il Progetto Lazio

Aperto da Adler Nest, 02 Giu 2012, 14:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.596
Progetto: parola tanto abusta dalla tronfia e ridondante propaganta tigoriota, e' in un contesto civile, parola importante che vuol dire pianficazione e programmazione. E' il progetto che ti porta verso l'obiettivo che ti sei prefissato.
Ora, io non so più quale sia l'obiettivo della Lazio ed i tempi che si e' prefissa.
La conferma di Reja (senza lo scontro con Tare) avrebbe voluto dire:
Conferma di un modulo
Un fine tuning per rafforzare la squadr a con alcuni mirati ritocchi
Confermare la posizione attuale cercando di entrare in CL.
Adesso?
Cambia il modulo?
Si adatteranno i giocatori?
Cambiano gli obiettivi?
Si punta sui giovani?
Bisogna dare tempo allo Stratega Balcanico o bisogna pretendere tutto maledettamente da subito?
Quali sono le ambizioni della Lazio?
Rinnovate?
Rafforzate?
Ridimensionate? (I nomi di Faubert e Hietamaj mi fanno venire l'orchite.....).
Cosa c'entra Klose con uno che vuole un ventenne dello Zambia?
Quante "sberle" siete disposti a prendere per il nuovo progetto?
Quanto vogliamo aspettare?
Perche'tutte queste domande?
Perche' per me, abbiamo disfatto un meccanismo a cui mancava poco per essere pronto a raccogliere cio' che la Lazio e noi ci meritiamo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Fortunatamente non ho più sentito parlare di "progetto Lazio", e da allora la Lazio è tornata a far molto bene.

Non sarà che 'sta parola "progetto" è sinonimo di disgrazia?

Riguardo il cambio di allenatore, anch'io dissi che cambiare allenatore poteva significare ripartire da zero, perché bisogna vedere come la squadra accoglierà il nuovo allenatore e come il nuovo allenatore giudicherà la rosa, ma dicono che Petkovic sia disposto ad applicare il modulo che meglio si addice alla rosa, spero che sappia anche farsi rispettare.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Faccio mia la frase finale : secondo me continuando con Reja e con qualche innesto l'anno prossimo ci saremmo potuti divertire. Io non so i motivi per i quali Reja se n'è andato , non so se sono solo ambientali , ambientali e tecnici , insomma non lo so.
Ora guardo a PetKovic con speranza e curiosità , va detto che molto dipenderà dal mercato estivo. Lì capiremo meglio se la scelta di prendere Petkovic è una scelta di ridimensionamento o no.

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Domanda: perchè Petkovic vuol dire ridimensionamento? Perchè nessuno di noi l'ha mai sentito? Eh, quindi?

Citazione
Cosa c'entra Klose con uno che vuole un ventenne dello Zambia?

se lalaziosonoloro contatta il procuratore di sto qua dello zambia per il semplice motivo che Petkovic l'ha portato in Europa non vuol dire di conseguenza che tale procuratore sia stato contattato anche dalla Lazio.

Se quelli de lalaziosonoloro si fa le pippe mentali sparando cavolate a destra e sinistra perchè bisogna credere alle cavolate che scrivono?

Io so di una società che sta cercando di prendere, a meno di sorprese, Ederson (anche se le parole di Caliendo di oggi sono un pò strane), Breno (a detta di Klose il più forte difensore con cui abbia giocato), Ylmaz (non lo conosco ma c'è chi ne parla un gran bene, d'altronde non conoscevo neanche Lulic e ora guai a chi me lo tocca).

Qualcuno mi spiega dov'è il ridimensionamento?! Ah, si. Nessuno conosce Petkovic e allora ci si deprime.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
c'è troppo qualunquismo nelle tue premesse. il 20enne dello zambia come lo chiami tu, probabilmente senza mai averlo visto giocare, è un potenziale fenomeno che ha vinto la coppa d'africa da protagonista... con lo zambia, non con la costa d'avorio, né col ghana, per dire...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Se ci sarà ridimensionamento o no lo sapremo a fine mercato per ora caro alenesta ederson breno yilmaz non sono arrivati.al contrario di un tecnico non molto navigato di un bidello e del figlio di un procuratore.per ora questi sono e a fine mercato si vedrà.adler è sempre molto obiettivo io comincio ad avere le sue stesse sensazioni... ma ripeto aspettiamo e vediamo

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: sweeper77 il 02 Giu 2012, 15:36
Se ci sarà ridimensionamento o no lo sapremo a fine mercato per ora caro alenesta ederson breno yilmaz non sono arrivati.al contrario di un tecnico non molto navigato di un bidello e del figlio di un procuratore.per ora questi sono e a fine mercato si vedrà.adler è sempre molto obiettivo io comincio ad avere le sue stesse sensazioni... ma ripeto aspettiamo e vediamo

Tutto quello che vuoi. Penso che qualsiasi Laziale sia rimasto "sorpreso" dalla scelta dell'allenatore; però non  possibile che si facciano le pulci a qualsiasi mossa della società, e non è possibile che qualsiasi analisi porti inesorabilmente a una conclusione negativa.

Un pò di ottimismo ogni tanto, no?! ma che ce l'ha ordinato il dottore di essere sempre così negativi?

il bidello c'ha più esperienza di S. Inzaghi che molti ritenevano addirittura adatti al ruolo di allenatore, Petkovic è più navigato di S. Inzaghi.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
io sono favorevole all'assunzione di un allenatore che tenterà un gioco offensivo.
é un salto nel buio, ovvio. ma meglio un potenziale ottimo tecnico che un mediocre conclamato, almeno per me.

discutere di questa scelta, però, non significa fare le pulci alla società: qui non parliamo del magazziniere, ma dell'allenatore. e se qualcuno è perplesso ha ben ragione d'esserlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: borgorosso il 02 Giu 2012, 16:08
io sono favorevole all'assunzione di un allenatore che tenterà un gioco offensivo.
é un salto nel buio, ovvio. ma meglio un potenziale ottimo tecnico che un mediocre conclamato, almeno per me.

discutere di questa scelta, però, non significa fare le pulci alla società: qui non parliamo del magazziniere, ma dell'allenatore. e se qualcuno è perplesso ha ben ragione d'esserlo.

Essere perplessi è lecito, e anche logico, anch'io ho qualche timore su Petkovic, però un conto è essere perplessi, un conto è dire immediatamente che si tratta di una scelta sbagliata.

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: borgorosso il 02 Giu 2012, 16:08

Anch'io sono perplesso, e ho già detto che dopo due 4 posti mi sarebbe piaciuto dare continuità con un allenatore già affermato e che abbia già dimostrato molto, anche per tenere alto l'entusiasmo; per quanto mi stia antipatico stavo già iniziando a leccarmi i baffi all'idea di Mazzarri purchè cambiasse il suo modo di essere.

La società ha ritenuto che Petkovic fosse l'uomo giusto per dare continuità e siccome, nonostante ciò che dice molta gente, questà società ha dimostrato di avere l'occhio molto lungo su molte scelte (qualsiasi società ha commesso errori) io mi fido. Poi magari la scelta sarà sbagliata, ma da qua a dire che la Lazio si sta ridimensionando ce ne passa. Lotito ha promesso 4 campioni e visto che l'anno scorso li ha portati (nonostante i perculeggiamenti di molti laziali a questa "promessa di Lotito il Presidente ha dimostrato con gli acquisti di Lulic, Klose, Marchetti, Cissè di essere in grado di portare 4 campioni) io mi fido e non credo in un ridimensionamento.
Se così non sarà, dopo e solo dopo criticherò.

Ma l'analisi distruttiva, se permetti, sta iniziando veramente a scocciare.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Magnopèl il 02 Giu 2012, 15:02
secondo me continuando con Reja e con qualche innesto l'anno prossimo ci saremmo potuti divertire.

"Reja" e "divertire" nello stesso periodo. M'hai strappato un sorriso

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Qui si fa un errore fondamentale: si pensa che in un progetto in cui si punti sui giovani si debba puntare solo sui giovani. Un progetto del genere non è a breve scadenza, non si tratta di prendere gli Onazi della situazioni e metterli titolari alla prima giornata senza che abbiano mai neanche visto un campo professionistico. E qui sta l'errore (tra gli altri) di Luigi. Un progetto del genere prevede (cosa che Reja non faceva mai, se non per problemi di mancanza di giocatori) di prendere i Primavera e metterli stabilmente in prima squadra con i "grandi". Devono essere pronti a subentrare, giocando prima 5, poi 10, poi 30 minuti. A quel punto, casomai mancassero i grandi, possono giocare loro. Basta guardare cosa ha fatto Zeman con il Pescara. Ha preso giovani che comunque giocavano già in prima squadra (Verratti, Capuano), ha preso giovani in prestito (Insigne, Immobile) e li ha mischiati con gente esperta (Sansovini). Non bisogna essere troppo integralisti, nè in un senso nè nell'altro. Inutile partire con tutti "maturi" perchè di certo non siamo attrezzati per vincere subito, non con tutti giovani perchè abbiamo visto come va a finire.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Io non so quale sia il progetto e nemmeno me ne preoccupo. Mi piace fare il tifoso e sono anni che sogno una squadra sfrontata, irriverente,  'mpunita. Voglio una Lazio co la faccia da schiaffi. Come quei regazzini rosci co le lentiggini che ne combinano di tutti i colori. Ma che se fanno volè bene da morì. Petkovic può essere quello giusto. È un rischio, lo so benissimo, ma io sono contento di correrlo

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: ale_nesta il 02 Giu 2012, 15:59

Tutto quello che vuoi. Penso che qualsiasi Laziale sia rimasto "sorpreso" dalla scelta dell'allenatore; però non  possibile che si facciano le pulci a qualsiasi mossa della società, e non è possibile che qualsiasi analisi porti inesorabilmente a una conclusione negativa.

Un pò di ottimismo ogni tanto, no?! ma che ce l'ha ordinato il dottore di essere sempre così negativi?

il bidello c'ha più esperienza di S. Inzaghi che molti ritenevano addirittura adatti al ruolo di allenatore, Petkovic è più navigato di S. Inzaghi.
la tua ultima frase pero vuol dire poco eh  :) .. allora piamo sonetti che ha piu' esperienza di tutti  ;)
ottimismo? se vuoi vuoi che facciamo finta vabbe'.. ottimismo,, io non me la sento di essere ottimista con un tecnico cosi... caso mai puoi chiedere di avere pazienza e speranza.. mi puoi dire ao.. tare se lo ha scelto avra visto qualcosa di buono anche in uno licenziato dalla B turca... e quindi aspettiamo a giudicarlo e speriamo bene... cosi ci sto!!  ma ottimismo perche?? in base a cosa?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: ralphmalph il 02 Giu 2012, 16:38
"Reja" e "divertire" nello stesso periodo. M'hai strappato un sorriso
:DD

Divertire dal punto di vista dei risultati. Io sono ancora uno schiavo dei medesimi.  :p

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
A proposito di progetto, chi abbiamo acquistto e chi acquisteremo? ;)

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Capisco tutte le perplessità, che posso anche condividere, su Petkovic. Anche perché in un momento strano come questo forse sarebbero servite più certezze e non un'ulteriore incognita. Vedremo.

Però non mi starei a fasciare la testa per il possibile arrivo di un semisconosciuto ventenne africano, perché con gli sconosciuti ventenni l'Udinese ci sta campando alla grande. D'altra parte prendere giovani già fortissimi non è cosa per noi, perché non riusciremmo a reggere la concorrenza sul mercato.

Piccola nota simpatica (spero): se arrivasse Hetemaj finalmente avremmo un tifoso Laziale in squadra.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Giu 2012, 16:53
la tua ultima frase pero vuol dire poco eh  :) .. allora piamo sonetti che ha piu' esperienza di tutti  ;)
ottimismo? se vuoi vuoi che facciamo finta vabbe'.. ottimismo,, io non me la sento di essere ottimista con un tecnico cosi... caso mai puoi chiedere di avere pazienza e speranza.. mi puoi dire ao.. tare se lo ha scelto avra visto qualcosa di buono anche in uno licenziato dalla B turca... e quindi aspettiamo a giudicarlo e speriamo bene... cosi ci sto!!  ma ottimismo perche?? in base a cosa?

A mio parere, hai perso l'obiettività che avevi quando ti conobbi su questo forum.

Contenuto sponsorizzato

slaven

*
Lazionetter
* 106
Eterni scontenti. Eterni polemici, al limite delle trollate...

Qualsiasi cosa faccia la Società, pronti a criticare.

Quante volte, senza scrivere, ho letto che bisogna investire sui giovani? Ecco, Vlado Petkovic' considera i giovani e li valorizza, vedi LULIC'.

Io voglio 11 LULIC'!!!! Tu no?

Cos'hai contro i giovani dello Zambia?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Giu 2012, 17:11
A mio parere, hai perso l'obiettività che avevi quando ti conobbi su questo forum.
a mitico... ma perche uno dovrebbe avere motivi di ottimismo per un allenatore sconosciuto che finora non ha fatto nulla ed ha allenato solo squadrucce neanche sempre bene?? accidenti ma per avere ottimismo ci dovra pur essere un motivo no?? come ho detto .. è stato confermato quindi non volgio assolutamente contestare ne criticare l'allenatore.. quindi se diciamo.... "speriamo che si riveli un buon allenatore" io sono d'accordissimo.. se diciamo aspettiamo a vederlo prima di giudicare va bene... ma per essere ottimisti mi spisce ma ci vuole un motivo... motivo che razionalmente non puo' esistere... poi, come ti ho detto da oggi non lo critichero!!

Discussione precedente - Discussione successiva