Petkovic vicino alla firma. Siete soddisfatti della scelta?

Aperto da Panzer, 30 Mag 2012, 16:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Petkovic vicino alla firma. Siete soddisfatti della scelta?

Si
124 (52.1%)
No
114 (47.9%)

Totale votanti: 238

Le votazioni sono chiuse: 04 Giu 2012, 16:42

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Panzer il 01 Giu 2012, 19:06
Arno Rossini, dalla Caserma all'Olimpico
Stavolta gli toccherà mollare il lavoro di bidello alla scuola di commercio di Bellinzona: sarà il vice di Petkovic alla Lazio

Quando, ancora ragazzi, col Cicio ci spedivano ad aggiustare maniglie alla caserma vecchia di Bellinzona, lui, l'Arno era già lì, perché col calcio mica si campava. Nella famosa "squadra dei maestri", quella di Leoni, Degiovannini, Tedeschi, Monighetti, Guido Rossi, l'Arno Rossini era il bidello, nel vero senso della parola, dato che alla ex-caserma quello faceva. E come ogni bidello che si rispetti, era uno che anche in campo correva qua e là a dar una mano e a spazzare. Mentre i maestri sciorinavano calcio in modo socratico, favoriti anche dall'immenso tempo libero (ora si arrabbieranno, si sa), l'Arno arrivava trafelato agli allenamenti con ancora addosso il grembiule azzurro d'ordinanza e poi avanti e indietro sulla destra, finché ce n'era.

Ora la campanella è suonata anche per l'Arno, e che suono. Non che se ne sia stato con le mani in mano fino a ieri, pensando solo agli scricchiolii di uno stabile intasato da torme di ragazzi, anzi, la sua bella carriera di allenatore se l'è costruita, dopo aver smesso (giovane) di giocare nell'ACB. Ma saperlo su una delle strade che portano a Roma è davvero grandioso. Al punto che con il Cicio gli si correrebbe dietro con la cassa dei ferri, casomai ci fosse da aggiustare qualcosa nel cammino, bomba o non bomba.

Eh già, perché con tutti gli scongiuri del caso (oggi la firma), l'Arno sarà il vice-allenatore della Lazio, chiamato da Vladimir Petkovic. Eccone un altro, il Vlado, che viene dalle retrovie e che quando il calcio non bastava (e non bastava) si dava da fare alla Caritas, uno che tutti hanno rimpianto dopo averlo lasciato (Lugano, Bellinzona, Young Boys), per il suo essere uomo d'onore e vincente gentile. Ricordate il Malcantone-Agno? Dalla terza lega alla B, guidato dal Vlado (e dal prorompente presidente Morotti), che non poteva avvalersi dell'Arno perché quello era impegnato nella sua avventura d'allenatore, forse a Locarno (la memoria ricorda le emozioni, ma le date...).

A Berna, due anni fa, hanno lavorato insieme, anche se Vlado stava nella Capitale mentre l'Arno bidellava ancora qua in contemporanea con il ruolo di osservatore del mondo calcistico ticinese per lo Young Boys. Ruolo confermato anche dopo la partenza di Vlado da Berna. Quale sia il filo di ferro che lega le anime calcistiche di questi due uomini è difficile sapere, ma al momento di mettere insieme lo staff tecnico per l'avventura romana Petkovic ha subito chiamato in portineria cercando del Rossini.

A questo punto, l'Arno mollerà il grembiule azzurro perché ormai, laggiù, allenare è un lavoro a tempo pieno e anche di più. Dopo alcune lezioni in latino di Lotito e il solito volo dell'aquila laziale sopra boschi di braccia tese – osservato dai nostri due eroi con un certo disincanto, ne siamo certi – l'Arno si metterà al lavoro, ascoltando il Vlado sì, ma anche con un cacciavite in mano che non si sa mai che faccia miracoli. Nei ritagli, siamo quasi pronti a scommettere che un'occhiatina ai corridoi e ai locali dell'Olimpico la darà, casomai qualcosa mancasse o fosse rotto.

Una bellissima storia.

Potete riderci su...
ma sta storia me piace.
E pure parecchio.

Co sto Arno mi piacerebbe fare una lunga chiacchierata.

Vai Arno! Straripa mo che lo puoi fare  :beer:

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Io credevo di averle viste tutte, ma, davvero, un allenatore in seconda che alla domenica va a scoprire i nuovi talenti del calcio ticinese, vi giuro, mi mancava....Il prossimo dove lo cerchiamo? all'oratorio?
;)

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.927
Citazione di: Mr. Mojo il 01 Giu 2012, 16:32
Si ma allo stesso modo, se le cose andranno bene, riprenderai questo post e scriverai: bravo Lotito, mentre io scrivevo che al peggio non c'è mai fine, tu aveva visto giusto?  8)
Ci puoi mettere le mani sul fuoco.
Lo farò e lo spero vivamente, te lo assicuro.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Bianchina il 01 Giu 2012, 19:23
un allenatore in seconda che alla domenica va a scoprire i nuovi talenti del calcio ticinese,

meraviglioso! sembra un romanzo, un film....ma davvero sta cosa vi da noia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.927
Citazione di: Bianchina il 01 Giu 2012, 19:23
Io credevo di averle viste tutte, ma, davvero, un allenatore in seconda che alla domenica va a scoprire i nuovi talenti del calcio ticinese, vi giuro, mi mancava....Il prossimo dove lo cerchiamo? all'oratorio?
;)
Siamo già sulla buona strada, per ora accontentati del bidello.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Mr. Mojo il 01 Giu 2012, 19:28

ecco, appunto, sembra un film...de paura

:)

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.927
Citazione di: Mr. Mojo il 01 Giu 2012, 19:28
Dai a Mojo, te piace tanto fare il controcorrente a tutti i costi?
Ma quando arrivò LE tu non li perculavi? Un po' di onestà almeno tra di noi, visto che fuori...

oldengland

*
Lazionetter
* 43
Ma come si fa a promuovere un sondaggio su un Carneade del calcio? Poi se si vuol sognare, allora sognamo che questo sarà meglio di Mou e Guardiola!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.927
Citazione di: Svennis il 01 Giu 2012, 16:49
Ovviamente Petkovic non lo conosco.
Da quello che ho capito però è uno che dà un'impronta molto forte alle sue squadre e che predilige lo spettacolo.
A me questo piace perché negli ultimi due anni, al di  là della classifica e di qualche bella vittoria, la Lazio giocava proprio male e sto fatto cominciava a pesarmi.
Quindi ho votato si al sondaggio, fiducioso che la Lazio con Petkovic inizi a giocare bene e all'attacco.
Alla fine il calcio è divertimento, solo il risultato giocando male alla lunga stufa. A meno che tu non vinca lo scudetto o qualche coppa importante. Sono sicuro che la Lazio possa stare lì in alto anche giocando in attacco e non solo con la solita minestra catenacciara.

Poi sono d'accordo con Tarallo su Reja e i post del suo arrivo qui.
Quando arrivò aveva la credibilità di un cartomante, ora quella di Obama.
Ci manca solo lo striscione "mai schiavi del risultato" e stamo a posto.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Ma si, un po' di ottimismo. Viva Petkovic.

(male che va, saremo l'unica squadra professionistica ad iniziare e finire gli allenamenti con la campanella)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
A me la storia del bidello piace e non poco.
Ha detto bene Mojo, sembra un romanzo.
Un romanzo di Moravia aggiungo, dove i protagonisti sono persone normali.
Era bidello, e allora?
Se sa fare il lavoro per il quale lo abbiamo preso a me basta.
Abbiamo puntato su Petkovic, che a detta di chi lo conosce meglio e lo ha affrontato sul campo è un allenatore che imprime un gioco ben preciso alle sue squadre.
Se abbiamo dato fiducia a Petkovic si dà fiducia anche al suo staff.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: AutumnLeaves il 01 Giu 2012, 19:34
Ci manca solo lo striscione "mai schiavi del risultato" e stamo a posto.

guarda, visto lo scempio calcistico che ho visto in alcune partite (troppe ahimè) con Reja, perdere a testa alta mi andrebbe anche bene.
vedendo una partita vorrei divertirmi.
vorrei vedere uno schema, un taglio, un cambio di gioco studiato..

questi ultimi due anni abbiamo giocato catenaccio e contropiede (fatto pure male).

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.927
Citazione di: robylele il 01 Giu 2012, 15:09
Palesi errori non lo puoi ancora dire, già che nessuno di noi conosce l'allenatore.

Poi che la colpa sarà addossata ai tifosi in caso di fallimento é solo un tuo processo alle intenzioni, un'illazione che il tifoso della Lazio non merita e che ti pregherei di voler rivedere.

e quoto alex_k.
Il tifoso della Lazio non merita di essere preso per il culo, altro che processo alle intenzioni e illazioni. E tu sei uno di coloro che non si è mai precluso di rovesciare le responsabilità della dirigenza quando queste erano limpide. Er catetere, i giornali, la curva, tutti marci, solo Lotito è pressoché perfetto.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Non so se la presidenza faccia tutto questo perchè convinta oppure per estrarre il coniglio dal cilindro :o

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: AutumnLeaves il 01 Giu 2012, 19:31
Dai a Mojo, te piace tanto fare il controcorrente a tutti i costi?
Ma quando arrivò LE tu non li perculavi? Un po' di onestà almeno tra di noi, visto che fuori...

Si ammetto, sono un salmone in questo senso... :pp
Perculai LE? Si...ma per ragioni di tifo. Io sino a ieri amavo Zeman ora me fa schifo...

Io ho davvero fiducia nel bosniaco e se ha deciso di avere un persona normale come vice...be', nel mio modo di vedere si traduce in: sono tazzi suoi
Se sbaglia paga.
Come ogni persona al mondo
Ma questo non può impedirmi di apprezzare la storia di Arno, davvero bella, e di pensare che anche un bidello può diventare un Re.
Si, c'è della retorica in ciò...ma talvolta ce sta bene

ps
io e il mio manipolo (kim, svennis e pochi altri audaci) siamo il Futuro
Noi propugnamo il Verbo (e lo recitiamo più volte al giorno)

Il calcio è lo spettacolo più bello del mondo,
se lo si rende noioso ci si macchia di un peccato.
Il calcio è gioco, è festa, è emozione
Il calcio è Gioia & Rivoluzione

:D

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Io comunque non capisco dove sia il problema se il secondo di Petkovic faceva il bidello o quello che è dal momento che il calcio non gli dava più da vivere...scusate, ma c'è chi fa la spalla nelle telecronache, chi fa l'opinionista nelle radio e c'è chi fa un part time in una scuola. Qual'è il problema? Davvero, non c'arrivo...se era uno spacciatore ok, ma questo era un onesto lavoratore che stava facendo altro aspettando la prossima chiamata che è arrivata.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.927
Citazione di: Svennis il 01 Giu 2012, 19:37
Vado controcorrente.
A me la storia del bidello piace e non poco.
Ha detto bene Mojo, sembra un romanzo.
Un romanzo di Moravia aggiungo, dove i protagonisti sono persone normali.
Era bidello, e allora?
Se sa fare il lavoro per il quale lo abbiamo preso a me basta.
Abbiamo puntato su Petkovic, che a detta di chi lo conosce meglio e lo ha affrontato sul campo è un allenatore che imprime un gioco ben preciso alle sue squadre.
Se abbiamo dato fiducia a Petkovic si dà fiducia anche al suo staff.
Ma che è uno staff questo? Un osservatore che in mancanza di lavoro s'è messo a fa er bidello (pensa che grande nomea si è creato, c'era la fila), un altro che quando cercava con il padre (un altro integerrimo, viva la moralità) di prendere i sacchidemmerda lo pigliavamo tutti per il culo, un tecnico informatico esperto di calcio. Ma che cazzo de incubo, dio mio...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Eccola la figura più importante , insieme a Petko :

Paolo Rongoni
è dentro al Centro Sportivo di Formello da circa 1 ora.  Nato il 25 Settembre del 1971, Rongoni ha collabarato con Petkovic in Turchia, al Samsunaspor. Le sue esperienze sono: Le Mans, Servette FC, Lugano, Sion e Perugia (nella stagione 97-98). Fra i ruoli ricoperti, contemporaneamente quello di preparatore atletico e di fisioterapista, esperto in riabilitazione motoria.

Anche questo esperienze non di primo piano. Se dovessimo fare l'EL spero sappia come affrontare la cosa.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: dani2110 il 01 Giu 2012, 19:52
Io comunque non capisco dove sia il problema se il secondo di Petkovic faceva il bidello o quello che è dal momento che il calcio non gli dava più da vivere...scusate, ma c'è chi fa la spalla nelle telecronache, chi fa l'opinionista nelle radio e c'è chi fa un part time in una scuola. Qual'è il problema? Davvero, non c'arrivo...se era uno spacciatore ok, ma questo era un onesto lavoratore che stava facendo altro aspettando la prossima chiamata che è arrivata.

esatto....un uomo normale, una persona perbene immagino, uno che quando non si è più guadagnato la stozza col calcio s'è rimesso a lavorare, mica a rompere i cog.lioni in radio grazie all'amico sponsor che paga....

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Resta il fatto che queste persone con esperienza quasi zero viene catapultata in una città come roma...speriamo nn ripetere l'esperienza Balla...nn oso immaginare le prime sconfitte (che arriveranno nn siamo un top team)...questo  o è fenomeno o non arriva neanche ad halloween no al panettone

Discussione precedente - Discussione successiva