SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Sto lavorando non lo posso seguire..
La prima parte era molto interrante.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Citazione di: silvia84 il 02 Giu 2012, 14:59
in pratica uno è positivo solo che dice quello che loro vogliono sentir dire. Strano modo di procedere..
Esatto.

Pol che ha detto bartolomucci ?

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: Magnopèl il 02 Giu 2012, 14:48
Il pm Roberto Di Martino, come riportato dal 'Messaggero', ha fatto sapere di non avere intenzione di ascoltare nuovamente il giocatore: "Se sentirò Mauri? Non credo proprio. Nell'interrogatorio di garanzia è stato completamente negativo"
Nell'articolo non sono specificate né la data, né la circostanza di questa eventuale frase.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Giu 2012, 14:56
Se Mauri scommette sul Calcio si becca una multa e una squalifica per aver infranto una regola della FIGC, ma siccome è stato accusato di associazione a delinquere va liberato!

Ma non è così semplice purtroppo. Dal punto di vista della difesa ammettere di scommettere sul calcio (intendiamoci, ammesso che fosse vero, io qua faccio una ipotesi per assurdo) rischia di essere un autogol. Perché l'accusa è proprio quella. Che mauri scommette sulle partite di calcio da una posizione privilegiata perché lui le partite può determinarle cin le sue giocate. Ammettere di scommettere sul calcio fa segnare un punto all'accusa, ma nasconderlo ti sottopone al rischio che se poi venisse accertato sei proprio rovinato. Bel dilemma...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: Magnopèl il 02 Giu 2012, 15:06
Esatto.

Ho sentito solo 5 min.
Ha iniziato denunciando lo schifo del processo mediatico.. Alludendo al caso Mauri.
Secondo lui le squadre implicate sono 14 e non 10.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 02 Giu 2012, 14:56
Che avrebbe dovuto dire ? Ti ricordo che Di Martino rappresenta l'accusa , se si fosse dichiarato soddisfatto dopo un'interrogatorio di garanzia in cui l'accusato nega tutte le accuse sarebbe stata una cosa anomala . .....

In italia probabilmente è cosi'.. teoricamente non dovrebbe esserlo.. la pubblica accusa dovrebbe accertare la verita' e non accertare che uno è colpevole per forza!..... certo bisogna giustificare anche i 180 uomini impiegati..... le telecamere..... i giornali.... diciamo che se per caso mauri e milanetto fossero innocenti a sto punto farebbero la figura dei peracottari e degli incapaci.... e la loro immagine val bene che qualcuno finisca in carcere indipendentemente dal fatto che sia innocente o colpevole...

RccardoDT

*
Lazionetter newbie
* 3
ciao a tutti, mi unisco al coro di ospiti juventini.

Abito a roma e quindi manco ve lo dico quanto me stanno sul c*** i riommerd, tra l' altro abito proprio sopra un ristorante che dovrebbe essere di proprietà o di Brocchi o addirittura di Mauri stesso, non mi sono mai informato anche se li conosco tutti quelli che ci lavorano.

Vi esprimo massima solidarietà per quello che sta accadendo a voi (e a noi), con il consiglio e l' augurio di non rimanere mai passivi di fronte a questo sciacallaggio mediatico, che è il vero danno di questo processo

So tutto per quanto riguarda i nostri tesserati, poco sul conto di Mauri, ma mi sto rifacendo leggendo i vostri post

[MSG_EDITATO]

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
So' tornati, so' gli stessi del 2006.
Sempre loro, Riccà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: silvia84 il 02 Giu 2012, 14:59
in pratica uno è positivo solo che dice quello che loro vogliono sentir dire. Strano modo di procedere..

Non è strano se ci pensi, accusa e indagato sono parti contrapposte al 90%.. se mauri risponde così, l'impianto accusatorio non ne esce rinforzato, quindi per il pm è molto negativa la faccenda..chiaro che un pm preferisce uno che si siede e ti spiattella tutto.. Quando invece ribatti colpo su colpo, fornisci nuovi elementi..sei Preciso, concordante, non spari minchiate che ti fanno perdere valore agli occhi del giudice..allora lì è un interrogatorio non positivo per il pm. PM che comunque è contrapposto al 90%, perchè comunque essendo organo pubblico ha l'obbligo di raggiungere la verità e quindi deve effettuare anche indagini eventualmente favorevoli all'indagato.

Un parte come la difesa non è tenuta a fornire ogni elemento, anche quelli favorevoli alla accusa.
Il pm invece DEVE riportare anche elementi faorevoli all'indagato.

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: Magnopèl il 02 Giu 2012, 15:06
Esatto.

che ha detto???? di solito ci azzecca sempre..ricordo disse che roma e inter ci stanno dentro con tutte le scarpe...spero che abbia azzeccato..

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
questa intervista sul messaggero mi sa tanto inventata...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: cosmo il 02 Giu 2012, 13:31
............................

Ma quindi non è vero che a Palazzi ha detto tutt'altro (cit.)

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: Iker77 il 02 Giu 2012, 15:54
Ma quindi non è vero che a Palazzi ha detto tutt'altro (cit.)

Beh ma l'ha detto Sercio quindi ...

Citazione di: Sercio69 il 02 Giu 2012, 13:10
Se pensa di uscirne dicendo che scommetteva sul basket, dopo che a Palazzi ha detto tutt'altro, credo che è fuori strada lui e i suoi legali... E noi faremmo bene a pensare a come possiamo uscirne con il minore danno possibile...

Sercio , in amicizia , smettila di scrivere delle cavolate , per il bene della Lazio . Già prima avevi scritto che Mauri conosceva benissimo i zingari senza portare un straccio di prova (dall'alto della tua superiorità , visto che sei dell'ambiente e avevi pure letto l'ordinanza , male pero') , mo' ci riprovi , falla finita , subito .

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
CALCIOSCOMMESSE/LAZIO, Avv. Aureli: 'Con Mauri profonda amicizia. Ma lui scommetteva solo su NBA e Tennis..'

"Il capitano della Lazio, Stefano Mauri, temendo di compromettere la propria reputazione e immagine pubblica passando per uno scommettitore, richiese al suo amico Luca Aureli di giocare sull'Nba e sul tennis presso la sua sala scommesse di Roma in assoluta riservatezza. A tale scopo Mauri ricevette da Luca Aureli una sim acquistata dalla propria compagna, Samanta Romano". Lo scrive in una nota l'avvocato Simone Colangeli, difensore di Luca Aureli. "Appare ovvia la circostanza che, qualora vi fossero state delle finalita' illecite, Luca Aureli non avrebbe mai consegnato una sim intestata alla sua compagna e quindi a lui immediatamente riconducibile - continua Colangeli - I contatti telefonici con il capitano della Lazio sono sempre stati frequenti e assidui in quanto Aureli e' legato a lui da forte amicizia e pertanto risulta totalmente estraneo a partite combinate e nega ogni rapporto con gli 'zingari', evidenziando come non si siano verificati flussi anomali di giocate presso la propria agenzia di scommesse"

[...]

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Citazione di: andyco il 02 Giu 2012, 10:32
Ok, siete MOSTRUOSI lo dovevo scrivere qui... SIETE MOSTRUOSI.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Splash21 il 02 Giu 2012, 16:16
Beh ma l'ha detto Sercio quindi ...

Sercio , in amicizia , smettila di scrivere delle cavolate , per il bene della Lazio . Già prima avevi scritto che Mauri conosceva benissimo i zingari senza portare un straccio di prova (dall'alto della tua superiorità , visto che sei dell'ambiente e avevi pure letto l'ordinanza , male pero') , mo' ci riprovi , falla finita , subito .
Io devo portare prove? E che sono un PM? Mai detto poi che Mauri conoscesse gli zingari, visto che non ho fatto io le indagini. Caso mai ho detto che la ricostruzione fatta dalla Procura è verosimile, e non sono il solo a pensarla così, visto che c'è un GIP che ha firmato l'O.C.C. che per me è pure esagerata. Io quando non conosco i fatti sono abiutuato a basarmi su quanto è scritto sulle carte, tu continua pure a giocare all'azzeccagarbuigli... Ma cerca di impegnarti di più, perchè ad oggi Mauri sta ancora lì....
A precisa domanda davanti all'Ufficio Indagini della Procura Federale, Mauri ha detto testualmente:
"Non amo il gioco in generale e tantomeno scommetto sul calcio".
Ora viene fuori che nell'interrogatorio di garanzia avrebbe detto di scommettere sul basket e sul tennis... tra l'altro servendosi di una scheda non sua....
Ripeto, spero non sia questa la linea di difesa, perchè se così fosse De Martino si starà sganasciando dalle risate...
Mauri l'unica via d'uscita che ha è quella di dimostrare che quella scheda in realtà non la usava lui, altre possibilità al momento non ne vedo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: Sercio69 il 02 Giu 2012, 16:43
A precisa domanda davanti all'Ufficio Indagini della Procura Federale, Mauri ha detto testualmente:

Se riesci a trovarmi una fonte che riporti questo passaggio io ti chiedo scusa e non scrivo per 1 settimana (oppure 1 mese , come ti pare a te) sul forum , se pero' non esiste la devi smettere di scrivere queste cavolate .
Cosi' perdi tutti i punti guadagnati come uno che critica come si deve , stai scrivendo delle cose allucinanti non suffragate dai fatti , non riesci a portare 1 straccio di link e cosa più importante fai del male alla Lazio

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Sercio69 il 02 Giu 2012, 16:43
Io devo portare prove? E che sono un PM? Mai detto poi che Mauri conoscesse gli zingari, visto che non ho fatto io le indagini. Caso mai ho detto che la ricostruzione fatta dalla Procura è verosimile, e non sono il solo a pensarla così, visto che c'è un GIP che ha firmato l'O.C.C. che per me è pure esagerata. Io quando non conosco i fatti sono abiutuato a basarmi su quanto è scritto sulle carte, tu continua pure a giocare all'azzeccagarbuigli... Ma cerca di impegnarti di più, perchè ad oggi Mauri sta ancora lì....
Ora viene fuori che nell'interrogatorio di garanzia avrebbe detto di scommettere sul basket e sul tennis... tra l'altro servendosi di una scheda non sua....
Ripeto, spero non sia questa la linea di difesa, perchè se così fosse De Martino si starà sganasciando dalle risate...
Mauri l'unica via d'uscita che ha è quella di dimostrare che quella scheda in realtà non la usava lui, altre possibilità al momento non ne vedo.
così come un sei un PM non sei neanche un avvocato difensore, quindi non preoccuparti di trovare la giusta linea difensiva, a fronte di 'possibilità che non vedi'.
e così come sei 'abiutuato a basar(mi) su quanto è scritto sulle carte' , non farei tue personali erotiche fantasie sulle risate di Di Martino, non ne vale la pena. aspetta prima di dare giudizi di qualità sulla difesa di Mauri, che neanche conosci. Corretto?

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Sercio69 il 02 Giu 2012, 16:43A precisa domanda davanti all'Ufficio Indagini della Procura Federale, Mauri ha detto testualmente:

Sercione, scusami, io t'ho pure difeso in passato, ma sta cazzata assoluta non la poi scrive.
Bastava leggere il mio post poche righe più sopra per avere il virgolettato della deposizione di Mauri da Palazzi:

Citazione di: ciocur il 02 Giu 2012, 14:23Poi, dallo stesso verbale del 13-4-12:

D: Lei è amante del gioco e delle scommesse?
ADR: So che molti amano il poker ma io non amo le carte. Non sono a conoscenza di calciatori che scommettono su gare di calcio

[e poi si passa a una domanda sulla situazione finanziaria della Lazio]

Discussione precedente - Discussione successiva