SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Io sono disposto a patteggiare in 2 casi : o davanti a prove certe o , nella situazione attuale , patteggio solo se non ci tolgono l'EL.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
avevo letto da qualche parte che il novara aveva ottenuto il patteggiamento. boh, adesso vedo se lo ritrovo...

Roberto66

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 05 Giu 2012, 13:20
Io sono disposto a patteggiare in 2 casi : o davanti a prove certe o , nella situazione attuale , patteggio solo se non ci tolgono l'EL.

Io dal punto di vista dell'ingiustizia sportiva (ormai la dobbiamo chiamare così perché prevalica ogni forma di garanzia per gli imputati) sono abbastanza pessimista anche perché non ci dobbiamo dimenticare Sculli oltre a Mauri. Pertanto contrariamente a Magnopel preferisco partire il prossimo anno da zero e non fare l'EL (tanto anche se ti danno 1 punto non la puoi fare). Come si fa ad essere ottimisti con una giustizia sportiva che non accetta di far deporre al processo il grande accustatore? Le difese volevano chiamare Gervasoni ma la corte ha respinto la richiesa, come ci si fa a difendere? È tutto tempo perso vedrete le sentenze saranno durissime per tutti e soltanto dopo forse qualcuno potrà ottenere uno sconto nelle varie fasi di appello (ovvero quando per noi l'EL ormai sarà andata).
E non pensate nemmeno al fatto che poi con l'assoluzione da parte di un eventuale processo penale le cose cambino, l'ingiustizia sportiva ha un canale a se, è come se fosse un'entità separata da tutto, addirittura nemmeno le leggi costituzionali la scalfiscono...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
hai ragione, il novara non ha patteggiato, visto che figura tra le squadre per cui palazzi richiede una penalizzazione.
grosseto, modena e atalanta infatti non compaiono.

per una squadra che chiede il patteggiamento non c'è richiesta da parte di palazzi, ma solo il suo parere, favorevole o meno, questo vuol dire che sarà la cd a decidere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Citazione di: Roberto66 il 05 Giu 2012, 13:32
Io dal punto di vista dell'ingiustizia sportiva (ormai la dobbiamo chiamare così perché prevalica ogni forma di garanzia per gli imputati) sono abbastanza pessimista anche perché non ci dobbiamo dimenticare Sculli oltre a Mauri. Pertanto contrariamente a Magnopel preferisco partire il prossimo anno da zero e non fare l'EL (tanto anche se ti danno 1 punto non la puoi fare). Come si fa ad essere ottimisti con una giustizia sportiva che non accetta di far deporre al processo il grande accustatore? Le difese volevano chiamare Gervasoni ma la corte ha respinto la richiesa, come ci si fa a difendere? È tutto tempo perso vedrete le sentenze saranno durissime per tutti e soltanto dopo forse qualcuno potrà ottenere uno sconto nelle varie fasi di appello (ovvero quando per noi l'EL ormai sarà andata).
E non pensate nemmeno al fatto che poi con l'assoluzione da parte di un eventuale processo penale le cose cambino, l'ingiustizia sportiva ha un canale a se, è come se fosse un'entità separata da tutto, addirittura nemmeno le leggi costituzionali la scalfiscono...
Anche tu non hai tutti i torti.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io sul processo sportivo non ho niente da dire, tanto per Palazzi & co. il sentito dire va benissimo.
Quindi io l'EL l'ho salutata da un bel po'.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: gesulio il 05 Giu 2012, 12:17
ma scusa, non capisco perché continui a confondere le  acque e a non leggere quello che viene scritto, forse lo fai apposta, boh, non lo so, però il sospetto, sappilo, viene... oppure il tuo nick non è solo un semplice nick, e allora...
ribadisco che se l'accusa è MAURI SCOMMETTE SUL CALCIO, allora alla Lazio l'unica cosa che può fare palazzi è:
a big double-handed raspon.

è chiara sta cosa?
no, perché se non è chiara ti faccio qualche disegnino che esplichi maggiormente la locuzione inglese appena utilizzata.
illecito è una cosa, mauri scommette un'altra. tu invece confondi le acque, ripeto non so per quale motivo, forse perché nomen omen, oppure perché lo fai apposta.

riguardo il deferimento della lazio senza mauri è possibile, palazzi l'ha fatto adesso per il novara, che va al processo sportivo senza bertani, leggi il link precedente.

per cui palazzi, che fa quello che vuole, e può farlo, molto probabilmente porterà la Lazio al deferimento, per responsabilità oggettiva relativa a un illecito di mauri ancora da provare, ma la cd non potrà mai condannare la Lazio perché si esporrebbe al già citato sfascio del culo medievale nel caso Mauri venisse in seguito prosciolto dalle accuse. ti è più chiaro adesso?

Veramente a Mauri non viene contestato che scommette, altrimenti non starebbe ai domiciliari. Anzi, non sarebbe nemmeno indagato, perchè penalmente scommettere non costituisce reato.... (caso Buffon docet).
Quindi evita di disegnare e leggi di più...
Io ripeto che il deferimento della società per responsabilità oggettiva di un fatto ascrivibile a un suo tesserato presuppone necessariamente l'accertamento del fatto illecito. Quindi nel caso di deferimento della Lazio con la posizione di Mauri stralciata, non ci sarà nessuna condanna perchè non esiste nessuna responsabilità se non si accerta che il fatto illecito c'è stato. Prima bisogna condannare Mauri, poi la Lazio per responsabilità oggettiva. Non potrà mai avvenire il contrario.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659

mi sono sempre chiesto come tale istituzione possa esistere anche se contraria a taluni principi costituzionali, solo in italia se vedono ste cose
palazzi è na specie de giudice con poteri quasi illimitati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
finalmente una bella notizia:

L'era Lo Monaco comincia a Genova, sponda rossoblu. Subito, in conferenza stampa, si parla di Lazio:

"Sculli dal 1 luglio sarà di nuovo un giocatore della Lazio".  Ritornerà quindi a Roma e non sarà riscattato il calciatore che in biancoceleste ha collezionato 24 presenze e 4 reti.

[...]

fine OT

:=))

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: telegraph road il 05 Giu 2012, 14:12
OT

L'era Lo Monaco comincia a Genova, sponda rossoblu. Subito, in conferenza stampa, si parla di Lazio:

"Sculli dal 1 luglio sarà di nuovo un giocatore della Lazio".  Ritornerà quindi a Roma e non sarà riscattato il calciatore che in biancoceleste ha collezionato 24 presenze e 4 reti.

S. Benedetti

fine OT

speriamo che quando gli passano la palla "tiradrittu"  :pp

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Non direi Bella notizia : intasiamo il reparto , mette a rischio il riscatto di candreva , e' indagato.

Cmq direi che preziosi se NE può andare a fanculo. Uomo di mxxxa.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sercio69 il 05 Giu 2012, 13:46
Veramente a Mauri non viene contestato che scommette, altrimenti non starebbe ai domiciliari. Anzi, non sarebbe nemmeno indagato, perchè penalmente scommettere non costituisce reato.... (caso Buffon docet).
Quindi evita di disegnare e leggi di più...

ma porcozzio, sono sei secoli che lo sto scrivendo.
ma che me stai a pia' per culo?

Citazione di: Sercio69 il 05 Giu 2012, 13:46

Io ripeto che il deferimento della società per responsabilità oggettiva di un fatto ascrivibile a un suo tesserato presuppone necessariamente l'accertamento del fatto illecito. Quindi nel caso di deferimento della Lazio con la posizione di Mauri stralciata, non ci sarà nessuna condanna perchè non esiste nessuna responsabilità se non si accerta che il fatto illecito c'è stato. Prima bisogna condannare Mauri, poi la Lazio per responsabilità oggettiva. Non potrà mai avvenire il contrario.

ah sì? allora spiegami come mai palazzi chiede 6 punti e esclusione dalla coppa italia per il novara con bertani stralciato.
avanti, spiegamelo.

non leggi, è evidente.
oppure sei sercio di nome e di fatto.

Contenuto sponsorizzato

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: Magnopèl il 05 Giu 2012, 14:16
Non direi Bella notizia : intasiamo il reparto , mette a rischio il riscatto di candreva , e' indagato.

mi sembrava di essere stato retorico.....

:s

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: telegraph road il 05 Giu 2012, 14:12
OT

S. Benedetti

fine OT

Ah però, Preziosi Uomo d'Onore.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689

Spero vivamente che lotito lo mandi a cagare preziosi. Voglio fare acquisti solo dall'estero , sticazzi.

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926

PESSIMA NOTIZIA, sotto tutti i punti di vista...
Mi pareva troppo bello a Gennaio quando se n'era tornato a Genova...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: Magnopèl il 05 Giu 2012, 14:16

se lo squalificano non intasa nulla...

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: gesulio il 05 Giu 2012, 14:19
ma porcozzio, sono sei secoli che lo sto scrivendo.
ma che me stai a pia' per culo?

Veramente lo sto dicendo da una vita pure io. Allora siamo in 2 a essere de coccio...  :)

Citazione di: gesulio il 05 Giu 2012, 14:19

ah sì? allora spiegami come mai palazzi chiede 6 punti e esclusione dalla coppa italia per il novara con bertani stralciato.
avanti, spiegamelo.

non leggi, è evidente.
oppure sei sercio di nome e di fatto.

Mi sembra incredibile, ma se così fosse sarei anche curioso di conoscere la motivazione di un'eventuale condanna... A meno che non si tratta di responsabilità oggettiva riferita a Bertani, ma di altro...
Vabbè che la giustizia sportiva può fare di tutto, ma addirittura constatare una responsabilità per un fatto non accertato dallo stesso organo giudicante (quindi nessuno può stabilire se il fatto ci sia stato o se il fatto costituisce violazione), mi sembra veramente surreale...
Ti faccio un esempio. Dal processo sportivo il Novara viene condannato a tot punti di penalizzazione per responsabilità oggettiva. Il successivo stralcio processuale assolve il giocatore per la cui condotta (riconosciuta lecita) la società è stata sanzionata. Come lo giustifichi?

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: Sercio69 il 05 Giu 2012, 14:54
Veramente lo sto dicendo da una vita pure io. Allora siamo in 2 a essere de coccio...  :)

Mi sembra incredibile, ma se così fosse sarei anche curioso di conoscere la motivazione di un'eventuale condanna... A meno che non si tratta di responsabilità oggettiva riferita a Bertani, ma di altro...
Vabbè che la giustizia sportiva può fare di tutto, ma addirittura constatare una responsabilità per un fatto non accertato dallo stesso organo giudicante (quindi nessuno può stabilire se il fatto ci sia stato o se il fatto costituisce violazione), mi sembra veramente surreale...
Ti faccio un esempio. Dal processo sportivo il Novara viene condannato a tot punti di penalizzazione per responsabilità oggettiva. Il successivo stralcio processuale assolve il giocatore per la cui condotta (riconosciuta lecita) la società è stata sanzionata. Come lo giustifichi?

Che fra Palazzi e Teste di caxxi non c'e' solo assonanza fonetica e rima :D

Cmq nel caso in questione puniranno Bertani perche' hanno gia' punito il Novara  :)

la responsabilita' oggettiva del giocatore e poi Palazi lo fanno Misnistro della giustizia

Discussione precedente - Discussione successiva