Citazione di: Il Mitico™ il 04 Giu 2012, 21:44
Non ho capito, cosa fece Milanetto in quella partita?
La vicenda è questa:
La Samp rischiava (come poi è accaduto) la serie B
Nei giorni prima della partita ci furono pressioni (anche da parte del Sindaco che si augurava un pareggio: "Tra cugini si puo' litigare ma siamo tutti della stessa famiglia, quindi bisogna stare uniti")
Inoltre si mormora che nei giorni prima del derby Milanetto fu avvistato in un ristorante con dei giocatori della Samp
Per questo prima della partita i tifosi del Genoa portarono al campo di allenamento uno striscione del tipo "IL DERBY NON SI REGALA"
La partita poi fu uno scialbo 1-1, che allo stadio diede la sensazione di una partita acchittata
Fino al minuto 96º quando c'è il goal di Boselli su assist di Milanetto (direi passaggio più che assist)
A quel punto Milanetto (che durante la partita era stato insultato per la presunta combine) si rivolse verso la curva con un: "Zitti [...]!"
E' li che nasce la fine del rapporto Milanetto-tifosi del Genoa che causerà la cessione a fine campionato
Dalla presunta combine i tifosi Genoani hanno dato sfogo all'ironia con scritte e magliette relative al fatto che l'unico che non sapeva della combine era Boselli