Citazione di: Iker77 il 06 Lug 2010, 13:30
Che c'entra? Non facevo un discorso in chiave Lazio, e ancor meno limitato all'ultimo mercato. Quello di Dias era solo un esempio (ricordo, comunque , che pure lui fu bollato come poipparzugo appena messo piede a Fiumicino). Sottolieneavo solo il fatto che questa parola , "scommessa", con cui etichettiamo il 99% dei calciatori del globo, non fa altro che mettere in evidenza la nostra ignoranza in tema di calciatori. Le scommesse si fanno alla Snai o al casinò; quando un addetto ai lavori compra un calciatore è perchè è convinto delle sue qualità; non lo prende dicendo "vabbè, ce provo. Incrociamo le dita". Io questo termine lo abolirei.
Dias è un grande giocatore, per 2 anni consecutivi miglior difensore del campionato brasiliano. Ripeto, se poi uno oltre a Buffon e Vieri non conosce nessuno è un'altra storia, ma etichettare Dias come scommessa mi pare strano. Cosi come Lichtsteiner o Zarate, ma anche Pintos per quel che mi riguarda.
Il problema è che se si vuol fare il salto di qualità a questo tipo di giocatori bisogna affiancare gente forte, anche uno o due all'anno.
Il nostro centrocampo qualitativamente parlando è uno dei peggiori della A.
Il problema non lo risolvi con Bresciano tantomeno con Gonzales, e se mi dicono che Boateng non ce lo possiamo permettere io ti dico che stiamo messi malissimo.
Elm (7 milioni) e Boateng (7 milioni) aggiunti agli altri ed il centrocampo cambia volto.
14 milioni li possiamo spendere per migliorarci?
possiamo dare 2 milioni all'anno a giocatori "chiave" per la svolta?
se la risposta è No io mi chiedo perchè Lotito continua a parlare e dire il contrario in ogni intervista, ci dicesse chiaramente che oltre alla mediocrità non abbiamo altri obiettivi che almeno ci mettiamo il cuore in pace...