Santarelli: un patrimonio dilapidato

Aperto da Cirrus Minor, 05 Lug 2010, 21:09

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Provo a ripeterlo, credo che il post non avesse come oggetto il valore di Santarelli, ma il trattamento ricevuto da un ragazzo di 22 anni .
Per tutti quelli che parlano di Santarelli ricordando l'esperienza negativa del giovane portiere a Gallipoli, dico di andarsi a riguardare le prime partite alla Lazio del nostro Muslera .
Se anche la Lazio avesse ragionato come il Gallipoli......

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.915
Citazione di: matador72 il 06 Lug 2010, 14:03
Provo a ripeterlo, credo che il post non avesse come oggetto il valore di Santarelli, ma il trattamento ricevuto da un ragazzo di 22 anni .
Per tutti quelli che parlano di Santarelli ricordando l'esperienza negativa del giovane portiere a Gallipoli, dico di andarsi a riguardare le prime partite alla Lazio del nostro Muslera .
Se anche la Lazio avesse ragionato come il Gallipoli......

Per il valore si potrà avere una controprova... per il trattamento si devono
sentire entrambe le parti.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: GoodbyeStranger il 06 Lug 2010, 14:13
Per il valore si potrà avere una controprova... per il trattamento si devono
sentire entrambe le parti.

Peccato che su questi fatti la societa' spesso  taccia, o al massimo il presidente si limita a ripetere che chi ha lasciato la Lazio sportivamente ha fallito.

Mauler

Visitatore
Comunque Santarelli non sarà l'ultimo portiere che lascia
il Settore Giovanile...
Uscirà (nel vero senso della parola) qualche altro nome, a breve.
Aspettate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: GoodbyeStranger il 06 Lug 2010, 14:13
per il trattamento si devono sentire entrambe le parti.

La frase é semplice ma non pare ci siano molti a volerla recepire.

Anch'io riprovo (sulla teoria del contromano sull'autostrada):

gli errori di Lotito ci sono e ognuno di noi ha gli occhi per guardare, ma c'é evidentemente una maggioranza che preferisce parlare solo di quelli, possibilmente amplificarli, dandogli una curiosa sottolineatura, anche fossero iniqui o addirittura ininfluenti (non parlo magari di Santarelli o Faraoni o del vivaio, importantissimo, dico in generale).

di questa maggioranza ritengo (doppio imho) che un buon 20% ragioni con la propria testa e anzi non posso escludere che questo 20% abbia ragione in tutto e per tutto (una grossa percentuale di questo 20% poi scrive sul Forum e questo aiuta nelle discussioni e nei confronti; poi ci sono quelli che si iscrivono solo per esternare i loro pruriti contro Lotito ma sono non 4 ma 2 gatti..).

l'altro 80% va con quello che dicono per radio, per Messaggero e per CdS e, purtroppo o per fortuna, per RISULTATI. Quindi qui c'é da attingere.

la minoranza guarda a cose più importanti (che non significa essere più importanti, BENINTESO).

il verso tenuto sull'autostrada é lo stesso. i primi noteranno però se il guidatore mette la musica che gli piace o se ha messo benzina a sufficienza
i secondi baderanno al fatto che abbia controllato lo specchietto, se si é messo la cintura di sicurezza e se non sorpassa a dx quando le corsie sono 2.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.677
Citazione di: Mauler il 06 Lug 2010, 13:02
Io invece mi chiedo perchè Tortosa non fa (e non ha fatto notizia).
E lo so soltanto io.
Di Tortosa alla roma, intendo.

Be', forse questo potrebbe essere, paradossalmente, un indizio a favore della buonafede del giornalista.

Mi spiego:

Se Tortosa (ammetto di non aver idea di chi sia) lascia la Lazio per la Roma e non ne leggiamo nulla, significa che non si prende qualunque pretesto per attaccare Lotito. Che lo scopo degli articoli non è quello di screditare, di attaccare a prescindere, qualunque sia l'appiglio.

Lo si è fatto con Santarelli perché ha avuto una storia contrattuale "particolare" e perché, a differenza di Tortosa, s'era fatto già un "nome" a livello giovanile.

Non so se mi sono spiegato...  :P

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Rainman il 06 Lug 2010, 14:39

significa che non si prende qualunque pretesto per attaccare Lotito. Che lo scopo degli articoli non è quello di screditare, di attaccare a prescindere, qualunque sia l'appiglio.

tu ci metteresti la mano sul fuoco?  Io no...   :lol:

secondo me di Tortosa non sanno niente e non é improbabile che uscirà fuori pure l'intervista a Tortosa.
immagina solo se il ragazzo venisse lanciato in prima squadra dalla roma... :D

Mauler

Visitatore
Be', forse questo potrebbe essere, paradossalmente, un indizio a favore della buonafede del giornalista.

Mi spiego:

Se Tortosa (ammetto di non aver idea di chi sia) lascia la Lazio per la Roma e non ne leggiamo nulla, significa che non si prende qualunque pretesto per attaccare Lotito. Che lo scopo degli articoli non è quello di screditare, di attaccare a prescindere, qualunque sia l'appiglio.

Lo si è fatto con Santarelli perché ha avuto una storia contrattuale "particolare" e perché, a differenza di Tortosa, s'era fatto già un "nome" a livello giovanile.

Io la vedo in modo diverso.
Noi andiamo appresso ai giornali e a quello che ci dicono.
Per cui De Silvestri Tuia Faraoni e Cinque sono i nuovi gioielli.
Anche se non li abiamo mai visti.
Poi magari Di Mario ti fa 14 goals in campionato e Cinque 2.
Ma si parla solo di Cinque.
Se dobbiamo parlare del settore giovanile allo sbando, e della roma
che ci ruba i giocatori sotto al naso, allora mi devi dire, tu giornale,
che Tortosa è passato alla roma.
Perchè sennò io mi facccio una idea parziale di quello che succede,
e in base a quello che decidi tu giornale.
Quando la roma ha vinto due settimane fa il campionato allievi, si è riparlato
di Malomo, D'Alessandro, Ciciretti ecc.
Perchè prima no allora ?
E perchè Tortosa non viene inserito nella lista ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376

Mi spiego:

di tortosa ne ha parlato coletta nell'intervista......

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.497
Citazione di: neversurrender il 06 Lug 2010, 13:47
Se parli con me (e stai parlando con me visto che hai quotato la mia risposta) non puoi affibiarmi concetti espressi da altri utenti.

Te lo ripeto per l'ultima volta: non si tratta di discutere sul fatto che i partenti siano fenomeni, ma sul fatto che chi va via sbatte la porta e si lamenta di come è stato trattato.

Ora, per favore, non ripartire con la storia "fenomeno-pippa immonda"-"vanno via per guadagnare di più"-"è facile sparare contro Lotito".
E' vero, mi stavo riferendo al
CitazionePossibile che accada solo da noi? Possibile che degli altri (intendo i ragazzi di Atalanta, Florentia, Reuma ecc, ecc,) se ne vadano in Premier perchè vogliono guadagnare di più, ammettendolo e tacendo sul passato,  mentre i nostri prima di mollare aspettano un registratore e fulminano Lotito e compagnia cantante?
di Alteadler.

Quello che mi chiedo è se non sia plausibile che le sparate su Lotito quando i giocatori vanno via non siano imbeccate dai giornalisti, perchè sanno che è quello che la maggior parte dei Laziali (per un motivo o per un altro) vogliono? Come scritto su un altro topic, i giornalisti scrivono quello che vuole il "cliente", e nel nostro caso a scrivere male di Lazio sparlando di Lotito fai contenti tutti i romanisti e una buona parte dei Laziali.

Che poi Lotito ci metta il suo per peggiorare la situazione è fuori di dubbio, anche a me questi ultimi due anni non è piaciuto quasi per niente, però a doverlo indicare come unico male della Lazio non mi trovate d'accordo.

Tutto qui.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.677
Citazione di: robylele il 06 Lug 2010, 14:49
tu ci metteresti la mano sul fuoco?  Io no...   :lol:

secondo me di Tortosa non sanno niente e non é improbabile che uscirà fuori pure l'intervista a Tortosa.
immagina solo se il ragazzo venisse lanciato in prima squadra dalla roma... :D

No. Corca. Non c'ho scritto Scevola sulla fronte  :lol:

Però comincio a farmi delle domande; e non metto la mano sul fuoco nemmeno per Lotito ormai  :P

Mauler

Visitatore
Mi raccomando solo di non sputare veleno quando risentiremo
parlare del Manchester United e qualcuno dei nostri che è passato di là...

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.915
Citazione di: matador72 il 06 Lug 2010, 14:18
Peccato che su questi fatti la societa' spesso  taccia, o al massimo il presidente si limita a ripetere che chi ha lasciato la Lazio sportivamente ha fallito.

Infatti... il grosso limite è questo, non capisco perché non
si possa continuare ad avere le proprie idee, le proprie
strategie e anche le proprie impuntature e comunque
comunicarle all'ambiente cercando di avere un minimo
di trasparenza.

"Ho fatto questo perché penso che sia più importante la
cosa X piuttosto che la cosa Y"... oppure "su questa cosa
Z non si transige anche dovessi rimetterci dei soldi"

Poi uno sarebbe daccordo o no ma almeno si eviterebbe questa
marea di chiacchiere basate sul nulla. L'unica spiegazione è
che la marea di chiacchiere sia funzionale a qulache cosa
che non capisco e non si fa chiarezza di proposito.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
la storia del contratto falso è grave, la società dovrebbe chiarire immediatamente.

mi associo ad altri che hanno cercato di sottolineare come la questione non sia tanto relativa all'intrinseco valore di santarelli, ma dei metodi padronal-punitivi con cui vengono gestite queste situazioni.

non credo a un complotto giornalistico, sinceramente.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.497
Lo posto qui perchè è il seguito ii un discorso (polemica?) aperto in questo topic. Lotito è uno st....o perchè non parla con i giocatori. Con Siviglia si, gli starà simpatico...

http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=13113

«Invece le nostre strade si separano. Anche se ho 37 anni vorrei giocare almeno un'altra stagione. Lo farò altrove, a patto ovviamente di trovare una squadra e un progetto seri»,
Ma dalla Lazio neppure una chiamata?
«No, no. Il presidente Lotito mi ha convocato a Villa San Sebastiano l'ultima settimana di giugno.
Mi ha voluto spiegare di persona i motivi per cui il nostro rapporto non sarebbe più andato avanti"
E quali sono?
"La rosa troppo ampia, la necessità di ringiovanire l'organico. Esigenze che capisco e approvo. Per questo non faccio polemiche".

Notare che la domandina polemica "Ma dalla Lazio neppure una chiamata?" è uscita come al solito. Mi sembra un must (come dall'altra parte "Ti piacerebbe giocare con totti?"), e quando da le risposte sperate parte il tiro al piccione.

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: Mauler il 06 Lug 2010, 15:09
Mi raccomando solo di non sputare veleno quando risentiremo
parlare del Manchester United e qualcuno dei nostri che è passato di là...

Dai Mauler, così fa un po' messaggio mafioso. Dillo e basta no? Che senso ha altrimenti^?

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva