Smantellata squadra allievi

Aperto da Lazio forever, 06 Lug 2010, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Lazio forever

*
Lazionetter
* 76
La Lazio deve ricostruire da zero gli allievi. In una sola botta sono stati mandati a casa e quindi non confermati ben ventuno ragazzi. La maggior parte di loro avevano iniziato l'avventura in biancoceleste sin da piccolini, selezionati dal responsabile del settore giovanile Giulio Coletta. Difficile ricordare che sia mai accaduta una cosa simile a Formello. Della squadra degli allievi, ovvero della classe del 93, solo cinque ragazzi sono stati promossi in Primavera: Monteforte, Fagioli (ex Roma), Spina e i due stranieri (di cui si dice un gran bene) il trequartista Salam Dené e il difensore Aurimas Vilkaitis.

FONTE IL MESSAGGERO

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Ma smantellata da chi? Il responsabile è Coletta, ma non era stato proprio lui a sceglierli uno per uno?!

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
La scelta di smantellare è di Coletta o di Tare ?
Qualcuno sa questo ?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
forse "smantellata" nel senso che non erano in grado di fare la primavera....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: rocchigol il 06 Lug 2010, 17:31
forse "smantellata" nel senso che non erano in grado di fare la primavera....

Si immagino anche io che il senso fosse quello, però se della rosa degli Allievi 21 ragazzi su 24 non sono in grado di fare neanche la primavera.....poi sarò banale ma secondo me allestire un grande settore giovanile sarebbe il primo vero grande passo verso una Lazio competitiva.
Ad ogni modo abbiamo tanti ragazzi in giro usciti dalla primavera...vedremo un pò.......

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
sta distruggendo la Lazio questa persona  :cry:

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: Pomata il 06 Lug 2010, 17:52
sta distruggendo la Lazio questa persona  :cry:

Non credo che Lotito sia il responsabile di questa vicenda, semplicemente questi ragazzi non si sono rivelati adeguati e su questo bisogna lavorare..

meteorino

*
Lazionetter
* 194
Quei ragazzi sono stati scelti proprio da lui e ora li manda a casa... :roll:
Ma la decenza di ammettere gli errori e di rassegnare le dimissioni quando ?? :evil:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
sembrerebbe, dicono, appare dai bilanci, dunque con tutti i benefci del dubbio del mondo, che la Lazio è la società che investe di meno nel settore giovanile in italia, e cioè Euro 700 mila.
non so se è vero, anche se, risultando dai bilanci, dovrebbe esserlo, se lo fosse ne sarei dispiaciuto, sarebbe un segnale che il settore interessa poco.
considerato che non abbiamo le possibilità economiche degli arabi credo che forse sarebbe il caso di cercare i vari giordano, agostinelli e nesta nel giardino di casa

bizio67

*
Lazionetter
* 19.154
Nella nostra situazione il settore giovanile dovrebbe essere curato nei minimi particolari e noi che facciamo? Lo smantelliamo...che tristezza!

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Lazioinvantaggio il 06 Lug 2010, 17:54

Non credo che Lotito sia il responsabile di questa vicenda, semplicemente questi ragazzi non si sono rivelati adeguati e su questo bisogna lavorare..

E allora è un vero e proprio fallimento su tutti fronti.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Lazio forever il 06 Lug 2010, 17:21
La Lazio deve ricostruire da zero gli allievi. In una sola botta sono stati mandati a casa e quindi non confermati ben ventuno ragazzi. La maggior parte di loro avevano iniziato l'avventura in biancoceleste sin da piccolini, selezionati dal responsabile del settore giovanile Giulio Coletta. Difficile ricordare che sia mai accaduta una cosa simile a Formello. Della squadra degli allievi, ovvero della classe del 93, solo cinque ragazzi sono stati promossi in Primavera: Monteforte, Fagioli (ex Roma), Spina e i due stranieri (di cui si dice un gran bene) il trequartista Salam Dené e il difensore Aurimas Vilkaitis.

rieccomi, dopo qualche giorno di assenza forzata. e riecco un altro attacco alla Lazio decisamente poco comprensibile. nel senso che non si capisce di cosa si parla.

io ho capito che della squadra degli allievi solo 5 sono stati promossi in Primavera. siamo sicuri che TUTTI i restanti giocatori non hanno piu' l'eta' per giocare negli allievi e verranno 'dismessi'? non e' che forse tra i rimanenti c'e' qualcuno o piu' di qualcuno che, in base all'eta', continuera' a giocare con gli allievi? e in ogni caso, se TUTTI questi giocatori hanno davvero superato il limite d'eta' per giocare negli allievi... e' OVVIO che la squadra degli allievi andra' comunque ricostruita da zero e si sarebbe dovuto ricostruirla da zero anche se TUTTI fossero passati con la Primavera (che disponendo gia' di parecchi giocatori non credo che avrebbe potuto reggere una rosa di 40 giocatori).

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Gli Allievi Nazionali sono roba di Tare cosi come la Primavera.
Comunque ho l'impressione che sia una cosa abbastanza normale...in fondo non credo che un blocco di 20/21 ragazzi ogni anno emigra dagli allievi alla Primavera.
Inoltre,dalla rosa che vedo sul sito della Lazio,la maggior parte dei ragazzi erano al limite di età quest'anno e quindi non è che sono stati cacciati,erano semplicemente arrivati al bivio tra il rimanere e andare e sono andati.

5 ragazzi passano in primavera e dal gruppo dei Giovanissimi Nazionali (c'è anche il figlio di Giordano tra quelli...speriamo...)si attingerà per costruire la nuova squadra degli Allievi,dov'è la cosa strana?

Perchè non ci si informa prima di parlare/scrivere?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: stefanone76 il 06 Lug 2010, 18:04
sembrerebbe, dicono, appare dai bilanci, dunque con tutti i benefci del dubbio del mondo, che la Lazio è la società che investe di meno nel settore giovanile in italia, e cioè Euro 700 mila.
non so se è vero, anche se, risultando dai bilanci, dovrebbe esserlo, se lo fosse ne sarei dispiaciuto, sarebbe un segnale che il settore interessa poco.
considerato che non abbiamo le possibilità economiche degli arabi credo che forse sarebbe il caso di cercare i vari giordano, agostinelli e nesta nel giardino di casa

I 700 mila però escludendo la squadra Primavera, va detto.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: ZanoniBC il 06 Lug 2010, 18:14
rieccomi, dopo qualche giorno di assenza forzata. e riecco un altro attacco alla Lazio decisamente poco comprensibile. nel senso che non si capisce di cosa si parla.

io ho capito che della squadra degli allievi solo 5 sono stati promossi in Primavera. siamo sicuri che TUTTI i restanti giocatori non hanno piu' l'eta' per giocare negli allievi e verranno 'dismessi'? non e' che forse tra i rimanenti c'e' qualcuno o piu' di qualcuno che, in base all'eta', continuera' a giocare con gli allievi? e in ogni caso, se TUTTI questi giocatori hanno davvero superato il limite d'eta' per giocare negli allievi... e' OVVIO che la squadra degli allievi andra' comunque ricostruita da zero e si sarebbe dovuto ricostruirla da zero anche se TUTTI fossero passati con la Primavera (che disponendo gia' di parecchi giocatori non credo che avrebbe potuto reggere una rosa di 40 giocatori).

Citazione di: dani2110 il 06 Lug 2010, 18:17
Gli Allievi Nazionali sono roba di Tare cosi come la Primavera.
Comunque ho l'impressione che sia una cosa abbastanza normale...in fondo non credo che un blocco di 20/21 ragazzi ogni anno emigra dagli allievi alla Primavera.
Inoltre,dalla rosa che vedo sul sito della Lazio,la maggior parte dei ragazzi erano al limite di età quest'anno e quindi non è che sono stati cacciati,erano semplicemente arrivati al bivio tra il rimanere e andare e sono andati.

5 ragazzi passano in primavera e dal gruppo dei Giovanissimi Nazionali (c'è anche il figlio di Giordano tra quelli...speriamo...)si attingerà per costruire la nuova squadra degli Allievi,dov'è la cosa strana?

Perchè non ci si informa prima di parlare/scrivere?

Troppo complesse le vostre analisi. Meglio scrivere "sta distruggendo la Lazio" , con magari pure un piantarello  :cry:
Io la penso nello stesso modo. Il salto alla categoria superiore non viene fatto in blocco e non è neanche automatico. Quelli più validi vanno avanti , quelli non ritenuti tali , se superato il limite di età, devono essere dismessi (altrimenti dove li faresti giocare?). La stessa cosa succede dalla Primavera alla prima squadra. Altrimenti ogni anno, per ogni categoria , ti ritroveresti 22 giocatori in più.
Ma poi non si era detto che le squadre del settore giovanile erano quelle che prendevano "pizze" a destra e a manca degli avversari di quartiere? E allora non sarebbe giusta una rifondazione?

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Lazioinvantaggio il 06 Lug 2010, 18:26

I 700 mila però escludendo la squadra Primavera, va detto.

escludendo la primavera... e gli allievi! per fare un raffronto degno di questo nome sarebbe utile parlare di grandezze omogenee...

Mauler

Visitatore
Qualcuno (forse...si dice...) potrebbe andare al Manchester United.

Contenuto sponsorizzato

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Ma poi, se mi permettete di andare OT un attimo soltanto, quanti saranno di preciso i ragazzi usciti dalla primavera che il prossimo anno giocheranno tra B e C? Qualcuno ha informazioni precise?
Perchè a me vengono: Perpetuini, Kozak, Mendicino, Tuia, Luciani, Sevieri, Mancini, Cavanda e Cinelli...che non sarebbero mica pochi...ce ne sono altri? Sciamanna forse?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Notizie come queste, date così, ti fanno diventare "Lotitiano" anche senza volerlo.

Discussione precedente - Discussione successiva