SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 04 Giu 2012, 22:57
In teoria si, in pratica no.
Nel senso che Mauri se verrà fuori da questa vicenda sarà non prima di 1-2 anni.

abbi pazienza, molti di noi speriamo ancora in un proscioglimento.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Su llsn c'è una lunga intervista all' avv.melandri. ;))

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: fiord il 04 Giu 2012, 21:57
La vicenda è questa:

La Samp rischiava (come poi è accaduto) la serie B
Nei giorni prima della partita ci furono pressioni (anche da parte del Sindaco che si augurava un pareggio: "Tra cugini si puo' litigare ma siamo tutti della stessa famiglia, quindi bisogna stare uniti")
Inoltre si mormora che nei giorni prima del derby Milanetto fu avvistato in un ristorante con dei giocatori della Samp

Per questo prima della partita i tifosi del Genoa portarono al campo di allenamento uno striscione del tipo "IL DERBY NON SI REGALA"

La partita poi fu uno scialbo 1-1, che allo stadio diede la sensazione di una partita acchittata
Fino al minuto 96º quando c'è il goal di Boselli su assist di Milanetto (direi passaggio più che assist)

A quel punto Milanetto (che durante la partita era stato insultato per la presunta combine) si rivolse verso la curva con un: "Zitti [...]!"

E' li che nasce la fine del rapporto Milanetto-tifosi del Genoa che causerà la cessione a fine campionato

Dalla presunta combine i tifosi Genoani hanno dato sfogo all'ironia con scritte e magliette relative al fatto che l'unico che non sapeva della combine era Boselli

Quindi pure er sindaco de genova fa parte della banda slaFoungherese

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 04 Giu 2012, 23:36
abbi pazienza, molti di noi speriamo ancora in un proscioglimento.

Vabbè...
Su Marte potrebbe succedere, ma purtroppo stiamo sulla Terra....
Comunque sperare non costa nulla...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Avessero avuto anche un solo elemento in più, anche un soffio di polvere, lo avrebbero tenuto dentro, statene certi, e non parlo x sentito dire; così ora sono sicuro che l'hanno arrestato UNICAMENTE x farlo parlare.
I domiciliari sono il primo passo verso una scarcerazione totale, annullare l'ordinanza avrebbe significato uno schiaffo palese al PM, che già con i domiciliari ne è uscito UMILIATO.
SCIACALLI.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Sercio69 il 04 Giu 2012, 23:42
Vabbè...
Su Marte potrebbe succedere, ma purtroppo stiamo sulla Terra....
Comunque sperare non costa nulla...
sei più fastidioso di un'orticaria (chiedo scusa all'orticaria)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
ESCLUSIVA - Avv. Melandri: "Con queste tesi e prove la Procura non va da nessuna parte...Confidiamo che il Tribunale annulli l'ordinanza impugnata"
04.06.2012 23:34 di Ivan Pantani   articolo letto 1160 volte
Fonte: Alessandro Zappulla - LaLazioSiamoNoi.it

Lunedì pomeriggio, il Gip di Cremona Guido Salvini, ha concesso gli arresti domiciliari al centrocampista biancoceleste Stefano Mauri, dopo una settimana trascorsa tra le sbarre.  Ma la deposizione rilasciata dal calciatore brianzolo non ha affatto convinto Salvini che, in merito alle dichiarazioni sulla scheda intestata ad un'altra persona che avrebbe dovuto scommettere su gare di basket americano, ha così commentato la versione dei fatti fornita dal capitano del club capitolino: "E' scarsamente plausibile  e, almeno allo stato, appare costruita a posteriori". Per saperne di più riguardo a quali nuovi scenari si stanno prospettando per il giocatore laziale, i microfoni di Lalaziosiamonoi.it hanno contattato in esclusiva uno dei legali di Mauri, l'avv. Matteo Melandri. "Sono pienamente soddisfatto inoltre, io facendo il penalista, non posso che sottolineare che questi avvenimenti mi fanno ben sperare. Abbiamo fatto un impugnazione al Tribunale del Riesame. La stessa ordinanza verrà comunque valutata dal tribunale del Riesame quanto prima quindi, in quella sede, riteniamo che ci possano essere delle fortissime possibilità che quell'ordinanza possa essere annullata. In quel caso, tornerebbe non soltanto in libertà, ma soprattutto verrebbero minati quei presupposti che noi continuiamo a denunciare nel corso di questi giorni. Noi riteniamo questa ordinanza assolutamente illegittima perché non ci sono e non c'erano i presupposti per poter arrivare all'arresto di Stefano Mauri". Il Gip non si è ritenuto soddisfatto del colloquio avvenuto con Mauri. "Il Gip dice che, per quanto riguarda le giustificazione fornite da Stefano con riferimento alla scheda di Samantha Romano, secondo lui sono considerazioni fornite a posteriori.  Questa è una cosa, a mio avviso abbastanza incredibile, vengono cambiate le regole del processo. Lei deve sapere che il processo non è inquisitorio, ma accusatorio. Ovvero la Procura deve avere, non solo per poter emettere un'ordinanza di custodia cautelare ma anche per poter rinviare a giudizio un soggetto, per reati di questa gravità, deve avere elementi di prova tali che, da soli, possano sostenere l'accusa in giudizio. Stefano dovrebbe avere un processo penale e, le prove nei confronti della sua responsabilità, sono dei contatti telefonici con questi soggetti. Con queste tesi accusatorie e con queste prove, la Procura non va da nessuna parte. Quindi non è che tu mi arresti e poi mi dici 'adesso mi devi giustificare perché avevi il telefono di Samantha Romano'". Oggi, sui giornali, è uscita la notizia su presunte intercettazioni di Mauri avvenute nelle sue automobili. Queste intercettazioni, sempre secondo le testate giornalistiche, sarebbero dovute essere il tema centrale dell'interrogatorio del centrocampista. "Tutto ciò che oggi è uscito sui giornali, non è altro che l'ennesimo episodio di violazione del segreto istruttorio. Tutte queste cose sulle conversazioni non sono contenute nell'ordinanza e non sono neanche negli atti a sostegno della misura. Queste cose che sono uscite oggi sul giornale, noi non possiamo neanche saperle perché non sono presenti nell'ordinanza. Questo processo, da quando è iniziato, continua ad avere queste fughe di notizie che sono allarmanti: sui giornali veniamo perfino a sapere quali saranno le domande che il pubblico ministero vorrà fare a Mauri nell'interrogatorio forse di questa settimana? Se fossero delle conversazioni così rilevanti come scrivono i giornali, per quale motivo non sono state messe nell'ordinanza? Evidentemente non erano così importanti". Quindi, queste conversazioni, non sono state fatte sentire al Mauri ed ai suoi avvocati..."Assolutamente no. Oggi il giudice doveva decidere sull'istanza che è stata fatta dopo l'esito dell'interrogatorio. Poi, le indiscrezioni che sono trapelate dai giornali, sono su elementi che non sono tra gli atti a sostegno della misura. Quindi fanno parte ancora del segreto istruttorio perché, fino a prova contraria, questo è un fascicolo ancora in indagine, che guarda caso hanno i giornali ma non hanno i difensori e non sono stati contestati a Stefano nel corso dell'interrogatorio ovviamente perché non facevano parte dell'ordinanza".  Il biancoceleste è uscito dalla detenzione del carcere di Cremona dopo una settimana passata dietro le sbatte. "Sta benissimo ed è contentissimo, non vede l'ora di riabbracciare i genitori. Rimane a Monza da loro". La mossa successiva  che attende l'avvocato Melandri ed il suo assistito è..."Il prossimo passo non è altro che l'udienza al Tribunale del Riesame, aspettiamo con ansia di poter gridare le nostre ragioni. Confidiamo che il tribunale possa annullare l'ordinanza impugnata. Quando ci sarà l'udienza? Ancora non lo sappiamo, ho impugnato l'ordinanza giovedì. Funziona così: il Tribunale del Riesame deve chiedere gli atti a Cremona e, dal momento in cui riceve gli atti, ha dieci giorni per poter decidere sull'impugnazione. Questo vuol dire che in dieci giorni da quando ha ricevuto gli atti deve fissarmi l'udienza e decidere già sul provvedimento. Per i primi giorni della prossima settimana dovrebbe esserci". La scarcerazione di Mauri fa ben sperare i tifosi biancocelesti che, a questo punto, confidano i notizie confortanti sul fronte del processo sportivo. "Su questo confido che, se il Tribunale del Riesame dovesse darci un provvedimento, che noi cerchiamo, tutto questo ovviamente potrebbe avere dei risvolti positivi anche nel processo sportivo. Cerco però di affrontare un ostacolo alla volta. Per il momento abbiamo davanti un processo penale e avevamo un'ordinanza di custodia cautelare in carcere e già abbiamo ottenuto un primo passaggio fondamentale perché Stefano è libero è sta a casa. Il nostro prossimo impegno è quello di consentire a Stefano di tornare libero completamente, riteniamo che questa detenzione sia assolutamente illegittima. Poi affronteremo uno per volta tutti i problemi che si affronteranno, il prossimo passo sarà sicuramente quello del processo sportivo. Però sicuramente dopo l'udienza del Tribunale del Riesame che, a questo punto, devo dire che confido e do un'importanza significativa a tutta la vicenda".

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: silvia84 il 04 Giu 2012, 23:52
sei più fastidioso di un'orticaria (chiedo scusa all'orticaria)

Per aver detto quello che succede rergolarmente da secoli nei tribunali italiani? Mi vuoi pure addebitare i mali della giustizia in Italia? Eppure nemmeno ne faccio più parte...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Cominciamo a vedere le cose nella giusta luce...

Bravo Melandri

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 05 Giu 2012, 00:02
Per aver detto quello che succede rergolarmente da secoli nei tribunali italiani? Mi vuoi pure addebitare i mali della giustizia in Italia? Eppure nemmeno ne faccio più parte...

no, Silvia non ti addebita nulla. Dice solo che per lei sei più fastidioso dell'orticaria.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Ragazzi, considerata la pausa cena (lunghetta, per la verità) ci ho messo 6 ore per mettermi in pari nella lettura del topic. Mi spiace per i riommerds ma stavolta ho la sensazione che, per una volta ancora, se la pijanonederculo!

Ribadisco che sono fondamentali le alleanze. Con gli juventini (che hanno un peso mediatico mostruoso, basta vedere  quello che ha scritto Tuttosport) e con gli altri accusati de relato da Gervasoni. La nostra difesa si può appoggiare al 100% su questi due elementi. Gervasoni DEVE essere delegittimato in QUESTO processo ( della serie B) e l'appoggio mediatico degli juventini deve aiutarci. Che sia Gervasoni, Carobbio o mia nonna (buon anima) questa deve essere la strada. Io CREDO che riusciremmo a salvare capra e cavoli (Mauri e d EL).

Buona notte!

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Che il GIP non sia convinto ci può stare, ma hanno solo il fatto che Mauri ha chiamato una agenzia di scommesse, NON CONOSCONO IL CONTENUTO, oltretutto una agenzia di scommesse lecita e legale.....il GIP può avere tutti i sospetti che vuole....non ha la macchina del tempo, ma per il rsto hanno in mano solo questo poco di fuffa ed il "de relato" di Gervasoni.
FUFFA...e permettetemelo...pijatevela nel deretano !!!!

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 05 Giu 2012, 00:03
no, Silvia non ti addebita nulla. Dice solo che per lei sei più fastidioso dell'orticaria.
Ma sei tornato a fare il giustiziere?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Una situazione Kafkiana. Mauri risulta poco credibile  ma non sembra esserci uno straccio di prova accusatoria a suo carico a parte le accuse di latitanti e tipi poco raccomandabili che cercano di farsi ridurre la pena e vengono presi in parola come se fosssero la Bibbia.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Da quanto scritto dall'avv. Melandri scaturisce una domanda e riemerge un terribile dubbio. La domanda è: ci leggono o abbiamo identità di vedute? Il terribile dubbio è: ma sarà mica Samanthacollacca?

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: Sercio69 il 05 Giu 2012, 00:07
Ma sei tornato a fare il giustiziere?

mi par di capire che cmq con la giustizia hai avuto a che fare.

lasciando perdere per un attivo le visioni catastrofiche, ma poi neanche tanto, forse pessimistiche della vicenda mauri.

ti chiedo invece cosa per te accadra' ora.

Ci possono essere davanti due passi, anche leggendo l'intervista dell'Avv. melandri.

Nuovo Interrogatorio da parte del PM
Tribunale del Riesame.

Secondo te lo richiama in interrogatorio o va dritto al tribunale del riesame e il PM li si gioca le carte.

E se il Tribunale del Riesame accoglie la tesi della difesa, e' come penso, cioe' che viene solo sancito il fatto che la custodia cautelare non era necessaria e torna libero, ma sopra continua a pendergli l'accusa di tutto in attesa del rinvio a giudizio.

o si puo' intendere come un proscioglimento dal caso ( ma dubito).

Grazie! ;)

P.S. L'avv. Melandri mi piace, piu' per il fatto che se' caricato Mauri alle 23 e se' messo in marcia su Cremona facendolo costituire (la cosa e' stata citata nell'ordinanza di scarcerazione) piuttosto che per la frase "la procura non va da nessuna parte"....ma vabbe' ceposta'  :)

:asrm

Edit: Pe me e' e sara' sempre Samantacollacca  :)

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
A me il fatto che Gentile e' l'avvocato della Lazio e' la cosa che preoccupa di piu', sinceramente.

E comunque ora spostiamo il tiro sul processo sportivo, giustamente.
Che si dovrebbe tenere all'aula bunker (?) al Foro Italico, giusto?
Giochiamo in casa e' stato detto?

Giusto. Mi preoccupa solo il ritorno a Torino...  8)

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Bello me piace quest'avvocato Melandri che va spavaldo al Riesame, speriamo bene

Avanti Melandri

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: strike il 05 Giu 2012, 00:57
Bello me piace quest'avvocato Melandri che va spavaldo al Riesame, speriamo bene

Avanti Melandri

Ma sfanculare Gentile e assumere sto Melandri, eh Lotì?  :beer:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Mohammed Hussein il 05 Giu 2012, 00:59
Ma sfanculare Gentile e assumere sto Melandri, eh Lotì?  :beer:

Non credo che sia Gentile il problema, bensì le cause di Lotito.

Discussione precedente - Discussione successiva