SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

polentes

*
Lazionetter
* 648
Citazione di: AquiladiMare il 02 Giu 2012, 23:24
Se non ricordo male all'epoca non esisteva il reato di frode sportiva

sì, certo
ma intanto li avevano arrestati (non ricordo il motivo ma non credo volessero anticipare una legge dell'89...  :)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.920
qualcuno sa spiegarmi perchè in italia escono le intercettazioni di tutti su tutto e cosa si dicesse Mauri al cell con Aureli o Zamperini non è dato sapere? Spazzerebbe subito il campo da ogni sospetto o confermerebbe le irregolarità, terminando in ogni caso st'agonia...

Perché non l'hanno intercettato......quando hanno indagato il fatto era già accaduto

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.920
Citazione di: polentes il 02 Giu 2012, 23:33
sì, certo
ma intanto li avevano arrestati (non ricordo il motivo ma non credo volessero anticipare una legge dell'89...  :)

Mi pare fosse associazione a delinquere.... poi decadde evennero prosciolti.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: AquiladiMare il 02 Giu 2012, 23:34
Perché non l'hanno intercettato......quando hanno indagato il fatto era già accaduto
vero..
comunque sta cosa è strana eh... perche sculli allora si? e zamperini?? neanche lui intercettato?... e comunque da quando hanno cominciato ad indagare su mauri?? da dopo l'estate?? e le intercettazioni da allora non le hanno fatte?? strano no?? o forse le mhan fatte ma non portavano a nulla?? e se cosi fosse.. a maggio mauri faceva parte di una associazione a delinquere e 3 mesi dopo no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eiak

*
Lazionetter
* 2.207
Citazione di: AquiladiMare il 02 Giu 2012, 23:34

ok, chiaro. Grazie.
Ma quindi secondo gli organi inquirenti quella di Mauri sarebbe stata una botta e via? per loro si sarebbe fatto un pò di soldini con un paio di partite nel 2011 e poi sarebbe rinsavito e avrebbe riniziato a rigare dritto senza più ricadere nella tentazione di truccare partite con gli zingari e scommetterci sopra? Non gli sembra un tantinello improbabile ai PM che uno che guadagna lecitamente tanti soldi rischi la carriera per guadagnarne una tantum pochi (in proporzione)? L'avranno intercettato a posteriori... qualcosa sarebbe dovuto emergere...
A me sembra tutto così assurdo, così artefatto... che anche la giustizia ci stia a perdere tutto 'sto tempo senza riuscire a provare o smentire in maniera decisa...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.920
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Giu 2012, 23:47
vero..
comunque sta cosa è strana eh... perche sculli allora si? e zamperini?? neanche lui intercettato?... e comunque da quando hanno cominciato ad indagare su mauri?? da dopo l'estate?? e le intercettazioni da allora non le hanno fatte?? strano no?? o forse le mhan fatte ma non portavano a nulla?? e se cosi fosse.. a maggio mauri faceva parte di una associazione a delinquere e 3 mesi dopo no?

mauri è stato tirato in ballo da Gervasoni... Da lì hanno iniziato a cercare riscontri ma a quel punto avevano (ed hanno) solo i tabulati del traffico fatto, ma non i contenuti...con quelli hanno costruito un teorema....

da quello che ho capito Sculli  l'hanno beccato per cose extra calcio intercettando dei   malavitosi

polentes

*
Lazionetter
* 648
ok, chiaro. Grazie.
Ma quindi secondo gli organi inquirenti quella di Mauri sarebbe stata una botta e via? per loro si sarebbe fatto un pò di soldini con un paio di partite nel 2011 e poi sarebbe rinsavito e avrebbe riniziato a rigare dritto senza più ricadere nella tentazione di truccare partite con gli zingari e scommetterci sopra? Non gli sembra un tantinello improbabile ai PM che uno che guadagna lecitamente tanti soldi rischi la carriera per guadagnarne una tantum pochi (in proporzione)? L'avranno intercettato a posteriori... qualcosa sarebbe dovuto emergere...
A me sembra tutto così assurdo, così artefatto... che anche la giustizia ci stia a perdere tutto 'sto tempo senza riuscire a provare o smentire in maniera decisa...
Considerazioni di buon senso
Certo, sarebbe strano che dopo non sia stato intercettato

Giorgio Vaccaro

*
Lazionetter
* 187
Citazione di: happyeagle il 02 Giu 2012, 19:42
penso che avranno già fatto accertamenti presso le agenzie dove in ipotesi si sono verificati flussi anomali di vincite , a meno che non indaga il Commissario Basettoni era una delle prime cose da fare , se c'è un delitto c'è un movente , e quale movente più potente del denaro ?
100%. Si scommette per guadagnare... Allora cari pm trovate i movimenti di denaro perché in mano non avete nulla!!! Ammesso che Mauri scommettesse sul basket immagino abbia versato denaro ad Aureli: allora di che cifre stiamo parlando? No perché sarebbe ben diverso se si trattasse di puntate di € 200/300 oppure di € 10.000/15.000. Domanda: nell'ordinanza si definisce Aureli il "collettore e consulente" dell'organizzazione ma allora sarebbe inevitabile che nella sua agenzia ci siano flussi anomali o sbaglio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: Sercio69 il 02 Giu 2012, 18:43
Veramente i magistrati hanno già portato all'esame di un giudice una tesi accusatoria che finora è stata ritenuta credibile. Quindi considerata la posizione di Mauri, io mi preoccuperei più di passare all'attacco anzichè aspettare che i giudici dimostrino. Anche perchè
Secondo me stai confondendo le fasi processuali. Siamo in fase di indagini preliminari, dove si raccolgono elementi che sono indizi e non prove, dove quasi mai questi elementi vengono raccolti in un contraddittorio tra le parti. E' il dibattimento la sede in cui l'accusa deve dimostrare, come dici tu, e quella fase, ammesso che ci si arrivi, è ancora lontana.
E considerata la fase processuale della vicenda, confermo che gli elementi a carico di Mauri che piaccia o no ci sono tutti. Sono elementi, indizi certo, ma tanto è sufficiente per portare Mauri davanti al giudice di primo grado. Se poi questi elementi si trasformeranno o meno in prove nelle varie eventuali udienze dibattimentali sinceramente non lo so. Ma non è questa la cosa che deve interessare noi.

Sto vizietto di dare lezioncine proprio non te lo togli.

Non confondo un bel niente e so come funziona il processo penale. Mi sembra invece che tu abbia difficoltà a comprendere quello che leggi (ne hai dato ampia prova coi tuoi post, dalla confusione tra Brocchi e Mauri al fraintemdimento dei tre minuti di contatto di Mauri con Ilievski) perchè quanto mi rispondi non è attinente alle mie osservazioni.

aquilachepensa

Visitatore
Scusate se torno ancora agli albori dello scandalo del calcioscommese, ma, quello che successe i primi di giugno, IN ITALIA, è una cosa che mi fa letteralmente andare in bestia, in relazione alla situazione attuale, dove, in base alle minuziose indagini del procuratore di Cremona,  l'UNICO ARRESTATO IN SERIE A E' SOLO STEFANO MAURI:
1)Si parte dalle indagini sul sonnifero somministrato ai suoi compagni dal portiere della Cremonese, Paoloni e dove emerge "l'accanita propensione del portiere Paoloni a fare scommesse sportive con particolare riguardo agli incontri di calcio e attività che venivano realizzate con la intermediazione di Massimo Erodiani, organizzatore di scommesse insieme con Marco Pirani, medico odontoiatra di Ancona».
2)Marco Pirani fu il medico che prescrisse la famosa ricetta e che denunciò, durante il primo interrogatorio la manipolazione di TRENTA partite, tra le quali Genoa-Roma (4-3), Fiorentina-Roma (2-2), Lecce-Cagliari (3-3) e Genoa-Lecce (4-2). Inoltre, Milan-Bari e Inter-Lecce.
Si legge anche che"Talvolta, Pirani aveva la sensazione di essere un poco ''isolato'', quando a gestire le grosse scommesse erano i gruppi di scommettitori chiamati ''Bolognesi'' o ''zingari''.
Questa, poi, è spettacolare!!!Da: Abruzzo 24ore dell'8 giugno 2011 Già l'8 giugno 2011 il PM dichiarava "Di Martino, da parte sua, ha lanciato poi un allarme, a fronte dei pochi strumenti a disposizione della Giustizia sportiva e ha avvertito che ''se non cambia la legislazione questa e' l'ultima inchiesta che si fara'''.
3) Tutto è finito nel nulla perché i PM di Cremona sono rimasti MOLTO SODDISFATTI delle tesi degli avvocati dei vari imputati: Pirani ha dichiarato che la ricetta era destinata alla moglie del portiere, che, delle partite da lui menzionate," non ne era a conoscenza diretta e non circostanzia i dettagli delle EVENTUALI combine", che Paoloni si spacciava per Corvia, e tutte le balle varie che non avevano bisogno di ulteriori accertamenti, né di controlli celle telefoniche, né di tutto il lavoro profuso, invece,  nella sua effettiva "ultima inchiesta", quella dove  ha fatto arrestare Mauri. Ma, l'ultima, non avrebbe dovuto essere quella del mese di Giugno 2011?

ORA, MI CHIEDO: E'MAI POSSIBILE CHE, IN TUTTA LA SERIE A, LE UNICHE DUE PARTITE (DOVE SI LEGGONO 500 PAGINE DI ORDINANZA) EFFETTIVAMENTE MANIPOLATE SIANO STATE SOLO QUELLE DELLA LAZIO? MI SEMBRA MOLTO STRANO CHE SIA STATO MESSO IN MOTO TUTTO QUESTO MECCANISMO, ADDIRITTURA DA SINGAPORE, SOLO PER DUE PARTITE? E POI, PER FAR SI CHE SI VERIFICASSERO, NEI DUE INCONTRI, I RISULTATI OVER, E' MAI POSSIBILE CHE SAREBBE BASTATA SOLO L'OPERA DI MAURI? AVREBBE DOVUTO FARE SIA IL PORTIERE, CHE IL CENTROCAMPISTA CHE L'ATTACCANTE (a proposito, Mauri segnò? E se lo fece, fu facilitato dagli avversari?).
E, INFINE, VOLENDO IPOTIZZARE CHE MAURI AVESSE COINVOLTO ALCUNI DEI SUOI COMPAGNI NEI RUOLI CHIAVE, QUELLE MIGLIAIA DI EURO, IN QUANTI SE LE SAREBBERO DOVUTE SPARTIRE?
A' MAURI, MA SEI PROPRIO CRE.TINO? OPPURE LO E' QUALCUN ALTRO?

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: aquilachepensa il 03 Giu 2012, 02:37

ORA, MI CHIEDO: E'MAI POSSIBILE CHE, IN TUTTA LA SERIE A, LE UNICHE DUE PARTITE (DOVE SI LEGGONO 500 PAGINE DI ORDINANZA) EFFETTIVAMENTE MANIPOLATE SIANO STATE SOLO QUELLE DELLA LAZIO? MI SEMBRA MOLTO STRANO CHE SIA STATO MESSO IN MOTO TUTTO QUESTO MECCANISMO, ADDIRITTURA DA SINGAPORE, SOLO PER DUE PARTITE? E POI, PER FAR SI CHE SI VERIFICASSERO, NEI DUE INCONTRI, I RISULTATI OVER, E' MAI POSSIBILE CHE SAREBBE BASTATA SOLO L'OPERA DI MAURI? AVREBBE DOVUTO FARE SIA IL PORTIERE, CHE IL CENTROCAMPISTA CHE L'ATTACCANTE (a proposito, Mauri segnò? E se lo fece, fu facilitato dagli avversari?).
E, INFINE, VOLENDO IPOTIZZARE CHE MAURI AVESSE COINVOLTO ALCUNI DEI SUOI COMPAGNI NEI RUOLI CHIAVE, QUELLE MIGLIAIA DI EURO, IN QUANTI SE LE SAREBBERO DOVUTE SPARTIRE?
A' MAURI, MA SEI PROPRIO CRE.TINO? OPPURE LO E' QUALCUN ALTRO?

NEGLI 8 GOL DELLA LAZIO, NELLE DUE PARTITE COL GENOA E LECCE, IL NOME DI MAURI NON FIGURA.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
chissà perché cremona non ha messo agli atti anche questa intervista di federico ruffo (romanista ma senza pregiudizi, fu tra i pochi a filmare dall'interno del gruppo l'assalto delle merde nei pressi di ponte milvio in occasione del derby di tre anni fa) andata in onda ad agorà il 23 marzo scorso in cui ilievski (il super latitante più individuabile del mondo) scagiona mauri e sculli e spiega molto bene cosa può essere successo quel giorno.

qui un estratto

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/03/22/calcioscommesse-agora-parla-zingaro/193051/

qui l'integrale
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-194b746c-3690-4807-997c-33951b39cb64.html
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-2f2bf5f3-6c26-495e-a780-04ba5acd0886.html

Contenuto sponsorizzato

mannibal

Sostenitore
Lazionetter
* 717
Una domanda agli esperti di diritto: perche' tutte le pene del processo sono state date per il prossimo campionato, anche nel caso in cui (Grosseto), l'afflittivita poteva essere già per il campionato appena concluso? Con questo metro, nel caso dovessimo essere penalizzati, saremmo fregati sia per quest'anno (niente Europa), sia per il prossimo (penalizzazione)...l'unica squadra punita per 2 campionati...scusate il leggero O. T.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
e' un'inchiesta in mano al PM che ha indagato sull'attentato di Piazza della Loggia... uomo di apparato da sempre, buono per i servizi segreti e per la massoneria...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

sarà un caso che spingono solo per la tesi colpevolista di Mauri ?

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: mannibal il 03 Giu 2012, 08:57
Una domanda agli esperti di diritto: perche' tutte le pene del processo sono state date per il prossimo campionato, anche nel caso in cui (Grosseto), l'afflittivita poteva essere già per il campionato appena concluso? Con questo metro, nel caso dovessimo essere penalizzati, saremmo fregati sia per quest'anno (niente Europa), sia per il prossimo (penalizzazione)...l'unica squadra punita per 2 campionati...scusate il leggero O. T.
probabilmente perche' ormai stanno gia' facendo i playout

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Purtroppo ho l'impressione che Mauri non uscirà neanche lunedì,per le ragioni che avevo spiegato in altro post.
Questi hanno creato il loro bel postulato e non ci sono cazzi.
Mi sembra che da ultimo sia intervenuto anche l'avvocato di Aureli a discarico di Mauri,ma credo che non serva a nulla.
Comunque concordo con altri netters sulla "strana" realtà che sta uscendo dall'inchiesta di Cremona secondo la quale l'unico colpevole di serie A è il nostro giocatore;tutti gli altri sono puri e innocenti e così le loro squadre di appartenenza.
Purtroppo per Mauri,è finito in un ingranaggio kafkiano che ha già prodotto vittime illustri(cito solo Enzo Tortora e il padre dei fratellini di Gravina di Puglia) ; e questo è solo l'aspetto penale della faccenda.
Figuriamoci cosa succederà quando toccherà all'inneffabile Palazzi che già s'è inventata la responsabilità surreale che manco Torquemada...

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo e innanzitutto vorrei salutare tutti e ringraziare chi sta lavorando per il caso di Mauri! C'è qualcosa che mi sfugge..ma Aureli è indagato? In che posizione è? Tutte le schede di questi zingari a chi erano intestate? Possibile che un proprietario di ricevitoria che scommette illegalmente usa schede intestate alla moglie?
forza lazio

Contenuto sponsorizzato

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Stamattina ho avuto modo di leggere qualche articolo inerente Mauri. Al di là dell'aspetto sportivo che riguarda la Lazio (che poi è quello che dovrebbe interessarci maggiormente), io non riesco a non pensare alla persona Stefano Mauri che è rinchiusa in cella da una settimana senza un perchè ad affrontare una situazione più grande di lui. Masiello e Doni confessarono dopo mezza giornata tra le lacrime, lui no... sarà perchè non ha niente da confessare??? e se è così chi gli ripagherà 6 giorni di reclusione???

FORZA STEFANO NON MOLLARE!!! SIAMO CON TE!!!!!

SEMPRE FORZA LAZIO!

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Al di la di come andrà a finire questa storia, spero che almeno la si faccia finita con questa leggenda che dipinge Mauri come una fighetta.
EOT

Discussione precedente - Discussione successiva