Smantellata squadra allievi

Aperto da Lazio forever, 06 Lug 2010, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: dani2110 il 06 Lug 2010, 18:17
Gli Allievi Nazionali sono roba di Tare cosi come la Primavera.
Comunque ho l'impressione che sia una cosa abbastanza normale...in fondo non credo che un blocco di 20/21 ragazzi ogni anno emigra dagli allievi alla Primavera.
Inoltre,dalla rosa che vedo sul sito della Lazio,la maggior parte dei ragazzi erano al limite di età quest'anno e quindi non è che sono stati cacciati,erano semplicemente arrivati al bivio tra il rimanere e andare e sono andati.

5 ragazzi passano in primavera e dal gruppo dei Giovanissimi Nazionali (c'è anche il figlio di Giordano tra quelli...speriamo...)si attingerà per costruire la nuova squadra degli Allievi,dov'è la cosa strana?

Perchè non ci si informa prima di parlare/scrivere?

no scusa, non ho capito. è normale che 20 su 25 non siano in grado di alimentare la primavera? quando i primavera passano di età, come li rimpiazzi, comprando da altre squadre?

se compri da altre squadre, che senso ha avere un settore giovanile?

ci si può informare quanto si vuole, ma a me sembra non sia un grande risultato nella crescita e nella formazione del vivaio. 

ora si  può fare ironia sugli slogan tipo quello di pomata, che ovviamente viene a fagiolo per essere preso a paradigma delle critiche sciocche, e insabbiare la questione,  ma di coletta ne vogliamo parlare?
senza il pomata di turno, come fareste?

Citazione di: Iker77 il 06 Lug 2010, 18:27

Altrimenti ogni anno, per ogni categoria , ti ritroveresti 22 giocatori in più.

nessuno ha detto che erano da promuovere in blocco. ma magari una dozzina sarebbe stato un risultato soddisfacente. una bocciatura in blocco del genere non è un buon risultato. come li hai scelti. come li hai "formati"?

Citazione di: Iker77 il 06 Lug 2010, 18:27

Ma poi non si era detto che le squadre del settore giovanile erano quelle che prendevano "pizze" a destra e a manca degli avversari di quartiere? E allora non sarebbe giusta una rifondazione?

no aspetta, non è che "si è detto".   è successo.  hanno prese pizze a destra e manca. 

dunque è bene rifondare, ma magari con altre basi, altri metodi altre persone. 

Citazione di: Lazioinvantaggio il 06 Lug 2010, 18:34
Perchè a me vengono: Perpetuini, Kozak, Mendicino, Tuia, Luciani, Sevieri, Mancini, Cavanda e Cinelli...che non sarebbero mica pochi...ce ne sono altri? Sciamanna forse?

vedi, i nomi che hai fatto sono tutti cresciuti sotto il precedente responsabile, a parte kozak.
giusto per la cronaca, eh.

Lazio forever

*
Lazionetter
* 76
Citazione di: Esprit Libre il 06 Lug 2010, 18:34
Notizie come queste, date così, ti fanno diventare "Lotitiano" anche senza volerlo.

tranquillo tu già lo sei quindi non ti servono queste notizie!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Lazio forever il 06 Lug 2010, 18:41

secondo me neanche a te servono queste notizie..   8)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: ZombyWoof il 06 Lug 2010, 18:36

ci si può informare quanto si vuole, ma a me sembra non sia un grande risultato nella crescita e nella formazione del vivaio. 

ora si  può fare ironia sugli slogan tipo quello di pomata, che ovviamente viene a fagiolo per essere preso a paradigma delle critiche sciocche, e insabbiare la questione,  ma di coletta ne vogliamo parlare?
nessuno ha detto che erano da promuovere in blocco. ma magari una dozzina sarebbe stato un risultato soddisfacente. una bocciatura in blocco del genere non è un buon risultato. come li hai scelti. come li hai "formati"?
no aspetta, non è che "si è detto".   è successo.  hanno prese pizze a destra e manca. 

Ok, una volta preso atto che quei giocatori non andavano bene che facciamo? Li teniamo lo stesso o li cambiamo cercando di correggere il tiro?
E' stato detto che il settore giovanile non funziona e va rifondato?  Se si opera in quel senso significa che in società se ne sono accorti, no? Rifondare senza toccare gli elementi la vedo dura. Come se ne esce?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Lazio forever il 06 Lug 2010, 18:41

scuda, eh: ma le hai lette le nostre obiezioni? ti sei reso conto che sostenere che la squadra degli allievi e' stata smantellata e' una FREGNACCIA?

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Iker77 il 06 Lug 2010, 18:50
Ok, una volta preso atto che quei giocatori non andavano bene che facciamo? Li teniamo lo stesso o li cambiamo cercando di correggere il tiro?
E' stato detto che il settore giovanile non funziona e va rifondato?  Se si opera in quel senso significa che in società se ne sono accorti, no? Rifondare senza toccare gli elementi la vedo dura. Come se ne esce?

ripeto, è chiaro che si deve rifondare cambiando giocatori.

ma  non sarebbe meglio "rifondare" le persone e i metodi usati per la scelta e l'organizzazione della struttura  che quei giocatori li sceglie e li allena?

perchè sennò tra un anno la storia rischia di  ripetersi. non è che quegli allievi te li sei ritrovati per caso a formello.  qualcuno li ha visionati già anni prima, li ha scelti, li ha allenati.

Lazio forever

*
Lazionetter
* 76
Citazione di: ZanoniBC il 06 Lug 2010, 18:51
scuda, eh: ma le hai lette le nostre obiezioni? ti sei reso conto che sostenere che la squadra degli allievi e' stata smantellata e' una FREGNACCIA?

ciccio l articolo non l ho scritto io....se non ti sta bene scrivi a "il messaggero" e fai presente dall alto delle tue competenze che hanno scritto una fregnaccia e poi postaci la loro risposta!

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: Iker77 il 06 Lug 2010, 18:50

Ma infatti la notiza in sè è neutra.
Chi la vede negativa o positiva siamo noi.
Ognuno in base al suo modo di pensare.

Io, visto che parto dal presupposto che la società Lazio sia una società di incompetenti, ho avuto l'impressione iniziale che fosse una notizia negativa.
Però, poi, pensandoci bene non mi sono dato ragione.
E penso che tutto sommato non sia una notizia  così importante, nè in negativo, nè in positivo.

La sensazione che ricavo in generale, però, unendo a questa notizia le dichiarazioni di Faraoni e di Santarelli, è che all'interno della Lazio giovanile ci sia una guerra in atto che, prima o poi, porterà ad un nuovo assetto organizzativo (o tutto a Tare o tutto a Coletta o tutto ad un terzo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: ZombyWoof il 06 Lug 2010, 18:36
no scusa, non ho capito. è normale che 20 su 25 non siano in grado di alimentare la primavera? quando i primavera passano di età, come li rimpiazzi, comprando da altre squadre?

vedi, i nomi che hai fatto sono tutti cresciuti sotto il precedente responsabile, a parte kozak.
giusto per la cronaca, eh.
Allora,qui non si discute il fatto che sia un fallimento o meno il fatto che solo 5 ragazzi fanno il salto di categoria...è normale che in una società ideale nel mondo delle favole un gruppo di ragazzi parte dai pulcini,scala tutte le categorie fino alla Serie A e vince lo Scudetto e sicuramente portare solo 5 classe 1993 in Primavera non è un risultato grandioso.
In Primavera però non dimentichiamo che ci sono i 1991 che faranno l'ultimo anno (Adeleke,Cinque,Cavalieri,Di Mario e Berardi) e ci sono i 92 che hanno già un anno di primavera alle spalle (Mangerini,Capua,Campoli,Lanni,Crescenzi,Petroni,Spirito,Zampa,Pantano,Ceccarelli,Barreto e Trombetta).
Con i 5 ragazzi che salgono dagli allievi siamo a quota 21 se non sbaglio e sicuramente questo numero verrà integrato con qualche acquisto (simil Coppola e Barreto quest'anno...) in modo da completare la rosa che inoltre mi sembra a occhio già più che valida.
Per quanto riguarda gli allievi Nazionali molto probabilmente il giornalista ha omesso che ci sono 6 classe 1994 che hanno un altro anno davanti e la squadra verrà completata con i Giovanissimi Nazionali del 1995 e con gli acquisti che verranno fatti o all'estero (Tipo Vilkaitis e Denè) o dalle società satellite che ha la Lazio a Roma e dintorni.

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
incredibile dove ci ha portato il sig.lotito, anche in una semplice discussione iniziata solo ed unicamente al fine di comprendere i motivi per i quali gli allievi abbiamo subito una drastica scrematura, che protrebbe essere solo ed unicamente per motivi tecnici, ci si scontra su di lui....( d'altrocanto non e' il sig.lotito il padre-padrone', indi per cui il destinatario di apprezzamenti o critiche e' solo lui?)

una altra LAZIO e' possibile.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: Masters il 06 Lug 2010, 19:04
incredibile dove ci ha portato il sig.lotito, anche in una semplice discussione iniziata solo ed unicamente al fine di comprendere i motivi per i quali gli allievi abbiamo subito una drastica scrematura, che protrebbe essere solo ed unicamente per motivi tecnici, ci si scontra su di lui....( d'altrocanto non e' il sig.lotito il padre-padrone', indi per cui il destinatario di apprezzamenti o critiche e' solo lui?)

I motivi li ho spiegati io sopra...e non c'è alcuna "drammatica" scrematura...che poi qualcuno voglia attaccare la società per ogni fregnaccia che esce è un altro discorso e li non ti ci ha portato Lotito ma tutta la comunicazione intorno alla Lazio,che ormai tende solo a spalare letame sulla Lazio per chissà quale motivo.

E con questo non voglio difendere Lotito ma per ragionare sulle cose ci vuole obiettività e questa manca al tifoso laziale (o presunto tale) da troppo tempo.

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Citazione di: Lazio forever il 06 Lug 2010, 18:58
ciccio l articolo non l ho scritto io....se non ti sta bene scrivi a "il messaggero" e fai presente dall alto delle tue competenze che hanno scritto una fregnaccia e poi postaci la loro risposta!

se non l´hai scritto ma lo avalli, lo accetti e lo fai tuo al punto di fare un piagnisteo, È COME SE LO AVESSI SCRITTO TU, in un certo senso.
Se poi, rispondendo a chiunque, qui dentro, potessi evitare di chiamare " ciccio " sarebbe meglio anche per te; la scortesia non fa bene mai a nessuno ! Mai !

Contenuto sponsorizzato

Lazio forever

*
Lazionetter
* 76
Citazione di: BobLovati il 06 Lug 2010, 19:11
se non l´hai scritto ma lo avalli, lo accetti e lo fai tuo al punto di fare un piagnisteo, È COME SE LO AVESSI SCRITTO TU, in un certo senso.
Se poi, rispondendo a chiunque, qui dentro, potessi evitare di chiamare " ciccio " sarebbe meglio anche per te; la scortesia non fa bene mai a nessuno ! Mai !

io non ho avallato nulla... ho riportato solo una notizia di un giornale senza nemmeno commentarla...pensa prima di scrivere!

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Ma davvero a qualcuno di voi interessa una notizia simile?
Io pensavo di essere un grande laziale, di avere molto a cuore le sorti della Lazio, ma leggendo di persone che si struggono perche la squadra allievi non è stata confermata mi rendo finalmente conto della mia grande superficialità.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Masters il 06 Lug 2010, 19:04

francamente avete frantumato il caxxo...
una drastica scrematura.. ma se a detta di tutti voi esperti questi della squadra allievi erano delle pippe.. anzi giocavano nella Lazio perchè erano raccomandati e compravano i prodotti Puma..
dunque godeteve sta vittoria..
l'incompetente generale si è piegato alle vostre obiezioni di esperti della fava e ha cacciato via gli [...].....

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
dai '93 in su' sono i primi non scelti/portati da patarca, so tutti roba de coletta. quindi il fatto che l'80% non sia in grado di fare la primavera (non la serie A eh, la primavera) e' davvero triste tecnicamente parlando. Il settore giovanile e' completamente disintegrato.

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Citazione di: Lazio forever il 06 Lug 2010, 19:14
io non ho avallato nulla... ho riportato solo una notizia di un giornale senza nemmeno commentarla...pensa prima di scrivere!

hai ragione; ho confuso i nicks. Me ne dispiace   ;)

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
berardi
mangerini
capua
campoli
adeleke
vilkratis
spina
fagioli
spirito
lanni
crescenzi
petroni
zampa
pantano
denè
di mario
barreto
cinque
trombetta
monteforte
ceccarelli

secondo me la rosa dovrebbe essere integrata con un terzo portiere e 2 centrocampisti per il resto siamo apposto. quindi non farei alcun dramma inoltre ci tengo a dire che molte famiglie che portano i loro figlia all'asbrioma denunciano rose fin troppo numerose, addirittura alcune contano più di 40 ragazzi. secondo me è meglio fare una scrematura anche se dolorosa in modo tale da far sentire a coloro che rimangono di far veramente parte del progetto lazio.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
Citazione di: luca90agerola il 06 Lug 2010, 19:45
rosa primavera 2010-2011
berardi
mangerini
capua
campoli
adeleke
vilkratis
spina
fagioli
spirito
lanni
crescenzi
petroni
zampa
pantano
denè
di mario
barreto
cinque
trombetta
monteforte
ceccarelli

secondo me la rosa dovrebbe essere integrata con un terzo portiere e 2 centrocampisti per il resto siamo apposto. quindi non farei alcun dramma inoltre ci tengo a dire che molte famiglie che portano i loro figlia all'asbrioma denunciano rose fin troppo numerose, addirittura alcune contano più di 40 ragazzi. secondo me è meglio fare una scrematura anche se dolorosa in modo tale da far sentire a coloro che rimangono di far veramente parte del progetto lazio.

berardi, crescenzi, capua, adeleke, di mario, cinque sono del '91. a fine anno avranno 20 anni, troppo vecchi, bisognerebbe cercare piu' '93 per fare esperienza. se fai ancora la primavera a 20 anni, vuol dire che probabilmente la carriera non e' in serie A. Glu ultimi 4 sono anche bravini ma devono andare a giocare in C.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Pomata il 06 Lug 2010, 19:31
dai '93 in su' sono i primi non scelti/portati da patarca, so tutti roba de coletta. quindi il fatto che l'80% non sia in grado di fare la primavera (non la serie A eh, la primavera) e' davvero triste tecnicamente parlando. Il settore giovanile e' completamente disintegrato.

Mi sembra una conclusione un tantino semplicistica. Vediamo un po'. In questo ultimo decennio quanti giocatori hanno fatto il salto di categoria ogni anno dagli Allievi alla Primavera? Il "5" come numero assoluto  non significa niente. Perchè se quest'anno sono cinque e mediamente sono stati sette lo "scandalo" sarebbe presto ridimensionato. Senza contare che , com ha scritto dani2110 non tutti sono stati dismessi, ma solo quelli che hanno raggiunto il limite di età. Secondo i calcoli che ha riportato lui sarebbero 5+6 su un totale , diciamo, di 22. Mezza rosa esatta.
Sono numeri normali? Sono numeri anomali? Cerchiamo di ragionare su quello invece di partire in quarta , no?

Discussione precedente - Discussione successiva