SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: spaturno il 30 Mag 2012, 23:06
secondo me però i magistrati ancora non credono alla sua innocenza, lo dimostra il fatto che non lo scarcerano e lo tengono dento.
Cioè se Mauri avesse veramente chiarito tutto/soddisfatto gli inquirenti, perchè non liberarlo? e  non sparassero le caxxate del secondino che sta a casa o uffici chiusi.
Scusate ma ancora non ce la faccio a sentirmi tranquillo, anche se sembra evidente l'assoluta mancanza di prove.

ANSA/ CALCIOSCOMMESSE: MAURI SI DIFENDE MA NON CONVINCE MILANETTO PARLA DI ALTRE PARTITE. CHIESTO DI DERBY GENOVA (degli inviati Matteo Guidelli e Stefano Rottigni) (ANSA) - CREMONA, 30 MAG - Il capitano della Lazio Stefano Mauri per ore davanti al gip per cercare di uscire dal carcere. Si difende ma non convince, e fornisce spiegazioni tutte da riscontrare in modo tale che probabilmente rimarra' detenuto fino quando gli accertamenti sulla sua versione non saranno completati. Mauri, di fatto, nega su tutti i fronti: 'Mai conosciuto Ilievsky', lo zingaro che sarebbe stato a Formello, dove la Lazio si allena prima di Lazio-Genoa, ritenuta taroccata. La scheda telefonica 'dedicata' ai contatti con lo zingaro intestata a tale Samantah, compagna del titolare di un'agenzia romana di scommesse? Il laziale ha spiegato di averla avuta per scommettere sulle partite di basket. Una versione per inquirenti e investigatori poco credibile e, per questo, faranno accertamenti per stabilire se Mauri racconta la verita'. L'ex Genoa Omar Milanetto e il giocatore del Modena Marco Turati (prima al Grosseto), invece, hanno fornito un contributo che potrebbe ulteriormente ampliare il campo di un'indagine che vede sempre piu' compromesse anche le societa'. Milanetto e' stato il primo a essere interrogato e ha parlato di altre partite oltre a quel Lazio-Genoa che gli e' contestata nell' ordinanza di custodia cautelare che l'ha portato agli arresti tre giorni fa. Turati, invece, ha chiamato in causa direttamente le dirigenze di Grosseto ed Ancona (i direttori sportivi in particolare) che si sarebbero accordate sul risultato. Si capisce perche' i suoi legali, dopo l'interrogatorio davanti al gip Guido Salvini, gli avvocati Francesco Tropenscovino e Marco Campora, pur non entrando nel merito, hanno definito 'collaborativo ed esaustivo' l'interrogatorio di Turati e confidano nell'accoglimento della richiesta di revoca della misura cautelare. Il calciatore era accusato di aver taroccato partite del Grosseto e dell'Ancona con la complicita' dell' allora compagno di squadra Filippo Carobbio e di aver intrattenuto rapporti con Almir Gegic, il capo del gruppo degli scommettitori degli 'zingari'. Su questo il calciatore e' stato categorico: 'Mai conosciuto gli zingari'. Milanetto, da parte sua, ha chiarito secondo il suo avvocato, Mattia Grassani, due fatti: la sua conoscenza con il bosniaco Sergio Altic e la riunione a Modena in cui ha incontrato Mauri. Riguardo queste due circostanze il calciatore, ora in forza al Padova, ha fornito una documentazione di 79 pagine. L'avvocato Grassani ha detto che, invece, Milanetto non e' mai stato all'hotel Una Tocq di Milano il 15 maggio del 2011 con gli autori della combine di Lazio-Genoa, come gli e' contestato nell'ordinanza di custodia cautelare, perche' 'la data e l'ora sono incompatibili'. Il giocatore reputa la carcerazione 'ingiusta e pesante'. Anche lui ha chiesto di tornare in liberta'. A Milanetto sono state poste domande anche sul derby di Genova, ha risposto di non c'entrare nulla. Oggi il procuratore Roberto di Martino ha risposto indirettamente alle critiche del portiere della Nazionale Gigi Buffon che ha parlato di blitz spettacolare a Coverciano: 'Ognuno puo' dire cio' che vuole e non esiste il divieto di criticare la magistratura'. Sulla possibile convocazione del portierone azzurro a Cremona a proposito dell'intervista ormai famosa sui 'pari comodi' a fine campionato (quella del 'meglio due feriti che un morto') il magistrato e' stato lapidario: 'Se si tratta di suoi commenti, una sua convocazione e' superflua, se conosce fatti specifici si faccia avanti e saro' contento di ascoltarlo'. Il procuratore ha anche difeso le modalita' con le quali sono state eseguite le perquisizioni: 'Le perquisizioni si fanno solo in questo modo, e cosi' e' stato fatto, anche se capisco le reazioni di persone che non vi sono abituate'. Con il legale dell'allenatore della Juve Antonio Conte, indagato a Cremona, Antonio De Renzis ieri ha avuto un 'colloquio cordiale'. Sui tempi dell'inchiesta, alla sua quarta ondata di arresti, 'non puo' proseguire all'infinito, visto le forze del mio ufficio - ha ribadito -. Tutte le partite citate sarebbero meritevoli di approfondimenti, ma le forze sono quelle e farlo sarebbe come cercare di svuotare il mare con un cucchiaino'. (ANSA).

Fichi sti magistrati, chiedono il riserbo agli avvocati di Mauri sul fatto della scheda, e questi si attengono non illustrando la linea difensiva, però poi loro la spifferano agli amichetti dell'Ansa, aggiungendo che non li convince, anche se poi sono coistretti obtorto collo ad ammettere di dover compiere accertamenti perchè devono capire se ha detto la verità. Ciò significa che non l'hanno potuto smentire al momento.

Mi sa che è Mauri che li ha presi in castagna.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Mag 2012, 23:09
gli avvocarti hanno spiegato che oggi non è possibile la scarcerazione gli uffici sono chiusi e domani c è un problema che gli hanno già anticipato...la decisione verra presa venerdì
Mi preoccupa cosa potrà succedere fino a venerdì...

PS: scherzo, ma non troppo...

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
spaturno

*
Lazionetter
* 501
secondo me il GIP è Dio e ti scarcera  come e quando vuole, soprattutto se è convinto dell'innocenza ho è quantomeno soddisfatto, ripeto secondo me. A mio avviso cercheranno ulteriori riscontri nei prossimi giorni.
Però magari mi sbaglio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Scialoja il 30 Mag 2012, 22:42
Pare sia lei:

8)

Bboni, che se no questa se incazza..

Miriam: «Mi fido del mio uomo». E chi conosce Stefano Mauri meglio di lei?
30 Maggio 2012
La Della Guardia, ballerina di "Amici", difende il capitano della Lazio coinvolto nello scandalo del calcioscommesse esploso in questi giorni
Miriam Della Guardia, la fidanzata del calciatore Stefano Mauri

il 12 maggio, quando uscì la sua intervista sul Corriere del Mezzogiorno, Miriam Della Guardia non poteva immaginare il ciclone che stava per sfiorare il suo fidanzato. Poteva quindi dichiarare a cuor leggero: «Quel che amo di Stefano (Mauri) è la sua integrità morale, la dedizione al suo lavoro». Quindici giorni dopo, quando il nome del trequartista della Lazio finisce nella bufera del calcioscommesse, fanno ben altro effetto. Oggi Mauri è in carcere, e a Miriam, di professione ballerina, non resta che tirarsi fuori, ribadire la propria fiducia nel ragazzo a cui è legata da anni, quello che ai giornali, nel 2010, dichiarava di volerla come sua sposa, quello a cui lei augurava «la stima e l'affetto dei tifosi visto che lui se l'è dovuta sudare».

La loro storia è iniziata lenta: si erano intravisti più volte in giro per ristoranti a Roma e in Sardegna d'estate. Ma lui, dichiara lei, «aveva sempre provato a chiedermi il numero con l'atteggiamento di chi non è abituato a ricevere rifiuti». Se per lui fu colpo di fulmine, lei si fece insomma conquistare a poco a poco. Nel frattempo le carriere di entrambi procedevano a gonfie vele. E se, circa quella di lui, oggi temiamo di sapere fino a che punto e di cosa era gonfiata, i balletti di Miriam sono sotto gli occhi di tutti i telespettatori (o utenti di YouTube): autentici e appassionati, in perfetto stile De Filippi.

La ragazza, classe '79, di orgini baresi, aveva infatti cominciato con Maria, lanciata dal talent-show Saranno Famosi nel 2001, ovvero Amici prima che fosse Amici. Sui banchi di quella scuola si innamorò anche, di un certo Renato Sannio, ma la storia finì lì. Poi nel suo cuore è passato (per essere poi archiviato) anche Raniero Monaco di Lapio, del Grande Fratello, nel suo curriculum una serie di programmi, da Buona Domenica a L'eredità, a Ti lascio una canzone.

Infine, veniamo a oggi. «Dopo una stagione di successo con Io Canto che riprenderà a Settembre e la partecipazione ad Amici e Sanremo Miriam andrà in vacanza con il suo amato Stefano»: parole sue, scritte chissà quando e con che animo, tratte dal suo sito ufficiale www.miriamdellaguardia.it. Parole di ballerina fuori tempo, anche in questo caso. Ma non è davvero colpa sua.
Erika Riggi

da gazzetta.it

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.630
Citazione di: Deadario il 30 Mag 2012, 23:09
Splash, io credo che se tutte le supposizioni degli inquirenti vengano realmente smontate dalle verifiche sulle dichiarazioni di Mauri il pericolo più grande che possiamo correre -in merito alla vicenda Mauri- è una squalifica di qualche mese al giocatore perchè scommetteva su avvenimenti su cui non poteva farlo.
(p.s. credo che con "Valeri" tu ti riferissi ad Aureli giusto?
Giusto , Aureli , mi sono confuso .
Se Mauri scommetteva su partite della Lazio saremmo nei guai , altroché , è l'unica cosa che puo' inguaiarci attualmente , speriamo non sia cosi' (e io non credo sia cosi').
Sulla squalifica di Mauri dico che mi interessa relativamente e quindi su quel fronte sono abbastanza tranquillo

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
secondo me però i magistrati ancora non credono alla sua innocenza, lo dimostra il fatto che non lo scarcerano e lo tengono dento.
Cioè se Mauri avesse veramente chiarito tutto/soddisfatto gli inquirenti, perchè non liberarlo? e  non sparassero le caxxate del secondino che sta a casa o uffici chiusi.
Scusate ma ancora non ce la faccio a sentirmi tranquillo, anche se sembra evidente l'assoluta mancanza di prove.

perché devono fare le verifiche per capire se Mauri dice la verità.

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: ralphmalph il 30 Mag 2012, 23:12
perché devono fare le verifiche per capire se Mauri dice la verità.

E quindi non erano in grado di dirgli sul momento: "hai detto una cazzata".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.199
Scusate ma ancora non ce la faccio a sentirmi tran
quillo, anche se sembra evidente l'assoluta mancanza di prove.
liberarlo subito subito dopo l'interrogatorio sarebbe stato come un'ammissione di superficialita' nell'arrestarlo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
quindi mauri scommetteva sul basket è questa la spiegazione che ha dato....non penso che siano così stupidi da dire una cosa così senza avere le prove...sicuro verificheranno se è vero se lo fosse ...

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
se fosse la cosa delle partite di basket mi sembra una cosa un po' leggerina ma plausibile.

Ma chi ha parlato di accertamenti bancari, i legali di Mauri che li hanno portati come "prova" o il Gip che non ha trovato nulla?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: calimero il 30 Mag 2012, 23:14
E quindi non erano in grado di dirgli sul momento: "hai detto una cazzata".
bingo  ;)

Contenuto sponsorizzato

Peppe 80

*
Lazionetter
* 125
Avevo dei sospetti...e dicevo a tutti che mi sembrava che questi inquirenti non avessero un cacchio in mano...però scoprire quello che è uscito fuori stasera è da mani nei capelli...

Ditemi se ho capito bene...hanno verificato solamente le utenze telefoniche a ridosso degli eventi sospetti e non il normale uso di mesi o anni????

Cioè Mauri si sente quotidianamente con Zamperini da anni e questi non lo sanno...non hanno verificato???

Mauri si sente co sta tipa da tempo e questi non lo sanno...non hanno verificato???

Non avevano tempo per verificare??? So che esiste una magistratura coi contropifferi...e tanto di cappello...oggi mi accorgo che esiste anche la magistratura di serie C

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: laziolello il 30 Mag 2012, 23:14
liberarlo subito subito dopo l'interrogatorio sarebbe stato come un'ammissione di superficialita' nell'arrestarlo.

non lo sò potevano dire, ci ha  soddisfatto(che non significa per forza innocenza), ha detto tutto ciò che c'era da dire, verificheeremo poi se quanto dichiarato corrisponde alla verità, per ora può tornare a casa.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Chissà come quelli dell'ansa riescono ad avere queste informazioni...

Quella sulle partite di basket non mi convince troppo , ma proprio per questo credo sia vero , non credo a una giustificazione del genere falsa. Sempre se all'ansa hanno spifferate giuste.

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Scommettere sul basket = ce lo sgrullano..?
O un tesserato non può proprio scommettere..?

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151
Citazione di: Valon92 il 30 Mag 2012, 23:16
se fosse la cosa delle partite di basket mi sembra una cosa un po' leggerina ma plausibile.

Ma chi ha parlato di accertamenti bancari, i legali di Mauri che li hanno portati come "prova" o il Gip che non ha trovato nulla?

Scusa ma perché leggerina? Non è assolutamente vietato scommettere su eventi sportivi al di fuori del calcio

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: PolGaz il 30 Mag 2012, 23:21
Art. 6 Divieto di scommesse e obbligo di denuncia

1. Ai soggetti dell'ordinamento federale, ai dirigenti, ai soci e ai tesserati delle società appartenenti al settore
professionistico è fatto divieto di effettuare o accettare scommesse, direttamente o per interposta persona,
anche presso i soggetti autorizzati a riceverle, o di agevolare scommesse di altri con atti univocamente
funzionali alla effettuazione delle stesse, che abbiano ad oggetto i risultati relativi ad incontri ufficiali
organizzati nell'ambito della FIFA, della UEFA e della FIGC.

2. Ai soggetti dell'ordinamento federale, ai dirigenti, ai soci e ai tesserati delle società appartenenti al settore
dilettantistico e al settore giovanile è fatto divieto di effettuare o accettare scommesse, direttamente o per
interposta persona, presso soggetti non autorizzati a riceverle, o di agevolare scommesse di altri con atti univocamente funzionali alla effettuazione delle stesse, che abbiano ad oggetto i risultati relativi ad incontri
ufficiali organizzati nell'ambito della FIFA, della UEFA e della FIGC.

3. La violazione del divieto di cui ai commi 1 e 2 comporta per i soggetti dell'ordinamento federale, per i
dirigenti, per i soci e per i tesserati delle società la sanzione della inibizione o della squalifica non inferiore a
due anni e dell'ammenda non inferiore ad euro 25.000,00.

Contenuto sponsorizzato

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151
Citazione di: PolGaz il 30 Mag 2012, 23:21
Si attaccano forte e tirano, non è vietato

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
'Sui tempi dell'inchiesta, alla sua quarta ondata di arresti, 'non puo' proseguire all'infinito, visto le forze del mio ufficio - ha ribadito -. Tutte le partite citate sarebbero meritevoli di approfondimenti, ma le forze sono quelle e farlo sarebbe come cercare di svuotare il mare con un cucchiaino'

ma uno che gli chieda in base a cosa ha scelto su quali partite concentrarsi non c'è?
non so tipo il colore della maglia, il simbolo, la simpatia o qualche dritta di qualcuno in alto?

Discussione precedente - Discussione successiva