Da vomito (Intercettazione Mensurati)

Aperto da Biafra, 28 Mag 2012, 22:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: westman il 02 Giu 2012, 15:21
ma sai a grillo che je frega?adesso si occupa di politica,non toccherà l'argomento del calcioscommesse,ma questa è una mia impressione,se gli inviate il tutto e lui ne parlerà allora avrete avuto ragione voi ma io non sono così sicuro.

Grillo è un volpone che cavalca sempre l'argomento del giorno. Se oggi sulle prime pagine dei giornali c'è il calcioscommesse, lui parla di quello per darsi visibilità. Se poi il tutto può essere abbinato al tema dei giornali che ricevono fondi pubblici e fanno "inchieste" del genere, la cosa potrebbe interessargli. Poi magari mi sbaglio, ma che costa provarci?

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Giu 2012, 15:22
Grillo è un volpone che cavalca sempre l'argomento del giorno. Se oggi sulle prime pagine dei giornali c'è il calcioscommesse, lui parla di quello per darsi visibilità. Se poi il tutto può essere abbinato al tema dei giornali che ricevono fondi pubblici e fanno "inchieste" del genere, la cosa potrebbe interessargli. Poi magari mi sbaglio, ma che costa provarci?
provate pure ma io non mi farei troppe illusioni,cmq tentare non costa nulla.

maik

*
Lazionetter
* 865
oppure uno si iscrive al blog e poi nei commenti gli manda questa intercettazione ,dicendo ecco chi sono i giornalisti ,dai ragazzi si può provare,

oppure mandiamola anche al giornale di berlusca, la quelli di repubblica non li possono vedere

RccardoDT

*
Lazionetter newbie
* 3

direttamente da repubblica di oggi:

Titolo: Foschini e Mensurati minacciati !

"Giuliano Foschini e Marco Mensurati, i due giornalisti di Repubblica che indagano sullo scandalo delle partite truccate, minacciati per il loro lavoro. Ma l'intercettazione che i loro accusatori sbandierano come "rivelazione", mostra invece la loro assoluta correttezza

Da due giorni, gonfiato sul web ed eccitato da avventurose considerazioni, un vento di minaccia regolarmente anonimo colpisce i colleghi Giuliano Foschini e Marco Mensurati. Con una grossolana manipolazione dei fatti, il lavoro di inchiesta giornalistica sul calcio-scommesse, la loro intervista pubblicata l'11 marzo scorso al latitante Hristiyan Ilievski, lo "*", un uomo con precedenti penali per omicidio (uno scoop ripreso dalla stampa europea e poi diventato parte integrante dell'indagine giudiziaria), si è trasformato in un marchio utile ad additarli al risentimento di qualche capo-bastone ultrà. La menzogna che viene scambiata come preziosa "rivelazione" è che i due colleghi siano responsabili del coinvolgimento nell'inchiesta del calciatore del Genoa Giuseppe Sculli, nipote del boss di 'ndrangheta Giuseppe Morabito, detto Peppino Tiradritto. In una telefonata intercettata sull'utenza di Ilievski alle 11.42 dell'11 marzo scorso lo "*", furioso e verosimilmente spaventato per la sua intervista dalla latitanza pubblicata da "Repubblica", prova minacciosamente a ritrattarne il contenuto con Marco Mensurati, negando di aver pronunciato quel nome - Sculli - nel ricostruire la combine della partita Lazio-Genoa.

Per smontare la calunnia è sufficiente la lettura del passo che l'ordinanza del gip dedica alla vicenda (pagina 186). Scrive Salvini: "L'ira di Ilievski riguarda il fatto che il giornalista abbia pubblicato la notizia del coinvolgimento di Sculli, non tenendo conto che le rivelazioni erano state formulate in via del tutto confidenziale. Al telefono, Mensurati obietta che le informazioni erano state rivelate dal macedone in un contesto di intervista. "Ascolta, Hristian! Ascolta, Hristian! Tu hai detto Sculli ed io ho chiesto: Sculli?". E tu hai detto: "Un milione per cento!" Ricordi? "Un milione per cento!"". Aggiunge quindi il gip: "Nel prosieguo della conversazione, Ilievski, consapevole di essere intercettato e spaventato, si muove su più fronti con argomentazioni insostenibili su importanti giocatori di calcio ed altre situazioni riguardanti il fenomeno del calcio-scommesse, con il chiaro intento di inquinare il tutto".

Mensurati e Foschini, dunque, fanno solo il loro lavoro. Onestamente, con chiarezza. A marzo individuano e incontrano Ilievski a Scopje. In Macedonia arrivano con domande e taccuini, dichiarando il mestiere che fanno. Per raccogliere notizie che nessuno ha, per cercare la verità. Non sono "amici" di nessuno. Non dello "*", di cui riferiscono fedelmente le parole. Né della polizia o della procura, che sul calcio-scommesse indagano già da un anno e che a loro insaputa li ascoltano mentre parlano con Ilievski. Ecco perché le minacce sono insensate, oltre che inaccettabili.  "

Non so se ridere o piangere  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Striscia dopo il servizio su Olimpia ha chiuso con me. Di Grillo non parlo se no rischio il primo ban.
Diciamo che non mi fido di un furbo moralizzatore come lui, troverebbe il modo di mettercelo in quel posto e schierarsi con la cricca di Rep.
Servono canali diversi, giornalisti onesti e pronti ad andare petto in fuori contro il nemico che spara.

E noi dobbiamo imparare: dobbiamo diventare il Liverpool di Italia. Come i tifosi dei Reds non comprano più il Sun per lo schifo compiuto dopo Hillsborough (vedi qui: http://www.anfieldroad.com/dont-buy-the-sun/ ), noi tutti dobbiamo smettere di acquistare Rep. e boicottare anche il suo sito web.
E dobbiamo diffondere il messaggio: i laziali non comprano più Repubblica e invitano tutti a non comprarla.
Noi del forum siamo pochi, ma possiamo promuovere l'iniziativa.

maik

*
Lazionetter
* 865
dai ragazzi l"articolo dimostra che hanno accusato il colpo,stanno in torto insistiamo con grillo ,con il giornale provare non costa nulla

westman

*
Lazionetter
* 2.623
certo che questo articolo è la conferma che repubblica non è un giornale,cioè appoggiano pubblicamente questa condotta schifosa di Mensurati,si sono smerdati per l'eternità in via ufficiale proprio.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Il Tenente il 02 Giu 2012, 15:38
Striscia dopo il servizio su Olimpia ha chiuso con me. Di Grillo non parlo se no rischio il primo ban.
Diciamo che non mi fido di un furbo moralizzatore come lui, troverebbe il modo di mettercelo in quel posto e schierarsi con la cricca di Rep.
Servono canali diversi, giornalisti onesti e pronti ad andare petto in fuori contro il nemico che spara.

E noi dobbiamo imparare: dobbiamo diventare il Liverpool di Italia. Come i tifosi dei Reds non comprano più il Sun per lo schifo compiuto dopo Hillsborough (vedi qui: http://www.anfieldroad.com/dont-buy-the-sun/ ), noi tutti dobbiamo smettere di acquistare Rep. e boicottare anche il suo sito web.
E dobbiamo diffondere il messaggio: i laziali non comprano più Repubblica e invitano tutti a non comprarla.
Noi del forum siamo pochi, ma possiamo promuovere l'iniziativa.

Grande. C'è l'apposito topic: teniamo sempre su  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maik

*
Lazionetter
* 865
poi con quell"articolo si sono fatti un"autogoal perchè tanti che non sapevano dell"intercettazione adesso magari incuriositi l"andranno ha cercare ,questo dimostra che sono tifosi delle cacche

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: westman il 02 Giu 2012, 15:45
certo che questo articolo è la conferma che repubblica non è un giornale,cioè appoggiano pubblicamente questa condotta schifosa di Mensurati,si sono smerdati per l'eternità in via ufficiale proprio.

Come Il Giornale è un fogliaccio asservito ai desiderata di determinati poteri forti, così lo è Repubblica, appecoronata ad altri poteri altrettanto forti.

Fanno schifo, l'uno e l'altro in egual misura.
Anch'io non mi fido di Grillo, però ripeto che con Repubblica c'è odio reciproco; idem fra Repubblica e Il Giornale o Libero. Insomma, io dico che dovremmo puntare a questi canali "forti"

Air

*
Lazionetter
* 2.314
aquilare

*
Lazionetter
* 243
Contenuto sponsorizzato

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: MadBob79 il 02 Giu 2012, 15:47
Grande. C'è l'apposito topic: teniamo sempre su  :asrm

Ho aggiunto anche lì (quello del Complimese senza Rep.)
Me ne ricordo un altro che faceva il parallelo proprio con i tifosi del Liverpool ma non mi funziona la ricerca.

RccardoDT

*
Lazionetter newbie
* 3
poi con quell"articolo si sono fatti un"autogoal perchè tanti che non sapevano dell"intercettazione adesso magari incuriositi l"andranno ha cercare ,questo dimostra che sono tifosi delle cacche

e quando l' andranno a cercare troveranno quella completa, dove c'è anche Mensurati che "preferisce continuare la conversazione su skype"...magari il lettore se la fa la domanda "ma questo giornalista è così intimo da avere anche il contatto skype di un criminale latitante?"

comunque l' intercettazione in circolo è merito di chi l' ha condivisa su twitter e fb, quindi mi raccomando quando escono ste cose o articoli che sputtanano il lavoro di questi mafiosi di giornalisti: condividete, condividete e condividete!

westman

*
Lazionetter
* 2.623
"io non ho ucciso nessuno e non ho nemmeno buttato il coltello nel bidone di via camilleri 37 al quarto incrocio tagliato dalla parallela di via terni" :beer:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Repubblica il 02 Giu 2012, 15:34
La menzogna che viene scambiata come preziosa "rivelazione" è che i due colleghi siano responsabili del coinvolgimento nell'inchiesta del calciatore del Genoa Giuseppe Sculli, nipote del boss di 'ndrangheta Giuseppe Morabito, detto Peppino Tiradritto.

:puke:

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Penosi.

Excusatio non petita.

Si, ma sulle minacce c'hanno tutte le ragioni del mondo a definirle inaccettabili.

Da quando poi hanno pubblicato l'informativa su Buffon hanno aizzato pure gli juventini e quelli oltre ad essere tanti, stanno avvelenati con repubblica e mensurati da sei anni.
Per il resto con l'articolo di oggi non chiariscono nessun dei nostri dubbi, al contrario confermano che il testo dell'articolo su Ilievski era quello vero e che nell'intercettazione lo slavo mentiva sapendo di essere intercettato.
Se lo affermano anche oggi, significa che hanno la registrazione della cena-intervista e che la stessa è nelle mani della procura, altrimenti non si spiegherebbe quel "sapendo di essere intercettato".

Comincio ad essere pessimista, e temo che questi stanno continuando in tutta tranquillità la campagna anti - Lazio perché hanno visionato altri documenti che al momento non conosciamo...altrimenti saremmo davvero al livello della redazione del reggiocalabrista..

Resta l'interrogativo su come gli arrivino tutti questi documenti in teoria riservati, da ultimo quello su Buffon e su come facciano a scovare a un super latitante...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Perchè stanno c.ulo e camicia con le Procure da sempre.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.630
Citazione di: Biafra il 02 Giu 2012, 17:07
Per il resto con l'articolo di oggi non chiariscono nessun dei nostri dubbi, al contrario confermano che il testo dell'articolo su Ilievski era quello vero e che nell'intercettazione lo slavo mentiva sapendo di essere intercettato.
Se lo affermano anche oggi, significa che hanno la registrazione della cena-intervista e che la stessa è nelle mani della procura, altrimenti non si spiegherebbe quel "sapendo di essere intercettato".

Siamo d'accordo :

Citazione di: Splash21 il 02 Giu 2012, 00:48
In realtà la cosa sconvolgente è l'interpretazione : in pratica se avesse ammesso la responsabilità di Sculli o chi per lui sarebbe stata considerata una ammissione , visto che al contrario smentisce per la procura significa che lui è a conoscenza del fatto che viene intercettato e quindi cerca di mentire . In pratica Sculli/Mauri etc sono chiamati in causa da Hilievsky in entrambi i casi e sono colpevoli , a me 'sto modo di fare della procura mi pare allucinante

Da quanto ne so ci dovrebbe essere una conversazione con Fulvio Bianchi (potrei sbagliarmi , cmq un giornalista di Rep ma non Mensurati) in cui gli viene chiesto se quello è il suo numero e Hilievsky risponde "Si' questo è il mio numero e non lo cambio nonostante l'abbia pure la procura" , una cosa simile .
Pero' se gli investigatori sanno che Hilievsky è a conoscenza del fatto di essere intercettato a che pro intercettarlo e poi interpretare quello che dice in maniera stralampata ? Questa telefonata la trattano addirittura come prova quando si sta parlando di una telefonata tra un giornalista e un latitante che sa di essere intercettato , come cacchio fa ad essere considerata una prova su cui farsi delle considerazioni ?

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Splash21 il 02 Giu 2012, 17:14
Siamo d'accordo :

Da quanto ne so ci dovrebbe essere una conversazione con Fulvio Bianchi (potrei sbagliarmi , cmq un giornalista di Rep ma non Mensurati) in cui gli viene chiesto se quello è il suo numero e Hilievsky risponde "Si' questo è il mio numero e non lo cambio nonostante l'abbia pure la procura" , una cosa simile .
Pero' se gli investigatori sanno che Hilievsky è a conoscenza del fatto di essere intercettato a che pro intercettarlo e poi interpretare quello che dice in maniera stralampata ? Questa telefonata la trattano addirittura come prova quando si sta parlando di una telefonata tra un giornalista e un latitante che sa di essere intercettato , come cacchio fa ad essere considerata una prova su cui farsi delle considerazioni ?

In pratica, se Hilievsky sa di essere intercettato, come può essere ritenuto genuino?

Discussione precedente - Discussione successiva