il Progetto Lazio

Aperto da Adler Nest, 02 Giu 2012, 14:54

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Giu 2012, 17:11
A mio parere, hai perso l'obiettività che avevi quando ti conobbi su questo forum.

Secondo me lo stamo a fa sbroccà noi :D :D
Petkovic lo accetterebbe pure ma il fatto che molti di noi sono contenti e ottimisti lo manna ai matti :D :D ;)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Giu 2012, 17:17
a mitico... ma perche uno dovrebbe avere motivi di ottimismo per un allenatore sconosciuto che finora non ha fatto nulla ed ha allenato solo squadrucce neanche sempre bene?? accidenti ma per avere ottimismo ci dovra pur essere un motivo no?? come ho detto .. è stato confermato quindi non volgio assolutamente contestare ne criticare l'allenatore.. quindi se diciamo.... "speriamo che si riveli un buon allenatore" io sono d'accordissimo.. se diciamo aspettiamo a vederlo prima di giudicare va bene... ma per essere ottimisti mi spisce ma ci vuole un motivo... motivo che razionalmente non puo' esistere... poi, come ti ho detto da oggi non lo critichero!!

Ecco, appunto :) :) :)

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Beato chi ancora crede che ci sia un progetto o qualunque cosa minimamente paragonabile ad una programmazione

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Giu 2012, 17:17
a mitico... ma perche uno dovrebbe avere motivi di ottimismo per un allenatore sconosciuto che finora non ha fatto nulla ed ha allenato solo squadrucce neanche sempre bene?? accidenti ma per avere ottimismo ci dovra pur essere un motivo no?? come ho detto .. è stato confermato quindi non volgio assolutamente contestare ne criticare l'allenatore.. quindi se diciamo.... "speriamo che si riveli un buon allenatore" io sono d'accordissimo.. se diciamo aspettiamo a vederlo prima di giudicare va bene... ma per essere ottimisti mi spisce ma ci vuole un motivo... motivo che razionalmente non puo' esistere... poi, come ti ho detto da oggi non lo critichero!!

Io non ti chiedo di essere ottimista, ma di essere obiettivo: Petkovic non avrà esperienza in campionati importanti, ma perché negare quanto di buono fatto con lo Young Boys in Europa? Perché negare quanto di buono fatto in Svizzera? Perché modificare la realtà del suo fallimento turco?

Con il Bellinzona nel 2008 raggiunse la finale di Coppa di Svizzera nonostante giocasse in Challange League, la Serie B svizzera, portando il Bellinzona alla sua unica qualificazione in Coppa UEFA in tutta la sua storia, e ottenne anche la promozione nel massimo campionato svizzero. Secondo te non fu confermato perché fece male? Cosa doveva fare più di questo? Forse non era in grado di portare il Bellinzona ad una salvezza tranquilla? Considerando che l'anno seguente fu ingaggiato dallo Young Boys... e appunto con lo Young Boys fece benissimo nella stagioen 2009-2010, in cui oltre a lottare per il titolo sfiorò una storica qualificazione in Champions League eliminando prima il più blasonato Fenerbahçe e poi lottando fino alla fine contro il ben più blasonato Tottenham (che in quella stagione arrivò ai quarti di Champions League), venendo sconfitto sonoramente a Londra ma vincendo la partita d'andata in casa. Poi in Europa League fece un cammino identico a quello nostro di quest'anno ma in maniera più dignitosa, ovvero arrivando secondo nel girone senza sperare nella vittoria dell'ultima classificata e venendo eliminato dallo Zenit ai sedicesimi in maniera simile al play-off di Champions League contro il Tottenham: vittoria all'andata, sconfitta al ritorno.

Riguardo l'esperienza turca, il Samsunspor giocava nella Serie A turca, non in Serie B, ma era appena stata promossa e a fine anno è retrocessa comunque. Criticarlo per questa esperienza è come dire che Di Carlo non è un buon allenatore perché fu esonerato dalla Sampdoria l'anno scorso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Giu 2012, 16:53
la tua ultima frase pero vuol dire poco eh  :) .. allora piamo sonetti che ha piu' esperienza di tutti  ;)
ottimismo? se vuoi vuoi che facciamo finta vabbe'.. ottimismo,, io non me la sento di essere ottimista con un tecnico cosi... caso mai puoi chiedere di avere pazienza e speranza.. mi puoi dire ao.. tare se lo ha scelto avra visto qualcosa di buono anche in uno licenziato dalla B turca... e quindi aspettiamo a giudicarlo e speriamo bene... cosi ci sto!!  ma ottimismo perche?? in base a cosa?

Sempre meglio la speranza che tutta la mer.da che si sta sparando sulla Lazio per aver scelto Petkovic. :)

L'ultima frase era riferita al fatto che si contesta al nuovo staff di nn avere esperienza.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.596
Prima di rispondere mi sono riletto con calma.
Ad un netter con 27 reply che mi accusa di trollismo, consiglio di informarsi, studiare e sciacquarsi la bocca prima di scrivere cose che suonano come putt....sciocchezze.
Agli altri: ho parlato di ridimensionamento? Ho fatto un sacco di domande. Volevo delle vostre opinioni.
Mi avete risposto?
Siete EVENTUALMENTE disponibili ad un campionato di transizione se dovesse essere tale?
Qual'e' la vostra capacita'di attesa?
Quante partite?
Sareste contanti ad uscire dallo stadio con uno spettacolo sfolgorante negli occhi ed una sconfitta? E due? E tre?.
Perche' a Reja gli abbiamo spaccato le palle fino allo sfinimento con risultati importanti e io non voglio che mi si continuino a sfrangiare i [...] all'infinito.
Adesso sono stato più chiaro?
Grazie

Property

Visitatore
L'unico vero progetto di lotito-tare e' quello dell'occasione che fa il mercato.
Poi tanto ce' sempre tare il 31 (gennaio o agosto) a venire a prendere in giro che con un'ora in più' prendeva nilmar; del resto lui e' pagato per fare questo.

In questo momento avevamo bisogno di essere un po' sollevati, di un allenatore importante magari, di certezze (anche reja) e 4 grandi giocatori.
La base e' ottima sarebbe bastato questo.

Invece no, si ricomincia.
Con pektovic.
Magari pero' arrivano 4 campioni, senza ironia.
Aspettiamo il 31 agosto.

Un consiglio. Tifate lazio, abbonatevi e comprate materiale della lazio.
Vicini alla squadra sempre.
Di lotito credo ci debba importare il giusto.
Saremo serenamente sempre qua' a sbugiadarlo quando merita, purtroppo spesso!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Adler Nest il 02 Giu 2012, 19:21
Ad un netter con 27 reply che mi accusa di trollismo, consiglio di informarsi, studiare e sciacquarsi la bocca prima di scrivere cose che suonano come putt....sciocchezze.
Agli altri: ho parlato di ridimensionamento? Ho fatto un sacco di domande. Volevo delle vostre opinioni.
Mi avete risposto?
Siete EVENTUALMENTE disponibili ad un campionato di transizione se dovesse essere tale?
Qual'e' la vostra capacita'di attesa?
Quante partite?
Sareste contanti ad uscire dallo stadio con uno spettacolo sfolgorante negli occhi ed una sconfitta? E due? E tre?.
Perche' a Reja gli abbiamo spaccato le palle fino allo sfinimento con risultati importanti e io non voglio che mi si continuino a sfrangiare i [...] all'infinito.
Adesso sono stato più chiaro?
Grazie
il presupposto è sbagliato. cosa vuol dire uscire dallo stadio con uno spettacolo sfolgorante ed un sconfitta? puo succedere una volta ma alla lunga il giocar bene paga sempre ! Il problema è mettersi d'accordo su cosa significa giocar bene che non è attaccare a testa bassa fregandosene di quello che succede dietro! giocar bene significa avere una squadra sempre propositiva ed un allenatore che cura l'attacco e la difesa nella stessa maniera, significa cercare sempre di vincere attaccando con schemi e non a caso non lasciando abbondonati a se stessi ne gli attaccanti ne i difensori ! significa non andare a giocare la maggior parte delle partite cercando di non prendere gol (come faceva reja molto spesso secondo me) e poi se capita di segnare meglio ancora! Quindi cosa significa quanto siete disposti ad aspettare? un allenatore non si puo' aspettare se lo aspetti 3-4 mesi sei fuori da tutto (se non rischi addirittura la B)....
In italia, nonostante l'involozione del nostro calcio si gioca non piu il campionato piu' bello ma sicuramente il piu' tattico.... se tatticamente sei un po sprovveduto in italia ti fa a fettine pure l'ultima in classifica...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Se la Lazio farà un gioco corale e propositivo, se valorizzerà i nostri giovani (siamo tra le prime 4 in Italia, anche se come spesso si dice abbiamo sfasciato il settore giovanile), se arriverà tra le prime 6, se la differenza tra gol fatti e subiti sarà equilibrata (come dimostrano le statistiche di Pektovic), allora mi riterrò soddisfatto.
Nel frattempo aspetto con entusiamo di vedere la nuova squadra. Mi intriga questa Lazio. Come sempre.
P.s. Il paragone che a volte sento con LE non regge. La Roma non giocava un calcio propositivo e divertente, era una squadra orizzontale, poco efficace, ma allo stesso tempo sbilanciata. Giocar bene non vuol dire prendere schiaffi. È chiaro che un po' bisognerà aspettare... Vuoi una tempistica? 10 partite poi mi sarò fatto un'idea.

slaven

*
Lazionetter
* 106
Citazione di: Adler Nest il 02 Giu 2012, 19:21

Cos'è nonnismo?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.224
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Giu 2012, 01:26
Ti rispondo.
Se la Lazio farà un gioco corale e propositivo, se valorizzerà i nostri giovani (siamo tra le prime 4 in Italia, anche se come spesso si dice abbiamo sfasciato il settore giovanile), se arriverà tra le prime 6, se la differenza tra gol fatti e subiti sarà equilibrata (come dimostrano le statistiche di Pektovic), allora mi riterrò soddisfatto.
Nel frattempo aspetto con entusiamo di vedere la nuova squadra. Mi intriga questa Lazio. Come sempre.
P.s. Il paragone che a volte sento con LE non regge. La Roma non giocava un calcio propositivo e divertente, era una squadra orizzontale, poco efficace, ma allo stesso tempo sbilanciata. Giocar bene non vuol dire prendere schiaffi. È chiaro che un po' bisognerà aspettare... Vuoi una tempistica? 10 partite poi mi sarò fatto un'idea.

A natale vedremo di che pasta saremo fatti....  in caso di catastrofe. Si farà sempre in tempo a cambiare allenatore...

Del resto Mazzarri rimane al Napoli..... Zola, di matteo e inzaghi non hanno tutta questa esperienza rispetto a Petko

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Citazione di: Property il 02 Giu 2012, 19:33
Saremo serenamente sempre qua' a sbugiadarlo quando merita, purtroppo spesso!

Lo dico serenamente.
In questi 8 anni sono state più le volte in cui é stato Lotito a sbugiardare i "criticoni". Un rapporto di almeno 4 a 1.
Sono due anni che, se rileggi i pronostici precampionato, c'é chi, con assoluta sicumera afferma che la Lazio non può' aspirare a più di un dignitoso ottavo/sesto posto.
Chi parla di mediocrità, chi parla di dilettantismo, chi parla di improvvisazione.
Quando arrivo' Reja, furono molti a storcere il naso, uno scarto del Napoli senza una carriera alle spalle. Io per primo, se c'é da dare l'esempio.
Ebbe ragione lui. E mai nessuno, qui sopra o altrove, ha mai scritto "m'ero sbagliato", oppure un semplice "c'aveva ragione lui". No, in genere, se la Lazio, in questi anni ha fatto qualcosa di positivo é stato sempre e solo culo, oppure un concorso di circostanze assolutamente indipendenti dalla volontà della società. O di chi ne fa le veci, come c'era scritto sul libretto delle giustificazioni.
Certo c'é sempre la parola "Artipoli" o "Vignaroli", oppure "mercato del 2007" o "progetto" nascosta tra le pieghe della tastiera per potre suffragare tesi abbastanza sbugiardate da vicende recenti e meno recenti. Un po come risvegliare una festa di compleanno che langue con un lento stile "Hotel California", uno standing che ha 40 anni ma sempre efficace per far limonate le coppiette.
Oppure, ancora meglio, c'é sempre un De Laurentis, o un Zamparini, o un Garrone (sic!) o un Della Valle a indicarci la via da seguire. Comunque vada. Anche se stanno a guardarci il culo in classifica da anni.
in quel caso, ovviamente, si parte con il mantra della cittaà di roma, capitale d'Italia e quindi non comparabile con Genova o Firenze. C'é sempre un corner in  cui salvarsi.
Oppure ancora meglio del meglio c'é sempre una squadra di esordienti provinciali o giovanissimi regionali che pareggia, o peggio, perde una partita con un Savio o un Tor de Cenci qualsiasi per gridare al crollo del settore giovanile.
Tutto fa brodo. Col dado, ma sempre brodo.
Tranne le scuse, tranne le ammissioni di non aver capito nulla, di aver sbagliato.
Siamo tutti laziali, abbracciamose e cantiamo.
Domani si riparte.

Ecco, detto questo, io trovo assolutamente legittima la posizione di Gaizka, in questo topic.
Non c'é nulla che spinga all'ottimismo sfrenato, il personaggio scelto é di quelli inaspettati, che può' fare benissimo oppure sbagliare. A me, personalmente, suscita più fermento di un Pioli qualsiasi, ma non ho ragionevoli argomenti per dire che l'ottimismo sia di rigore.

Contenuto sponsorizzato

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: And159 il 02 Giu 2012, 17:51
Beato chi ancora crede che ci sia un progetto o qualunque cosa minimamente paragonabile ad una programmazione
:pp
sono d accordo con te

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 03 Giu 2012, 09:29
Lo dico serenamente.
In questi 8 anni sono state più le volte in cui é stato Lotito a sbugiardare i "criticoni". Un rapporto di almeno 4 a 1.
Sono due anni che, se rileggi i pronostici precampionato, c'é chi, con assoluta sicumera afferma che la Lazio non può' aspirare a più di un dignitoso ottavo/sesto posto.
Chi parla di mediocrità, chi parla di dilettantismo, chi parla di improvvisazione.
Quando arrivo' Reja, furono molti a storcere il naso, uno scarto del Napoli senza una carriera alle spalle. Io per primo, se c'é da dare l'esempio.
Ebbe ragione lui. E mai nessuno, qui sopra o altrove, ha mai scritto "m'ero sbagliato", oppure un semplice "c'aveva ragione lui". No, in genere, se la Lazio, in questi anni ha fatto qualcosa di positivo é stato sempre e solo culo, oppure un concorso di circostanze assolutamente indipendenti dalla volontà della società. O di chi ne fa le veci, come c'era scritto sul libretto delle giustificazioni.
Certo c'é sempre la parola "Artipoli" o "Vignaroli", oppure "mercato del 2007" o "progetto" nascosta tra le pieghe della tastiera per potre suffragare tesi abbastanza sbugiardate da vicende recenti e meno recenti. Un po come risvegliare una festa di compleanno che langue con un lento stile "Hotel California", uno standing che ha 40 anni ma sempre efficace per far limonate le coppiette.
Oppure, ancora meglio, c'é sempre un De Laurentis, o un Zamparini, o un Garrone (sic!) o un Della Valle a indicarci la via da seguire. Comunque vada. Anche se stanno a guardarci il culo in classifica da anni.
in quel caso, ovviamente, si parte con il mantra della cittaà di roma, capitale d'Italia e quindi non comparabile con Genova o Firenze. C'é sempre un corner in  cui salvarsi.
Oppure ancora meglio del meglio c'é sempre una squadra di esordienti provinciali o giovanissimi regionali che pareggia, o peggio, perde una partita con un Savio o un Tor de Cenci qualsiasi per gridare al crollo del settore giovanile.
Tranne le scuse, tranne le ammissioni di non aver capito nulla, di aver sbagliato.
Domani si riparte.

Ecco, detto questo, io trovo assolutamente legittima la posizione di Gaizka, in questo topic.
Non c'é nulla che spinga all'ottimismo sfrenato, il personaggio scelto é di quelli inaspettati, che può' fare benissimo oppure sbagliare. A me, personalmente, suscita più fermento di un Pioli qualsiasi, ma non ho ragionevoli argomenti per dire che l'ottimismo sia di rigore.

.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
(ma che feste frequenti?)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Citazione di: Zanzalf il 03 Giu 2012, 10:37
Applausi a Italicbold
(ma che feste frequenti?)

Ce se dovrebbe apri' un topic a parte.
Poche canzoni, tra gli anni 70,80 e inizio anni 90 sono state infallibili per far partire la slinguazzata come Hotel California, soprattutto l'accelerata finale. Cioè uno passava i 5/6 minuti iniziali a fa sguardi languidi poi, appena se decidevano a fa parti' la batteria se tentava l'approccio.
Forse, agli stessi livelli, per la mia esperienza personale, c'é solo "If you dont know me by now" dei Simply Red.
Anzi, diciamo che con Red il Rosso ho vissuto alcuni dei miei momenti più alti di autostima.
Ma rispetto agli Eagles non ne farei un caso particolare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Alle feste dove andavo io quella si trasformava in "If you don't blow me right now", ma noi eravamo volgari.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: italicbold il 03 Giu 2012, 09:29
Lo dico serenamente.
Domani si riparte.

100%

Quando i risultati sbugiardano le opinioni preconcette, gli ambasciatori di tali opinioni scompaiono in un buco nero.

Riguardo Petkovic, l'aspetto che mi fa più pensare è che Tare lo abbia messo nel mirino da tempo e poi è andato a 'colpirlo'.
Volenti o nolenti, Tare è uno che il calcio europeo lo segue, lo conosce, e un minimo di competenza ce l'ha.
Non credo che la società abbia ripiegato su un mister che costa poco (a quel prezzo, credo, potevi prendere un Giampaolo o un Donadoni, se veramente persegui questa tanto sbandierata mediocrità volontaria) oppure suggerito da un procuratore, né tanto meno abbia scelto Petko per ragioni di marketing, come Giggienrico per le mierdes, corredandolo con definizione patetiche e tormentoni buone giusto per gli allocchi.
Questo è davvero sconosciuto, ma è stato SCELTO; Petko è un'idea forte di Tare, una convinzione, una scommessa (sic) che lui reputa sicura o quasi.
Certo non è giovanissimo e forse - se fosse davvero così bravo - anche qualcun altro se ne sarebbe accorto.
Fatto sta che la Lazio si è accollata questo rischio, dimostrando una cosa secondo me molto importante: le scelte della società non risentono degli umori della piazza, dei ragionamenti dei tifosi fatti con le viscere.
E da qui, ancora, l'esempio dell'altra parte del Tevere, dove invece scelgono il mister che ha avuto più consensi nei sondaggi.
Allora, o sono degli assoluti incoscienti, o in questo uomo ci credono. Per me la seconda, assolutamente.
Mai come quest'anno (augurandoci di non essere abbattuti da Palazzi) aspetto con l'acquolina in bocca la prima uscita della squadra contro qualche squadra di montanari, per vedere coi miei occhi l'ignoto.

Contenuto sponsorizzato

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: slaven il 02 Giu 2012, 17:16
Eterni scontenti. Eterni polemici, al limite delle trollate...

Qualsiasi cosa faccia la Società, pronti a criticare.

Quante volte, senza scrivere, ho letto che bisogna investire sui giovani? Ecco, Vlado Petkovic' considera i giovani e li valorizza, vedi LULIC'.

Io voglio 11 LULIC'!!!! Tu no?

Cos'hai contro i giovani dello Zambia?

Slaven, secondo me e' proprio questa l'ambiguita' che va' discussa: Tutti qui vorremmo 11 Lulic. L'esempio perfetto di come si gestiste un impresa and una squadra con massimo risultato. Il problema/domanda e':

Da quando Tare e' il nostro DS, quanti Lulic ha portato? Tolti i giocatori del duo Preziosi/Lotito (secondo me indipendenti dal Tare DS) mi vengono i mente, perdonate i giudizi in parentesi abbreviati qualita'/prezzo :

1) Garrido (sola)
2) Stankevicious (sola)
3) Cana (mezza sola fino ad ora)
4) Lulic (ottimo, acquisto perfetto)
5) Hernanes (solamente buono visto il prezzo pagato e l'incostanza)
6) Klose (ottimo)
7) Alfaro (sola)
8) Marchetti (ottimo)
9) Gonzales (ottimo visto il prezzo)
10) Cisse (mezza sola, fallimento ma non pagato molto)
11) Dias (solo buono se si fa la media prestazioni fra le due stagioni e mezzo)
12) Candreva (buono)

In sostanza, sono 5 fregature, 3 buoni affari, 4 ottimi affari.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
garrido è venuto nell'operazione kolarov che ha portato una plusvalenza di circa 17 milioni di euro nelle nostre casse. definire quest'operazione una sola ce ne corre.

tecnicamente poi a me garrido non mi è mai dispiaciuto.
quest'anno con un po' più di costanza ha disputato buone partite ed un ottimo derby.

il calcio lo si può vedere in molti modi.

Discussione precedente - Discussione successiva