Sul tagliarsi sistematicamente le gambe da soli

Aperto da Svennis, 02 Giu 2012, 20:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Nella dialettica le opinioni sono importanti perché sono l'espressione di una tesi ed ogni tesi, se argomentata con passione e con cognizione, merita il mio rispetto anche se non condivisibile.
Nel mondo della laziolaziala però la dialettica va a puttane perché ci si scanna continuamente su ogni argomento. Zarate, Reja, Lotito, Tare, Petkovic.

Petkovic appunto.
L'allenatore della Lazio.
Reja aveva ragione, il mondo della laziolaziala è marcio perché molto spesso le opinioni invece di essere espressioni di una tesi, sono espressione del 'partito preso', daaaa coerenzza, del te lo avevo detto.
La passione per una squadra di calcio diventa così una guerra fratricida, alimenta le divisioni, scava solchi sempre più profondi, confini sempre più distanti. Alla lunga un popolo si spacca, diventa eterogeneo e visto che contiamo come il due di briscola ai miei occhi è come darsi i bastoni tra i piedi.

Abbiamo Petkovic.
E' ovvio che avrei voluto un allenatore più conosciuto e con più esperienza però cerco di vedere gli aspetti positivi e non ne faccio un dramma. Il calcio d'attacco, i giovani, la scommessa, il nuovo ciclo, sono cose che mi affascinano e mi predispongono positivamente rispetto ad un allenatore semisconosciuto.
Non dico che gli attori della Lazio siano esenti da critiche.
Ma criticare sempre e a prescindere senza aver dato modo di esprimersi in campo, ai miei occhi è come darsi le accettate alle gambe e sta cosa comincia a sfracassarmi le gonadi.

Alla fine siamo tifosi e IMHO dovremmo tifare incondizionatamente, mentre noi troppo spesso mettiamo bocca creando i presupposti per litigare. Lasciamo lavorare il nostro nuovo allenatore, creiamo un ambiente unito. Le riserve sulla sua esperienza mettiamole da parte perché lo scannatoio non porta lontano.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
stringiamoci a coorte !

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Svennis il 02 Giu 2012, 20:41
perché molto spesso le opinioni invece di essere espressioni di una tesi, sono espressione del 'partito preso', ..........................................Il calcio d'attacco, i giovani, la scommessa ................... 
appunto  :)
ma qualcuno sa come giochera petkovic ? o forse è deventato un partito preso anche sta storia del calcio di attacco dei giovani etc.etc.

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
ho vinto la pigrizia e ho cercato su google cosa volesse dire IMHO....ah.....ecco .... e pensare che in molti topic pensavo fosse il nome di un netter  :pp comunque concordo, allineati e coperti perché qui ce vogliono fa sparì  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Giu 2012, 22:18
appunto  :)
ma qualcuno sa come giochera petkovic ? o forse è deventato un partito preso anche sta storia del calcio di attacco dei giovani etc.etc.

no, alcuni sportivi (lulic, spalletti...), conoscendolo, l'hanno presentato in questo modo e sinceramente ci credo.
io non ho mai visto giocare una squadra di petkovic ma evidentemente ti sfugge il senso del topic.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Svennis il 02 Giu 2012, 22:26
no, alcuni sportivi (lulic, spalletti...), conoscendolo, l'hanno presentato in questo modo e sinceramente ci credo.
io non ho mai visto giocare una squadra di petkovic ma evidentemente ti sfugge il senso del topic.
no il senso l'ho capito benissimo, e che qui si parte dal presupposto che un allenatore vale l'altro e che basta gioca all'attacco che va tutto bene, un allenatore è la persona piu' importante di una squadra, noi speriamo tutti che petkovic possa essere un ottimo allenatore ma per ora è un illustre sconosciuto che ha allenato in svizzera ed in turchia con risultati non sempre eccelsi il fatto che qualcuno mi dica che giochi all'attacco o che usi i giovani ( sempre che sia vero) non conta nulla se per caso non si dimostrasse all'altezza ! Ti ripeto che tutti, io per primo, speriamo che diventi un buon allenatore, ma permettimi e permettici di avere una gran fifa! e di ritenere un allenatore di questo tipo.... FINO A IERI...... non all'alteazza della lazio... oggi lo è (l'alllenatore della lazio) quindi speriamo con tutto il cuore che lo sia (all'altezza) .... pero' non pretendere che ne sia entusiasta oggi!

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
quindi tu dai per scontato che lotito e tare scelgano a cazzo di cane.
dai per scontato che due professionisti ai massimi livelli in uno dei campionati di calcio più importanti del mondo, prendano delle decisioni a pene di segugio.

famo i tifosi.
è questo quello che chiedo.
famo i tifosi senza rompe er càzzo prima.

poi se va male, avremo tutto il diritto di criticare e di storcere il naso.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Svennis il 02 Giu 2012, 22:40
quindi tu dai per scontato che lotito e tare scelgano a cazzo di cane.
dai per scontato che due professionisti ai massimi livelli in uno dei campionati di calcio più importanti del mondo, prendano delle decisioni a pene di segugio.

famo i tifosi.

poi se va male, avremo tutto il diritto di criticare e di storcere il naso.
a svennis ma che ca@@o c'entra?' allora quando hanno scelto ballardini hanno scelto a cazzo de cane?

no... io devo essere entusiasta de petkoc ma guarda che cazzo de pretese ao!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Duole dirlo, sono d'accordo sul fatto che è ingiusto e sbagliato e pericoloso dare partenti di lazialità, ma una cosa devo dirla, una riflessione mi viene spontanea: ci sono quelli cui scatta l'entusiasmo (Svennis, io e molti altri) e quelli cui je scatta il dubbio, nun è bbono, è sconosciuto, er bidello, anvedi Tare.
E che aggiungono, però, che se va bene saranno pronti a riconoscerlo (graziearcà).
Senza parlare del fatto che non si rendono conto di quale danno creino, di che difficoltà creino, di quale atmosfera di asroma che questo loro atteggiamento, diciamo "scettico", crei.
Cosa, quest'ultima, che non riesco a comprendere come facciano a non capire, a non avvertire.
Vabbè.

Forza Lazio
ian

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Giu 2012, 22:49
a svennis ma che ca@@o c'entra?' allora quando hanno scelto ballardini hanno scelto a cazzo de cane?

la differenza sta nel fatto che quando è venuto ballardini l'ambiente ha risposto bene perchè era conosciuto e perché aveva fatto giocare bene le sue squadre, salvo poi dimostrarsi un emerito imbecille.

la dirigenza prende delle decisioni, giuste o sbagliate che siano.
è il campo a dirlo.
ci sono allenatori capaci che magari in quella determinata squadra si rivelano dei fiaschi.

il pessimista e il criticone a prescindere stanno sempre sul pezzo, ma ci stanno prima di vedere sul campo l'operato di chicchessia. è questo quello che non sopporto perchè equivale a darsi le mazzate da soli.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ci sono quelli cui scatta l'entusiasmo (Svennis, io e molti altri) e quelli cui je scatta il dubbio, nun è bbono, è sconosciuto, er bidello, anvedi Tare.
E che aggiungono, però, che se va bene saranno pronti a riconoscerlo (graziearcà).
Senza parlare del fatto che non si rendono conto di quale danno creino, di che difficoltà creino, di quale atmosfera di asroma che questo loro atteggiamento, diciamo "scettico", crei.
Cosa, quest'ultima, che non riesco a comprendere come facciano a non capire, a non avvertire.
Vabbè.

Forza Lazio
ian

ti voglio bene :DD

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014

nessuno ti chiede di essere entusiasta.
ti si chiede semplicemente di criticare ove giustificato. al momento, secondo molti (me compreso), criticare non risulta giustificato perchè così come non si sa se petkovic è bono, non si sa nemmeno che è una pippa.

Contenuto sponsorizzato

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Nella dialettica le opinioni sono importanti perché sono l'espressione di una tesi ed ogni tesi, se argomentata con passione e con cognizione, merita il mio rispetto anche se non condivisibile.
Nel mondo della laziolaziala però la dialettica va a puttane perché ci si scanna continuamente su ogni argomento. Zarate, Reja, Lotito, Tare, Petkovic.

Petkovic appunto.
Reja aveva ragione, il mondo della laziolaziala è marcio perché molto spesso le opinioni invece di essere espressioni di una tesi, sono espressione del 'partito preso', daaaa coerenzza, del te lo avevo detto.
La passione per una squadra di calcio diventa così una guerra fratricida, alimenta le divisioni, scava solchi sempre più profondi, confini sempre più distanti. Alla lunga un popolo si spacca, diventa eterogeneo e visto che contiamo come il due di briscola ai miei occhi è come darsi i bastoni tra i piedi.

Abbiamo Petkovic.
E' ovvio che avrei voluto un allenatore più conosciuto e con più esperienza però cerco di vedere gli aspetti positivi e non ne faccio un dramma. Il calcio d'attacco, i giovani, la scommessa, il nuovo ciclo, sono cose che mi affascinano e mi predispongono positivamente rispetto ad un allenatore semisconosciuto.
Ma criticare sempre e a prescindere senza aver dato modo di esprimersi in campo, ai miei occhi è come darsi le accettate alle gambe e sta cosa comincia a sfracassarmi le gonadi.

Alla fine siamo tifosi e IMHO dovremmo tifare incondizionatamente, mentre noi troppo spesso mettiamo bocca creando i presupposti per litigare. Lasciamo lavorare il nostro nuovo allenatore, creiamo un ambiente unito. Le riserve sulla sua esperienza mettiamole da parte perché lo scannatoio non porta lontano.

Aggiungo che se il nostro allenatore andrà male lo fischierò se andrà bene lo esaltarò,
ma adesso non sono in grado di giudicare. L'unica cosa che posso fare e lasciarlo sereno per lavoare in pace.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

no, ao, nessuno ti chiede di essere entusiasta.
ti si chiede solo di non creare quell'humus che fa diventare il nostro ambiente marcio (a detta del nostro ex allenatore).

cuoreBA

*
Lazionetter
* 163
Citazione di: Svennis il 02 Giu 2012, 22:40
.....
famo i tifosi.

....
Il problema sta tutto qui: il tifoso non fa più il tifoso.
Da quando sono arrivate le radio private è diventato allenatore, dirigente, esperto di mercato, economista, ecc., ma si è persa la sana passione che portava ALLO STADIO solo per incitare la propria squadra.
Io sono 40 e più anni che vado allo stadio e vedo sempre una maggior decadenza dei comportamenti del pubblico. Col povero Lenzini si poteva discutere che non aveva soldi, ma poi tuutti allo stadio a TIFARE. Mai poteva accadere di sentire fischi preventivi all'inizio della partita e cori contro come invece accade da una quindicina d'anni.
Oramai si è già costituita la solita frangia degli "anti", radio comprese, che già stanno alla finestra ad aspettare che le cose vadano male, quelli pronti a dire "C' avevo raggione io".

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
E' troppo bello e facile dire:"machicazz è", "che pippa", "che disastro", "Mediocrita"...ecc. per poi dire in futuro se va male:"ve l'avevo detto io",oppure se farà bene: "so contento di essere stato smentito"...dobbiamo essere uniti cazzo, specialmente in questo momento!!! Daje regà, incominciamo a fare noi il salto di qualità, daiiii cazzoooo :band3:

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Duole dirlo, sono d'accordo sul fatto che è ingiusto e sbagliato e pericoloso dare partenti di lazialità, ma una cosa devo dirla, una riflessione mi viene spontanea: ci sono quelli cui scatta l'entusiasmo (Svennis, io e molti altri) e quelli cui je scatta il dubbio, nun è bbono, è sconosciuto, er bidello, anvedi Tare.
Vabbè.

Forza Lazio
ian

Ottimo Ian.

Il giochetto, cui molti si prestano in buona fede, segue il seguente schema.
1. alcuni seminano dubbi in modo più o meno strumentale;
2. le aradio e i giornali, inclusi le carte da culo tipo Leggo o Repubblica, li ospitano e li amplificano;
3. "quell'altri", in modo più o meno mascherato, alimentano, fomentano ed ironizzano;
4. "de qua" Tirone e company aggiungono ironia ad ironia (sai che ride...);
5. La cosa (il bidello, il barbecue de Scaloni, il gommone de Cana) diventa luogo comune, in cui ci sguazzano tutti (di nuovo, che divertimento!)
6. Tanto pe' fa vedere che comunque si rispettano tutte le posizioni, arriva qualche argomentazione "a contrario" (Salomone, Buzzanca);
7. Comunque, per non farci mancare niente, appare un bell'editoriale (scaramanticamente, per carità!) piagnucoloso di Bongo
8. Arriva poi un intervento "equilibrato" super partes (Cerracchio, Facco o peggio D'Amico, buono per tutte le stagioni) che conferma le chiacchiere.

A quel punto il bruco (la calla) finalmente diventa farfalla (verità).

E se comunque butta male (Klose non vuole ancora la pensione, Marchetti para l'imparabile, Candreva non fa il riomista) si mescolano le carte, si sposta l'occhio di bue su altro e si ricomincia.....

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: TheVoice il 02 Giu 2012, 23:18
Ottimo Ian.

Il giochetto, cui molti si prestano in buona fede, segue il seguente schema.
1. alcuni seminano dubbi in modo più o meno strumentale;
2. le aradio e i giornali, inclusi le carte da culo tipo Leggo o Repubblica, li ospitano e li amplificano;
3. "quell'altri", in modo più o meno mascherato, alimentano, fomentano ed ironizzano;
4. "de qua" Tirone e company aggiungono ironia ad ironia (sai che ride...);
5. La cosa (il bidello, il barbecue de Scaloni, il gommone de Cana) diventa luogo comune, in cui ci sguazzano tutti (di nuovo, che divertimento!)
6. Tanto pe' fa vedere che comunque si rispettano tutte le posizioni, arriva qualche argomentazione "a contrario" (Salomone, Buzzanca);
7. Comunque, per non farci mancare niente, appare un bell'editoriale (scaramanticamente, per carità!) piagnucoloso di Bongo
8. Arriva poi un intervento "equilibrato" super partes (Cerracchio, Facco o peggio D'Amico, buono per tutte le stagioni) che conferma le chiacchiere.

A quel punto il bruco (la calla) finalmente diventa farfalla (verità).

E se comunque butta male (Klose non vuole ancora la pensione, Marchetti para l'imparabile, Candreva non fa il riomista) si mescolano le carte, si sposta l'occhio di bue su altro e si ricomincia.....

Sono d'accordissimo sulla sequenza, e sui contenuti, a parte due correzioni.
Il punto 3 va corretto nel senso che i cerebrolesi non alimentano, nè fomentano, tantomeno ironizzano (nun so' boni, io non conosco nessun romanista che faccia ride, che dica cose che fanno ride - volontariamente intendo, scherzando di calcio, pijanndose per culo - ), ma semplicemente, e come sempre, copiano. Cioè ripetono le cose che sentono dai Laziali "scettici": Lotito, ve porta a Valmontone, Tare chi? (io una volta sono andato a Formello all'allenamento, ero felicissimo me so' portato pure il cane, e ricordo prese per il culo feroci contro tare durante il training (?) della squadra, anzi con lui in tribuna).
Poi va corretto Buzzanca (che su 10 cose se po' sentì una volta si, 4 no perchè se crede stocatzo - mo pare che avere una laurea ti autorizzi a pontificare su tutto - ma finiscila - con quel tono, poi... - e allora io che devo di'?  ;) , e le altre volte ancora è proprio "scettico" (cfr su Vlado Petkovic) con Pantano

Per me eh

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
non è vero.. voi pretendete che uno sia entusiasta e fate continuamente rimostranze verso che GIUSTAMENTE non lo è.. io sono entusiasta se arriva un grande allenatore o un grande giocatore.... mi aspettavo qualcosa di piu e sono, per quello che mi riguarda, piu che deluso da questa scelta... invece secondo voi devo esser anche contento! Non sto dicendo che critichero' a prescindere questo allenatore, anzi lo sosterro come farei con chiunque fosse l'allenatore della lazio........... ma posso esser deluso dall'arrivo di un allenatore che, sempre a mio parere,desse piu garanzie ??

No me deve sta bene cosi e basta se non sono entusiasta nun se fa er bene de la lazio!!

peccato non esiste modo di farlo... darei una mano per vedere cosa avreste detto se questo allenatore lo avessero preso all'altra sponda... anche se forse il modo c'è basta andare a rileggere cosa dicevate di luis enriche! rileggetevi.. cosi magari capite cosa si vuol dire!

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Petkovic appunto.

Abbiamo Petkovic.

Io sono d'accordo su tutta la linea.
Un solo appunto: Reja fa parte del passato.
Lasciamolo perdere, lui e il suo fantasma.

Discussione precedente - Discussione successiva