... Ma non è che la cosa migliora la situazione....
Te lo posso dire in francese? Hairottoercas. Hai scritto che nell'ordinanza è provato il contatto tra Mauri e gli "zingari". Ti è stato cortesemente chiesto più volte di indicare a NOI TUTTI  dove hai trovato questa cosa. Non hai mai risposto e anzi continui a insultare tutti inetters che te lo fanno notare. E' lecito pensare che tu abbia scritto una falsità. Pertanto piantala di gonfiare il petto, ché se veramente hai «un passato da investigatore che ha lavorato con Procure di mezza Italia» il secondo a fare una pessima figura sei tu. Il primo è chi te lo ha permesso. Ora secciai quarcosa da dimme che non è attinente al topic, manname 'na meil.

Discussione precedente - Discussione successiva