SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: renzogarlaschelli il 02 Giu 2012, 13:14
Ma se la cosa e' confermata anche dal proprietario dell'agenzia la cui conoscenza viene usata dagli inquirenti per incriminarlo....
Poi permettimi di ripetere che la tesi accusatoria e' ridicola per i motivi che non sto qui a ripetere!

Esattamente.
Mi sembra difficile intraprendere la strada indicata da Sercio, soprattutto dopo le dichiarazioni del legale di Aureli.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: Sercio69 il 02 Giu 2012, 13:10
Io continuo a sostenere che l'unica via di uscita per Mauri è che riesca a dimostrare che quella scheda in realtà non la usava lui. Solo così può smontare sul nascere una tesi accusatoria fatta meno male di quanto si pensi qui dentro...
Se pensa di uscirne dicendo che scommetteva sul basket, dopo che a Palazzi ha detto tutt'altro, credo che è fuori strada lui e i suoi legali... E noi faremmo bene a pensare a come possiamo uscirne con il minore danno possibile...

in assenza di prove quella di Palazzi rimane una teoria, che per quanto possa essere vero-simile, come dice la parola stessa non è la verità

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Io continuo a sostenere che l'unica via di uscita per Mauri è che riesca a dimostrare che quella scheda in realtà non la usava lui. Solo così può smontare sul nascere una tesi accusatoria fatta meno male di quanto si pensi qui dentro...
Se pensa di uscirne dicendo che scommetteva sul basket, dopo che a Palazzi ha detto tutt'altro, credo che è fuori strada lui e i suoi legali... E noi faremmo bene a pensare a come possiamo uscirne con il minore danno possibile...

l'audizione di Mauri era presso la procura federale della FIGC , se gli hanno chiesto delle scommesse è palese il riferimento a scommesse sul calcio ,

se gli inquirenti invece di giocare ai piccoli Torquemada  avessero più rispetto per le persone messe alla gogna a causa delle loro attività forse otterrebbero più collaborazione nelle inchieste , per sapere queste notizie da Mauri bastava chiamarlo come persona informata dei fatti , senza aspettare che la grossolana manipolazione repubblicata ne fornisse una versione colpevolista prima ancora di un processo .

renzogarlaschelli

*
Lazionetter
* 571
Citazione di: happyeagle il 02 Giu 2012, 13:25
l'audizione di Mauri era presso la procura federale della FIGC , se gli hanno chiesto delle scommesse è palese il riferimento a scommesse sul calcio ,

se gli inquirenti invece di giocare ai piccoli Torquemada  avessero più rispetto per le persone messe alla gogna a causa delle loro attività forse otterrebbero più collaborazione nelle inchieste , per sapere queste notizie da Mauri bastava chiamarlo come persona informata dei fatti , senza aspettare che la grossolana manipolazione repubblicata ne fornisse una versione colpevolista prima ancora di un processo .
Sentendo a verbale anche Aureli...ma credo non l'abbiamo fatto proprio perché sapevano che non l'avrebbero più potuto arrestare,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io credo che l'unica via d'uscita per Mauri sia dire la verità, e se la verità è che puntava sull' NBA deve dire quello, anche perchè se è quello (tutto da dimostrare, mi pare che sia stato scritto in articoli ma mai detto dai suoi legali) è verificabile io credo..

per il resto quoto Tarallo :p

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: strike il 02 Giu 2012, 13:14
ma perché a Palazzi che ha detto? Si sa con certezza?

Ecco il verbale

Diversa la posizione di Stefano Mauri. Il centrocampista brianzolo è stato tirato in ballo da Gervasoni, sarebbe stato uno dei protagonisti della combine di Lazio- Genoa. Mauri si difende, dice di conoscere Zamperini da anni, ma...

D. Con Zamperini in quella occasione si parlò di scommesse o di particolari interessi economici intorno a tale gara?

ADR Si, in effetti sapevo che Zamperini aveva tale passione, a me nota da circa un anno, tanto che spesso lo vedevo con fogliettini vari, di agenzie SNAI, intento a verificare quote e quant'altro (...).
ADR Zamperini, per il mio tramite, ha conosciuto quasi tutti i miei compagni di squadra, ma per quanto mi risulta, non ritengo abbia instaurato con questi rapporti di amicizia come la mia.
ADR Il mio compagno di squadra in occasione dei ritiri è Brocchi. (quando Zamperini era il Lettonia, ndr) ci sentivamo telefonicamente, anche se più raramente, circa una volta a settimana (....)

D. Conosce e ha giocato nella medesima squadra con Gervasoni e Carobbio e in quali stagioni?
ADR No

D. Ha mai conosciuto i fratelli Federico e Michele Cossato, Mauro Bressan, Matteo Gritti? Ha conosciuto Almir Gegic, Hristyan Ilievski, o altri dei cosiddetti "zingari" ? Chi glieli ha presentati?
ADR No, anche se preciso che per quanto riguarda i fratelli Cossato ci ho giocato contro, mentre per quanto riguarda i cosiddetti zingari, preciso di aver visto le loro foto pubblicate nei diversi giornali e siti internet e posso dire di non ricordare di averli mai incontrati e tantomeno conosciuti.

D. Con riferimento a quanto emerge dall'ultimo verbale di Gervasoni, di cui oggi la stampa ne da notizia, e da cui emerge che questi avrebbe visto una foto di Mauri in compagnia di Ilievski sul cellulare di quest'ultimo cosa può riferirci?
ADR Riguardo a tale circostanza non ricordo di aver fatto la suddetta foto, né ricordo di aver mai incontrato o conosciuto tale persone, se non forse in modo del tutto casuale come accade con alcuni tifosi, in modo anonimo.

D. Cosa può riferirci della partita di Campionato di serie A della stagione 2010-2011, disputata sabato 14 maggio 2011 alle ore 18:00 e terminata sul risultato di 4-2?
ADR Ricordo solo che alla fine del primo tempo ero molto contrariato per il risultato di 1-1 (...) il semplice pareggio non ci consentiva di continuare a lottare per un posto in Champions (...) finalmente, solo nel secondo tempo, ci siamo sbloccati anche perchè contestati dal nostro pubblico, ancor più motivati, conseguimmo il risultato finale di 4-2.

D. In riferimento alle due gare Lazio-Genoa e Lecce-Lazio, quali giocatori avversari conosceva?
ADR Conoscevo Milanetto per averci giocato insieme a Modena, Dainelli per averci giocato a Brescia e Di Michele per averci giocato nell'Udinese. Preciso a tal proposito di non averli mai incontrati in locali notturni.

D. Ha mai avuto sentore che Zamperini avesse alcuni amici o conoscenti che gli davano indicazioni sul partite di calcio su cui scommettere (...) o contattava di sua iniziativa o per il tramite di altri, calciatori al fine di convincerli, dietro la promessa di facili guadagni, a combinare partite?
ADR No, non ho mai saputo di tali circostanze da Zamperini, né ho avuto mai alcun sentore.

D. In occasione della trasferta per Lecce-Lazio del 22-05-11 finita 2-4 ricorda dove avete alloggiato?
ADR Ricordo che alloggiammo in un albergo a Lecce ma non so dire quale.
ADR Ricordo che durante il nostro ritiro a Lecce non ho incontrato nessuno estraneo alla società, se non Zamperini, il quale venne a trovarmi in hotel la domenica pomeriggio prima della gara per prendere due o tre biglietti. (...)

D. Ha potuto riscontrare anomalie prima durante e dopo la predetta gara?
ADR No, ritengo che sia stata una gara assolutamente regolare sotto ogni punto di vista.

D. Conosce persone e/o organizzazioni che hanno interesse a scommettere su gare di calcio?
ADR Non ho altro da aggiungere.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Notare che invece a Brocchi, Palazzi domandò più specificatamente:

D. Lei è amante del gioco e delle scommesse?
ADR Non amo il gioco in generale e tantomeno scommetto sul calcio.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: cosmo il 02 Giu 2012, 13:31
Ecco il verbale

Diversa la posizione di Stefano Mauri. Il centrocampista brianzolo è stato tirato in ballo da Gervasoni, sarebbe stato uno dei protagonisti della combine di Lazio- Genoa. Mauri si difende, dice di conoscere Zamperini da anni, ma...
(...)

sì certo me l'ero dimenticato
ma appunto qui non dice nulla se scommette o non scommette, sul basket o su un'altra cosa, non si parla proprio della presunta scheda "dedicata", non c'è nulla di incompatibile con quella che sembra l'attuale difesa di Mauri a Cremona

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: cosmo il 02 Giu 2012, 13:35
Notare che invece a Brocchi, Palazzi domandò più specificatamente:

D. Lei è amante del gioco e delle scommesse?
ADR Non amo il gioco in generale e tantomeno scommetto sul calcio.

cioè Palazzi non glielo chiede proprio a Mauri?
e dire che la storia di Samanta era già andata sui giornali, anche se ora non mi ricordo di preciso in che termini

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
bene... quindi non è vero che a palazzi mauri ha negato di scommettere COME QUALCUNO AVEVA DETTO! la cosa mi aveva un po' spiazzato.. visto che mi sto convincendo che è davvero innocente!

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
cioe' quando l'hanno interrogato hanno fatto tutt'altre domande rispetto poi alla tesi accusatoria della giustizia ordinaria? niente sui telefonini, su eventuali scommesse ect?? allora la procura di cremona che documenti ha passato a Palazzi?? io ci sto' capendo sempre meno...cmq riguardo le altre procure...bari non so...ma napoli pure se c'ha messo un annetto le carte di Gianello reo confesso a Palazzi le ha mandate...vediamo un po'...

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: strike il 02 Giu 2012, 13:39
cioè Palazzi non glielo chiede proprio a Mauri?
e dire che la storia di Samanta era già andata sui giornali, anche se ora non mi ricordo di preciso in che termini
non proprio strike, usci qualcosa che il telefono di questa samanta era nei pressi di formello ma non che fosse in mano a mauri.. quello è uscito insieme all'ordinanza.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Comunque riflettendo a mente fredda mi sembra improbabile che gli avvocati abbiano intrapreso una strategia difensiva che preveda contraddizioni con quanto riferito da Mauri davanti a Palazzi.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
D. Conosce persone e/o organizzazioni che hanno interesse a scommettere su gare di calcio?

Mi chiedo, perché Mauri a questo punto non AGGIUNGE. perché non ha aggiunto che scommetteva su Basket e Nba?
Era talmente ingenuo da pensare che sorvolando sulla risposta non si sarebbe trovato inguaiato?
come mai non ha pensato anche ai rischi della Lazio nel sottolineare questa ambiguità?

C'è un altro motivo extracalcistico ed extrascommesse per cui non chiarisce che gli piace scommettere sul altre manifestazioni?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Intanto da Bari , sperando abbiano analizzato TUTTE le partite :

Si complica la posizione di Bonucci, l'interrogatorio di Masiello pesa come un macigno: "Mi disse 'Pari? Se si può io ci sto'... Pepe invece disse di no"
02/giu/2012 13.40.00

Ecco i passaggi più importanti dell'interrogatorio di Andrea Masiello davanti al gip di Bari Giovanni Abbattista.

Giudice: "Masiello, c'è la partita Udinese-Bari dell'altro campionato".
A. Masiello: "Sì".
G.: "2009-2010".
BetClic    Registrati su Betclic e ottieni una scommessa gratuita fino a 60 €
M.: "Sì".
G.: "Diamone atto a verbale. Anche qua mi deve raccontare cosa è successo sia con riferimento alla partita perché qua viene trascinato... viene chiamato in causa anche l'attuale nazionale azzurra di calcio (...)".
M.: "(...) Eravamo per l'ultima giornata di campionato talmente tranquilli e rilassati che... Fu una delle tante volte che ho incontrato De Tullio (ristoratore indagato, n.d.r.) al suo ristorante, perché andavamo spesso a mangiare là, era un po' il ritrovo di tutti i giocatori, anche della società che mangia lì (...). Fatto sta, una delle tante volte, mi disse che c'era questa possibilità, che lui poteva scommettere sul live perché...".
G.: "In diretta?".
M.: "Sì". ...
M.: "Io vado al campo e parlo con Bonucci, Belmonte, Parisi e Salvatore Masiello e gli faccio presente questa cosa, De Tullio era pronto a scommettere sul live e che in caso di pareggio ci avrebbe dato...".
G.: "Masiello, la blocco un attimo".
G.: "Lei parla di Bonucci".
G.: "Quando è successo questo, che giorno della settimana? Perché Bonucci è in ritiro con la Nazionale".
M.: "Sì, è successo prima di partire in ritiro a Udine".
...
G.: "Quindi Bonucci è rientrato dal ritiro con la Nazionale?".
M.: "Sì, io gliel'ho detto a lui, gli avevo fatto presente che insieme agli altri compagni, c'era De Tullio che era pronto a darci determinati soldi, non so quanti, che era pronto a scommettere su live se la partita finiva in pareggio, e lui e gli altri compagni erano a favore, comunque ha detto: "Se si può fare siamo interessati". (...)".
G.: "Scusi Masiello, ha detto: "Erano interessati"".
...
G.: "Lo hanno detto Belmonte...".
M.: "Belmonte...".
G.: "...Parisi e Bonucci".
M.: "E Salvatore Masiello (...). Il fatto sta che durante il ritiro Salvatore Masiello chiama Pepe, Simone Pepe, con un'utenza che aveva... una scheda telefonica che mi aveva lasciato lacovelli per usi privati miei. In pratica chiamò Pepe e gli disse... se lui era disposto a... oppure no. Pepe appena ha saputo...".
G.: "Un linguaggio da amici per fargli capire...".
M.: "Sì, sì. Appena staccò la chiamata si girò verso di me, eravamo in camera io e Belmonte, si girò verso di me e disse: "No, Pepe ha detto di no"".
...
G.: "Ecco, questo mi deve anche spiegare, cioè l'accordo era il pareggio o un pareggio con tante reti?".
M.: "No, il pareggio con tante reti, però non sapevo se bastavano due o tre, quindi ero un po' preoccupato. Nel caso perdevi la scommessa si comunque dovevi dare dei soldi a chi li aveva persi (...). Al momento che io sono salito sul pullman e ho parlato con Giacobbe, i miei compagni mi hanno detto: "Allora com'è andata, si sa niente per quella cosa?", io ho fatto: "Guardate, non so niente».

La gara finisce 3-3: Masiello racconta di essere andato con Iacovelli al ristorante di De Tullio, che gli consegna 8.000 euro, dicendo "questa è la tua parte". "Di questi — racconta Masiello — 2.000 li ho dati a Iacovelli".

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
piu' vedo le incongruenze in quell'ordinanza piu' mi convinco che sin dal primo momento questi hanno individuato il loro colpevole e poi hanno cercato di costruirci intorno gli indizi ..... la storia raccontata da mauri è molto piu' logica delle ricostruzioni (con parecchi errori) fatte dagli inquirenti... e chissa' se di questi errori siano veramente inconsapevoli o messi li per poter agire come stanno facendo, sperando di estorcere delle confessioni! Altrimenti averemmo veramente a che fare con degli arruffoni... e mi sembrerebbe veramente incredibile!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: cosmo il 02 Giu 2012, 13:49

Mi chiedo, perché Mauri a questo punto non AGGIUNGE. perché non ha aggiunto che scommetteva su Basket e Nba?
Era talmente ingenuo da pensare che sorvolando sulla risposta non si sarebbe trovato inguaiato?
come mai non ha pensato anche ai rischi della Lazio nel sottolineare questa ambiguità?

C'è un altro motivo extracalcistico ed extrascommesse per cui non chiarisce che gli piace scommettere sul altre manifestazioni?
perche doveva farlo? la domanda non è diretta! Anch'io fossi un calciatore che scommette sul basket eviterei di farlo sapere! é vero che è legale ma di illazioni se ne fanno tante... guarda buffon è da un pezzo sulla bocca di tutti perche scommette !

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Giu 2012, 13:44
non proprio strike, usci qualcosa che il telefono di questa samanta era nei pressi di formello ma non che fosse in mano a mauri.. quello è uscito insieme all'ordinanza.

Ma certo dottore mica era uscito tutto, però almeno il fatto che c'era di mezzo il telefono una donna in qualche modo legata alle scommesse, e forse era uscito molto tempo fa quando questi manco avevano ipotizzato che la scheda fosse in mano a Mauri, senz'altro prima del 15 aprile quando hanno sentito Mauri a Roma
La cosa indica che tra Cremona e Palazzi non passano informazioni o carte sotto banco

Comunque dire che scommette su altri sport, se davvero dice questo, mi pare congruo.

Mi pare congruo anche dire che lo faceva con una scheda non riconducibile a lui, da vero ingenuo peraltro se se la portava dietro dentro al telefono, perché è un personaggio noto

Non ho idea di quanto possa essere ricostruito di queste scommesse.

Ad ogni modo Mauri per ora non risponde del fatto che scommette, se fosse questa la contestazione di Palazzi non so nemmeno se lo condannerebbero visto che ci sono scommesse vietate e scommesse lecite.

Però la scheda di Samanta, ammesso che sia davvero riconducibile a lui perché questa ricostruzione del traffico telefonico non sembra ancora sicura, non credo abbia niente a che vedere con l'accusa attuale di aver combinato le due note partite, che poi è l'unica che può danneggiare la Lazio

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Magnopèl il 02 Giu 2012, 13:49
Intanto da Bari , sperando abbiano analizzato TUTTE le partite :

Si complica la posizione di Bonucci, l'interrogatorio di Masiello pesa come un macigno: "Mi disse 'Pari? Se si può io ci sto'... Pepe invece disse di no"
02/giu/2012 13.40.00

E queste sono dichiarazioni di uno che in quel match ha giocato, non "m'ha detto caio che tizio gl'ha detto che la partita di sempronio era combinata"

Ovviamente l'Udinese c'è dentro con tutte le scarpe, perchè un 3-3 mica salta fuori con una sola squadra coinvolta.

Discussione precedente - Discussione successiva