SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: Gazza il 31 Mag 2012, 10:21
Ritornando ad aspetti più pratici della vicenda: quali sono o sarebbero i giocatori del Lecce coinvolti nella combine, giacchè sarebbe difficilie sostenere che il solo Mauri fosse in grado di far confluire il risultato nel modo concordato. Io ricordo Ferrario, Rosati, Benussi o Benassi. Sono stati mai sentiti ?

Se non sbaglio, questi sono i nomi fatti, de relato, da Gervasoni, l'ungherese Gabor Horvat che afferma che gli riferirono che Lecce-Lazio fu combinata, che i giocatori di entrambe le squadre sapevano, che furono dati 600.000 euro a quelli del Lecce e che anche i capi dei club sapevano a quanto sappia i nomi non se li ricorda, l'unica testimonianza diretta è di Zamperini che contattò il portiere del Lecce che però rifiutò la combine. Non c'è che dire proprio un bel quadro probatorio, certo ci sarebbero quei 600.000 euro che non è che li puoi nascondere sotto il materasso, basterebbe trovarli per dare riscontro ai vari si dice, però a me sta venendo sempre più il dubbio che quei soldi a Lecce non siano mai arrivati e il vero raggirato di tutta questa faccenda è sto famigerato Eng Tan Seet che ha sborsato un mucchio di soldi per una partita dall'esito scontato.

Warp

*
Lazionetter
* 12.900
Citazione di: spaturno il 31 Mag 2012, 10:31
Ciao a tutti, tre cose non i sono chiare,
1) Nonostante il rassicurante ottimismo espresso dagli avvocati di Mauri, lo stesso è rimasto in carcere ed è stata inventata una scusa per dire che non lo avrebbero scarcerato prima di venerdì. Quindi penso che la spiegazione di Mauri non abbia convinto al 100% i Magistrati.

una giornata per verificare quanto detto da Mauri gliela diamo a questi Torquemada? oppure pensi che uno va dal gip gli dice "aho e gippe io stavo da n'antra parte, non c'entro niente, famme usci" e quelli gli da la mano e lo saluta? Manco in "romanzo criminale". su.

e comuqnue ricordo a tutti che Mauri non è indagato perchè lo dicono i giornalisti romanisti, ci sono delle ipotesi di reato (esatte o meno non interessa ora) ma il discorso magistrati-giornalisti va assolutamente slegato.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: giggio il 31 Mag 2012, 09:58
:lol: ma che articolo e' questo di poletti? non c'e' una connessione logica in tutto il suo pezzo

Come no.

attaccassearkà <-----> pijasselanderkù
Ad unire i trattini, un nitido, argentino stridore di denti.

Ma da ieri ormai (articolo precedente), abbiamo evidenze clamorose che Mauri ha fregato la ragazza al poletti

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Io una cosa mi sento di dire che proprio non mi va giù.

Si parla da mesi del silenzio della Società sulla questione, che in realtà va inquadrato strategicamente, ma non si dice nulla su una cosa.

STEFANO MAURI E' IN CARCERE.

CI FOSSE STATO UN GIOCATORE DELLA LAZIO, UNO, CHE ABBIA SPESO UNA PAROLA PER LUI.

Nessuno si è sognato di dire minimamente nulla, neanche come amico.

Stanno tutti al mare, tranquilli e beati, mentre Stefano è al gabbio.

Questa cosa la trovo veramente bruttissima.

Mi aspettavo almeno una parola da Rocchi, da Ledesma, magari da Biava, da Hernanes...

NULLA.

"Live togheter, Die Alone!"

E' questa la verità.

:(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: italicbold il 31 Mag 2012, 09:24
Comunqua vada a finire questa storia, mi dispiace per gli amici che fanno questo mestiere qui dentro, l'unica cosa certa é che il giornalismo italiano, non solo quello sportivo, ne esce con le ossa non rotte ma proprio maciullate.
Ne esce dando un'immagine di se abbastanza nera, un'accozzaglia di sbraitanti e bavosi personaggi offuscati dal loro tifo, nella migliore delle ipotesi, da metastasi forcaiola nella peggiore.
E non é una bella notizia, non tanto per il giornalismo, ma proprio per il paese che ha bisogno di un giornalismo più professionale, più corretto. Anche più sano.
Errori d'ortografia, orrori di logica, deduzioni capziose, affermazioni di bassa lega, illazioni da gossip di terzo grado, roba da mettere le tresche di Stefano Corona in terza pagina, uno schifo insomma.
Non é possibile, é semplicemente assurdo, che le assolute incongruenze dell'ordinanza, ma di tutta questa storia in generale, vengano messe in chiara luce, senza nessun timore di essere contraddetti e senza nessuna particolare preparazione investigativa, da un forum di tifosi scacciacani, garagisti, impiegati, metronotti, lavapiatti come noi che ci passiamo mezzora e le più importanti e seguite testate nazionali video e stampa passino allegramente al lato di ogni logica e di ogni normale deduzione per scrivere, con una forma che avrebbe difficoltà ad avere la sufficienza anche se fosse scritto all' esame di maturità in liceo professionale per stranieri, banalità affliggenti e nella maggior parte viziate da un pregiudizio (nel senso letterale del termine) ormai stampato nel marmo.

Mauri potrà anche essere innocente, ma é stata montata una cacia alle streghe da un PM assolutamente incomprensibile e contradditorio e una stampa melmosa e faziosa.
Poi scopri che lo stesso PM é quello che ha indagato sulle strage di Piazza della Loggia, affare ben più importante, infinitamente più importante della necessità di far ritrovare un posto in europa alle merde (unico vero obiettivo del 90% delle persone che si occupano, nelle redazioni, di questo affaire), e capisco.
Capisco che mi sbagliavo, per anni ho pensato che la verità era difficile da trovare perche c'erano dietro i servizi segreti, le collusioni di apparati deviati dello stato con manovalanza neofascista, c'erano depistaggi storici che impedivano di fare luce su una pagina oscura della stagione stragista. Mi sbagliavo.
Probabilmente, più prosaicamente le indagini erano state affidate a un PM che non saprebbe neanche risolvere un mastermind speciale 3 anni, o lo farebbe risolvere dal suo amico personale Pippo che da anni gli vive nel taschino dei pantaloni e che lo aiuta nelle difficoltà quotidiane.
In spregio alle vittime.

Straquoto!
Pennaroli imbarazzanti.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Seamus il 31 Mag 2012, 10:15
Però, detto che dovremmo (forse dovrebbe la SS Lazio, a questo punto) pretendere dagli organi di informazione una maggiore professionalità ed imparzialità, il fatto che da più parti si dica che i magistrati non sono convinti, mi fa credere che non siano solo supposizioni di un giornalista ma che abbiano effettivamente riportato l'impressione di quel magistrato (che tanto sappiamo bene come sta operando).
Al di là dello schifo, motivi per rimanere preoccupati ce ne sono abbastanza.

Premesso che non ho mai messo piede in una redazione sportiva e che non conosco le dinamiche che muovono il mondo del calcio, per cui riesco a seguire questa storia solo grazie all'impressionante lavoro investigativo di Lazionet, secondo me ciò che manca non è l'imparzialità. Io quando ad esempio ricostruisco vicende di pedofilia - fatto salvo il principio inemendabile che nessuno è colpevole fino a sentenza definitiva - una volta accertata la verità non riesco a essere imparziale. Ma forse è un mio limite. Un limite che mi porta a pensare che il giornalista, dopo aver raccontato i fatti DEBBA anche saperli interpretare svelando così al lettore come lui - l'autore del pezzo - la pensa. Io penso che la dialettica tra chi scrive e chi legge sia indispensabile. Ma perché questa si sviluppi ci deve essere da un lato una persona che non è una tavoletta di cera e che non assume tutto ciò che gli propina l'articolo senza mettere in moto un neurone, dall'altro l'onestà intellettuale (e non solo) di riportare notizie vere e verificate. Tutto il resto è dialettica. Di fronte ai fatti, il giornalista la pensa in un modo, il lettore la può pensare in un altro. Certo, se poi - e qui mi riferisco al caso in questione - ci fossero anche dei colleghi in grado di raccontare TUTTA LA STORIA E NON SOLO UNA PARTE e di fornire un'interpretazione della vicenda Mauri/Lazio/Calcio italiano/calcioscommesse più strutturata di quella "imposta" dal pensiero dominante, riuscirei a sentirmi meno imbarazzato per la qualità del lavoro di certo giornalismo "sportivo".

Ciò detto, sono un tantinello preoccupato per la mia Lazio. Scommesse sul basket?? Non bisognerebbe MAI dare la possibilità di essere tirati dentro a queste situazioni.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: italicbold il 31 Mag 2012, 09:24
Comunqua vada a finire questa storia, mi dispiace per gli amici che fanno questo mestiere qui dentro, l'unica cosa certa é che il giornalismo italiano, non solo quello sportivo, ne esce con le ossa non rotte ma proprio maciullate.

Il grosso problema è che di questo ce ne rendiamo conto solo qui dentro, il resto del mondo non ci fa caso, per loro vale quello che c'è scritto sul giornale.

Alex_k

Visitatore
Citazione di: Seamus il 31 Mag 2012, 10:30
Questi forse li potrebbe querelare Mauri, che però ha altro a cui pensare ora.

Non lo so, io credo che anche la Società possa costituirsi parte civile. Ma non è certo questo il punto. Il punto è che dobbiamo menare come dannati, porca pupazza!
Se un inquirente di Cremona si permette di dare per ovvio il coinvolgimento di Mauri e invece ignora completamente gente come Totti, Del Piero, ecc. (leggasi intercettazioni di menusrati), lo dobbiamo a questo schifo di clima, genrato dai "si dice" amplificati da giornalisti in malafede o, nel migliore dei casi, incompetenti. Dentro la sua capoccia (dell'inquirente) ci sono gli stessi concetti che ha espresso gasparri pochi giorni fa. Ecco perché ci siamo sempre di mezzo noi!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Oggi parte il processo inerente al primo filone : vediamo come va a finire con l'atalanta , che sta messa decisamente peggio di noi visto che Doni è reo confesso.

Temo un cetriolone più grosso di quanto non crediamo.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Drake il 31 Mag 2012, 10:51
Il grosso problema è che di questo ce ne rendiamo conto solo qui dentro, il resto del mondo non ci fa caso, per loro vale quello che c'è scritto sul giornale.

ieri sera amici romanisti stimatissimi affermavano che Mauri era colpevole perchè c'erano le intercettazioni con gli zingari, aivoglia a spiegargli che non c'era nessuna intercettazione, con sguardo incredulo ribattevano "ma se c'era scritto sul giornale..."

spaturno

*
Lazionetter
* 501
una giornata per verificare quanto detto da Mauri gliela diamo a questi Torquemada? oppure pensi che uno va dal gip gli dice "aho e gippe io stavo da n'antra parte, non c'entro niente, famme usci" e quelli gli da la mano e lo saluta? Manco in "romanzo criminale". su.

e comuqnue ricordo a tutti che Mauri non è indagato perchè lo dicono i giornalisti romanisti, ci sono delle ipotesi di reato (esatte o meno non interessa ora) ma il discorso magistrati-giornalisti va assolutamente slegato.

In parte condivido,
però visto che ho avuto anche tempo di prepararmi e visto che sono innocente, dovrei aver esaudito tutte le tue domanda, allora che mi tieni a fare dentro, mandami via e tu fai le tue verifiche con comodo. Ti ho dato le mie risposte genuine, mandami a casa e verifica con tutta calma quello che vuoi.
Comunque forse sò de coccio io, ma penso che la libertà personale vada ristretta il minimo indispensabile.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: carib il 31 Mag 2012, 10:49
Premesso che non ho mai messo piede in una redazione sportiva e che non conosco le dinamiche che muovono il mondo del calcio, per cui riesco a seguire questa storia solo grazie all'impressionante lavoro investigativo di Lazionet, secondo me ciò che manca non è l'imparzialità. Io quando ad esempio ricostruisco vicende di pedofilia - fatto salvo il principio inemendabile che nessuno è colpevole fino a sentenza definitiva - una volta accertata la verità non riesco a essere imparziale. Ma forse è un mio limite. Un limite che mi porta a pensare che il giornalista, dopo aver raccontato i fatti DEBBA anche saperli interpretare svelando così al lettore come lui - l'autore del pezzo - la pensa. Io penso che la dialettica tra chi scrive e chi legge sia indispensabile. Ma perché questa si sviluppi ci deve essere da un lato una persona che non è una tavoletta di cera e che non assume tutto ciò che gli propina l'articolo senza mettere in moto un neurone, dall'altro l'onestà intellettuale (e non solo) di riportare notizie vere e verificate. Tutto il resto è dialettica. Di fronte ai fatti, il giornalista la pensa in un modo, il lettore la può pensare in un altro. Certo, se poi - e qui mi riferisco al caso in questione - ci fossero anche dei colleghi in grado di raccontare TUTTA LA STORIA E NON SOLO UNA PARTE e di fornire un'interpretazione della vicenda Mauri/Lazio/Calcio italiano/calcioscommesse più strutturata di quella "imposta" dal pensiero dominante, riuscirei a sentirmi meno imbarazzato per la qualità del lavoro di certo giornalismo "sportivo".

Ciò detto, sono un tantinello preoccupato per la mia Lazio. Scommesse sul basket?? Non bisognerebbe MAI dare la possibilità di essere tirati dentro a queste situazioni.

Caro carib, tu parli di "un certo giornalismo sportivo"......io non faccio piu' distinzioni ormai da anni, piu' precisamente da quel famoso Venezia Bari con gol di Tuta all'ultimo minuto con i compagni di squadra di Tuta che si mettevano le mani nei capelli, con alcuni che cercarono di aggredirlo e con gli avversari che ci riuscirono.
In una puntata del "processo del Lunedi" che allora era al culmine degli ascolti, si riproposero le scene discusse con tutti i maggiori giornalisti sportivi dell'epoca e con Zamparini allora presidente del venezia ospite.
Ebbene, di fronte a quelle eloquentissime immagini tutti i giornalisti(?) presenti nessuno escluso conclusero che non si ravvisasse nulla di strano nel comportamento dei giocatori in campo.Io mi vergognai per loro . Chiaramente in malafede, chiaramente ipocriti. E' vero come dice Buffon , che da sempre esistono taciti accordi, diciamo cosi', in caso di particolari necessita'" meglio due feriti che un morto", e' vero, e questo lo sanno benissimo tutti i giornalisti, salvo poi scandalizzarsene a piacere loro, o per meglio dire quando fa loro piu' comodo, o fa piu' comodo a chi tira i loro fili di marionette prezzolate. nessuna credibilita' . E scusate l'OT

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Si parla da mesi del silenzio della Società sulla questione, che in realtà va inquadrato strategicamente, ma non si dice nulla su una cosa.

CI FOSSE STATO UN GIOCATORE DELLA LAZIO, UNO, CHE ABBIA SPESO UNA PAROLA PER LUI.

Mi aspettavo almeno una parola da Rocchi, da Ledesma, magari da Biava, da Hernanes...

NULLA.

E' questa la verità.

air è proprio questa la cosa che mi spaventa di più....
non una parola di un compagno, neanche di solidarietà
nessuna presa di posizione della società, fatto salvo per due comunicati sul sito ufficiale in 6 mesi.
La mia preoccupazione maggiore è proprio questa....che sappiano cose che noi non conosciamo.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476

Warp, tu hai capito perchè Mauri è in carcere senza che gli sia stato fatto un processo? Io, onestamente, no.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
domanda: se nessuno ne ha parlato pubblicamente, come e' possibile che qualcuno scriva che mauri ha ammesso che scommetteva sul basket?
la risposta me la do' da solo?

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: sweeper77 il 31 Mag 2012, 11:08
air è proprio questa la cosa che mi spaventa di più....
non una parola di un compagno, neanche di solidarietà
nessuna presa di posizione della società, fatto salvo per due comunicati sul sito ufficiale in 6 mesi.
La mia preoccupazione maggiore è proprio questa....che sappiano cose che noi non conosciamo.

Quoto.
Ma forse sono solo inc@zzati con lui che con i suoi giri e amicizie rischia di rovinare i loro sforzi.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578

NULLA.

E' questa la verità.

E se i messaggi di solidarietà dai compagni ci sono stati in forma "privata"?

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: spaturno il 31 Mag 2012, 10:31
Ciao a tutti, tre cose non i sono chiare,

2) Le motivazioni dell'arresto: effettuato per preservare "la genuinità delle dichiarazioni" di Mauri; ora, se voglio la genuinità delle dichiarazioni, mauri lo vado a prendere a casa alle 4  di mattina a sua insaputa e lo porto dentro impedendogli di parlare con chiunque prima di deporre davanti ai magistrati. Invece Mauri sà che deve essere arrestato e si reca al casello di Cremona per consegnarsi ai Carabinieri. Ergo, l'arresto è stato concordato con gli avvocati. Mauri durante il viaggio verso Cremona ha tutto il tempo di ripassarsi il suo impianto difensivo. Ma allora se tu magistrato dici a Mauri guarda che domani ti arrestiamo, di quale genuinità parliamo??? In ultimo, ma questa è retorica, Mauri ha avuto 5 mesi per preparare la sua difesa.

SFL
Mauri Libero
Magistratura e giornalismo spazzatura
:asrm non lo dicevo da tempo

La genuinita' delle dichiarazioni credo sia riferita ad eventuali contatti fra mauri e aureli e milanetto per concordare risposte su fatti incrociati.
Mauri si sapeva da 5 mesi che prima o poi lo avrebbero chiamato, ma non conosceva per cosa. L'ordinanza probabilmente lha ricevuta "a mano" dalla volante dei carabinieri che lo aspettava a cremona e solo allora poteva conoscere cosa gli contestavano. La sua difesa, nel dettaglio intendo, se l'e' preparata in cella leggendo le contestazioni, cosi' come milanetto e tutti gli altri. Poi ovvio che sapeva i motivi per cui era chiamato in causa.

Non sono tranquillo perche' sara' ancora lunga.
Non sono tranquillo perche' dal punto di vista sportivo la Mia LAzio c'e' dentro anche per Sculli e Brocchi, non solo per Mauri.
Se palazzi ha chiamato Brocchi e' perche' fra le carte del PM, quelle del filone 2 (ora siamo al 3) qualcuno citava Mauri e Brocchi. Poi per Mauri esisteva qualcosa di da approfondire e di qui l'arresto, per Brocchi invece (ma anche per Mauri) ha mandato avanti Palazzi, sentili tu e poi mi dici. Infatti nell'ordinanza di CC di Mauri si fa riferimento diretto alle deposizioni "non convincenti" rilasciate alla Procura Federale.

Ho una curiosita' che mi devo togliere, quali sono state le cessioni del genoa a fine campionato 2011.
Milanetto al Padova
Sculli alla Lazio (anche se e' avevnuta in corso del campionato).

Contenuto sponsorizzato

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: turco il 31 Mag 2012, 11:14
E se i messaggi di solidarietà dai compagni ci sono stati in forma "privata"?

Dici che gli hanno mandato un mazzo di fiori a casa?

Io avrei fatto una o due conferenze stampa.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: mazzok il 31 Mag 2012, 11:03
ieri sera amici romanisti stimatissimi affermavano che Mauri era colpevole perchè c'erano le intercettazioni con gli zingari, aivoglia a spiegargli che non c'era nessuna intercettazione, con sguardo incredulo ribattevano "ma se c'era scritto sul giornale..."
Premesso che romanisti stimatissimi è il "re degli ossimori"  :) c'è, purtroppo, da concordare che la triste realtà è questa: "l'ha detto la televisione e c'era scritto sul giornale" è un'affermazione valida e ripetuta credo almeno per il 90% della popolazione adulta italiana e, quindi, come si può facilmente dedurre, avere il potere sull'informazione (in buonafede o in malafede) vale avere il controllo del pensiero della maggio parte dei ns. compatrioti; questo non vale solo per argomenti sportivi (più o meno frivoli), ma, purtroppo, soprattutto negli aspetti politici, etici, ecc. della ns. società. (OT: il fatto che, ogni nuova elezione, venga rivoluzionato tutto l'apparato direttivo della RAI ne è un elementare esempio)

Discussione precedente - Discussione successiva